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Umidità interna

Dubito che lo sfacielo di acqua che ti ritrovi dentro possa dipendere da quelle screpolature, anche perchè cose simili a quelle visibili nella prima immagine ce le ha anche la mia, e più che vere screpolature (almeno nel mio caso) sono grinze dovute probabilmente al fatto che la guarnizione è quasi sempre schiacciata dal vetro.
Inoltre vedresti palesi segni d'acqua subito sotto di essa, cosa che dalle foto non mi sembra di verere.
Se l' origine del problema fosse il tetto, mi preoccuperei ancor più del profilo di sigillante che dovrebbe assicurare la tenuta tra il cstelletto del tetto e la scocca.
Mi viene in mente una prova "indecente" ma che probabilmente potrebbe isolare l' elemento tetto per verificare che se è da questi che dipende...
Hai presente la toppa di plastica e nastro adesivo che tutte le vittime di furto/rapina applicano al posto del vetro rotto dal malvivente di turno?
Ecco, una cosa simile, grande abbastanza da ricoprire tutto il tetto da lamiera a lemiera, dovrebbe aiutarti a capire se l' acqua entra da li.
magari fatti aiutare dal tuo amico meccanico, usa un buon nastro, altrimenti tempo di metterlo e l' adesivo ti resta tutto sulla vernice, per questi lavoracci adoro il nastro americano della saratoga, come telo avrai bisogno di un polietilene bello spesso, non del classico telino copritutto.
Come ti ho detto è indecente, ma forse vale la pena provare.
almeno se così il problema si risolve, non ti resta che andare in conce col telo ancora su, sbattergli in faccia la realtà e pretendere che facciano in modo che il tettino faccia tenuta come quel telo, e come qualunque tetto che si rispetti!

Bravo! Come al solito un consiglio da maestro! Io invece oggi ho trovato tutto il vetro anteriore con l' acqua e adesso inizia anche al posteriore :x: vado a riportare l' esperienza nella discussione inerente il problema della mia i10
 
Caro gig, scusa se mi ripeto, non ho letto dall'inizio questa tua disavventura, ti sei rivolto agli specialisti come doctor glass o simili?
Spero di non parlare a vanvera o di non aver sbagliato la tua discussione.
Ti dico perché ritirata la macchina ho notato una scheggia sul parabrezza e mi son girate un sacco le palle, ovviamente il conce ha negato addossando la colpa su di me( cosa molto probabile visto che l'ho notata dopo una settimana), loro stessi mi hanno indirizzato in questi centri e con una spatolina o simile mi hanno sistemato il vetro come nuovo.....
Sicuramente sarai già andato ma se non l'hai fatto....tentar non nuoce e non ti costa niente.....
 
Caro gig, scusa se mi ripeto, non ho letto dall'inizio questa tua disavventura, ti sei rivolto agli specialisti come doctor glass o simili?
Spero di non parlare a vanvera o di non aver sbagliato la tua discussione.
Ti dico perché ritirata la macchina ho notato una scheggia sul parabrezza e mi son girate un sacco le palle, ovviamente il conce ha negato addossando la colpa su di me( cosa molto probabile visto che l'ho notata dopo una settimana), loro stessi mi hanno indirizzato in questi centri e con una spatolina o simile mi hanno sistemato il vetro come nuovo.....
Sicuramente sarai già andato ma se non l'hai fatto....tentar non nuoce e non ti costa niente.....

Non ci sono andato perché il problema non l' ho causato io ma Hyundai come al solito: non ci sono scheggiature od altro sul mio vetro e le guarnizioni apparentemente sono buone (certo non sono salito sul cofano per controllarle ma da quanto vedo non ci sono abrasioni). Provvederò a mie spese a farla riparare eventualmente da un carrozziere. I miei soldi a Hyundai non li do. Grazie del consiglio :)
 
un buon week end (asicutto)!!!

mai parole furono cosi azzeccate!!!
Praticamente ha piovuto 3 giorni qui e ha smesso stanotte (notte dal 5 al 6 dicembre), nessuna presenza di umidità in macchina, solo il solito appannamento quando si accende la macchine, che, visto ieri sera alle 22 tornando a casa dal lavoro, lo "spannamento" è durato 4 minuti, e sul vetro si era depositata una forte "appannatura" più sull'umido. Come se dalle bocchette di ventilazione uscisse aria fortemente umida (ed è quello che penso).

