• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Brutta sensazione sul DPF [Tutto ciò che c'è da sapere sul filtro antiparticolato]

A breve, faró un giro...
..ma come... sono mesi che inveisci contro questo benedetto DPF...:x::x:....e ancora non sei passato all'azione!!??! :D:D:D

dai che al forum serve un :beta: tester :angle::angle:

Non so se si sia già scritto, ma presupposto fondamentale perché la rigenerazione avvenga , è che il serbatoio non sia in riserva

cari i miei forumisti .... HABEMUS RISPOSTA

avevo ragione . la mia macchina rigenera ogni 150 Km. mi ha telefonato ora il meccanico che a seguito di consulenza diretta in hyundai .... dice che lo fa cosi', ed e' normale ... addirittura il vecchio report diagnosi riportatomi di 3 reigenerazioni era sbagliato perche' c'era un errore nel software .......

olio a posto, leggermente sopra il massimo ...... ma tutto ok.

dischi e pastiglie mi verranno cambiati in garanzia .........

arrivata anche campagna aggiornamento navi che mi verra' fatto entro domani ......

che dire ... sono contento, non perche[ sono scemo, ma perche' la mia "Sensazione" era corretta. mi fidero' del meccanico che mi dice che e' normale ..... perche' in autostrada a dire loro ..... e' giusto che rigeneri cosi', ma che rigeneri quando vuole ..... se non fa danni. (io ritengo cmq un po' troppo frequente).

non potete immaginare la mia soddisfazione quando il capofficina dopo avermi guardato con un extraterrestre a seguito delle mie richieste ... mi ha dato ragione ..... portandomi ad esempio anche le vecchie richieste fatte dalla mia prima visita in officina (l' altra, quella del CPF :) ) .....

ritiro auto domani ..... direi con tutto nuovo .............. e speriamo in bene.

azzardo un ipotsi .... se nessuno ravvisa comportamenti cosi', non puo' essere altro che l' uso intensivo che faccio io dell auto in autostrada produca effettivamente abbastanza particolato per generare cosi' tante rigenerazioni ......... ora so che non avevo seghe mentali, e che avevo ragione ..

sapevo che prima o poi sarei arrivato al dunque .......

Son contento per te Boni :)
Io con la Tucson faccio solo superstrada e autostrada... e come ho già detto diverse volte, non mi sono mai accorto di una rigenerazione.
Magari non ho la tua 'sensibilità'... magari tengo il cdb sul tachimetro e non sul consumo istantaneo.... non so che dire... magari il 1.7 rigenera meno spesso...
La cosa che so è che l'auto viaggia benissimo, il livello olio è perfetto e i consumi globali sono ottimi.... quindi va bene così.
;)
Comunque mi fa piacere che tu sia arrivato alla conclusione :)

Boni... adesso l'autostima è a palla!!! :D

Boni... adesso l'autostima è a palla!!! :D

appalla ??? depiu' ... depiu' ......
non e' la soddisfazione di aver ragione ... quanto proprio aver chiuso il cerchio. non sembrare un pazzo ..... avere riscontri tangibili ...... e sapere (con tutti i benefici del dubbio), che non ci sono problemi.

Comunque mi fa piacere che tu sia arrivato alla conclusione :)
Direi che siamo TUTTI contenti che sia arrivato alla conclusione!!! :D:D:D:D:D:D:D:D;)

Ahahah!!! scherzo eh! ci mancherebbe, di sicuro questo thread rimarrà alla storia per quante ne abbiamo dette!!! :p:p
Ma il bello del forum e dei suoi partecipanti è proprio questo: partire dal dubbio per poi discutere, confrontarsi, chiarire, studiare i problemi... e, anche quando tutti o quasi ti prendono per pazzo scatenato, non mollare mai!!!! ...e per quest'ultimo punto, caro Boni72, sei uno splendido esempio!!! Grande!! :):)

però... che peccato... era bello insultare boni... :D

però... che peccato... era bello insultare boni... :D

ma nulla vieta che possiate continuare .....
ora che l' arcano e' svelato ...... se volete, posso proseguire dicendo che a dispetto di tutto quanto detto ... NON sono d'accordo sul fatto che ci siano rigenerazioni cosi' ravvicinate. QUALCOSA NON TORNA .....

essu' ragazzi ... eddaje ...... :D :D :D :D

Direi che siamo TUTTI contenti che sia arrivato alla conclusione!!! :D:D:D:D:D:D:D:D;)

