• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Umidità interna

Wow! La mia mi sa che non lascia tutta quest' acqua quando mi muovo. E' questo quindi il problema? Cioè, dovrebbe lasciarne così tanta?!

no bhè li la trovo quando sposto la macchina per usarla...e trovo quelle macchie li...
dovrei provare a "innaffiarla" quando c'è asciutto e vedere bene se "scola" da tutti e 6 (chi mi può confermare quanti sono gli scoli??) i canali...non so se dovrebbe lasciarne cosi tanta...ma dovrebbe "scolare" quella che si forma nei canali...
 
no bhè li la trovo quando sposto la macchina per usarla...e trovo quelle macchie li...
dovrei provare a "innaffiarla" quando c'è asciutto e vedere bene se "scola" da tutti e 6 (chi mi può confermare quanti sono gli scoli??) i canali...non so se dovrebbe lasciarne cosi tanta...ma dovrebbe "scolare" quella che si forma nei canali...

Ok, devo provare allora a vedere, comunque a memoria mi sa che non ha mai lasciato così tanta acqua!
 
Ciao, anche io avevo un problema simile. Ho risolto, era il radiatore abitacolo scambiatore di calore bucato. Consumavo tanto liquido motore
 
credo non sia il radiatore....dopo 1 anno e mezzo dovrei aver gia fuso ... no?
in questi giorni nulla...
l'ho ripresa (dopo averla parcheggiata stamattina alle 6e10 dal lavoro a casa) alle 13.30 circa, trovato forte condensa sull'anteriore...niente su tettuccio e posteriore...

ma come fa l'acqua che non scola, nei canali, ad "entrare" nell'abitacolo?
 
  • Mi piace
Reazioni: gig
se non ricordo male il carrozziere mi disse che entrava da sopra i pedali..stiamo parlando di una vecchia Athos a cui le foglie avevano chiuso le "bocchette"
 
se non ricordo male il carrozziere mi disse che entrava da sopra i pedali..stiamo parlando di una vecchia Athos a cui le foglie avevano chiuso le "bocchette"

La cosa sarebbe intollerabile su una i10 di fine 2010 però! Il problema è che mi secca fare 180 km ma al contempo sono obbligato a farli per avere magari una riparazione in garanzia. Come mi sono pentito :(
 
la foto delle macchie lasciate sull' asfalto dagli scoli secondo me parlano abbastanza chiaro, ne hai almeno uno di quelli visibili che non va....
tieni presente che se le zone in cui vengono messi gli scoli non fossero soggette a ristagno, non ci sarebbe neanche bisogno di farci gli scoli, quindi il rischio di ritrovarti "con una tanica d'acqua" tra i lamierati con lo scolo chiuso è una triste realtà.
Sul come queste zone possano venire a comunicare con l' abitacolo cè da interrogarsi per bene...
Innanzitutto di che zona si tratta? con che punto dell' abitacolo confina?
Diciamo che iniziano a combinarsi diversi fenomeni:
A)L' impianto di aerazine funziona, se dipendesse da quello, accendendolo non sbrineresti neanche dopo ore, anzi...
B)Le guarnizioni del tetto, non saranno perfette, ma lavorano, altrimenti alla prova della lancia ne avresti viste delle belle, e comunque, nastrare per credere.
C)é sicuro che almeno uno scolo posteriore lavora meno degli altri, quindi probabilmente "imbarchi acqua" fino al brancardo posteriore.
D)Dal punto C si spiegherebbe da dov'é che il tappetino posteriore prende acqua.
non posso che consigliarti di mettere la testa sotto la macchina mentre scola per provare a vedere bene da dove, per poi rimuovere da solo l' ostruzione o prenderne atto e farla rimuovere da chi dovrebbe averlo fatto già da un pezzo.
Non voglio illuderti, ma la soluzione potrebbe essere vicina, come dire, potresti essere "agli sgoccioli";)
 
