• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Brutta sensazione sul DPF [Tutto ciò che c'è da sapere sul filtro antiparticolato]

Il termine paranoico è stato utilizzato in senso lato e figurato e credo tu lo sappia :).... non andiamo a scomodare le definizioni da manuale psichiatrico perché non ha davvero alcun senso ;)

Le badilate di... non mi sembra che tu le abbia ricevute :confused:

Per quanto mi riguarda, mi pare di aver espresso le mie idee sempre in maniera educata e tranquilla.
Forse c'è stato qualche post un pò sopra le righe, ma credo più a livello di tono che a livello di contenuti (purtroppo è un limite dello scambiarsi idee per iscritto invece che a voce) :)
Poi ci sta che mi sia perso qualcosa... ma credo di aver seguito la discussione fin dall'inizio.

Come ho già detto nel mio post sopra, io capisco che, essendo già rimasto scottato da precedenti esperienze, tu abbia un livello di attenzione molto alto.
Io e altri non ci rendiamo conto nemmeno delle rigenerazioni... e quindi ?
L'unica cosa da fare credo che sia cercare di capire cosa accade agli altri, nel rispetto delle sensazioni e del modo di pensare reciproco :)
D'altronde quando si apre un post bisogna mettere in conto che ci siano idee e opinioni diverse dalle proprie.
Io rispetto il modo di vivere l'auto tuo e di altri, ma non lo condivido... e quando leggo che alcuni spengono la radio per sentire il rumore del motore, si segnano i km e cercano di stabilire certi schemi e certi cicli, che ti devo dire... non sono d'accordo, mi sembra una maniera "estrema" di vivere l'auto. :)
La stessa cosa potrei dirla in altri post... se l'ho detta qua è perché ho seguito questo

Comunque ti rinnovo i miei sinceri auguri affinché tu possa arrivare a capo delle "indagini" che stai facendo... e spero che tu abbia voglia di condividerle con noi nonostante tutto. :)

Chiedo scusa per l'OT

Ciao!
;)

per quanto mi riguarda non devi scusarti perche non è il caso.
oggi certi commenti mi han fatto sbottare, diciamo cosi.

finiamola qui

Hai ragione Man :)
Io spero di non aver contribuito a far arrabbiare Boni :confused:
Ho quotato il post di discus che mi è parso colorito nei modi, ma alla fine con dei contenuti sui quali mi trovo anche d'accordo... tutto qua.
Non voglio assolutamente dare del paranoico a Boni, rispetto e capisco il suo sentire.... nel mio piccolo ho anche cercato di contribuire a capire il problema.
Gli consiglio di continuare nelle sue indagini e gli auguro di arrivare ad una soluzione... o comunque ad avere delle risposte... e spero che voglia condividere il tutto qua, come ha sempre fatto :)

P.S.
non voglio fare l'avv. difensore di discus, ma quando parlava di auto trattate come figli, penso che si riferisse al fatto che alcuni le curano fin troppo, quando alla fine sono e restano automobili
;)
Bravo Mass.. hai capito.... il mio poi non era riferito solo a boni.. ma anche a tutti quei post che ho letto di recente che mi paiono davvero esagerati... ripeto sempre auto sono... per me va trattata come una fi**... ne troppo bene ne troppo male.. bisogna dargli giu' (le metafore mi piacciano un sacco) quando serve, perché se non lo fai mai e la tieni in una teca di cristallo poi te le frantumaaaaaa....... hahahha
e non pensiate che me ne frego della mia... ma la vivo bene... difatti è un'orologio al momento.. e non perché lo dico io.. ma perché ho la fortuna di avere un fratello che da 20 anni fa il meccanico e una carrozzeria vicina al posto di lavoro che è straconosciuta in italia che quando gli ho fatto fare un giro per chiedere un parere sull'assemblamento di plastiche o altro hanno detto 9,5... e di macchine loro ne vedono 15 va al giorno perché sto parlando di qualcosa che avrà 25 dipendenti...
poi giustamente come dice boni uno l'auto o le sue cose le usa come vuole.... pero' dategli dentro a volte per lo meno male non gli fa...!!

