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Brutta sensazione sul DPF [Tutto ciò che c'è da sapere sul filtro antiparticolato]

ritirata auto mezzora fa.
mi sono fermato con il capofficina per parlare della questione rigeneraizone, e molto chiaramente mi ha detto che dalla sede centrale hyundai gli hanno detto che questo motore è pensato per rigenerare ogni 200 km circa, anche meno.

liberi di crederci o meno.

l unica maniera per confutare, visto che non ci sono altreesperienze, è che qualcuno di voi che fa il tagliando, faccia una diagnosi e lo chieda espressamente ..... il livello olio correttosembrerebbe dire che è vero.

dischi e pastiglie nuove, navi nuovo ... vi postero poi foto delle versioni ...

ah, mi sono fatto fare preventivo per primo tagliando 2.0 4wd , comprensivo di tutto, ma tutto tutto .... 450 euro.mica poco ....

anche di questo ho foto ..........

buon we a tutti .....
 
ottimo.
per il tagliando... 450€ x due anni... se poi uno vuole lo fa ogni anno, ma non sarebbe necessario per un uso normale (e non gravoso).
... la mia la vedono ogni 2 :D
 
ottimo.
per il tagliando... 450€ x due anni... se poi uno vuole lo fa ogni anno, ma non sarebbe necessario per un uso normale (e non gravoso).
... la mia la vedono ogni 2 :D


magari fossero due anni ... sarebbero 450 euri ogni 9 mesi circa (15k Km) .... anche se in realta cerchero di togleire qualcosa, qualche filtro che posso tenere .... e mi avvicinero ai 20k km ............

cmq vediamo e ci aggiorneremo :)
 
ottimo.
per il tagliando... 450€ x due anni... se poi uno vuole lo fa ogni anno, ma non sarebbe necessario per un uso normale (e non gravoso).
... la mia la vedono ogni 2 :D
I 3 tagliandi della ix35 4wd 2.0 diesel manuale mi sono costati cifre variabili tra i 350 e i 365 euro, l'ultimo fatto più o meno un anno e mezzo fa.
Non vedo perché quello della Tucson debba discostarsi così tanto come prezzo.
Vi saprò dire presto, perché lo farò entro ottobre, credo.
E non per voler dimezzare la frequenza indicata da Hyundai, ma per rispettare la scadenza dei 30.000 chilometri.... :(
 
I 3 tagliandi della ix35 4wd 2.0 diesel manuale mi sono costati cifre variabili tra i 350 e i 365 euro, l'ultimo fatto più o meno un anno e mezzo fa.
Non vedo perché quello della Tucson debba discostarsi così tanto come prezzo.
Vi saprò dire presto, perché lo farò entro ottobre, credo.
E non per voler dimezzare la frequenza indicata da Hyundai, ma per rispettare la scadenza dei 30.000 chilometri.... :(
Concordo:
I TAGLIANDO 264 € https://www.hyundai-club.eu/threads/scheda-tagliandi-ix35.3063/page-7#post-224769
II TAGLIANDO 295 € https://www.hyundai-club.eu/threads/scheda-tagliandi-ix35.3063/page-8#post-295353

Capisco il maggior volume di olio sul 2.0, però 450 mi paiono un po' tantini...
 
Cavolo Boni... meno male ti hanno detto che l'olio te lo fanno pagare 20 euro/litro.
7,5 litri sono 150 euri... per gli altri 300 che ti ci fanno al primo tagliando?! o_O
 
ragazzi io come tanti di voi ho seguito tutta questa vicenda della rigenerazione del Boni che per fortuna si è conclusa bene.. Ringraziando il Boni per la sua "super maniacalità (io purtroppo sono diverso, mi sono goduto la macchina fino ad ora, 13000 km in 8 mesi e per fortuna nessun problema, non mi sono accorto di rigenerazioni, ecc ecc..), però dall'alto della mia ignoranza vorrei dire a Boni una cosa con enorme rispetto e simpatia per la persona, ORA GODITI LA MACCHINA E NON ANDARE PIU' IN GIRO PER CONCESSIONARIE E MECCANICI VARI!!!
 