Ahahah!!! scherzo eh! ci mancherebbe, di sicuro questo thread rimarrà alla storia per quante ne abbiamo dette!!! :p:p
Ma il bello del forum e dei suoi partecipanti è proprio questo: partire dal dubbio per poi discutere, confrontarsi, chiarire, studiare i problemi... e, anche quando tutti o quasi ti prendono per pazzo scatenato, non mollare mai!!!! ...e per quest'ultimo punto, caro Boni72, sei uno splendido esempio!!! Grande!! :):)

ritengo questo esempio (non perche' sia il mio, ce ne sono altre decine) lo spirito di un forum che funziona. il confronto su problematiche singole (le mie) o comuni (come i dischi o il navi).
senza di voi come avrei potuto argomentare il discorso dischi ? nemmeno li avrei guardati credo ...

idem per le mappe .....

tolti gli interventi spot .. chi rimane nel forum e' perche' ci crede .... e perche' condivide con altri le stesse passioni (oltre che ragionevli dubbi) ..... per cui ... grazie per il "grande", anche se non credo di meritarlo ...semplicemente abbiamo tirato alla lunga una situaizone che forse si poteva chiudere 9k Km fa ..... ho iniziato a 4K ... ora ne ho 13k .......

quello che ancora non possiamo sapere (ammessoche qualcuno lo voglia fare), e capire se iol mio e' il normale funzionamento oppure no.
ho preso contatti anche con il mio conce originario in liguria, mi ha detto che ha due tucson 2.0 in officina per il richiamo cofano e provera' su di essere a fare una diagnosi per incrociare i dati .. vediamo se anche loro hanno rigeneraizoni con questi chilometraggi o meno. vi tengo aggiornati.

cmq grazie a tutti per i riscontri, positivi o meno positivi, una risposta e' sempre sitnomo di "interesse" .....

Ultima modifica:
Il vero spirito dei forum, il vero piacere di condividere problemi e soddisfazioni , la voglia di vivere il proprio comune denominatore insieme ad altri ed essere sempre positivi nel digitare consigli come di leggerli.
Ho seguito la tua storia dal primo post (ad aprile stavo prenotando la macchina) e la tua ostinazione nel trovare la soluzione ti ha portato fino alla soluzione che tanto volevi raggiungere e/ma di fatto utile per tutti.
Complimenti !

Il vero spirito dei forum, il vero piacere di condividere problemi e soddisfazioni , la voglia di vivere il proprio comune denominatore insieme ad altri ed essere sempre positivi nel digitare consigli come di leggerli.
Ho seguito la tua storia dal primo post (ad aprile stavo prenotando la macchina) e la tua ostinazione nel trovare la soluzione ti ha portato fino alla soluzione che tanto volevi raggiungere e/ma di fatto utile per tutti.
Complimenti !

grazie @YODA ... non ho la presunzione di aver risolto tutto :) .... ma l' aver avuto risposte piu' o meno precise, mi ha sollevato, vedi livelo olio, il fatto che quei fenomeni erano effettivamente rigeneraizoni, ecc ecc.

il punto e' che se tra 6 mesi dovessi ritornare in officina per qualche altra cosa correlata ... nessuno non caschera' piu' dal pero ..... sara' tutto tracciato e documentato ..... (anche se spero vivamente di non doverlo fare :) ).

cmq ... grazie ancora ...

... vedi livelo olio, ... erano effettivamente rigeneraizoni, ecc ... nessuno non caschera' piu' dal pero .....

basta complimenti... boni72 sta andando fuori di testa... basta guardare la sua dislessia.... :p

basta complimenti... boni72 sta andando fuori di testa... basta guardare la sua dislessia.... :p
e quanto hai ragione ? pure le dita mi si sono embriacate .....
nel voler scrivere di fretta, metto le lettere giuste in ordine sparso.

ora basta dai ... che devo anche lavorare un po' .. per pagar l'officina :) .........

e quanto hai ragione ? pure le dita mi si sono embriacate .....
nel voler scrivere di fretta, metto le lettere giuste in ordine sparso.

ora basta dai ... che devo anche lavorare un po' .. per pagar l'officina :) .........

Ecco... vai a (ri)generare reddito ora ! ;)
...potresti sentire la Hyundai se ti assume come tester per le vetture.... ovviamente sezione DPF e anomalie scarico !! :eek: :eek: :D

Ecco... vai a (ri)generare reddito ora ! ;)
...potresti sentire la Hyundai se ti assume come tester per le vetture.... ovviamente sezione DPF e anomalie scarico !! :eek: :eek: :D
ora come ora lo farei anche ....

Indietro
Alto Basso