@discus , siamo tutti d'accordo con te, ma se la tua fi** avesse il ciclo ogni settimana anziché ogni mese ti girerebbero un po'le balle credo, passami il paragone, visto che le metafore ti piacciono tanto!!! :D:D:D

@discus , siamo tutti d'accordo con te, ma se la tua fi** avesse il ciclo ogni settimana anziché ogni mese ti girerebbero un po'le balle credo, passami il paragone, visto che le metafore ti piacciono tanto!!! :D:D:D

non avrei potuto esprimere meglio il mio pensiero ....sei un grande ..... spero che questa parafrasi serva a far passare il messaggio :) .... :) ..... grande @Man-at-arms

Ti stimo.

Questa è S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E !!!!

Spero solo che le poche Signore e Signorine iscritte al forum non leggano MAI questi ultimi post... ;)

Come non passartela ci mancherebbe !! È' bella.... Però alle fighe in generale gli viene il ciclo settimanale quando le tratti troppo bene... Quando le fai pedalare invece sono perfette

Bene, ora è il caso di tornare a parlare di motori e basta, prima che la discussione scada in modo irreparabile... Che già ci abbiamo messo del nostro...

I concetti espressi sono chiari, ora non resta che mettere sul tavolo dati oggettivi, fatti di analisi, controlli e rilievi strumentali.
Dopodiché si potrà parlare con maggiore chiarezza e minore soggettività.

Ultima modifica:
Il termine paranoico è stato utilizzato in senso lato e figurato e credo tu lo sappia :).... non andiamo a scomodare le definizioni da manuale psichiatrico perché non ha davvero alcun senso ;)

Le badilate di... non mi sembra che tu le abbia ricevute :confused:

Per quanto mi riguarda, mi pare di aver espresso le mie idee sempre in maniera educata e tranquilla.
Forse c'è stato qualche post un pò sopra le righe, ma credo più a livello di tono che a livello di contenuti (purtroppo è un limite dello scambiarsi idee per iscritto invece che a voce) :)
Poi ci sta che mi sia perso qualcosa... ma credo di aver seguito la discussione fin dall'inizio.

Come ho già detto nel mio post sopra, io capisco che, essendo già rimasto scottato da precedenti esperienze, tu abbia un livello di attenzione molto alto.
Io e altri non ci rendiamo conto nemmeno delle rigenerazioni... e quindi ?
L'unica cosa da fare credo che sia cercare di capire cosa accade agli altri, nel rispetto delle sensazioni e del modo di pensare reciproco :)
D'altronde quando si apre un post bisogna mettere in conto che ci siano idee e opinioni diverse dalle proprie.
Io rispetto il modo di vivere l'auto tuo e di altri, ma non lo condivido... e quando leggo che alcuni spengono la radio per sentire il rumore del motore, si segnano i km e cercano di stabilire certi schemi e certi cicli, che ti devo dire... non sono d'accordo, mi sembra una maniera "estrema" di vivere l'auto. :)
La stessa cosa potrei dirla in altri post... se l'ho detta qua è perché ho seguito questo

Comunque ti rinnovo i miei sinceri auguri affinché tu possa arrivare a capo delle "indagini" che stai facendo... e spero che tu abbia voglia di condividerle con noi nonostante tutto. :)

Chiedo scusa per l'OT

Ciao!
;)
anche io come ho avuto modo di dire in qualche precedente post sono solidale con Boni72 e spero che possa risolvere il problema perchè se cercassi di mettermi nei suoi panni mi girerebbero anche a me dopo aver speso del bei soldini per trovarmi così dopo soli 5000km..tuttavia sono d'accordo con Mass quando dice che la macchina va usata con più leggerezza... ciao a tutti!!

eccom di ritorno dopo visita officina (SOLO hyundai, non multibrand), e relativa diagnosi.
mi viene da sorridere .... fino ad ora, suffragato anche dalla scorsa diagnosi in altra officina, dove effettivamente si vedevano che 2 rigenerazioni erano distanti 170 Km ..... oggi il contatore rigenerazioni (avvenute per carico polveri, come reca il testes) .. ne ha rilevate 3. praticamente una ogni 2500 Km.

la diagnosi e stata fatta con un tester "nuovo", infatti anche là interfaccia grafica non corrisponde a quella postata da @Maurizio_M ... se qualcuno fosse interessato, posso provare a postare immagine.

