A parer mio è una questione di numeri.
Maggiore è la segnalazione dei problemi ricevuti dalla rete di assistenza, più probabile è che si arrivi ad una soluzione.
I casi sporadici sono sempre i più difficili da affrontare.
Quando andai la prima volta a far sentire la i10 per il rumore, risposero al volo che era la catena e che si sarebbe dovuta sostituire.
Probabilmente il problema era così diffuso che esisteva una sorta di "schema di intervento".
Il caso oggetto di questo thread non mi pare abbia raggiunto proporzioni di questo tipo, perché mi pare che non si abbia notizia di officine che sanno dove mettere le mani a colpo sicuro.
Inoltre c'è da dire che i
'difetti rumorosi' sono anche quelli che hanno meno riscontro nella rete di assistenza.
Quando sentirono il rumore della mia i10 mi dissero che c'era, ma non era così evidente... e mi dissero che c'erano clienti ai quali il rumore era stato scoperto direttamente in officina, perché erano andati per il semplice tagliando e, pur avendo una "affettatrice su ruote", non avevano detto niente al riguardo.
Tanto per dire che ci sono persone che ai rumori che fa la macchina non ci fanno nemmeno caso.
Le vendite della Kona sono notevoli, quindi se il problema assumerà proporzioni di un certo tipo, sarà risolto più facilmente.
Viceversa se, nonostante il notevole numero di esemplari su strada, i casi rimarranno sporadici, c'è solo da sperare di trovare l'officina che risolve.
Vediamo il feedback di
@Toroid49 dopo che avrà avuto l'intervento alla catena