Stamattina, mi sono svegliato alle 9e10, notte insonne, la prima cosa che ho fatto, vista la bella giornata di sole che c'è, fredda ma soleggiata, è stata quella di prendere in mano l cellulare, attivare la videocamera e incamminarmi verso la macchina (chissà perchè avevo un forte sospetto di quello che mi attendeva), e questo è quello che ho trovato DENTRO la macchina:

http://youtu.be/QKK9kLqGfk8
 
Non ho parole.....
 
Senza parole!
 
Fegato grosso dall'arrabbiatura e reumatismi dall'umidità. Non so che dire...prova per un bel po' a viaggiare con il clima sempre acceso, magari funge da deumidificatore.
Sul clima è stato controllato lo scarico condensa?
 
mai parole furono cosi azzeccate!!!
Praticamente ha piovuto 3 giorni qui e ha smesso stanotte (notte dal 5 al 6 dicembre), nessuna presenza di umidità in macchina, solo il solito appannamento quando si accende la macchine, che, visto ieri sera alle 22 tornando a casa dal lavoro, lo "spannamento" è durato 4 minuti, e sul vetro si era depositata una forte "appannatura" più sull'umido. Come se dalle bocchette di ventilazione uscisse aria fortemente umida (ed è quello che penso).

Stamattina, mi sono svegliato alle 9e10, notte insonne, la prima cosa che ho fatto, vista la bella giornata di sole che c'è, fredda ma soleggiata, è stata quella di prendere in mano l cellulare, attivare la videocamera e incamminarmi verso la macchina (chissà perchè avevo un forte sospetto di quello che mi attendeva), e questo è quello che ho trovato DENTRO la macchina:

http://youtu.be/QKK9kLqGfk8

Terribile. Ora sono da snartphone quando accendo il pc metto le foto delle condizioni della i10 con l umidità
 
Ma esistono altri modelli/marche che presentano analoghe anomalie?
 
Ma esistono altri modelli/marche che presentano analoghe anomalie?

Credo sia una prerogativa di Hyundai. Oggi nel parcheggio del quartiere la mia era l unica auto nelle condizioni che poi mostrerò quando mi connetterò da pc
 

Allegati

  • problemi i10-chiave e umidità (22).JPG
    problemi i10-chiave e umidità (22).JPG
    373 KB · Visite: 16
  • problemi i10-chiave e umidità (33).JPG
    problemi i10-chiave e umidità (33).JPG
    346 KB · Visite: 15
Ecco qui come è ridotta la mia i10 dopo una notte di pioggia. Metterò più foto nella discussione inerente, ma visto che l' avevo accennato giusto per farvi capire come si trova...

EDIT: altre foto qui https://www.hyundai-club.eu/showthr...a-dal-parabrezza&p=182081&posted=1#post182081

cioè tutta quell'umidita interna...come succede a me??
Ad un mio amico che ha la Citroen, sempre con tetto panoramino, gli è capitato 2/3 volte che una goccia d'acqua scendesse internamente ma non si è MAI trovato questa umidità interna...
 
cioè tutta quell'umidita interna...come succede a me??
Ad un mio amico che ha la Citroen, sempre con tetto panoramino, gli è capitato 2/3 volte che una goccia d'acqua scendesse internamente ma non si è MAI trovato questa umidità interna...

Purtroppo sì, a quanto pare Hyundai presuppone che i suoi acquirenti abbiano tutti un garage, e pertanto incolla le macchine male a quanto pare... :x:
 
ed eccomi qui finito il primo turno al lavoro...salgo in macchina e mi trovo tutti i vetri asciutti...bene...apro il tettuccio per sfizio e trovo queste tracce d'acqua sul "battente" che dovrebbe fare tenuta sulla gomma...

2014-01-07 14.04.25.jpg
2014-01-07 14.04.48.jpg

bene dico, asciugo tutta quella parte del battente con la pezza che ho in macchina e mi dirigo verso l'autolavaggio con la lancia ad alta pressione...inserisco e mi lavo la macchina, insistendo sul tettuccio e le intercapedini tettuccio, porta e carrozzeria...mi faccio 3 lavaggi e inizia l'indagine...
apro il tettuccio e mi trovo questi rimasugli d'acqua che corre su tutta la guarnizione:

