Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Grazie, sono anch'io in lizza per il grafico migliore...Grande Man... mi piaci così tecnico-analitico !
Diciamo che, a differenza della mia, la tua EGR non ha 'movimenti transitori' in riapertura: nel senso che si chiude di botto come capita a me... e poi si riapre di botto.
Belle altine le temperature.... considerando che tu monitori un sensore che supponiamo essere sul catalizzatore, mentre io dovrei avere dati termici a monte del DPF.
Mi pare che tu sia un bel tiratore di marce o sbaglio ?
La mia lancetta dei giri/min, se la faccio andare ai 3000 mi parla e mi domanda: "dove siamo scusa ?!"
Grazie, sono anch'io in lizza per il grafico migliore...
Le temperature sono belle alte, si nelle scorse rig. hanno toccato i 700°. Ma sai, per ciò che serve a noi l'importante è che siano comunque indicative di una rigenerazione in corso senza ombra di dubbio (e in questo aiuta monitorare l'EGR) Purtroppo non "vedo" il sensore della pressione DPF... poco male.
Ti sembra che tiro le marce??
Eh, l'ho scritto prima... vengo da 16 anni di benzina... la i30 sviluppava la potenza massima di 122 cv a 6400 giri...!! poi dopo è difficile rieducarsi!!!
A parte tutto, solitamente cambio presto, ma ogni tanto una marcia tirata più in alto credo non faccia male. ovviamente mai arrivo al limitatore
Ne approfitto per porvi un quesito..
PROBLEMA:
Se
- una rigenerazione iniziata e finita mi dura circa 19';
- una rigenerazione interrotta e ripresa, terminata in due volte mi dura in tutto circa 20';
1) QUANTO DURERA' IN TOTALE UNA RIG. INTERROTTA E TERMINATA IN 3 VOLTE?
2) E IN 4 VOLTE?
.e poi in offcina col DPF in Recovery !
No, dai scherzi a parte, questo aspetto introduce il prossimo argomento di discussione... La diluizione dell'olio.
Da quello che sto capendo la rigenerazione interrotta viene completata (non rifatta) la volta successiva. Questo significa che il dpf, seppur a pezzi e bocconi, si rigenera comunque.
Quindi spezzare la rigenerazione comporterà certamente un aumento proporzionale quadratico del tempo e dei consumi, ma.... quando è che avviene la diluizione dell'olio motore dovuta al trafilaggio delle post iniezioni di gasolio?
Avviene quando spengo il motore durante una rigenerazione, o nel mentre che si fa la rig.?
In attesa di voi Ing. intanto vado ad informarmi in rete....
Boni.... ma tu sei ancora fermo al palo ?
Quanti Km sono che non rigeneri ?!
in settimana ho usato poco auto, e lo scorso weekend, ahime, sono stato con i miei amici longobardi, indi non sono tornato in liguria.
140 Km fatti dall ultima rigenerazione ...... spero di muovermi domani mattina, tempo permettendo. dovrei rientrare proprio dove ieri sera hanno fatto vedere i servizi al TG, valle bormida provincia di SAvona, acqua interrotta, cantine allagate, ecc ecc. vado se il tempo migliora, con la pupa di 20 mesi non vorrei ritrovarmi nei casini ...... piu' grandi delle rigenerazioni ......
Azz. e' vero... c'è stato un bel po' di casino da quelle parti...in settimana ho usato poco auto, e lo scorso weekend, ahime, sono stato con i miei amici longobardi, indi non sono tornato in liguria.
140 Km fatti dall ultima rigenerazione ...... spero di muovermi domani mattina, tempo permettendo. dovrei rientrare proprio dove ieri sera hanno fatto vedere i servizi al TG, valle bormida provincia di SAvona, acqua interrotta, cantine allagate, ecc ecc. vado se il tempo migliora, con la pupa di 20 mesi non vorrei ritrovarmi nei casini ...... piu' grandi delle rigenerazioni ......
470 la scorsa voltaOK... allora mi ero perso... mi pareva tu fossi già arrivato over 400
470 la scorsa volta
Le tue rigenerazioni pare siano anche quelle che durano di più.
Attendiamo i tuoi grafici
e' quello che non mi spiego ancora infatti ........