• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Aumento costo telepass

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
837
Punteggio reazioni
425
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
sta cosa della targa poi, e' una porcata tutta italiana...
il telepeage francese lo metti su qualsiasi macchina o moto tu voglia, senza problemi
puoi portarlo nella macchina di un tuo amico senza problemi, per esempio...
non esiste il concetto di doverlo associare in modo piu' o meno stretto ad un veicolo ed alla sua targa...
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.047
Punteggio reazioni
857
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Io a breve passerò ad UnipolMove, avendo da qualche settimana anche la loro assicurazione sull'auto.

Porterò il telepass in agenzia e ci penseranno loro a sbrigare le pratiche per la disdetta, contestualmente riceverò il dispositivo di Unipol con 1 anno gratuito.

Abbiamo varie vetture in famiglia ma non è stato mai necessario ad oggi l'utilizzo di due dispositivi, quindi userò la funzione da app UnipolMove che consente il cambio targa e la modifico al volo quando occorre, come avviene già sul telepass solo che invece di salvarne due me ne trovo solo una.
Sì, se si va in agenzia la consegna del dispositivo, già attivo, è praticamente immediata.
Il fatto di poter cambiare in un attimo la targa del veicolo che si utilizza è comodissimo, senza dover mettere per forza due targhe al massimo per dispositivo.
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.047
Punteggio reazioni
857
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
sta cosa della targa poi, e' una porcata tutta italiana...
il telepeage francese lo metti su qualsiasi macchina o moto tu voglia, senza problemi
puoi portarlo nella macchina di un tuo amico senza problemi, per esempio...
Appunto, la comodità è questa. Tanto, alla fine, l'importante per Autostrade è che il pedaggio venga pagato. Questa storia che si potevano mettere due targhe al massimo non mi è mai piaciuta. In famiglia abbiamo tre auto e un camper, con due dispositivi al massimo gestisco tutto
 

DenDen

Socio Premium
Registrato
31 Ott 2023
Messaggi
400
Punteggio reazioni
207
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N Phantom Black + TP
Anno
2024
Io ho riportato stamattina il Telepass al “punto blu”.
Non mi ha molto sorpreso trovare fila in attesa, tutti a riconsegnarlo..
L’addetta era stremata considerando che dopo un’ora di apertura aveva già “incassato” 10 disdette.
Aveva lo scatolone a fianco alla scrivania mezzo pieno di apparati…
Per me non è un discorso di 2/3 euro in più al mese (che alla fine lasciano il tempo che trovano), ma il concetto generale vista anche la concorrenza. Per quanto mi riguarda spero che tre quarti dei clienti lo riportino indietro..! Andrò di UnipolMove..
 

Stray73

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
636
Punteggio reazioni
291
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
Io attivato stamattina l'Unipolmove. Ho preso due apparati a 2,50€/mese e primo anno gratis (il secondo é per la moto su cui chiederò anche sconto moto appunto). Lo scazzo per quanto mi riguarda non è nei 2,30€ di aumento mensile, che non mi cambiano la vita, quanto piuttosto nel 113% di aumento indiscriminato. Si fossero tenuti sul 30/40% magari non avrei detto nulla, ci può stare, ma aumentare a più del doppio con proposta unilaterale, a casa mia, si traduce con un unilaterale "vai a caxxxxre" urlato con megafono. Non appena mi arrivano i dispositivi nuovi di Unipol andrò all'Eni Station dove a suo tempo ho ritirato il telepass a consegnarlo e disdire. Concordo con i "complimenti" a chi ha deciso quest'aumento magari sperando di portare a casa un risultato degno di nota...
 

Righeira

Utente
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
283
Punteggio reazioni
252
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson full Hybrid excellent
Ragazzi,il vero problema non è quale compagnia scegliere,ma l'enorme vergogna di queste assurde modifiche unilaterali del contratto...domani passo a una nuova compagnia,dopo 12 mesi con una semplice comunicazione mi rincarano di non so quanto...guarda caso,modifiche unilaterali in aumento,mai per eventuali ribassi...mi chiedo solo se è un problema italiano o europeo.Qui bisognerebbe scendere in piazza con i tamburi,non per tante altre stupidaggini.
 

Paolo A.

