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Vibrazione collettore di scarico.

Anche io sento la vibrazione metallica in accensione,a freddo è peggio,tipo se lascio la macchina fuori dal box tutta notte,poi si scalda e non mi sembra di risentirla.
Sono a 22000 km (presa a gennaio) e non ho ancora fatto il primo tagliando.
 
Anche io sento la vibrazione metallica in accensione,a freddo è peggio,tipo se lascio la macchina fuori dal box tutta notte,poi si scalda e non mi sembra di risentirla.
Sono a 22000 km (presa a gennaio) e non ho ancora fatto il primo tagliando.

È una benzina immagino.
Il tagliando non è ogni 12 mesi o 15.000 km?
 
Anche io sento la vibrazione metallica in accensione,a freddo è peggio,tipo se lascio la macchina fuori dal box tutta notte,poi si scalda e non mi sembra di risentirla.
Sono a 22000 km (presa a gennaio) e non ho ancora fatto il primo tagliando.
Sei un pelo fuori tagliando.... E fuori target chilometrico per un benzina ...
 
Anche io sento la vibrazione metallica in accensione,a freddo è peggio,tipo se lascio la macchina fuori dal box tutta notte,poi si scalda e non mi sembra di risentirla.
Sono a 22000 km (presa a gennaio) e non ho ancora fatto il primo tagliando.

Benvenuto.
Ti consiglio per prima cosa di fare urgentemente il tagliando, altrimenti se ad un certo punto Hyundai dovesse riconoscere questo difetto é probabile che non te lo riconoscerebbero in garanzia.

Per ciò che riguarda il forum, ti invito a prendere visione del regolamento, di cui riporto le prime righe;):

Regolamento del Forum

1) COMPORTAMENTO

Si invitano tutti gli utenti a rispettare le normali regole di netiquette oltre che del buon senso e del civile rispetto.
Sarebbe altresì regola di buona educazione PRESENTARSI in occasione del primo messaggio che l'utente scriverà nella sezione di proprio interesse (il proprio nome, modello acquistato, anno, motivo che ha spinto l'acquisto e quant'altro possa far piacere condividere).

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Mi chiamo Simone,ho una Kona 1.0 benzina Xpossible di colore bianco + pacchetto sicurezza, del 2017(la macchina è di mio padre che ormai non è piu' in grado di guidare quindi la uso io).
 
Per il tagliando il limite è 20000 km(su uso e manutenzione per il tagliando base)ho aspettato perchè attendevo un ricambio (specchietto) e volevo andare con la macchina a posto...ma ormai è più di un mese che l'ho ordinato e pagato ma non arriva...quindi adesso vado anche perchè 2000 km li faccio in un mese...
 
Per il tagliando il limite è 20000 km(su uso e manutenzione per il tagliando base)ho aspettato perchè attendevo un ricambio (specchietto) e volevo andare con la macchina a posto...ma ormai è più di un mese che l'ho ordinato e pagato ma non arriva...quindi adesso vado anche perchè 2000 km li faccio in un mese...
2Mila km al mese e hai optato per un benzina... Come mai?
 
..ha scritto che la macchina era del padre che ora non usa più, forse il primo prevedeva di fare meno km.
 
Per il tagliando il limite è 20000 km(su uso e manutenzione per il tagliando base)ho aspettato perchè attendevo un ricambio (specchietto) e volevo andare con la macchina a posto...ma ormai è più di un mese che l'ho ordinato e pagato ma non arriva...quindi adesso vado anche perchè 2000 km li faccio in un mese...

Nel thread dei tagliandi mi pare che gli utenti Kona vadano a 15.000 km

https://www.hyundai-club.eu/threads/programmazione-tagliandi-e-costi.25344/page-2#post-407665

Sulla i10 benzina ad esempio i tagliandi sono effettivamente ogni 12 mesi / 20.000 km, ma solo a partire dal tagliando n.2
Il primo tagliando è a 12 mesi / 15.000
Solo per quelli successivi puoi arrivare a 20.000
 
Prima facevo meno km,ho cambiato auto perchè mi serviva un po' piu' di spazio e comodità e la Kona mi piaceva,c'era solo il modello benzina e dovevo concludere l'acquisto entro fine 2017 per avere uno sconto maggiore...poi a gennaio ho cambiato lavoro di punto in bianco e i km sono aumentati...la tengo un paio di anni poi vedro'.
 
Nel thread dei tagliandi mi pare che gli utenti Kona vadano a 15.000 km

https://www.hyundai-club.eu/threads/programmazione-tagliandi-e-costi.25344/page-2#post-407665

Sulla i10 benzina ad esempio i tagliandi sono effettivamente ogni 12 mesi / 20.000 km, ma solo a partire dal tagliando n.2
Il primo tagliando è a 12 mesi / 15.000
Solo per quelli successivi puoi arrivare a 20.000

Io l'avrei fatto a 15.000 ma quando ho chiamato il rivenditore non pensava che facessi cosi' tanti km in cosi' poco tempo e mi ha detto di passare a fare il tagliando quando arrivavo a 20.000,infatti oggi ho chiamato e mi hanno detto che non c'è problema ( a parte che quando vado ne avrò quasi 24.000...),ho dovuto solo rabboccare olio,refrigerante e gonfiare gomme che erano praticamente al minimo.
Detto questo sono off topic quindi mi fermo qua su questo discorso :)
 
