D.M. David
Utente
- Registrato
- 26 Feb 2017
- Messaggi
- 69
- Punteggio reazioni
- 49
- Provincia
- Pordenone PN
- Auto ed Allestimento
- Hyundai Tucson 2.0 crd 136 cv xpossible 4wd m/t micron grey
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Qualcuno di voi usa Eni Green diesel 15%(o cmq diesel speciale), e ha notato differenze negli intervalli tra una rigenerazione e l'altra rispetto al diesel tradizionale?
No Eni plus non lo fanno piu, e stato sostituito da questo.
No Eni plus non lo fanno piu, e stato sostituito da questo.
a me invece i vuoti me li faceva col gasolio normale(credo per colpa di paraffina congelato o altro), ecco perchè sto provando l'eni green plus, per vedere se mi da lo stesso problema, magari essendo più raffinato dovrebbe avere qualche beneficio sui vuoti d'erogazione;
@Mass
per caso i vuoti si verificavano tra i 1500 e i 200 giri in fase di accelerazione
Quanto segue prende spunto dalle citazioni di @Mass del biodiesel ma non hanno nulla contro ciò che dice @Mass ma esclusivamente verso la questione del biodiesel. Precisato questo...I
L'ENI plus (o green plus come preferite) non credo sia "più raffinato" ma credo sia gasolio classico + additivi + diesel da bioraffineria
La percentuale gasolio / biogasolio dovrebbe essere nel rapporto 85 / 15
https://www.eni.com/it_IT/attivita/mid-downstream/refining-marketing/bioraffineria.page
Non ricordo il tappo del serbatoio della Tucson, ma su altri diesel moderni avuti c'era proprio la scritta "bio-diesel" con la croce sopra.... nel senso di "non utilizzatelo"
E' vero che la percentuale è del 15%.... ed è anche vero che il biodiesel è comunque presente anche nel gasolio "classico", anche se in percentuali inferiori al 15% (mi pare intorno al 7% per legge).
La cosa strana è che da un lato ti dicono che troppo biodiesel rovina la macchina (muschio nel serbatoio, iniettori sporchi, gas peggiori, ecc...) dall'altra ti vendono il gasolio miscelato a bio-gasolio dicendoti che è meglio.
Inoltre io ho sempre saputo che il biogasolio viene aggiunto al gasolio per farlo costare di meno.... e alla ENI invece lo fan pagare di più.... boh, forse per via degli additivi
Sarà come dite ma leggendo quanto riportano nel link che avevo messo poco sopra mi sembra che invece di sporcare e/o rovinare il motore sia il contrario ... per il motore stesso e per l'inquinamento dell'ambiente; posso anche non credere a tutto quello che scrivono ma allora lo stesso discorso vale per ogni cosa e rimanendo a tema anche per i famigerati pulitori di iniettori ecc che ad amici hanno solo molto probabilmente contribuito (motore a benzina) a far perdere compressione ad un cilindro del motore e a deteriorare le fasce prima verificato dal meccanico a danno fatto; della serie tutto può far bene o far peggio , o ci si fida dei prodotto che si usano e di quello che riportano o allora lasciamo stare tutto.
Se mi sapete dimostrare o portare esempi concreti che tale gasolio sia nettamente peggiore, più sporco ecc di quello normale ben venga e invece di utilizzarlo ogni tanto non lo metterò più.
Non è polemica con nessuno lo preciso anzi voglia di approfondire l'argomento visto che non lavoro per ENI e come tutti quando faccio il pieno... PAGO
Sarà come dite ma leggendo quanto riportano nel link che avevo messo poco sopra mi sembra che invece di sporcare e/o rovinare il motore sia il contrario ... per il motore stesso e per l'inquinamento dell'ambiente; posso anche non credere a tutto quello che scrivono ma allora lo stesso discorso vale per ogni cosa e rimanendo a tema anche per i famigerati pulitori di iniettori ecc che ad amici hanno solo molto probabilmente contribuito (motore a benzina) a far perdere compressione ad un cilindro del motore e a deteriorare le fasce prima verificato dal meccanico a danno fatto; della serie tutto può far bene o far peggio , o ci si fida dei prodotto che si usano e di quello che riportano o allora lasciamo stare tutto.
Se mi sapete dimostrare o portare esempi concreti che tale gasolio sia nettamente peggiore, più sporco ecc di quello normale ben venga e invece di utilizzarlo ogni tanto non lo metterò più.
Non è polemica con nessuno lo preciso anzi voglia di approfondire l'argomento visto che non lavoro per ENI e come tutti quando faccio il pieno... PAGO
Qui in Germania poche volte c'è gasolio premium (solo shell e qc altro),