Nuovo utente
Registrato
15 Lug 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 136CV 4WD A/T Xpossible +all Packs (-AEB)
Anno
2015
Io questo pomeriggio ho chiamato il 800 904 940 per fare disdetta e mi hanno offerto un anno gratis. Quindi non solo niente aumento ma anche canone zero per 12 mesi. Ovviamente dopo passerò a listino nuovo ma per un anno sono tranquillo poi si vedrà.
In realtà sono tentato di attivare anche Unipolmove che è gratis anche lui per un anno e tenere il TP sulla mia macchina e l'UM su quella di mia moglie per poi, tra un anno, valutare il da farsi.
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.047
Punteggio reazioni
857
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Sì, lo dicono tutti che quando si chiama per disdire offrono un anno di canone gratis, ma anche UnipolMove lo fa. Tra un anno, però, si è nella stessa situazione e non è detto che ci siano ancora queste offerte sul canone.
Per quando mi riguarda, comunque, è anche una questione di principio, una cosa del genere mi sembra un'enorme presa in giro, almeno per me che sono trent'anni che utilizzo Telepass (avevo all'inizio una di quelle "padelle" dove si infilava la scheda.... :D ).
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
910
Punteggio reazioni
1.013
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Tra l'altro adesso disdici a costo zero, tra un anno sei soggetto a penale
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.856
Punteggio reazioni
9.334
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Alla fine passerò a Unipol move.
Già preso accordi con il mio agente.
Se riesco sabato vado a disdire telepass.
Anche io la vedo come un punto di principio.
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.047
Punteggio reazioni
857
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Un altro in meno! Complimenti alla strategia di Telepass! :banned:
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.856
Punteggio reazioni
9.334
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Un vero autogol.
Quando hanno aumentato di poco... Non ricordo se di 50 cents... Non hanno avuto nessun problema.
Un aumento del genere è assurdo.
Con quell'aumento ci pago metà di quello che pago durante l'anno.
In tanti come me erano felici di pagare quei 10-15€ l'anno per non fare le file... Ma oltre 40€ l'anno, incondizionatamente... Non mi piace molto.
 

DenDen

Socio Premium
Registrato
31 Ott 2023
Messaggi
400
Punteggio reazioni
207
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N Phantom Black + TP
Anno
2024
Sarei proprio curioso di stare nel “dietro le quinte” per capire che cavolo abbia scaturito tale variazione così imponente.. soprattutto sono curioso del totale di contratti che in un mese verranno recessi dai clienti. Boh..
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
910
Punteggio reazioni
1.013
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Ho fatto adesso il contratto online con unipol move. domani cerco di andare al punto blu...
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.047
Punteggio reazioni
857
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Un vero autogol.
Quando hanno aumentato di poco... Non ricordo se di 50 cents... Non hanno avuto nessun problema.
Un aumento del genere è assurdo.
Con quell'aumento ci pago metà di quello che pago durante l'anno.
In tanti come me erano felici di pagare quei 10-15€ l'anno per non fare le file... Ma oltre 40€ l'anno, incondizionatamente... Non mi piace molto.
Ma infatti, un aumento del genere è completamente pazzesco! Che poi vengano a raccontare la favoletta che ci sarà questo e quello in più (servizi che penso non siano usati dalla maggioranza degli utenti telepass, anzi!), che l'aumento del costo verrà sfruttato per migliorare non si sa bene cosa, credo interessi a pochi. Personalmente utilizza l'autostrada due/tre volte al mese, a volte anche per lunghi viaggi, ma non mi va proprio di pagare una cifra del genere quando ho un'alternativa ben più economica.
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.047
Punteggio reazioni
857
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Sarei proprio curioso di stare nel “dietro le quinte” per capire che cavolo abbia scaturito tale variazione così imponente.. soprattutto sono curioso del totale di contratti che in un mese verranno recessi dai clienti. Boh..
Da quanto ho letto si aspettavano una percentuale di disdette inferiore al 50%, ma mi sa che saranno MOLTE di più!
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
837
Punteggio reazioni
425
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
raddoppio il prezzo e spero di avere meno della meta' delle disdette... mi sembra intelligente, come ragionamento!! :D
 

Admaiora78

Nuovo utente
Registrato
7 Lug 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 Hev Exellence Loung Shimmering Silver + LP + PP
probabilmente passerò anch'io a unipolmove. non a mooneygo in quanto leggendo le loro condizioni generali ci sono molti costi aggiuntivi in caso di furto/smarrimento apparato o anche solo in caso di malfunzionamento (es batteria scarica) che sinceramente mi lasciano un po' basito, in più se si rescinde bisogna spedire il dispositivo (spese a carico nostro)
 
Alto Basso