2014-01-07 14.20.21.jpg
2014-01-07 14.20.26.jpg
2014-01-07 14.20.39.jpg

mi scappa l'occhio e intravedo questo pezzo di spugna:

https://www.dropbox.com/sc/kv04ycua8otps7z/knOVEMZCB0

la tocco ed è bagnata (probabilmente dalle varie infiltrazioni d'acqua che ho avuto quindi non dovrebbe fare testo per la prova...

entro dentro in macchina per ispezionare il tetto panoramico internamente e mi scappa l'occhio sul tetto panoramico posteriore:

https://www.dropbox.com/sc/p469rt9bxczozed/tCfl7X3zyb

noto quelle gocce d'acqua ... che son sbucate dal nulla ...

poi sposto lo sguardo sul tetto anteriore:

https://www.dropbox.com/sc/dch1chatdoxlg3s/nrlYKqd5i0

i cerchi gialli son gocce interne d'acqua...

purtroppo la prova l'ho fatta di fretta e da solo ... dovrei rifarla con un testimone che possa assistere in diretta (o stando dentro la macchina e io fuori a sparare o viceversa) constatare se effettivamente quelle gocce arrivano dal tettuccio ... e mentre si apre il tettuccio vedere se quelle gocce "cadono" dal movimento del tetto in apertura o sono gia li...

certo che ste cose qui potrebbero farle benissimo in officina...se non ci sbattiamo noi a fare ste prove...
 
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Reazioni: gig
ed eccomi qui finito il primo turno al lavoro...salgo in macchina e mi trovo tutti i vetri asciutti...bene...apro il tettuccio per sfizio e trovo queste tracce d'acqua sul "battente" che dovrebbe fare tenuta sulla gomma...

Vedi l'allegato 10314
Vedi l'allegato 10315

bene dico, asciugo tutta quella parte del battente con la pezza che ho in macchina e mi dirigo verso l'autolavaggio con la lancia ad alta pressione...inserisco e mi lavo la macchina, insistendo sul tettuccio e le intercapedini tettuccio, porta e carrozzeria...mi faccio 3 lavaggi e inizia l'indagine...
apro il tettuccio e mi trovo questi rimasugli d'acqua che corre su tutta la guarnizione:

Vedi l'allegato 10316
Vedi l'allegato 10317
Vedi l'allegato 10318

mi scappa l'occhio e intravedo questo pezzo di spugna:

https://www.dropbox.com/sc/kv04ycua8otps7z/knOVEMZCB0

la tocco ed è bagnata (probabilmente dalle varie infiltrazioni d'acqua che ho avuto quindi non dovrebbe fare testo per la prova...

entro dentro in macchina per ispezionare il tetto panoramico internamente e mi scappa l'occhio sul tetto panoramico posteriore:

https://www.dropbox.com/sc/p469rt9bxczozed/tCfl7X3zyb

noto quelle gocce d'acqua ... che son sbucate dal nulla ...

poi sposto lo sguardo sul tetto anteriore:

https://www.dropbox.com/sc/dch1chatdoxlg3s/nrlYKqd5i0

i cerchi gialli son gocce interne d'acqua...

purtroppo la prova l'ho fatta di fretta e da solo ... dovrei rifarla con un testimone che possa assistere in diretta (o stando dentro la macchina e io fuori a sparare o viceversa) constatare se effettivamente quelle gocce arrivano dal tettuccio ... e mentre si apre il tettuccio vedere se quelle gocce "cadono" dal movimento del tetto in apertura o sono gia li...

certo che ste cose qui potrebbero farle benissimo in officina...se non ci sbattiamo noi a fare ste prove...

No comment. E pensa che gli addetti Hyundai vengono pagati e avremmo diritto all' assistenza a quanto dichiara Hyundai con la garanzia, del centro più vicino, invece mi sa che mi devo fare 180 km per andare al più lontano (unico autorizzato) per mettere apposto la situazione. Oggi niente foto io, ma era peggio di ieri, sarà per l' ora ancora più presto, però le altre auto erano immacolate e la mia grondante. :x: disperato! :(
 
Capisco e sono solidale con voi per i problemi che avete ma non comprendo i metodi.
Dire che solo le Hyundai hanno questo problema è una falsità (provate a fare una ricerca su internet e vedrete).
Anche la i10 di mia moglie dorme fuori, ogni mattina perde 5 minuti per togliere il ghiaccio dal parabrezza (qui a Parma la notte la temperatura scende sotto zero) ma mai si è lamentata di un' infiltrazione o presenza di umidità interna.
I problemi si risolvono cercandone la causa, non inveendo contro la hyundai o facendo di tutta l'erba un fascio.
Non credo debba essere questo lo spirito di questo forum.
 
