• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Umidità interna

già la cosa del "quanti lunotti ha la macchina" mi ha lasciato perplesso...

il volante non è ancora arrivato in officina, nonostante hyundai mi ha confermato la spedizione (arrivano dalla korea???)

Si, ma mica arrivano rotolando!!!!
Per il mio tra l' ordine e l' arrivo passarono se non erro una decina di giorni, per l' autoradio idem, e non credo che ce le avesse il magazzino nel retrobottega! insomma, non è come in WV che tutto arriva entro la settimna (l' unica cosa che hanno di buono, anche se all' estero garantiscono le 48 ore, cosa impossibile qui da noi) ma comunque sono tempi accettabili!

Dal fatto che aspetto da sei mesi la card hyundai che dubito arrivi dalla corea non mi meraviglio piu di nulla. In bocca al lupo!!

appunto...

recuperata...

...allora...

mi ha fatto fuori 50km di autunomia per asciugare l'impossibile all'interno della macchina...non trovando altre possibili infiltrazioni...

l'unica cosa che ha trovato "non normale"...1 pò di umidità sotto il tappetino posteriore sx...

mah...sempre più perplesso per dove si possa intrufolare tutta quell'umidità...

mi ha detto di tenerlo aggiornato cmq...

Ora che ti ha messo la pulce nell' orecchio prova a controllare anche tu stesso la moquette, se la continui a sentire umida potrebbe trattarsi di problemi con la coibentazione del fondo, in caso una buona carrozzeria ci mette un paio di giorni a smontare sedili e tappezzeria, asciugare e ripassare l' antirombo a mestiere al sottoscocca, carrozzeria Hyundai e tutto in garanzia naturalmente!
In effetti hyundai sembra non essere proprio nuova a questo tipo di problematiche "di fondo", diversi utenti con la ix35 si sono ritrovati alle prese con infoltrazioni nel vano ruota di scorta, ma ora non ricordo con esattezza qual' era stato l' esito della questione, se magari rintracci la discussione ci puoi trovare qualche spunto...

recuperata...

...allora...

mi ha fatto fuori 50km di autunomia per asciugare l'impossibile all'interno della macchina...non trovando altre possibili infiltrazioni...

l'unica cosa che ha trovato "non normale"...1 pò di umidità sotto il tappetino posteriore sx...

mah...sempre più perplesso per dove si possa intrufolare tutta quell'umidità...

mi ha detto di tenerlo aggiornato cmq...

Mah... speriamo bene. Dunque ora è ok?

nulla...si è ripresentato ancora il difetto...

http://youtu.be/K_pIp-1b6nE

localizzato nella zona guarnizioni

https://www.dropbox.com/sc/17c0d1weu1tplyz/EJreNym2DO
https://www.dropbox.com/sc/r5b80u0fxajgw72/ZLgSlRbI4p
https://www.dropbox.com/sc/9futrpmr3q4dpk3/BUWY1ufI-M

Giornata "di sole" e quando arriva il freddo...condensa...presumo che non ci sia proprio un'infiltrazione vera e propria d'acqua ma da qualche parte "evapora", entra dentro e condensa con l'abbassarsi della temperatura...

Devo ancora chiamarli...
Sto aspettando una LORO chiamata per avvertirmi dei pezzi di ricambio che "finalmente" sono stati spediti il 13 di dicembre...

p.s. in settimana Hyundai mi ha pure chiamato per un'intervista sul serzivio ricevuto in concessionaria...nulla da ridire sul meccanico ma mi son lamentato per il trattamento nella zona "ufficio", per i prezzi del ricambio del filtro...ho segnalato anche i difetti riscontrati sulla mia i30...