la foto delle macchie lasciate sull' asfalto dagli scoli secondo me parlano abbastanza chiaro, ne hai almeno uno di quelli visibili che non va....
tieni presente che se le zone in cui vengono messi gli scoli non fossero soggette a ristagno, non ci sarebbe neanche bisogno di farci gli scoli, quindi il rischio di ritrovarti "con una tanica d'acqua" tra i lamierati con lo scolo chiuso è una triste realtà.
Sul come queste zone possano venire a comunicare con l' abitacolo cè da interrogarsi per bene...
Innanzitutto di che zona si tratta? con che punto dell' abitacolo confina?
Diciamo che iniziano a combinarsi diversi fenomeni:
A)L' impianto di aerazine funziona, se dipendesse da quello, accendendolo non sbrineresti neanche dopo ore, anzi...
B)Le guarnizioni del tetto, non saranno perfette, ma lavorano, altrimenti alla prova della lancia ne avresti viste delle belle, e comunque, nastrare per credere.
C)é sicuro che almeno uno scolo posteriore lavora meno degli altri, quindi probabilmente "imbarchi acqua" fino al brancardo posteriore.
D)Dal punto C si spiegherebbe da dov'é che il tappetino posteriore prende acqua.
non posso che consigliarti di mettere la testa sotto la macchina mentre scola per provare a vedere bene da dove, per poi rimuovere da solo l' ostruzione o prenderne atto e farla rimuovere da chi dovrebbe averlo fatto già da un pezzo.
Non voglio illuderti, ma la soluzione potrebbe essere vicina, come dire, potresti essere "agli sgoccioli";)

ho lo stesso problema di Nosadello però non mi lascia tutte quelle macchie d' acqua quando la sposto. Come mai?
 
ho lo stesso problema di Nosadello però non mi lascia tutte quelle macchie d' acqua quando la sposto. Come mai?

La vettura è più piccola, quindi di base trattiene meno acqua nella sua struttura, inoltre dipende da quanto tempo e quanta strada ci passa da quando la bagni a quando la fermi, insomma una serie di cose, non ultimo conta come sono concepiti gli scoli.
Non è facile determinare quanta acqua viene trattenuta, e per quanto tempo, ma è possibile valutare che dopo averla bagnata in maniera omogenea, la risposta dei canali sia altrettanto omogenea o quantomeno simmetrica, simmetria che manca nella i30 del nostro amico.
 
la foto delle macchie lasciate sull' asfalto dagli scoli secondo me parlano abbastanza chiaro, ne hai almeno uno di quelli visibili che non va....
tieni presente che se le zone in cui vengono messi gli scoli non fossero soggette a ristagno, non ci sarebbe neanche bisogno di farci gli scoli, quindi il rischio di ritrovarti "con una tanica d'acqua" tra i lamierati con lo scolo chiuso è una triste realtà.
Sul come queste zone possano venire a comunicare con l' abitacolo cè da interrogarsi per bene...
Innanzitutto di che zona si tratta? con che punto dell' abitacolo confina?
Diciamo che iniziano a combinarsi diversi fenomeni:
A)L' impianto di aerazine funziona, se dipendesse da quello, accendendolo non sbrineresti neanche dopo ore, anzi...
B)Le guarnizioni del tetto, non saranno perfette, ma lavorano, altrimenti alla prova della lancia ne avresti viste delle belle, e comunque, nastrare per credere.
C)é sicuro che almeno uno scolo posteriore lavora meno degli altri, quindi probabilmente "imbarchi acqua" fino al brancardo posteriore.
D)Dal punto C si spiegherebbe da dov'é che il tappetino posteriore prende acqua.
non posso che consigliarti di mettere la testa sotto la macchina mentre scola per provare a vedere bene da dove, per poi rimuovere da solo l' ostruzione o prenderne atto e farla rimuovere da chi dovrebbe averlo fatto già da un pezzo.
Non voglio illuderti, ma la soluzione potrebbe essere vicina, come dire, potresti essere "agli sgoccioli";)

Alex, la "macchia mancante" è quella dello scolo anteriore destro...questo "spiegherebbe" il perchè appena accendo la macchina si appanna (fortemente) tutto il vetro e quando c'è il sole con forte escursione mi trovo bagnato dentro...
la storia del "tappetino posteriore bagnato" diciamo che è stata montata troppo dal meccanico, non trovando (o non volendo) sbattersi per cercare le vie di fuga dell'acqua...lui mi ha detto che ha trovato la gomma del tappetino in alcuni punti "scura" come bagnata...ho dei tappetini di gomma comprati da me, sopra quelli anteriori originali, e in questi giorni di pioggia sono bagnati...ma non trovo umitià...ma forti appannamenti si, quando accendo la macchina...quindi sarei propenso anche io nel dire che ho uno scarico dell'acqua che lavora male o non lavora affatto...farò vedere la foto al mio amico meccanico e ovviamete al meccanico hyundai...pretendendo un controllo (anche con foto ovviamente) se lo scarico è ostruito o lavora male...
 
