Kona_120CV
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- Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
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Allora, cari forumisti, sono di ritorno dall'officina hyundai e vi porto notizie che possono essere d'aiuto a chi dovesse trovarsi nelle mie stesse condizioni. E' stata cambiata la catena di distribuzione con tutti gli annessi e connessi e il rumore è sparito. Comunque per essere più preciso vi annoto tutto quello che ho rilevato prima e dopo sperando che possa essere d'aiuto. Negli ultimi tempi avevo notato che era aumentata la rombosità tipica del tre cilindri in accelerazione con un rumore cupo: adesso il motore gira silenzioso e la rombosità è appena percepibile anche pestando a fondo sull'acceleratore. A minimo il motore non si sente nemmeno, come se fosse spento: prima il ticchettio delle valvole era perfettamente avvertibile. Erogazione della coppia più lineare e meno brusca all'entrata del turbo, cosa che prima era più brutale. Conclusione con la chiacchierata con il capo officina; ha sostituito un sacco di catene sulle I 10 ma sulle Kona è la prima volta che gli capita. Ma è andato a colpo sicuro ed ha sostituito la catena perchè la casa madre, secondo quanto mi ha detto fa indagine di qualità sulle vetture, ed ha sostituito da un pò di mesi le catene con un altro tipo. Da questo deduco che o hanno cambiato fornitore delle catene o hanno imposto nuovi standard qualitativi per questo componente. Gli ho chiesto anche di eventuali aggiornamenti SW per il sistema multimediale e mi ha detto che sì ci sono ma che lui ancora non li ha scaricati e vanno in base al numero di telaio della macchina. Quindi se ne parlerà quando farò il primo tagliando: attenzione son aggiornamenti SW solo per il multimedia e non per la centralina della macchina!! Comunque, grazie mamma Hyundai, assistenza precisa e veloce!! Domattina che la metto in moto dopo la notte vi saprò dire con precisione se il rumore è veramente sparito. non vorrei che quando l'ho ritirata fosse stata calda!! Ma a vedere dal termometro del liquido era fredda!! Chiudo dicendo che sono sempre più contento della mia Kona!!
oAllora, cari forumisti, sono di ritorno dall'officina hyundai e vi porto notizie che possono essere d'aiuto a chi dovesse trovarsi nelle mie stesse condizioni. E' stata cambiata la catena di distribuzione con tutti gli annessi e connessi e il rumore è sparito. Comunque per essere più preciso vi annoto tutto quello che ho rilevato prima e dopo sperando che possa essere d'aiuto. Negli ultimi tempi avevo notato che era aumentata la rombosità tipica del tre cilindri in accelerazione con un rumore cupo: adesso il motore gira silenzioso e la rombosità è appena percepibile anche pestando a fondo sull'acceleratore. A minimo il motore non si sente nemmeno, come se fosse spento: prima il ticchettio delle valvole era perfettamente avvertibile. Erogazione della coppia più lineare e meno brusca all'entrata del turbo, cosa che prima era più brutale. Conclusione con la chiacchierata con il capo officina; ha sostituito un sacco di catene sulle I 10 ma sulle Kona è la prima volta che gli capita. Ma è andato a colpo sicuro ed ha sostituito la catena perchè la casa madre, secondo quanto mi ha detto fa indagine di qualità sulle vetture, ed ha sostituito da un pò di mesi le catene con un altro tipo. Da questo deduco che o hanno cambiato fornitore delle catene o hanno imposto nuovi standard qualitativi per questo componente. Gli ho chiesto anche di eventuali aggiornamenti SW per il sistema multimediale e mi ha detto che sì ci sono ma che lui ancora non li ha scaricati e vanno in base al numero di telaio della macchina. Quindi se ne parlerà quando farò il primo tagliando: attenzione son aggiornamenti SW solo per il multimedia e non per la centralina della macchina!! Comunque, grazie mamma Hyundai, assistenza precisa e veloce!! Domattina che la metto in moto dopo la notte vi saprò dire con precisione se il rumore è veramente sparito. non vorrei che quando l'ho ritirata fosse stata calda!! Ma a vedere dal termometro del liquido era fredda!! Chiudo dicendo che sono sempre più contento della mia Kona!!
