Beh, io non mollo, oggi rigenerato dopo 440 km, nuovo record.
secondo me questo intervallo un po' più lungo è dovuto al fatto che ho viaggiato per l'ultima cinquantina di km per tratte brevi e col serbatoio praticamente vuoto, spia gialla accesa e ultima tacca lampeggiante... Ovviamente sapevo di aver ancora abbastanza autonomia: al pieno sono entrati 52 lt, considerando che entrano 58 lt nella mia, (nominali) avevo almeno ancora 6 lt, ossia 99 km (alla media di 16,5 km/l).
Insomma, la rig. è partita non appena fatto il pieno e scaldato un po' il motore... sarà un caso?? Credo di no.
La rigenerazione è durata davvero poco, 10' secchi, temperature piuttosto basse (sempre sotto i 600°) e gli ultimi 3' ero fermo in un parcheggio, in attesa di mia figlia... si è conclusa spontaneamente, dopodiché ho spento il motore. Nella tratta successiva, 10 km circa, non mi sarei stupito di se fosse ricominciata, invece nulla. Vedremo quando sarà la prossima.
Il comportamento della EGR è stato come al solito, chiusa all'inizio, aperta verso la fine.
Questa rig. è stata ottima, conclusa anche da fermo o comunque a basse velocità (ero in città) e in soli 10 min...
ECCO IL GRAFICO:
NOTA: al minuto 15:42 ho dato una sgasata così, per far sfiatare lo scarico...
e per dire.. datti na' mossa!!! infatti poco dopo è terminata!!!