Capisco e sono solidale con voi per i problemi che avete ma non comprendo i metodi.
Dire che solo le Hyundai hanno questo problema è una falsità (provate a fare una ricerca su internet e vedrete).
Anche la i10 di mia moglie dorme fuori, ogni mattina perde 5 minuti per togliere il ghiaccio dal parabrezza (qui a Parma la notte la temperatura scende sotto zero) ma mai si è lamentata di un' infiltrazione o presenza di umidità interna.
I problemi si risolvono cercandone la causa, non inveendo contro la hyundai o facendo di tutta l'erba un fascio.
Non credo debba essere questo lo spirito di questo forum.

Ti ringrazio della comprensione, purtroppo non dico che solo le Hyundai danno di questi problemi, ma su tutte le macchine del parcheggio solo la mia (che è tra le più nuove) da tale problema. Come tu stesso dimostri il problema c' è eccome, considerando che la i10 di tua moglie ha lo stesso ricovero della mia eppure non da tali problemi. Adesso io sono anche arrabbiato, comprendimi, ho una macchina che mi costringe a scendere prima perché mi devo mettere ad asciugare il vetro dentro ogni volta che la devo prendere (ma dico, metti un' emergenza? Come minimo 5 minuti li perdi per non lasciare pericolosi aloni) e mi mette in pericolo anche di salute perché certo salutare non è stare in una macchina tutta bagnata! Hyundai non ha certo fatto nulla per Nosadello e non oso immaginare ciò che dovrò penare ora che inizierò questa battaglia per ottenere un' auto che funzioni. Sta di fatto che Hyundai non ha fatto un buon prodotto con questa i10, non trovi? Speriamo bene, non vedo l' ora che raggiunga un kilometraggio sufficiente per disfarmene. E' un terno a lotto ogni volta che la uso! Grazie mille comunque per tutti i riscontri, buona Hyundai! :D
 
Capisco e sono solidale con voi per i problemi che avete ma non comprendo i metodi.
Dire che solo le Hyundai hanno questo problema è una falsità (provate a fare una ricerca su internet e vedrete).
Anche la i10 di mia moglie dorme fuori, ogni mattina perde 5 minuti per togliere il ghiaccio dal parabrezza (qui a Parma la notte la temperatura scende sotto zero) ma mai si è lamentata di un' infiltrazione o presenza di umidità interna.
I problemi si risolvono cercandone la causa, non inveendo contro la hyundai o facendo di tutta l'erba un fascio.
Non credo debba essere questo lo spirito di questo forum.

Ciao, mi spiace ma io sono al 100% con l'amico Gig, e ti dico subito perché:
se tu acquisti un prodotto , questo deve funzionare, non importa se il tuo vicino ha l'erba più verde......anche io non ho problemi con il gasolio a basse temperature, ma non per questo penso che la soluzione a chi ha avuto problemi stà nei nostri compiti.....e dal momento che ognuno di noi non è meccanico e si compra una macchina con sacrifici e sudori, è giusto che un concessionario ben pagato ti possa risolvere il problema in un batter d'occhio, a costo di rifarti completamente la macchina...e se esiste una garanzia è giusto che questa venga utilizzata.
E son convinto che l'amico Gig sarebbe anche disposto a spendere dei soldi ma avere finalmente un prodotto funzionale!!!!!
 
Ciao, mi spiace ma io sono al 100% con l'amico Gig, e ti dico subito perché:
se tu acquisti un prodotto , questo deve funzionare, non importa se il tuo vicino ha l'erba più verde......anche io non ho problemi con il gasolio a basse temperature, ma non per questo penso che la soluzione a chi ha avuto problemi stà nei nostri compiti.....e dal momento che ognuno di noi non è meccanico e si compra una macchina con sacrifici e sudori, è giusto che un concessionario ben pagato ti possa risolvere il problema in un batter d'occhio, a costo di rifarti completamente la macchina...e se esiste una garanzia è giusto che questa venga utilizzata.
E son convinto che l'amico Gig sarebbe anche disposto a spendere dei soldi ma avere finalmente un prodotto funzionale!!!!!

pure io ... con i problemi che ho .. ma di certo non spendendo soldi visto che la macchina è ancora in garanzia ed è nuova!
 
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