il capofficina mi è sembrato oltre che disponibile, competente e sicuro di se, cosa diversa dalle precedenti .... che dire .... mi taccio, passo e chiudo.

una cosa mi lascia perplesso ..... cosa sono allora tutti quegli episodi di consumi alle stelle, che rimangono tali per 15-17 minuti per poi tornare normali ?

in ocassione di tali momenti, ho segnalato rigenerazione, e infatti c era.

oggi stava rigenerando mentre ero in officina (infatti la voce Km dal ultima generazione recava un bello 0) ......per cui boh ..... cosa faccia scaturire questi episodi non è dato a sapersi.

olio ok, spie spente .. stop ....

porto le mie "scuse" a chi ho tediato in queste settimane ... e speriamo veramente che non ci siano problemi :p:p:p:p:p:p

voglio essere onesto ... non sono convintissimo, ma ho stampa della letture, se si accendo spie, le porterò con me :cool::cool::cool::cool:

Non credo tu abbia tediato nessuno Boni :)
E' stata una discussione normale alla fine... con alti e bassi ;) ma con scambi di opinioni e informazioni che alla fine credo si riveleranno utili per molti, dai frequentatori a chi passerà da qui solo per leggere.
Spero che tu inizi a goderti l'auto e a guidare in tranquillità senza patemi
Ciao ! :)

E' stata una discussione normale alla fine... con alti e bassi ;) ma con scambi di opinioni e informazioni che alla fine credo si riveleranno utili per molti, dai frequentatori a chi passerà da qui solo per leggere.
Spero che tu inizi a goderti l'auto e a guidare in tranquillità senza patemi
Ciao ! :)

grazie Mass... a te e a tutti,
sicuramente un po piu di tranquillitaà non puo farmi che bene ...... forse sono io che dovrei rigenerarmi un poco :D

eccom di ritorno dopo visita officina (SOLO hyundai, non multibrand), e relativa diagnosi.
mi viene da sorridere .... fino ad ora, suffragato anche dalla scorsa diagnosi in altra officina, dove effettivamente si vedevano che 2 rigenerazioni erano distanti 170 Km ..... oggi il contatore rigenerazioni (avvenute per carico polveri, come reca il testes) .. ne ha rilevate 3. praticamente una ogni 2500 Km.

la diagnosi e stata fatta con un tester "nuovo", infatti anche là interfaccia grafica non corrisponde a quella postata da @Maurizio_M ... se qualcuno fosse interessato, posso provare a postare immagine.

il capofficina mi è sembrato oltre che disponibile, competente e sicuro di se, cosa diversa dalle precedenti .... che dire .... mi taccio, passo e chiudo.

una cosa mi lascia perplesso ..... cosa sono allora tutti quegli episodi di consumi alle stelle, che rimangono tali per 15-17 minuti per poi tornare normali ?

in ocassione di tali momenti, ho segnalato rigenerazione, e infatti c era.

oggi stava rigenerando mentre ero in officina (infatti la voce Km dal ultima generazione recava un bello 0) ......per cui boh ..... cosa faccia scaturire questi episodi non è dato a sapersi.

olio ok, spie spente .. stop ....

porto le mie "scuse" a chi ho tediato in queste settimane ... e speriamo veramente che non ci siano problemi :p:p:p:p:p:p

voglio essere onesto ... non sono convintissimo, ma ho stampa della letture, se si accendo spie, le porterò con me :cool::cool::cool::cool:
:bann::bann::bann:

:D:D:D

Bene tutto è bene ciò che finisce bene...... Alla fine avevo ragione....

Sono d'accordo! Il forum è fatto apposta per discutere e scambiarsi opinioni; se tu mi avessi tediato, avrei evitato semplicemente di leggere la discussione! ;)

ciao Boni72, tu non hai tediato nessuno, quindi stai tranquillo e continuiamo tutti a scambiarci utilissimi consigli! tuttavia voglio darti io se posso un consiglio, da qui in avanti non stare troppo attento ai consumi, a quando rigenera, ecc ecc.. goditi la macchina e "lasciala fare".. penso che questa sia la migliore "rigenerazione possibile", tanto se le macchine hanno un problema si fermano, se vanno comunque va tutto bene.. ( citazione del mio caro nonno!!!)

Indietro
Alto Basso