La vettura è più piccola, quindi di base trattiene meno acqua nella sua struttura, inoltre dipende da quanto tempo e quanta strada ci passa da quando la bagni a quando la fermi, insomma una serie di cose, non ultimo conta come sono concepiti gli scoli.
Non è facile determinare quanta acqua viene trattenuta, e per quanto tempo, ma è possibile valutare che dopo averla bagnata in maniera omogenea, la risposta dei canali sia altrettanto omogenea o quantomeno simmetrica, simmetria che manca nella i30 del nostro amico.
Capisco, beh non c' è sempre un periodo ti tempo fisso che l' auto passa fuori: non la parcheggio sempre alla stessa ora e la riprendo in orari diversi. Quindi è difficile valutare. Sta di fatto che non mi pare di aver mai notato tali scoli.
 
Alex, la "macchia mancante" è quella dello scolo anteriore destro...questo "spiegherebbe" il perchè appena accendo la macchina si appanna (fortemente) tutto il vetro e quando c'è il sole con forte escursione mi trovo bagnato dentro...
la storia del "tappetino posteriore bagnato" diciamo che è stata montata troppo dal meccanico, non trovando (o non volendo) sbattersi per cercare le vie di fuga dell'acqua...lui mi ha detto che ha trovato la gomma del tappetino in alcuni punti "scura" come bagnata...ho dei tappetini di gomma comprati da me, sopra quelli anteriori originali, e in questi giorni di pioggia sono bagnati...ma non trovo umitià...ma forti appannamenti si, quando accendo la macchina...quindi sarei propenso anche io nel dire che ho uno scarico dell'acqua che lavora male o non lavora affatto...farò vedere la foto al mio amico meccanico e ovviamete al meccanico hyundai...pretendendo un controllo (anche con foto ovviamente) se lo scarico è ostruito o lavora male...

Aspetta, ma anche a me si appanna ultimamente, e si bagna dentro quando l' escursione termica è forte (ancora non c' è mai stato ghiaccio essendo al centro sud, ma tremo all' arrivo del freddo, dovrò partire come minimo 10 minuti prima). Però i tappetini a me non paiono bagnati. E' pur vero che sono neri, quindi non è facile stabilirlo a colpo d' occhio
 
io tappetini bagnati non ne ho, salvo quando salgo con le scarpe bagnate...ma anche quando salgo e la trovo umida o accendo la macchina e si appannano, gli stessi son ancora bagnati...quindi secondo me, questa umidità che mi trovo al 99% non proviene dai tappetini bagnati (Quelli di gomma comprati da me), ma probabilmente arriva dalle bocchette d'aria...
 
io tappetini bagnati non ne ho, salvo quando salgo con le scarpe bagnate...ma anche quando salgo e la trovo umida o accendo la macchina e si appannano, gli stessi son ancora bagnati...quindi secondo me, questa umidità che mi trovo al 99% non proviene dai tappetini bagnati (Quelli di gomma comprati da me), ma probabilmente arriva dalle bocchette d'aria...

Probabile, ormai non so più a cosa attribuire la causa. :(
 
E adesso inizia anche dietro sul lunotto. :(
 
Bon ieri sera altro "bagno" d'acqua in macchina...

Ho telefonato in concessionaria stamattina per prendere un'appuntamento, me l'ha dato per il 29...
L'ho aggiornato sulle macchie sull'asfalto e sul fatto che si appannano pesantemente appena accendo la macchina ma non sembrava sorpreso..."si bhè...mah..." ... e li gia mi innervosisco...gli ho detto che gli farò un cd con su le foto e i filmati che ho fatto cosi se ne renderà conto...

Poi chiamo Hyundai italia...e gli dico che ho preso appuntamento per il 29...la sig.na segnalerà al loro ufficio tecnico ancora questo caso (segnalare ok...ma farli intervenire no?) e gli ho detto che se nn sarà risolto per la terza volta chiederò un rimborso...e lei...rimborso per cosa? e io...bhè la macchina è difettata...non è salutare ne per me ne per la macchina respirare tutta quell'umidità interna...e lei "bhè bisogna vedere cosa c'è nel contratto"...e io "no bhè per legge mi si aspetta..." ... scazzato anche con lei la saluto e gli ripeto che la porto il 29 in concessionaria...

mamma mia...che assistenza....PENOSA!!!!
 
Come procede?
Con l' acqua di questi giorni non oso immaginare...
 
Se vai nell'altra discussione trovi scritto tutto... Solo vetri che si appannano appena accesa ma niente condensa o forte umidità....
 
Indietro
Alto Basso