• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Assicurazione

Scusa diabolik ma l'opzione collisione cosa offre????

Semplicemente se dovresti bocciare con torto ti ripagano i danno subiti al tuo veicolo con una franchigia del 10% , sempre che sia un veicolo a motore e possa fornire la contestazione amichevole(cid) , tipo una kasco ma solo che ti copre i danni fornendo il cid , sai con un auto nuova secondo me e sempre meglio tutelarsi almeno il primo anno per vivere un Po più spensierato , cmq certe assicurazioni la forniscono ridotta per un massimo di 3000/5000 € di danni subito meglio che niente o no

Se può essere utile, con la mia pago 440 annuali Rca + garanzia cristalli con Ina assitalia (classe di merito -5). :)

Se può essere utile, con la mia pago 440 annuali Rca + garanzia cristalli con Ina assitalia (classe di merito -5). :)

E' quello che pressapoco pago anche io solo RCA e tutela (470 euro in classe -3)........ma aggiungendo furto e incendio, atti vandalici e mini kasko, booooom :x::x::x:

Io non l'ho aggiunto (furto e incendio) perchè ho 2 anni gratis con la finanziaria altrimenti erano dolori ;)

Azzarola ... tutti premi bassi

Io a Vicenza pago 850,00 euri classe -3 furto incendio e basta con la Sai ... l'anno prossimo faccio on line di sicuro

E pensate che 840 è il + basso preventivo delle assicurazioni non on line che ho trovato.

E' proprio vero che ci sono delle grosse differenze tra zone d'Italia ... ma quest'anno non festeggiamo i 150 anni dell'unità ..... ma le tariffe ed i prezzi sono sempre disgregati e diversi ... viva l'Italia

Io a Vicenza pago 850,00 euri classe -3 furto incendio e basta con la Sai ... l'anno prossimo faccio on line di sicuro

E pensate che 840 è il + basso preventivo delle assicurazioni non on line che ho trovato.

E' proprio vero che ci sono delle grosse differenze tra zone d'Italia ... ma quest'anno non festeggiamo i 150 anni dell'unità ..... ma le tariffe ed i prezzi sono sempre disgregati e diversi ... viva l'Italia

Eh eh, la Sai è una delle più care dalle mie parti. ;)

Beh a sto punto io farei anche la classifica delle assicurazioni .... dal migliore al peggiore.
Azzarola a me m'hanno inc@@@o alla grande

Vabbè ... per quest'anno è andata .. :(

730 euro semestrali 1° classe (bersani) rca+furto incendio!!!!!! :(

Sei sicuro che la cifra che hai letto sia riferita alla quietanza annuale e non semestrale?
490 eurini per tutte quelle garanzie è una cifra a dir poco imperdibile.........ma un pò incredibile

penso sia annuale.....preventivo fatto su assicurazione .it di solito sono annuali....o sbaglio?

Allego 3 preventivi fatti sul sito "www.assicurazione.it".
Il profilo è 35 anni, libero professionista, classe di merito 1 da almeno 1 anno, unico autista del mezzo, single senza figli (chissà che cambia :shock: ) provincia di Ascoli Piceno. Ricordate che le assicurazioni hanno facoltà di applicare sconti a loro piacimento... non gliela date vinta, i soldi sono i Vostri. ;)

Allegati

• assi1.jpg
    assi1.jpg
    144,2 KB · Visite: 17
  • assi2.jpg
    assi2.jpg
    133,4 KB · Visite: 29
  • assi3.jpg
    assi3.jpg
    134,4 KB · Visite: 13
Allego 3 preventivi fatti sul sito "www.assicurazione.it".
Il profilo è 35 anni, libero professionista, classe di merito 1 da almeno 1 anno, unico autista del mezzo, single senza figli (chissà che cambia :shock: ) provincia di Ascoli Piceno. Ricordate che le assicurazioni hanno facoltà di applicare sconti a loro piacimento... non gliela date vinta, i soldi sono i Vostri. ;)

Ti ho sottolineato ciò che cambia e moltissimo tra un preventivo e l'altro. Avere dei figli in età "automobilistica" è la differenza tra guida esperta e guida libera (incide tra il 50 e il 100 % della quietanza) anche se non in tutte le assicurazioni. Nel preventivo posto addirittura c'è la guida esclusiva! Per la voce furto e incendio seleziona Napoli invece di Ascoli Piceno ( come sanno i campani ) e poi vedi come ti trattano le assicurazioni. :x:
Questo vale ovviamente anche per la rca per la densità differente di automobili tra un capoluogo come Ascoli e una metropoli come Napoli, Roma, Palermo ecc ecc

Ti ho sottolineato ciò che cambia e moltissimo tra un preventivo e l'altro...
... si, lo so, per questo volevo dare il mio contributo con il mio profilo... anche magari su come risparmiare (se la propria auto è ad uso esclusivo ad esempio) ma certamente noi che abitiamo in Provincia abbiamo delle facilitazioni...

