Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Un informazione se qualcuno la conosce, è possibile installare AEB sulla Tucson già acquistata senza?
Ciao AleA completamento della mia esperienza, sopra descritta, in data odierna ho ritirato l'automobile e risulta completa di tutti i pacchetti compreso AEB.
Si tratta della 2.0 Xpossible da 136cv a/t completa di tutte le opzioni.
Spero di avervi fatto cosa utile nel comunicarvi la conclusione della mia esperienza d'acquisto e di aver tolto eventuali dubbi a chi è in attesa dello stesso modello o che lo vuole acquistare.
P.S: l'auto è una "favola" merita, e rispetto alla ormai mia ex IX35 Style 184 con tetto apribile ha fatto passi da gigante. Se siete indecisi....fidatevi....merita.
Ciao a tutti...
Sembra la solita risposta di prassi. Ho contattato anche io il call center dando anche indicazioni visto che nella macchina sono già presenti tutti i dispositivi di rilevazione, manca probabilmente solo la centralina. Ma rispondono sempre così ed è chiaro che non ne capiscono nulla.A tale domanda il servizio clienti di Hyundai mi ha risposto così:
"Gentile Signor .......,
La ringraziamo per aver contattato Hyundai Italia.
In merito alla Sua email del 28 Ottobre 2015. Siamo spiacenti informaLa che non sono previste al momento le modifiche di Suo interesse. La ringraziamo per aver condiviso con noi la Sua segnalazione. Il parere dei nostri Clienti ci aiuta a migliorare il nostro servizio e sarà nostra cura condividerlo con chi di competenza.
La nostra rete autorizzata e il Servizio Clienti rimangono a Sua completa disposizione al numero 800 359 127, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19.
Cordiali saluti
Hyundai Customer Care Center"
Quel "al momento" lascia aperto un barlume di speranza.
Risposta preconfezionata, ovviamente.Sembra la solita risposta di prassi. Ho contattato anche io il call center dando anche indicazioni visto che nella macchina sono già presenti tutti i dispositivi di rilevazione, manca probabilmente solo la centralina. Ma rispondono sempre così ed è chiaro che non ne capiscono nulla.
Credo che ci siano poche speranze si dovrà ricorrere ad un dispositivo esterno.
Ciao Ale
Sono in attesa di ricevere anch'io un 2.0 full optional ordinato a fine agosto. La tua esperienza mi consola ..... hai provato un uso pratico del dispositivo? Funziona correttamente?
Grazie e buona guida. Andrea
Concordo che se così fosse sarebbe una grave mancanza contrattuale, comunque da verificare.
Le soluzioni sarebbero:
- l'installazione del sistema AEB a posteriori, se possibile;
- il rimborso del costo del pacchetto aggiuntivo safety pack.
Ricordo che, nel caso, è doveroso segnalare l'inadempimento del venditore, con una raccomandata a/r specificando all'interno di questa lettera, quali sono le difformità tra il contratto e l'autovettura effettivamente ritirata.
Infatti il compratore decade dal diritto alla garanzia, se non denuncia i vizi al venditore entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o lo ha occultato.
Riferimenti normativi:
Decreto Legislativo. 6 settembre 2005, n. 206 - Codice del consumo, a norma dell'articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229.
Art. 128 e seguenti.
Veramente le concessionarie sapevano benissimo di questa cosa.Ciao a tutti
Volevo confermare che sulle prima Tucson non è montato AEB nonostante hanno il BSD ( sistema angoli ciechi)
Quindi io mi chiedo e mi domando come può essere possibile che un pacchetto che è corredato da AEB/BSD (SAFETY PACK) non può essere venduto separatamente e la HYUNDAI non lo monta !!!!!!!!
P.S. Io ho acquistato una TUCSON e me ne sono accorto dopo 3 giorni che non montava AEB. E' da 4 giorni che aspetto una risposta dalla Hyundai
N.B. a tutti quelli che sono nella mia condizione non mollate mi sono informato 1 e truffa se nel contratto è stato sottoscritto il pacchetto SAFETY PACK
2 non devono restituire solo il costo del pacchetto ma minimo il doppio
3 si può annullare il contratto
Non molliamo
Hai tutte le ragioni del mondo, solo un piccolo appunto, (che poi tanto piccolo non è): non parliamo di truffa, ma di un contratto non pienamente rispettato.Ciao a tutti
Volevo confermare che sulle prima Tucson non è montato AEB nonostante hanno il BSD ( sistema angoli ciechi)
Quindi io mi chiedo e mi domando come può essere possibile che un pacchetto che è corredato da AEB/BSD (SAFETY PACK) non può essere venduto separatamente e la HYUNDAI non lo monta !!!!!!!!