"consiglieresti hyundai a qlc conoscente?"
"personalmente come ho ricevuto la mia i30 no...per i difetti che ha"

p.s. bentornati a tutti!!!

http://youtu.be/K_pIp-1b6nE

localizzato nella zona guarnizioni

https://www.dropbox.com/sc/17c0d1weu1tplyz/EJreNym2DO
https://www.dropbox.com/sc/r5b80u0fxajgw72/ZLgSlRbI4p
https://www.dropbox.com/sc/9futrpmr3q4dpk3/BUWY1ufI-M

Giornata "di sole" e quando arriva il freddo...condensa...presumo che non ci sia proprio un'infiltrazione vera e propria d'acqua ma da qualche parte "evapora", entra dentro e condensa con l'abbassarsi della temperatura...

Devo ancora chiamarli...
Sto aspettando una LORO chiamata per avvertirmi dei pezzi di ricambio che "finalmente" sono stati spediti il 13 di dicembre...

p.s. in settimana Hyundai mi ha pure chiamato per un'intervista sul serzivio ricevuto in concessionaria...nulla da ridire sul meccanico ma mi son lamentato per il trattamento nella zona "ufficio", per i prezzi del ricambio del filtro...ho segnalato anche i difetti riscontrati sulla mia i30...

Ciao e bentornato anche a te, anche la mia mi sta dando quel problema della condensa. In più mi si accumula l' acqua sotto allo sportello (creo un topic apposito). Chissà perché a me non mi hanno mai chiamato...

...Devo ancora chiamarli...

Bentornato anche a te, e mi dispiace che con te siano tornati anche i problemi che ti tormentano!
Trovi ancora il tappeto bagnato?

No il tappeto no... Manvo è umido... Qualcuno ha una hyundai con tetto panoramico per fare un confronto di guarnizioni?

@gig ti sono vicino... Io ho postato su Twitter il problema con i video che ho registrato... E mi hanno contattato liro...

Qualcuno ha una hyundai con tetto panoramico per fare un confronto di guarnizioni?

Te lo trovi proprio nel post sopra: alex cnc ha la veloster sport col premium pack! ;) In più se non ricordo male ebbe dei problemi con qualcosa inerente il tetto in vetro, mi pare le guide o qualcosa di simile. Ma io non ho mai sentito di questi problemi purtroppo :(

Ho ricevuto una chiamata dal meccanico per chiedermi com'è andata e gli ho detto del problemi che si è ripresentato...
Moquette sotto al tappetino risulta asciutta, come il tappetino stesso.
(non penso dipenda da quello, perchè ho tenuto un telo che uso per copreire la macchina durante le gelate, era molto umido ma non ho trovato umidità internamente).

Il volenate è arrivato lunedi...niente da fare per il pomello del cambio però...non lo mandano per ora...

Al meccanico gli ho detto dell'intervista che mi ha fatto hyundai dove mi son lamentato non per l'officina ma per il prezzo del pezzo di ricambio (pagato 35€+iva) dove mi sembrava un prezzo eccessivo e cmq anche del loro comportamento (menefreghismo sulle email che gli mandavo, sulla mancata sollecitazione da parte loro per procurarmi i pezzi di ricambio e nell'avermi fatto pagare 30 minuti di manodopoera per "controllo imp condizionatore" pagato 22€+iva, dove mi hanno cambiato il filtro, lavoro di 10 minuti)
Mi ha detto che il prezzo è quello "da listino" e che poi il concessionario lo può far pagare di più...o anche regalare...

@AlexCNC tu il filtro l'hai pagato 30 gia ivato in concessionaria?

Oggi chiudono quindi se ne riparlerà a Gennaio...
Ieri mentre ero al lavoro mi aveva chiamato la concessionaria probabilmente perchè mi ero lamentato 1 pò sui prezzi dei ricambi...e sicuramente hanno avuto una tirata d'orecchie da parte di Hyundai... :oopsp:

Ieri mentre ero al lavoro mi aveva chiamato la concessionaria probabilmente perchè mi ero lamentato 1 pò sui prezzi dei ricambi...e sicuramente hanno avuto una tirata d'orecchie da parte di Hyundai... :oopsp:
Almeno il call center servizio clienti funge! Ritieniti fortunato per aver ottenuto almeno la tirata d' orecchie alla concessionaria. Tanti auguri! :D

Ciao e bentornato anche a te, anche la mia mi sta dando quel problema della condensa. In più mi si accumula l' acqua sotto allo sportello (creo un topic apposito). Chissà perché a me non mi hanno mai chiamato...

