Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
hai modo di registrare il rumore?Allora, sono appena di ritorno dalla concessionaria, dopo due ore di attesa che il motore si raffreddasse, con il capofficina abbiamo fatto un giro di prova: appena messa in moto la macchina ha subito manifestato il rumorino, tipo tante viti messe in un barattolo di ferro- tanto per capirci- e lui ha detto che di primo acchito gli sembrava il rumore della catena di distribuzione; proseguendo nella prova ha però detto che poteva essere anche qualche cuscinetto presente sul lato dx- alternatore,pompa acqua o altro. Da escludere comunque vibrazioni dal collettore scarico. Conclusione- martedì prossimo, di prima mattina ore 7,30, la riporto che la osservano e controllano meglio. Se dovesse essere la catena in un paio di giorni si fa tutto. Speriamo bene!! Vi terrò informati!!
Mi sembra che tiroid sia andato fino in fondo al problema e se risolveranno a lui e a noi il rumore avrà fatto un'opera di bene.
Sono a 22,5K....il rumore C'E'!hai modo di registrare il rumore?
Io sulla mia ho notato a freddo un rumore simile alla tua descrizione ma fino ai 1000km, ora ne ha 30000 e del rumore nessuna traccia da un anno.."magia dei coreani che con le vibrazioni iniziali avvitano le viti lente?"
Di tiroide non soffro, sgratt...sgratt, ma di motori si perchè se loro soffrono ne soffro anche io!! Un gioiellino di motore come quello montato sulla Kona non è giusto debba fare quel rumorino!! Ma avete letto di un 1000 3cil. di nostrana produzione sic...quanto consuma?? Avete confrontato i valori di coppia che ha in paragone col nostro 3 cil.? Giusto così per dire, i cavalli si possono tirar fuori in tanti modi, oltre il turbo ci sono i giri che più salgono e più aumentano.... vorrei vedere chi oggi va in giro facendo urlare il motore a 6/7000 giri e poi chiedergli - ma se vai in giro normalmente e chiedi al motore di riprendere in 4 o 5 e non ti risponde- che cosa fai? Bestemmi? Bene, allora quando uno si compra la Kona, con sacrificio ma con attenta valutazione di quanto c'è sul mercato e di quanto c'è ....nel portafogli, ha di che rallegrarsi per quello che ha e deve pretendere che tutto gli vada per il meglio. Scusate la digressione ma sul forum leggo tanti post che mi sembrano provenire dal pianeta alieno di" Forse sarà la linea di produzione X o l'astina del turbo tal"!! C'abbiamo 5 anni di garanzia quindi pretendiamo ciò che ci spetta e facciamolo in modo corretto. Non credo che Mamma Hyundai ci tenga ad essere additata come poco affidabile!! Giusto così a titolo d'informazione, in officina sentivo un signore che riferiva di un'auto nuova simile alla Kona che risultava avere codice radio non appartenente alla macchina e che quindi non funzionava bene e di una ragazza che con l'auto che Marchionne buonanima diceva di fabbricare e vendere solo agli italiani, si è sentita chiedere per un normalissimo tagliando ben 250€!! Meditate gente... meditate!! Comunque notizie concrete sul rumorino che cercherò di registrare e postare da martedì prossimo.Tiroid ?
Oddio, comunque per la Kona ho sentito 2 officine Hyundai e mi hanno chiesto 220€ e 230€ (1° tagliando a 12 mesi e 10mila km fatti).... si è sentita chiedere per un normalissimo tagliando ben 250€!! ...
Allora eccovi il link dove poter ascoltare il rumore: alzate il volume del vostro PC per sentirlo bene:https://drive.google.com/file/d/1P8anuoTlRhhL9Ol3PTq4GI20fexepwpt/view?usp=sharing
Comunque la registrazione è stata fatta quando il motore era già in moto quindi non può essere il motorino di avviamento.
Ad ogni modo da una registrazione é troppo difficile dare un parere, anche perché io non sento una sorta di "clak,clak,clak" ma piuttosto un rumore da sfregamento.
ciao, sono dispiaciuto del tuo disappunto sui rumori che avverti io da buon ascoltatore ad oggi anno compiuto sulla mia con 12Km nessun rumore sospetto. Il tuo problema come lo presenti è molto spinoso perché alle volte ci vogliono strumenti che superano il nostro normale udito tuttavia devi insistere sul concessionario della zona che faccia delle comparazioni con altre Kona, visto che non tutti ci lamentiamo altrimenti significa che dalla catena escano, alcune che fanno rumore comprate dai più " sfigati " scusate il termine, ma rende e altre che non fanno rumore comprate dai più " fortunati " ( melo male che qui non centrano i raccomandati ) chiedi l'intervento diretto di un'ispettore di zona se non ottieni soddisfazioni sufficienti. Se problema " è " devono risolverlo spero che trovi persone competenti e professionali come io ad oggi ho avuto modo di trovare qui a Messina che per le stupidaggini o cose più importanti, tutto risolto. Fatti volere bene nel presentare il caso e vedrai che ci metteranno pure un'impegno personale auguri facci sapere perché come sai la Hyundai ci legge …. e desidera che il suo popolo sia contento del prodotto, tradotto diventa la più grande e bella pubblicitàDavvero difficile da interpretare un rumore registrato.
Con tutto l'impegno e mettendo gli auricolari, io sento di fondo un motore in moto con sopra un qualcosa che riesco nemmeno a definire
Sono rumori che devono essere interpretati sul posto, guardando dentro a cofano nei vari punti da dove si pensa che provengnao.... e soprattutto da persone che ci capiscono
ciao, sono dispiaciuto del tuo disappunto sui rumori che avverti io da buon ascoltatore ad oggi anno compiuto sulla mia con 12Km nessun rumore sospetto. Il tuo problema come lo presenti è molto spinoso perché alle volte ci vogliono strumenti che superano il nostro normale udito tuttavia devi insistere sul concessionario della zona che faccia delle comparazioni con altre Kona, visto che non tutti ci lamentiamo altrimenti significa che dalla catena escano, alcune che fanno rumore comprate dai più " sfigati " scusate il termine, ma rende e altre che non fanno rumore comprate dai più " fortunati " ( melo male che qui non centrano i raccomandati ) chiedi l'intervento diretto di un'ispettore di zona se non ottieni soddisfazioni sufficienti. Se problema " è " devono risolverlo spero che trovi persone competenti e professionali come io ad oggi ho avuto modo di trovare qui a Messina che per le stupidaggini o cose più importanti, tutto risolto. Fatti volere bene nel presentare il caso e vedrai che ci metteranno pure un'impegno personale auguri facci sapere perché come sai la Hyundai ci legge …. e desidera che il suo popolo sia contento del prodotto, tradotto diventa la più grande e bella pubblicità
Hai sbagliato a quotare il messaggio, @Mass ha una Tucson
Non è quello che sento io....Allora eccovi il link dove poter ascoltare il rumore: alzate il volume del vostro PC per sentirlo bene:https://drive.google.com/file/d/1P8anuoTlRhhL9Ol3PTq4GI20fexepwpt/view?usp=sharing