• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Umidità interna

Bon ieri sera altro "bagno" d'acqua in macchina...

Ho telefonato in concessionaria stamattina per prendere un'appuntamento, me l'ha dato per il 29...
L'ho aggiornato sulle macchie sull'asfalto e sul fatto che si appannano pesantemente appena accendo la macchina ma non sembrava sorpreso..."si bhè...mah..." ... e li gia mi innervosisco...gli ho detto che gli farò un cd con su le foto e i filmati che ho fatto cosi se ne renderà conto...

Poi chiamo Hyundai italia...e gli dico che ho preso appuntamento per il 29...la sig.na segnalerà al loro ufficio tecnico ancora questo caso (segnalare ok...ma farli intervenire no?) e gli ho detto che se nn sarà risolto per la terza volta chiederò un rimborso...e lei...rimborso per cosa? e io...bhè la macchina è difettata...non è salutare ne per me ne per la macchina respirare tutta quell'umidità interna...e lei "bhè bisogna vedere cosa c'è nel contratto"...e io "no bhè per legge mi si aspetta..." ... scazzato anche con lei la saluto e gli ripeto che la porto il 29 in concessionaria...

mamma mia...che assistenza....PENOSA!!!!

Siamo sulla stessa barca (è proprio il caso di dirlo). Concordo in toto!
 
stamattina ho chiamato il servizio clienti e ho parlato con Monica:

"Salve, l'avevo chiamata ieri per sapere come era andata"
"Come è andata? la macchina è stata ferma 3 giorni e non è stato fatto nessun interventio...il meccanico aspettava indicazioni su cosa fare dai vs "tecnici" e i vs tecnici gli han detto di fare delle prove con l'acqua al terzo giorno di fermo della macchina, purtroppo a me la macchina serve e non ho potuto lasciarla li per fare delle prove...ora se devo riportarla su per fare delle prove pretendo la macchina di cortesia, anche se deve stare ferma 5 giorni, io la pretendo a questo punto"
"si ma purtroppo la macchina di cortesia non è prevista nel contratto..."
"a me non interessa...rimane ferma 5 giorni per farci su dei lavori...è manodopoera e la pretendo..."
"ma la concessionaria non ne ha una a disposizione?"
"no...l'altra volta ha parlato con vs agente di zona e ha detto che non può darla...ma io la pretendo"
"va bebe vedremo cosa possiamo fare..."
"mi son stufato di questa situazione....son gia 3 volte che la porto, con disagio mio e per chi mi deve portare e scarrozzare, non è mai stato fatto nulla, la vogio, se no a questo punto agirò legalmente per poter uscire da questa situazione, mi sono stufato"

e via cosi per 10 minuti di chiamata...alla fine "mi faranno sapere" ....
 
  • Mi piace
Reazioni: gig
Se vai nell'altra discussione trovi scritto tutto... Solo vetri che si appannano appena accesa ma niente condensa o forte umidità....

l' appannamento, per quanto abbondante e rapido, tutto sommato è un fenomeno ancora nella norma, e se il sistema riesce comunque a dissolverlo in tempi umani ci si può convivere, in verità ho il sospetto che anche il costruttore sulla i30 abbia constatato una maggiore tendenza all' appannamento, il che spiegherebbe per quale motivo abbia inserito tra le dotazioni opzionali il sistema di sbrinamento rapido del parabrezza, mentre su quasi tutti gli altri modelli non è previsto.
Ora una domanda, solitamente quando hai questi problemi di appannamento, sei solo o hai più persone in auto con te?
Te lo chiedo perchè giorni fa, ho notato molta differenza tra come non si apanna quando sono solo io in auto, e come invece tendeva ad appannarsi essendo 5 a bordo (lo so, la Veloster ne porta 4 per legge, ma a volte trasgredisco...), quindi se magari siete più persone un appannamento piu consistente e persistente può verificarsi.

Io guido in apnea per colpa della falla nel baule...

finchè non risolveranno il problema (a questo punto dico SE risolveranno...), quando capitano questi lunghi periodi di pioggia, ti conviene accertarti che non si creino ristagni nell' abitacolo e in tal caso asciugare per bene.

stamattina ho chiamato il servizio clienti e ho parlato con Monica:

