• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Brutta sensazione sul DPF [Tutto ciò che c'è da sapere sul filtro antiparticolato]

Allora visto che mi volete andare per forza in "OT a due ruote".
Io ho avuto il 50ino a 14 anni, ho preso la patente A a 16 anni.... poi, a seguito di incidente, ho deciso che non sarei salito mai più su di un ciclomotore :) ...e così ho fatto
Anche io primo motorino "ufficiale" a 14 anni (ma ne guidavo sin da quando ne avevo 10) e patente A a 16 anni e poi...NON ho MAI smesso di avere la moto (e dal 2007 ne ho DUE!);):D
 
Puoi sempre ravvederti : per rinsavire non è mai troppo tardi! :p:D

Ma guarda.... sto benissimo così.
Ho avuto auto cabriolet per il gusto di viaggiare col vento nei capelli, per il resto non credo che proverei soddisfazione ad andare in giro con la moto.
L'unico vantaggio che ci vedo è che in certe situazioni si riesce ad ovviare a problemi di traffico.
Però capisco che possa essere una passione, non la condivido tutto qua
 
Visto che la discussione era già breve ed essenziale, perchè non aggiungerci qualche messaggio ot?
:mad::):D
 
Visto che la discussione era già breve ed essenziale, perchè non aggiungerci qualche messaggio ot?
:mad::):D

Sanziona, senza pietà (tranne che del tuo collega moderatore, ovviamente...Lui va sempre perdonato!) :D:D:D:D
 
@Man-at-arms è Moderatore GLOBALE , un gradino sotto Dio, e non si discute nemmeno.

Io ho scritto moderatore (minuscolo).


:D
No, non azzardiamo nemmeno per scherzo un simile paragone (al massimo con l'admin :p!! )
piuttosto spero sempre di fare meno sbagli possibile nell'amministrare il forum, sarebbe già un buon successo.
Per lo spam, in questo thread è concesso un po' di tutto, ormai!!!:D
 
Questo thread va oltre la moderazione... spazia in qua e in là, per poi ritornare (ogni tanto) al DPF.
Diciamo che è un OT con sprazzi IT
:eek: ;)
E per riportarvi sulla retta via :rolleyes: vi comunico che ieri ho rigenerato a 350 Km dalla precedente : l'ho visto perché ero in autostrada col cruise e così è semplice vedere i consumi che improvvisamente s'impennano. E' durata più di 22 Km (non finiva più)...

@Maurizio_M
Teng, teng, teng, teng....trrreeeennngggg, teng, teng teng... il 300one suona cupo! ;)
P.S. Braaappp fa molto 4T
 
@Maurizio_M
Teng, teng, teng, teng....trrreeeennngggg, teng, teng teng... il 300one suona cupo! ;)
P.S. Braaappp fa molto 4T
Se cerchi “Braap” su gughel trovi di tutto.
Diciamo che braap indica genericamente il suono di un mono in coppia, fin dai tempi in cui i Jap non avevano ancora pensato ai mono quattrottì...
Fine ottì, sennò ci mettono dietro la lavagna in ginocchio sui ceci...
 
Bling bling secondo me e l'avviso autovelox. Se si accede alle mappe o al navi il sono e quello ... Due bling ...


Oh porca trota. Potrebbe essere proprio quello!!!
Io abito a 10 metri da un incrocio col Vistared e ora che faccio mente locale il malefico bling bling me lo fatto in prossimità dell'interno di casa probabiomente nelle occasioni jn cui avevo provato il navi senza poi disattivarlo ma passando direttamente sulla radio.
Devo fare qualche prova per confermare!!
 
Oh porca trota. Potrebbe essere proprio quello!!!
Io abito a 10 metri da un incrocio col Vistared e ora che faccio mente locale il malefico bling bling me lo fatto in prossimità dell'interno di casa probabiomente nelle occasioni jn cui avevo provato il navi senza poi disattivarlo ma passando direttamente sulla radio.
Devo fare qualche prova per confermare!!
In prossimità degli autovelox suona anche se non stai usando il navi
 
Allora, prove fatte e confermo che il bling bling malefico è dovuto alla segnalazione di autovelox, vistared et similia!! ;)

PS
Ma è vero che durante la rigenerazione del DPF spesse volte sono stati avvistati UFO o registrati strani fenomeni ad essi riconducibili? :eek:
 
Momento serietà:book::book:

qualcuno sa perché in fase di rigenerazione, l'egr smette di funzionare andando a zero, rimanendo in questo stato per tutta la durata del ciclo?
 
Va a zero, ovvero si chiude, per dirottare tutti i gas nel dpf, affinché questi portino a termine la rigenerazione.

Esatto, ed inoltre aggiungo: anche per avere una temperatura allo scarico maggiore (fregandosene evidentemente dello sviluppo degli NOx o_O )
 
Indietro
Alto Basso