gig
Utente bannato
- Punteggio reazioni
- 464
- Provincia
- Latina LT
- Auto ed Allestimento
- Hyundai i10 1.1 style
Dubito che lo sfacielo di acqua che ti ritrovi dentro possa dipendere da quelle screpolature, anche perchè cose simili a quelle visibili nella prima immagine ce le ha anche la mia, e più che vere screpolature (almeno nel mio caso) sono grinze dovute probabilmente al fatto che la guarnizione è quasi sempre schiacciata dal vetro.
Inoltre vedresti palesi segni d'acqua subito sotto di essa, cosa che dalle foto non mi sembra di verere.
Se l' origine del problema fosse il tetto, mi preoccuperei ancor più del profilo di sigillante che dovrebbe assicurare la tenuta tra il cstelletto del tetto e la scocca.
Mi viene in mente una prova "indecente" ma che probabilmente potrebbe isolare l' elemento tetto per verificare che se è da questi che dipende...
Hai presente la toppa di plastica e nastro adesivo che tutte le vittime di furto/rapina applicano al posto del vetro rotto dal malvivente di turno?
Ecco, una cosa simile, grande abbastanza da ricoprire tutto il tetto da lamiera a lemiera, dovrebbe aiutarti a capire se l' acqua entra da li.
magari fatti aiutare dal tuo amico meccanico, usa un buon nastro, altrimenti tempo di metterlo e l' adesivo ti resta tutto sulla vernice, per questi lavoracci adoro il nastro americano della saratoga, come telo avrai bisogno di un polietilene bello spesso, non del classico telino copritutto.
Come ti ho detto è indecente, ma forse vale la pena provare.
almeno se così il problema si risolve, non ti resta che andare in conce col telo ancora su, sbattergli in faccia la realtà e pretendere che facciano in modo che il tettino faccia tenuta come quel telo, e come qualunque tetto che si rispetti!
Bravo! Come al solito un consiglio da maestro! Io invece oggi ho trovato tutto il vetro anteriore con l' acqua e adesso inizia anche al posteriore