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Vibrazione collettore di scarico.

Gradisco chiarire che non è mia intenzione portare OT il thread e se i mod lo ritengono facciano pulizia.
Però, dato che si ipotizza che il rumore possa essere scomparso sui motori più recenti, a causa di cambiamenti avvenuti nella composizione del motore stesso, sarebbe interessante capire se davvero i motori attuali sono differenti o meno dai primi commercializzati.
:)
 
Il libretto riporta: risp reg UE 2017/1347 ag euro 6D temp
 
Gradisco chiarire che non è mia intenzione portare OT il thread e se i mod lo ritengono facciano pulizia.
Però, dato che si ipotizza che il rumore possa essere scomparso sui motori più recenti, a causa di cambiamenti avvenuti nella composizione del motore stesso, sarebbe interessante capire se davvero i motori attuali sono differenti o meno dai primi commercializzati.
:)
In realtà al momento abbiamo un forte indiziato ma fintanto che non sarà appurato, anche grazie all'assistenza ed alla casa madre, che in effetti la rumorosità sia dovuta alla wastegate qualunque altra ipotesi può essere discussa.
Personalmente dubito che il problema sia riconducibile al tipo di omologazione "euro", però si può lasciare l'ipotesi sul tavolo.

L'importante é non deviare sulle ragioni che hanno portato alla variazione nell'omologazione, ma dare motivazioni che possano tenere in piedi quest'ipotesi.;)


Grazie per il contributo, però non tutti siamo così competenti in meccanica (io almeno :oops:): dal video cosa si dovrebbe intuire?
 
Personalmente dubito che il problema sia riconducibile al tipo di omologazione "euro", però si può lasciare l'ipotesi sul tavolo.

L'unica possibilità sarebbe che questo upgrade di omologazione sia stato ottenuto con un upgrade di motore che ha portato Hyundai a cambiare qualche componente fra cui quello/quelli responsabili del rumore
:)
Personalmente la vedo una ipotesi molto remota.
Primo perché non credo che i motori siano cambiati nemmeno di una virgola (come dicevo sopra secondo me si tratta di un mero upgrade normativo a parità di motori / emissioni. L'unica cosa che è cambiata fra il 2017 ed il 2018 mi pare sia la metodologia di calcolo delle emissioni)
Secondo perché mi pare di leggere che ci siano purtroppo utenti 6d che lamentano il medesimo rumore degli utenti 6b

Se il componente rumoroso è la wastegate è possibile che ci siano esemplari rumorosi ed altri silenziosi, semplicemente per una casualità di pezzi buoni / pezzi fallati.
Un pò quello che accade con la nostra frizione.... c'è chi saltella e chi no.
Chi gliela cambiano e risolve. Chi gliela cambiano e saltella di nuovo.
Chi ha comprato due Tucson e non ha mai saltellato con la prima e nemmeno saletella con la seconda
o_O :)

Il problema esiste sin dalla nascita del modello e ancora non mi pare sia stato definitivamente risolto
 
Dunque, lo Staff di HCI, nella persona dell'Admin @Marco, ha scritto Hyundai Motor Italia per avere risposte in merito alla problematica descritta in questo thread.
Aspettiamo quindi una risposta ufficiale (se ci sarà...!) sperando sia risolutiva e chiarificatrice, e non tanto per prendere tempo!
Vi terremo aggiornati su qualsiasi novità.
Dal 2 settembre ad oggi, purtroppo, nessuna novità, nessuna risposta ufficiale da parte di Hyundai Motor Italia; e certo non è piacevole restare inascoltati, ma la speranza è sempre viva, non si sa mai. Nel caso, inutile dirlo, vi terremo aggiornati!
 
Dal 2 settembre ad oggi, purtroppo, nessuna novità, nessuna risposta ufficiale da parte di Hyundai Motor Italia; e certo non è piacevole restare inascoltati, ma la speranza è sempre viva, non si sa mai. Nel caso, inutile dirlo, vi terremo aggiornati!
Mi dispiace deludervi, ma non avremo mai una risposta... E soprattutto.... Non avremo mai soluzione al rumore. Salvo che tale rumore non comprometta l'efficienza e l'affidabilità del motore... Pertanto chi ha questo rumore dovrà conviverci. Chi non lo tollera dovrà comprare una t-roc. Tanto te le tirano dietro le km0 e si sa... Le wv non hanno problemi :)
 
Mi dispiace deludervi, ma non avremo mai una risposta... E soprattutto.... Non avremo mai soluzione al rumore. Salvo che tale rumore non comprometta l'efficienza e l'affidabilità del motore... Pertanto chi ha questo rumore dovrà conviverci. Chi non lo tollera dovrà comprare una t-roc. Tanto te le tirano dietro le km0 e si sa... Le wv non hanno problemi :)
Convivere con un difetto di progettazione/assemblaggio/componente é assurdo, se poi la risposta viene data in via ufficiale fa davvero cadere le braccia
 
e aggiungo : un motivo in + per dire addio a questo marchio.
 