Condensa come nei miei video o più leggera?
Comunque fatti sentire anche al servizio clienti della Hyundai e insisti...
Ho trovato la discussione sulla i35 ma di acqua nella zona ruota di scorta non c'è...
Tappezzeria interna asciutta...
Sta piovendo da 2 giorni e condensa interna non ne trovo...
Mah...

Condensa come nei miei video o più leggera?
Comunque fatti sentire anche al servizio clienti della Hyundai e insisti...
Ho trovato la discussione sulla i35 ma di acqua nella zona ruota di scorta non c'è...
Tappezzeria interna asciutta...
Sta piovendo da 2 giorni e condensa interna non ne trovo...
Mah...

Nono molto molto più leggera. E' una o due gocce d' acqua che dal centro esatto in alto del parabrezza vengono verso il basso. Con la Hyundai e meglio che non ci parli più. Preferisco spendere i miei soldi con il mio meccanico per farci mettere le mani a chi ne è capace. Ho fatto anche una foto alla condensa. Vedo se la trovo e magari la metto.

Nono molto molto più leggera. E' una o due gocce d' acqua che dal centro esatto in alto del parabrezza vengono verso il basso. Con la Hyundai e meglio che non ci parli più. Preferisco spendere i miei soldi con il mio meccanico per farci mettere le mani a chi ne è capace. Ho fatto anche una foto alla condensa. Vedo se la trovo e magari la metto.

Ecco la foto. Ce l' avevo sul telefono dunque non è proprio di altissima qualità, comunque rende l' idea. Non mi è mai successo su nessuna altra auto né lo ho mai visto su altre

Allegati

• foto cell 018.jpg
    foto cell 018.jpg
    152,2 KB · Visite: 16
Ecco la foto. Ce l' avevo sul telefono dunque non è proprio di altissima qualità, comunque rende l' idea. Non mi è mai successo su nessuna altra auto né lo ho mai visto su altre

pagherei per trovarmi solo quella goccia... :blink:
certo che non è normale di sicuro...come non lo è la mia...

pagherei per trovarmi solo quella goccia... :blink:
certo che non è normale di sicuro...come non lo è la mia...

Oh beh immagino, infatti è certamente un briciolo in confronto alla problematica della tua i30. Sta di fatto che non si capisce da dove arriva. Vedrò sulla neve se lo farà.

Ho ricevuto una chiamata dal meccanico per chiedermi com'è andata e gli ho detto del problemi che si è ripresentato...
Moquette sotto al tappetino risulta asciutta, come il tappetino stesso.
(non penso dipenda da quello, perchè ho tenuto un telo che uso per copreire la macchina durante le gelate, era molto umido ma non ho trovato umidità internamente).

Il volenate è arrivato lunedi...niente da fare per il pomello del cambio però...non lo mandano per ora...

Al meccanico gli ho detto dell'intervista che mi ha fatto hyundai dove mi son lamentato non per l'officina ma per il prezzo del pezzo di ricambio (pagato 35€+iva) dove mi sembrava un prezzo eccessivo e cmq anche del loro comportamento (menefreghismo sulle email che gli mandavo, sulla mancata sollecitazione da parte loro per procurarmi i pezzi di ricambio e nell'avermi fatto pagare 30 minuti di manodopoera per "controllo imp condizionatore" pagato 22€+iva, dove mi hanno cambiato il filtro, lavoro di 10 minuti)
Mi ha detto che il prezzo è quello "da listino" e che poi il concessionario lo può far pagare di più...o anche regalare...