Io ho chiesto un preventivo al mio assicuratore (AXA) visto l'imminente consegna dell'auto ed è 1250,00€ Rc + furto incendio + cristalli + atti vandalici + assistenza legale.
Con genialoyd 1002,00€. Vedrò ti tirare sul prezzo.

ciao se può servire io pago 260 € (mi è diminuita un pochetto prima avevo un 2000 20 cv fiscali) massimale 6 milioni classe 0 ho ridotto molto il premio cambiando spesso assicurazione adesso ho provato a fare il preventivo alle assicurazioni in internet ma non ho convenienza
un consiglio trattate sempre e cambiate all'occorrenza gli assicuratori checchè ne dicano hanno buoni margini

Assicurazione sospesa. Va in scadenza?

Amici, a metà ottobre quando ho venduto la vecchia auto ho sospeso l'assicurazione in attesa della SEXY.
Mi ha detto un amico che dopo 6 mesi (quindi a metà aprile) se non l'ho riattivata me la sono giocata.
Non ho ancora fatto nessun tipo di controllo sulla notizia, telefonando alla compagnia assicuratrice o cercando su Google; lo dico a voi oggi per la prima volta. Questo per dirvi che sono depresso per colpa della Hyundai... Quest'attesa mi ha snervato.
Ad ogni modo ne sapete niente? Funziona davvero così?

P.S. - Mi sorprendo nel leggere che nuovi temerari si iscrivono al forum perché hanno ordinato la SEXY. Ma come? Noi aspettiamo da un anno e siamo entrati in questa storia senza saperlo, ma voi, ormai, dovreste saperlo!... O sono pazzi o sono coraggiosi...

ma io sapevo ke l'assicurazione la puoi bloccare nn oltre un anno e nn 6 mesi

Amici, a metà ottobre quando ho venduto la vecchia auto ho sospeso l'assicurazione in attesa della SEXY.
Mi ha detto un amico che dopo 6 mesi (quindi a metà aprile) se non l'ho riattivata me la sono giocata.
Non ho ancora fatto nessun tipo di controllo sulla notizia, telefonando alla compagnia assicuratrice o cercando su Google; lo dico a voi oggi per la prima volta. Questo per dirvi che sono depresso per colpa della Hyundai... Quest'attesa mi ha snervato.
Ad ogni modo ne sapete niente?

Venerdì ho firmato dietro al foglio di proprietà la cessione del mio veicolo, il pomeriggio con la fotocopia del foglio di proprietà, il foglio verde con il tagliando di assicurazione e una lettera (che se volete posso pubblicare gratuitamente) ho fatto richiesta al mio assicuratore di cessazione immediata del periodo di assicurazione e relativo rimborso della parte di assicurazione già pagata ma non goduto tramite bonifico su iban segnalato sulla stessa lettera. Anticipata per fax (l'assicuratore ha avuto modo di visionarla prima) e inviata per raccomandata il giorno dopo, è già stata accettata e lunedì verrà rimborsato l'importo che nel mio caso su 700 euro, non avendo goduto di 6 mesi di polizza, tolte le tasse, mi verranno rimborsati circa 250/300 euro. L'art. 171 del codice di regolamentazione delle assicurazioni, a cui ho fatto riferimento, parla chiaro.

Si potrebbe anche fare una raccolta di modelli tipo contratto di vendita tra privati, cessazione assicurazione ecc ecc... io do volentieri il mio contributo, anche se sono solo un architetto e non un avvocato ;-)

Per curiosità.....chi è assicurato in provincia di COMO.....legga e se vuole confronti rispondendo grazie....

Auto IX 35 1.6 classic
Compagnia Allianz
Localita Como
Assicurato donna 40 anni
Classe merito 01
Sottoclasse aliianz da E2 a E3 no incidenti ultimi 5 anni
RCA 50.000.000 €
furto incendio valore commerciale 17.000 € senza franchigia
cristalli Sì
tutela legale Sì
Preventivo 802,00€ annuale

Se può essere utile.....anche per un confronto....ciao

qualcuno di voi è assicurato o ha esperienze dirette con directline o quixa?
ho fatto un pò di preventivi e queste due sono le migliori come prezzo.
grazie!

Indietro
Alto Basso