Probabilmente stanno facendo un bilancio tra costo della risoluzione del problema su tutti i veicoli che lo presentano e “costo” teorico dovuto ai clienti insoddisfatti, finché la seconda voce non supera la prima dubito che sentiremo anche solo ammettere l’esistenza di un problema
 
Se però poi come auto aziendale ti arriva una i20/i30 e ti trovi bene ce lo dovrai far sapere ;)

...o magari gli tocca una Kona !
:eek: :oops:

Si fa per sdrammatizzare.
Dispiace per la storia di @Format e per come si concluderà.
L'importante è che vada cambiare in meglio e che si liberi di questo problema.
:)

Certo che sarebbe interessante capire quali siano i numeri delle vetture afflitte da questo problema.
Perché gli esemplari iniziano ad essere un po' anche qua sul forum, ma questo thread non mi pare abbondi di segnalazioni
 
e aggiungo : un motivo in + per dire addio a questo marchio.
Spiace leggere queste cose, ma d'altronde se un difetto comporta sentimenti di questo tipo c'é poco da fare: meglio cambiare.

Perdona l'insistenza ma, essendo abbastanza ignorante di questa parte meccanica, mi spiegheresti cosa si capisce da questo video?
grazie
 
Probabilmente stanno facendo un bilancio tra costo della risoluzione del problema su tutti i veicoli che lo presentano e “costo” teorico dovuto ai clienti insoddisfatti, finché la seconda voce non supera la prima dubito che sentiremo anche solo ammettere l’esistenza di un problema

Quel che (purtroppo) va compreso è che questo non è un comportamento esclusivo di HMC, tale scuola di pensiero accomuna tutte le case automobilistiche, quindi si deve solo che essere fortunati e non incappare in alcuna magagna, qualsiasi marca/modello si andrà a scegliere. :(
 
Quel che (purtroppo) va compreso è che questo non è un comportamento esclusivo di HMC, tale scuola di pensiero accomuna tutte le case automobilistiche, quindi si deve solo che essere fortunati e non incappare in alcuna magagna, qualsiasi marca/modello si andrà a scegliere. :(

Quoto anche la punteggiatura

In fase di acquisto auto la dotazione più importante è il "Fattore C" ...e garantisco che, pur essendo profondamente allergico agli optionals a pagamento, non esiterei a pagare un Plus pur di accaparrarmi tale Pack aggiuntivo
;) :)
 
...o magari gli tocca una Kona !
:eek: :oops:

Si fa per sdrammatizzare.
Dispiace per la storia di @Format e per come si concluderà.
L'importante è che vada cambiare in meglio e che si liberi di questo problema.
:)

Certo che sarebbe interessante capire quali siano i numeri delle vetture afflitte da questo problema.
Perché gli esemplari iniziano ad essere un po' anche qua sul forum, ma questo thread non mi pare abbondi di segnalazioni
Il 20 devo portare la i40 per un intervento in garanzia e con la scusa ho chiesto se mi danno la kona 1.0 demo (arancione, bellissima) per tornare a casa. Mi tornano l'auto il 21 sera, pertanto non avrei tanto tempo per provarla, ma se me la "prestano" ci faccio volentieri un giro :D così vediamo se ha il problema della vibrazione...
 
Se però poi come auto aziendale ti arriva una i20/i30 e ti trovi bene ce lo dovrai far sapere ;)
Aahahah non ho idea ma non si mai giuro che se mi dovesse capitare qualche hyundai ve la mosteró.
P.s ho avuto modo di provare una i30 wagon diesel per qualche ora, un modello di 5anni fá e sono rimasto particolarmente colpito. Davvero una bella auto .
 
Aahahah non ho idea ma non si mai giuro che se mi dovesse capitare qualche hyundai ve la mosteró.
P.s ho avuto modo di provare una i30 wagon diesel per qualche ora, un modello di 5anni fá e sono rimasto particolarmente colpito. Davvero una bella auto .
Sarebbe da ridere però :D
 
Oggi tristi notizie...
Ho analizzato con attenzione la "fonte" del gioco e purtroppo questa non è lo snodo dell'astina della wastegate ma bensì il fulcro della leva su cui è attaccata l'asta stessa.
Si stratta di un particolare molto più importante che in caso di ripristino richiede lo smontaggio del turbo stesso.
Sono razzi....
 
Oggi tristi notizie...
Ho analizzato con attenzione la "fonte" del gioco e purtroppo questa non è lo snodo dell'astina della wastegate ma bensì il fulcro della leva su cui è attaccata l'asta stessa.
Si stratta di un particolare molto più importante che in caso di ripristino richiede lo smontaggio del turbo stesso.
Sono razzi....
ci mandi una foto?
 
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