@AlexCNC tu il filtro l'hai pagato 30 gia ivato in concessionaria?

Oggi chiudono quindi se ne riparlerà a Gennaio...

Il filtro aria l' ho pagato qualcosa in meno di 30€ ivati, per di più in una concessionaria diversa dalla mia solita, che applica (è stata loro stessa ammissione...) un tariffario meno vantaggioso per tutti i componenti di manutenzione ordinaria, pensa che il filtro lo presi insiame all' airbox che ho poi modificato, e l' airbox mi costò poco più del filtro perchè non lo ritenevano ricambio ordinario, quindi godeva di una scontistica maggiore...!
se ritrovo la fattura del filtro la scansioni e la posto.
Per quanto riguarda le foto di altre auto col tetto apribile, come detto da gig sarebbero poco utili, se prendi il mio caso, con temperatura esterna nei dintoni dello zero (poco più o poco meno), semplicemente con il ventilatore puntato su parabrezza e piedi, alla minima velocità o poco più i vetri anteriori neanche mi si appannano, e a malapena si appannano i posteriori e il lunotto, e nulla da segnalare neanche al tetto apribile!
Però come dice gig ho un piccolo problema per lo più estetico alle guide che dovrebbero risolvermi finalmente a gennaio...

• Mi piace
Reazioni: gig
un tariffario meno vantaggioso per tutti i componenti di manutenzione ordinaria

capisco...quindi i vende ad un prezzo minore rispetto al listino?

invece a me anche con sta pioggia (tipo oggi), appena accendo la macchina, i vetri si appannano subito (sia posteriore che anteriore e lunotto), e devo aspettare una 30ina di secondi con l'aria al massimo per poterli spannare e vedere ...
anche questo direi che non è "nella norma", giusto?
farò un video anche di questo appena mi capita...

capisco...quindi i vende ad un prezzo minore rispetto al listino?

invece a me anche con sta pioggia (tipo oggi), appena accendo la macchina, i vetri si appannano subito (sia posteriore che anteriore e lunotto), e devo aspettare una 30ina di secondi con l'aria al massimo per poterli spannare e vedere ...
anche questo direi che non è "nella norma", giusto?
farò un video anche di questo appena mi capita...

Beh aspetta: quando prendo la macchina che è tutta appannata pure a me con l' aria condizionata manuale a palla mi ci impiega un po' di tempo soprattutto se c' è il ghiaccio proprio, però credo che sia normale. Se invece non è appannata e appena giri la chiave prende e ti si appanna, beh allora è indemoniata :(:(

Ciao. Sono possessore di una i30 crdi e devo dire che ne sono soddisfatto.Ho avuto solo un problema con il climatizzatore ma risolto dall'assistenza.Il tuo problema è molto fastidioso e di difficile soluzione.Io ho avuto un'auto che aveva un problema simile e dopo molte visite dall'officina di fiducia hanno scoperto che era il radiatore del riscaldamento che perdeva nell'interno dell'abitacolo creando,quindi,una "zona umida" sotto il cruscotto invisibile anche ad un attento controllo.L'unico segno era un lento calo del liquido di raffreddamento del motore.Se non l'hai già fatto controlla anche questo...chissà se ti può essere d'aiuto.Saluti e Buona Feste a tutto il "popolo Hyundai".

Grazie Befora della tua segnalazione...farò presente anche questa possibile opzione in concessionaria appena mi daranno un appuntamento... buone feste a tutti!!

Beh aspetta: quando prendo la macchina che è tutta appannata pure a me con l' aria condizionata manuale a palla mi ci impiega un po' di tempo soprattutto se c' è il ghiaccio proprio, però credo che sia normale. Se invece non è appannata e appena giri la chiave prende e ti si appanna, beh allora è indemoniata :(:(

si appena accendo...si appanna...NON è normale quindi?!?!?

Indietro
Alto Basso