doverosamente traggo le mie personali conclusioni bravo Toroid49: che hai insistito, bravo il meccanico che oltre a risolvere il problema ti ha appoggiato... brava in ultimo mamma Hyundai che dimostra la serietà con cui tratta le problematiche infine ecco il vero modo di trattare i problemi non aggredendo le persone o gettando inutile lamentele al mondo intero, ma aggredendo il problema li dove nasce e lavorare per risolverlo ciao grazie e buona Kona a tuttiAllora, cari forumisti, sono di ritorno dall'officina hyundai e vi porto notizie che possono essere d'aiuto a chi dovesse trovarsi nelle mie stesse condizioni. E' stata cambiata la catena di distribuzione con tutti gli annessi e connessi e il rumore è sparito. Comunque per essere più preciso vi annoto tutto quello che ho rilevato prima e dopo sperando che possa essere d'aiuto. Negli ultimi tempi avevo notato che era aumentata la rombosità tipica del tre cilindri in accelerazione con un rumore cupo: adesso il motore gira silenzioso e la rombosità è appena percepibile anche pestando a fondo sull'acceleratore. A minimo il motore non si sente nemmeno, come se fosse spento: prima il ticchettio delle valvole era perfettamente avvertibile. Erogazione della coppia più lineare e meno brusca all'entrata del turbo, cosa che prima era più brutale. Conclusione con la chiacchierata con il capo officina; ha sostituito un sacco di catene sulle I 10 ma sulle Kona è la prima volta che gli capita. Ma è andato a colpo sicuro ed ha sostituito la catena perchè la casa madre, secondo quanto mi ha detto fa indagine di qualità sulle vetture, ed ha sostituito da un pò di mesi le catene con un altro tipo. Da questo deduco che o hanno cambiato fornitore delle catene o hanno imposto nuovi standard qualitativi per questo componente. Gli ho chiesto anche di eventuali aggiornamenti SW per il sistema multimediale e mi ha detto che sì ci sono ma che lui ancora non li ha scaricati e vanno in base al numero di telaio della macchina. Quindi se ne parlerà quando farò il primo tagliando: attenzione son aggiornamenti SW solo per il multimedia e non per la centralina della macchina!! Comunque, grazie mamma Hyundai, assistenza precisa e veloce!! Domattina che la metto in moto dopo la notte vi saprò dire con precisione se il rumore è veramente sparito. non vorrei che quando l'ho ritirata fosse stata calda!! Ma a vedere dal termometro del liquido era fredda!! Chiudo dicendo che sono sempre più contento della mia Kona!!
E ci mancherebbe!! loro l'hanno sostituita la catena e quindi non potevano tirarsi indietro! Comunque l'officina è sempre disponibile, almeno finora e non me la prendo con loro.Ma possibile che qualche ispettore della casa madre non ci sia in giro per rendersi conto della cosa e prospettare una soluzione? Oltretutto con la macchina in officina mi causano un grave disagio per la mobilità: chiederò al num. verde se è possibile avere un'auto sostitutiva anche se non mi sembra sia previsto. Dovrei portargliela col carro attrezzi....Quantomeno non hanno detto "non si sente nulla" oppure "a noi sembra tutto normale"!!!
Allora si che uno si arrabbia!!
Si è così ma l'auto deve arrivare in officina col carro attrezzi, almeno così so io.Mi sembra di ricordare che l'auto in sostituzione viene concessa quando la riparazione del mezzo supera un tot di ore lavorative..
Sono queste piccole cose che danno fastidio: una casa come la Hyundai dovrebbe farsi carico di questi problemi e dire che lo avevo dià fatto presente nella risposta al questionario che mi avevano inviato dopo la prima sostituzione della catena!!Chiamalo fuori il loro cancello allora!!
L'importante è che trovino la soluzione. E presto!
Se sono disponibili come hai dichiarato penso che troveranno una soluzione anche per l'auto in sostituzione....trattali come se fossero dalla tua parte e non contro di te ....magari può servire.Sono queste piccole cose che danno fastidio: una casa come la Hyundai dovrebbe farsi carico di questi problemi e dire che lo avevo dià fatto presente nella risposta al questionario che mi avevano inviato dopo la prima sostituzione della catena!!
Ciao a Tutti... una domanda... io all'accensione a freddo sento un rumore come di lamierini di alluminio... e li sento anche se do dei colpetti di acceleratore.... dopo a caldo spariscono.... è la stessa cosa?
grazie in anticipo
Ciao, kona acquistata a fine 2018 ora 10.000 km ma da un po' a bassi regimi fa uno strano rumore metallico (tipo moto ducati), nessun calo delle prestazioni solo quel fastidioso rumore di taglierina metallica......
La maledetta fatica di leggere tutto un thread.....
Io ho letto tutte e 19 le pagine... ma non ho trovato niente su un sfrigolio metallico anche a seguito di colpetti di acceleratore quindi ho semplicemente chiesto questo.. il mio rumore lo fa per 1 secondo al momento dell'avvio del motore e poi appena tocco l'acceleratore... tutto qui...La maledetta fatica di leggere tutto un thread.....