"Salve, l'avevo chiamata ieri per sapere come era andata"
"Come è andata? la macchina è stata ferma 3 giorni e non è stato fatto nessun interventio...il meccanico aspettava indicazioni su cosa fare dai vs "tecnici" e i vs tecnici gli han detto di fare delle prove con l'acqua al terzo giorno di fermo della macchina, purtroppo a me la macchina serve e non ho potuto lasciarla li per fare delle prove...ora se devo riportarla su per fare delle prove pretendo la macchina di cortesia, anche se deve stare ferma 5 giorni, io la pretendo a questo punto"
"si ma purtroppo la macchina di cortesia non è prevista nel contratto..."
"a me non interessa...rimane ferma 5 giorni per farci su dei lavori...è manodopoera e la pretendo..."
"ma la concessionaria non ne ha una a disposizione?"
"no...l'altra volta ha parlato con vs agente di zona e ha detto che non può darla...ma io la pretendo"
"va bebe vedremo cosa possiamo fare..."
"mi son stufato di questa situazione....son gia 3 volte che la porto, con disagio mio e per chi mi deve portare e scarrozzare, non è mai stato fatto nulla, la vogio, se no a questo punto agirò legalmente per poter uscire da questa situazione, mi sono stufato"

e via cosi per 10 minuti di chiamata...alla fine "mi faranno sapere" ....

Mamma mia...
...Sempre peggio!
 
a me l'appannamento (chiamiamolo cosi, visto che è più condensa) capita anche quando salgo da solo ... son piu le volte che son su da solo (per via del lavoro) che in compagnia, e capita anche quando son su da solo, appena accendo e l'aria va sul vetro...e instantaneamente pure il tettuccio e il vetro posteriore...

Oggi è una bella giornata di sole, dopo 1 settimana e passa di pioggia, son uscito stamattina a controllare, apro, e solo il tettuccio era umido ma non bagnto bagnato...
 
  • Mi piace
Reazioni: gig
fenomeni di quel tipo sono normali solo dopo una decina di minuti che 4-5 persone respirano in auto con la ventilazione spenta, e ci vuole poi qualche minuto di clima a manetta per sbrinare, quindi se te lo fa anche da solo cancella pure quello che ho detto e l' ipotesi che possa essere tutto sommato normale...
Avevi poi provato a cambiare officina? mi sono perso qualche puntata...
Sul fatto di aver allarmato QR, diciamo che più sono quelli che sanno, più c'è la possibilità che qualcuno ti aiuti, anche se quelli di QR non mi stanno granchè simpatici...
 
la mia purtroppo è una situazione anormale...

non ho cambiato ancora officina..."purtroppo" per ora non ho avuto indicazioni da parte di hyundai a cambiare officina in cui ci sia una carrozzeria...
tra poco vado al lavoro e vedrò stasera alle 22 come la trovo...
domani chiamerò sia la mia "officina" che Hyundai...

simpatici o no quelli di 4R magari possono smuovere qualche cosa...non sono un lettore sfegatato ma ricordo che c'è una rubrica fatta apposta per lamentarsi e per far smuovere un pò le acque...
speriamo...
 
fenomeni di quel tipo sono normali solo dopo una decina di minuti che 4-5 persone respirano in auto con la ventilazione spenta, e ci vuole poi qualche minuto di clima a manetta per sbrinare, quindi se te lo fa anche da solo cancella pure quello che ho detto e l' ipotesi che possa essere tutto sommato normale...
Avevi poi provato a cambiare officina? mi sono perso qualche puntata...
Sul fatto di aver allarmato QR, diciamo che più sono quelli che sanno, più c'è la possibilità che qualcuno ti aiuti, anche se quelli di QR non mi stanno granchè simpatici...

Aspetta con le persone dentro che respirano si appanna, non si bagna come succede a noi! Qui la cosa è ben diversa: ci sono le gocce anche dentro!
 
nosadello pero' questa mi sembra esclusivamente condensa .........solo questa!!
quanti gradi c'erano fuori??

https://www.dropbox.com/s/xlxfo01h5eugrky/2014-02-06 22.04.34.mp4

anche questa?
condensa di sicuro, ma NON È NORMALE trovarsela dentro la macchina....
tu te la trovi dentro la tua?
i gradi? ieri ce ne saranno stati...10? c'era il sole...non ho fatto caso ai gradi...
la mia focus stesse condizioni di utilizzo non si conciava cosi...
 
dovrò portarla su un concessionaria per una diagnosi da parte dell'officina, "purtroppo" non hanno a disposizione per ora la macchina, la diagnosi (e eventualmente riparazione) "dovrebbero" farla in giornata...successivamente se avrà bisogno di un fermo più lungo, vedranno di procurarmi una macchina di cortesia...

gli do l'ultima chance....

