M
Mass
MAss,
parlare di "fissa" mi pare eccessivo ....lo dici perche' tu non ti accorgi di nulla, e se te ne accorgi, ti sta bene cosi'.
secondo te un auto che ogni 170 Km, rigenera per 27 Km con un consumo in questi 27 Km di 10 al litro anziche' magari 15 ... ti pare una fissa, o sintomo di qualcosa di piu' tangibile ?
forse nemmeno se girassi nel deserto riuscirei ad accumulare tanto particolato/polvere da doverlo smaltire in cosi' pochi Km ....
rifraso la domanda ..... se tu per un mese di seguito, hai sempre mal di stomaco.... e vai dal medico che ti dice "non e' niente" ci vai due volte e ti dice non e' niente ..... tu ti fidi di lui e continui a tenerti il mal di stomaco per un altro mese, o te la fai fare un ecografia di controllo ......... o pensi tra te e te che hai la "fissa del mal di stomaco" ????
Ho messo la parola fra virgolette non a caso Boni ....e forse era meglio se non la usavo proprio
...era un modo per far capire a chi segue la discussione che ciò che ha la tua auto è un pò una via di mezzo fra un problema ed una tua concentrazione eccessiva su un comportamento... che magari anche altri hanno sulla propria vettura, ma non se ne accorgono.
La tua auto non ha sintomi specifici che mettano in evidenza un chiaro problema... viaggia bene, consuma nel complesso poco... o almeno in linea coi consumi auspicabili per quel mix auto-motore: onestamente, se tu non osservassi il consumo istantaneo ti accorgeresti di qualcosa ?
Come giustamente dici, io dico così perché non mi accorgo di nulla OK.... magari ce ne sono molti che ci fanno caso e gli va bene uguale.
Non mi pare regga l'esempio del mal di stomaco Boni.... diciamo che non digerisci troppo bene, il dottore ti ha fatto fare delle analisi dalle quali sembra tutto OK, ma tu vuoi approfondire e vuoi delle cure che cambino la situazione.
Io magari non digerisco troppo bene, il dottore mi ha fatto fare delle analisi dalle quali sembra tutto OK... e non ci penso più e se ho bisogno prendo l'effervescente Brioschi
Io la vedo in questo modo.
Non ho mai sottovalutato il tuo sentire e le info che metti.... anche perché altrimenti non sarei qui a risponderti.
Il succo del mio discorso è che tu vorresti dai meccanici delle risposte sul DPF, altri le vorrebbero sul cambio automatico e che spesso queste non vengono date né a te né ad altri.... ma non sempre il motivo è la scarsa volontà delle officine, ma anche il fatto che le auto di oggi sono molto-troppo complesse.
Questo alla fine era ciò che volevo dire
Ciao!