Nel preventivo fatto c'era di tutto .. persino cambio liquido freni .. che a 15k km non mi sogno di farlo. Lunedì o martedì vi posto le foto .... Facendo quello che penso leverei un 80ina di euri .. x arrivare quindi a circa 370 che con quasi 8 litri d'olio può starci .....
 
Poi molto conta anche la mano d'opera .. qui si viaggia a 50 euro ora più Iva
 
Poi molto conta anche la mano d'opera .. qui si viaggia a 50 euro ora più Iva
"Qui" o "la" non dovrebbe fare differenza: le officine delle varie case dovrebbero avere prezzi standard per la manodopera, e ogni singola fase di lavoro è definita da un tempario individuato dalle case.
Ovviamente il tutto "dovrebbe" funzionare così...
 
"Qui" o "la" non dovrebbe fare differenza: le officine delle varie case dovrebbero avere prezzi standard per la manodopera, e ogni singola fase di lavoro è definita da un tempario individuato dalle case.
Ovviamente il tutto "dovrebbe" funzionare così...
Dovrebbe ma non è così ... Tra Liguria e Lombardia ci ballano quasi 20 euro l'ora. Il prezzo dei ricambi ... Sconto a parte è identico ma la manodopera no. Un esempio? Quando avevo Mitsubishi .. il tagliando x asx aveva tariffa oraria del 4wd superiore di 5 euro rispetto al 2wd. Stronzata? Può darsi .. ma così era. E parliamo di un grosso gruppo ... Ora acquisto da auto Torino ....
 
Io, prima di fare il tagliando sulla Tucson 1.7 diesel, avevo dato un occhio alla discussione gemella nella sezione ix35... giusto per capire dove sarei andato a parare.
Ho notato che gli amici del sud Italia, a parità di motore ed interventi fatti, spendono meno di noi del centro-nord.
Da noi probabilmente si spende meno che al nord.... io ho trovato i prezzi in linea con quelli della zona... e come già detto sono i prezzi che mi aspettavo per intervento in officina autorizzata
:)
 
I 3 tagliandi della ix35 4wd 2.0 diesel manuale mi sono costati cifre variabili tra i 350 e i 365 euro, l'ultimo fatto più o meno un anno e mezzo fa.
Non vedo perché quello della Tucson debba discostarsi così tanto come prezzo.
Vi saprò dire presto, perché lo farò entro ottobre, credo.
E non per voler dimezzare la frequenza indicata da Hyundai, ma per rispettare la scadenza dei 30.000 chilometri.... :(
Ciao Maurizio ... Ma quindi tu sei prossimo ai 30k km ? Giusto x curiosità ... Il livello del tuo olio com'è messo?
 
Ciao Maurizio ... Ma quindi tu sei prossimo ai 30k km ? Giusto x curiosità ... Il livello del tuo olio com'è messo?
Un pochino sotto il massimo.
In linea con quanto riscontrato con la ix35.
 
Un pochino sotto il massimo.
In linea con quanto riscontrato con la ix35.

ok ...... grazie.

ecco di sotto il preventivo .... mi son scordato le mappe ..... domani .....

preventivo.jpg

come vedete, al di la' della cifra, ci sono anche interventi che secondo me possono aspettare, tipo l' olio dei freni .... o filtri antipolline o aria .... se sono in buono stato li farei al secondo tagliando (se il primo lo faccio piu' o meno a 20k).

di fatto opterei per cambiare assolutamente olio e filtro olio, il resto (Tutto), dopo visione .......
 
ok ...... grazie.

ecco di sotto il preventivo .... mi son scordato le mappe ..... domani .....