Aggiornamento: il mio "meccanico" mi ha chiamato 10 minuti fa (18e15) dicendomi che "Purtroppo" il ragazzo che si occupa di queste cose nella carrozzeria se ne era gia andato a casa, beato lui aggiungendo, e che avrebbe chiamato la carrozzeria lunedi mattina...
Notare che ha avuto dalle 15e30 del pomeriggio, se solo avesse voluto, perdendo 2 minuti del suo lavoro, chiamare o far chiamare alla segretaria questa benedetta carrozzeria, per vedere di trovare un buco per la mia macchina...
 
mi ha telefonato la concessionaria e per un controllo in carrozzeria ha bisogno di circa 2 giorni di controllo, perchè verrà usato un laser per controllare infiltrazioni...solo che ci deve essere bel tempo per fare questo controllo...quindi dovrò aspettare che il tempo migliori...

ho detto che hyundai mi aveva detto che se ci fosse stato 1 fermo per piu di 1 giorno mi avrebbero procurato un'auto di cortesia, cosi lui adesso si infoemrà con hyundai...domani dopo il lavoro telefonerò a Monica e gli diro tutto...sperem!!!
 
Tieni duro... e fai controllare le eventuali perdite del radiatore di riscaldamento come ti avevo suggerito.
Parla con il meccanico di questa ipotesi che si parlava tempo fa!
 
avevo gia chiesto del radiatore e mi aveva detto che l'aveva gia controllato...
gli ho ricordato della foto dove si vedevano le macchie degli scoli della macchina, ricordandogli che ne mancava una...
e ancora si era scordato di quella foto e di farlo presente in carrozzeria...

mi ha detto solo di provare a girare con la macchia col ricircolo attivo e vedere come procede...

speriamo...
 
Se non riescono... io proverei a versare un turafalle (lo si compra da un qualsiasi rivendita di materiale per auto o al supermercato, consiglio quello della Arexons che da pareri un pò ovunque è meraviglioso e costa poco, oltre che, quando ha fatto il suo lavoro lubrifica anche pompa e termostato) nell'acqua del radiatore.
Se non ci sono falle non farà certo male, ma se ci sono le tappa e a quel punto se non l'hanno trovato loro lo trovi tu... poi con la confezione vai dai meccanici e glielo dici (come a tua libera scelta!).

Ma prima di farlo fai fare questa prova... perchè se il problema è altrove quanto scritto è aria fritta! :p
 
  • Mi piace
Reazioni: gig
oggi che potevo portarglila...le previsini davano acqua..e c'è un sole della madonna, idem domani...ma dubito che la carrozzeria abbia avuto tempo oggi e domani...
dopo quella prova col laser (che poi non so neanche che prova sia...qualcuno sa in che cosa consiste sta prova con i laser??) proverò a fare quanto mi hai detto...

Ieri dopo la telefonata del meccanico che mi indicava di attivare il ricircolo (spia dunque accesa) mi son fatto 15 km senza problemi, parcheggio, lascio la macchina, stamattina alle 5e20 la prendo, attivo il ricircolo e i vetri si son appannati pesantemente ancora (per non dire bagnati) e neanche il tempo di arrivare al lavoro non si erano asciugati...

all'uscita (14e10) pensavo di trovarmela bagnata invece nulla...salgo, accendo e attivo il ricircolo, e durante il tragitto il vetro anteriore dx si è appannato pesantemente (stesso lato dove, in teoria, ho un canale di scolo toppato) ...
 
oggi che potevo portarglila...le previsini davano acqua..e c'è un sole della madonna, idem domani...ma dubito che la carrozzeria abbia avuto tempo oggi e domani...
dopo quella prova col laser (che poi non so neanche che prova sia...qualcuno sa in che cosa consiste sta prova con i laser??) proverò a fare quanto mi hai detto...

Ieri dopo la telefonata del meccanico che mi indicava di attivare il ricircolo (spia dunque accesa) mi son fatto 15 km senza problemi, parcheggio, lascio la macchina, stamattina alle 5e20 la prendo, attivo il ricircolo e i vetri si son appannati pesantemente ancora (per non dire bagnati) e neanche il tempo di arrivare al lavoro non si erano asciugati...

all'uscita (14e10) pensavo di trovarmela bagnata invece nulla...salgo, accendo e attivo il ricircolo, e durante il tragitto il vetro anteriore dx si è appannato pesantemente (stesso lato dove, in teoria, ho un canale di scolo toppato) ...

A me di sta prova col laser non hanno fatto proprio menzione. Fammi sapere su cosa verterà. Consolati comunque, a me si appanna pure senza ricircolo
 
A me di sta prova col laser non hanno fatto proprio menzione. Fammi sapere su cosa verterà. Consolati comunque, a me si appanna pure senza ricircolo

Scusate ma i meccanici non dovrebbero avere 2 nozioni di base standard, da quando guido mi hanno sempre sconsigliato il ricircolo dell'aria, mi si appannerebbero anche d'estate... Immagini in questo periodo...
 
Scusate ma i meccanici non dovrebbero avere 2 nozioni di base standard, da quando guido mi hanno sempre sconsigliato il ricircolo dell'aria, mi si appannerebbero anche d'estate... Immagini in questo periodo...
C' è scritto anche sul libretto per la i10
 
Indietro
Alto Basso