P.S. Io ho acquistato una TUCSON e me ne sono accorto dopo 3 giorni che non montava AEB. E' da 4 giorni che aspetto una risposta dalla Hyundai
N.B. a tutti quelli che sono nella mia condizione non mollate mi sono informato 1 e truffa se nel contratto è stato sottoscritto il pacchetto SAFETY PACK
2 non devono restituire solo il costo del pacchetto ma minimo il doppio
3 si può annullare il contratto
Non molliamo
Ciao grazie per la risposta, anche se mi sembra una risposta molto di parteHai tutte le ragioni del mondo, solo un piccolo appunto, (che poi tanto piccolo non è): non parliamo di truffa, ma di un contratto non pienamente rispettato.
Per parlare di truffa occorre dimostrare la specifica e consapevole volontà di compiere un inganno da parte venditore, attraverso artifizi o raggiri.
In questo caso probabilmente anche loro erano inconsapevoli, al momento del contratto, di questa carenza. (Se l'avessero saputa avrebbero applicato lo sconto e non l'avrebbero messa) Vuoi per incompetenza, vuoi per superficialità, vuoi perchè nessuno glielo ha segnalato....
Per parlare di truffa si dovrebbe quindi dimostrare che il concessionario ha volutamente omesso di informare il cliente della mancanza di AEB al momento della consegna, pur essendone consapevole. E' questo, casomai, il momento in cui si concretizza il reato di truffa, cioè quando il venditore decide di trarre vantaggio economico a danno di un cliente, non rispettando deliberatamente il contratto.
Un venditore corretto, che si fosse accorto della carenza, avrebbe dovuto sottoporre al cliente la possibilità di uno sconto, o in alternativa, aspettando, un'altra vettura con le caratteristiche come da contratto.
Nel caso in cui un venditore superficiale non si fosse accorto della mancanza e avesse consegnato l'auto in buona fede, il cliente ha diritto al rimborso di quanto non goduto, da valutarsi.
E cmq io per adesso sono ancora in buona fede voglio solo pensare che una grande casa e in crescita come la HYUNDAI si prenda le proprie responsabilità ho proprie o del concessionarioCiao grazie per la risposta, anche se mi sembra una risposta molto di parte
CMQ io ho acquistato la Tucson solo ed esclusivamente per AEB e quindi io non voglio il rimborso ma quello che ho chiesto.
Posso pensare che il concessionario sia in buona fede ma la casa madre.....
Quindi se non si tratta di truffa si parla di prendere per il culto i consumatori!!!
Siamo su un forum libero, tu sei libero di pensare quello che ritieni più giusto. Qua nessuno rappresenta Hyundai od i suoi concessionari.Ciao grazie per la risposta, anche se mi sembra una risposta molto di parte
CMQ io ho acquistato la Tucson solo ed esclusivamente per AEB e quindi io non voglio il rimborso ma quello che ho chiesto.
Quindi se non si tratta di truffa si parla di prendere per il culto i consumatori!!!
...e invece penso che te la debba prendere con il concessionario.Ciao grazie per la risposta, anche se mi sembra una risposta molto di parte
Grazie per il chiarimento...e invece penso che te la debba prendere con il concessionario.
Quando arrivano le vetture, sono corredate da un cartellino che riporta, oltre al numero di telaio, anche i codici colore e gli optional .
Per quelle sprovviste di AEB, e si tratta di una minoranza di auto, è chiaramente indicata la sigla -AEB
E' vero quello che dici, l'ho provato di persona. Per mia scelta personale sto aspettando il modello con AEB, ma il primo preventivo era più basso del secondo ed era segnalato che l'AEB mancava. Inoltre, ho avuto conferma anche dal servizio clienti.Veramente le concessionarie sapevano benissimo di questa cosa.
E hanno avuto istruzioni da Hyundai Italia di scontare a 500€ il costo del Safety pack per quelle versioni (solo quelle di inizio produzione) che non montavano AEB.
Le auto costruite su ordinazione con optional Safety pack vengono consegnate con il pacchetto completo.
Grazie per il chiarimento
Cmq io come ho già detto voglio pensare positivo e vi farò sapere come finirà
Ciao
E' da un pò che chiedo se qualcuno ha il pacchetto safety con la frenata automatica di emergenza (AEB) e se vi è capitato di provarla perchè a me la Tucson proprio non frena se non intervengo io col freno. Grazie a chi volesse rispondere. Credo che dovro farla controllare in officina!