Vedi l'allegato 19729

come vedete, al di la' della cifra, ci sono anche interventi che secondo me possono aspettare, tipo l' olio dei freni .... o filtri antipolline o aria .... se sono in buono stato li farei al secondo tagliando (se il primo lo faccio piu' o meno a 20k).

di fatto opterei per cambiare assolutamente olio e filtro olio, il resto (Tutto), dopo visione .......

Io non cambierei:
- filtro antipolline (a meno che tu non abbia fatto tanto sterrato)
- filtro carburante (a meno che aprendolo non sia messo da schifo)
- liquido freni (almeno 2 anni va avanti tranquillo, se il livello è stabile, da non toccare)

Eviterei:
- additivo per carburante ---> quasi 27 euri se ci metti anche l'iva... ma è griffato Gucci ?! :eek:
Con quella cifra ci compri 3/4 flaconi di ottimi additivi... ma non mi pare che di ricordare che tu ne usi :)

Osservazioni:
- mettere la guarnizione del tappo coppa (costo < 1 euro) è veramente triste ! o_O
- la cifra di smaltimento olio fa andare il costo dell'olio a 22/23 euro litro
- rabbocco liquidi: il solito pseudo-furto, ma tanto lo fanno lo stesso anche se entri in officina con refrigerante e tergivetro al livello massimo ! :confused:
- forniture officina ? Cos'è ? Un rimborso per l'usura degli strumenti da lavoro ?! :D

:)
 
Io non cambierei:
- filtro antipolline (a meno che tu non abbia fatto tanto sterrato)
- filtro carburante (a meno che aprendolo non sia messo da schifo)
- liquido freni (almeno 2 anni va avanti tranquillo, se il livello è stabile, da non toccare)

Eviterei:
- additivo per carburante ---> quasi 27 euri se ci metti anche l'iva... ma è griffato Gucci ?! :eek:
Con quella cifra ci compri 3/4 flaconi di ottimi additivi... ma non mi pare che di ricordare che tu ne usi :)

Osservazioni:
- mettere la guarnizione del tappo coppa (costo < 1 euro) è veramente triste ! o_O
- la cifra di smaltimento olio fa andare il costo dell'olio a 22/23 euro litro
- rabbocco liquidi: il solito pseudo-furto, ma tanto lo fanno lo stesso anche se entri in officina con refrigerante e tergivetro al livello massimo ! :confused:
- forniture officina ? Cos'è ? Un rimborso per l'usura degli strumenti da lavoro ?! :D

:)

abbastanza allineato con te ........ anche io mi sono sdubbiato sulle forniture officina .... mi riservero' di chiedere.......
 
abbastanza allineato con te ........ anche io mi sono sdubbiato sulle forniture officina .... mi riservero' di chiedere.......

5 euro di qui... 5 di la... tutto fa brodo :)
Alla fine, guardando il preventivo in ottica di cambio olio, tutto va ad aumentare il costo dell'olio stesso.
Altre officine non ti mettono tutte ste cose...e vanno a farti pagare l'olio il solito sproposito tipo 25/26 euro al litro.
...a proposito, ma che olio ci mettono ? Marca intendo
 
5 euro di qui... 5 di la... tutto fa brodo :)
Alla fine, guardando il preventivo in ottica di cambio olio, tutto va ad aumentare il costo dell'olio stesso.
Altre officine non ti mettono tutte ste cose...e vanno a farti pagare l'olio il solito sproposito tipo 25/26 euro al litro.
...a proposito, ma che olio ci mettono ? Marca intendo

credo Extra vergine di oliva toscano o pugliese, prima spremitura, arrivato da frantoio di pietra originale girato a mano a velocita' costante per evitare sporcizie .....

scusa OT .... credo Castrol ma non ho chiesto .. ho ritirato auto quasi alle 6, ho giusto potuto fare 2 chiacchere con capofficina per la storia delle rigeneraizoni ma poi lui e' dovuto fuggire, io ho preso preventivo insieme a tutti i fogli lavorazione.
 
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