Io l'avrei fatto a 15.000 ma quando ho chiamato il rivenditore non pensava che facessi cosi' tanti km in cosi' poco tempo e mi ha detto di passare a fare il tagliando quando arrivavo a 20.000,infatti oggi ho chiamato e mi hanno detto che non c'è problema ( a parte che quando vado ne avrò quasi 24.000...),ho dovuto solo rabboccare olio,refrigerante e gonfiare gomme che erano praticamente al minimo.
Detto questo sono off topic quindi mi fermo qua su questo discorso :)

Rabboccare olio su un'auto nuova di pacca?o_O
Quanto?
 
Io l'avrei fatto a 15.000 ma quando ho chiamato il rivenditore non pensava che facessi cosi' tanti km in cosi' poco tempo e mi ha detto di passare a fare il tagliando quando arrivavo a 20.000,infatti oggi ho chiamato e mi hanno detto che non c'è problema ( a parte che quando vado ne avrò quasi 24.000...),ho dovuto solo rabboccare olio,refrigerante e gonfiare gomme che erano praticamente al minimo.
Detto questo sono off topic quindi mi fermo qua su questo discorso :)
Sappi che il rivenditore può dire ciò che vuole, nel momento in cui a 19mila km ti si pianta il motore, rompe la frizione o altro... Be Hyundai non risponderà mai con la garanzia. Te lo dico perché a me Hanno fatto storie per un tagliando con 30gg fuori dei due anni e con meno di 15mila km (il mio H350 fa il tagliando a 30mila o 2 anni). Figurati con più di 5mila km ... Verba volant, scripta manet.... :)
 
io proprio domani vado in concessionaria per prendere appuntamento per il tagliando e mettere su le gomme invernali.
a me qui in slovenia mi hanno detto che e' da fare ogni 20.000 km., ma forse mi sbaglio, domani sento, anche perche' sono a 20.500 e non vorrei nascessero problemi.
In italia quanto vi costa il tagliando, vorrei capire se saranno onesti, e in effetti cosa fanno, cambio olio, filtri, cosa?
Per rientrare nel tema della discussione, chiedero' lumi anche per quello che riguarda il problema che molti di noi accusano, e se e' vera la storia che in germania e anche in slovenia hanno sostituito qualche motore, cosa di cui dubito fortemente.
 
io proprio domani vado in concessionaria per prendere appuntamento per il tagliando e mettere su le gomme invernali.
a me qui in slovenia mi hanno detto che e' da fare ogni 20.000 km., ma forse mi sbaglio, domani sento, anche perche' sono a 20.500 e non vorrei nascessero problemi.
In italia quanto vi costa il tagliando, vorrei capire se saranno onesti, e in effetti cosa fanno, cambio olio, filtri, cosa?
Per rientrare nel tema della discussione, chiedero' lumi anche per quello che riguarda il problema che molti di noi accusano, e se e' vera la storia che in germania e anche in slovenia hanno sostituito qualche motore, cosa di cui dubito fortemente.
Se ci fosse un cambio di motore, credo ci sarebbe un richiamo ufficiale, pertanto la vedo dura..

Per i km forse c'è una regola nazionale e non una regola unica. Anche se mi pare una cosa un po stupida, in quanto un motore in Italia o in Slovenia non credo cambi...
 
Sono stato ieri in concessionaria, nessun richiamo ufficiale di Hyundai, ne in Slovenia ne altrove, meno che meno sostituzioni del motore in Europa. Il venditore mi ha confermato che il rumore si avverte anche sulle altre auto che stanno consegnando, attribuendolo al fatto che è un tre cilindri, ma visto che si e contraddetto perchè prima mi aveva detto che non era un problema del motore, gliel'ho fatto notare dicendogli di trovare, sia lui che la Hyundai una scusa migliore o la soluzione,ovviamente non credo succederá nulla,con buona pace di noi tutti.detto questo riformula la mia domanda, qualcuno di voi ha fatto il primo tagliando, e se si quanto lo ha pagato in italia? Grazie
 
I tagliandi, sulla Kona (macchina parecchio recente) sono ancora numericamente pochi.

Nonostante ciò, qua c'è qualcosa

Il thread è ancora poco popolato e parecchio incasinato, ma qualcosa c'è.
Ci riserviamo di sistemarlo e dedicarlo al 1,0 TGDi e farne altri per il 1,6 diesel e benza.

Pero' proseguiamo li.
Così evitiamo di incasinare anche questo, e restiamo in topic.
 
Prima facevo meno km,ho cambiato auto perchè mi serviva un po' piu' di spazio e comodità e la Kona mi piaceva,c'era solo il modello benzina e dovevo concludere l'acquisto entro fine 2017 per avere uno sconto maggiore...poi a gennaio ho cambiato lavoro di punto in bianco e i km sono aumentati...la tengo un paio di anni poi vedro'.
io sto assillando i produttori di impianti GPL affinchè tirino fuori una versione adatta al 3 cilindri turdo iniezione diretta e forse qualcuno lo tirerà fuori a breve...
 
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