• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Brutta sensazione sul DPF [Tutto ciò che c'è da sapere sul filtro antiparticolato]

Buongiorno a tutti,

mi sono letto "un pò" di discussione ;-)

ho una domanda molto semplice x chi usa Torque:

- è possibile abilitare un "ALLERT" in Torque che ad un certo evento (es. superamento temperatura DPF oltre X) suona o allerta anche con app in background senza avere sott'occhio lo smart??

la mia idea sarebbe tenerlo sempre in funzione e lasciare lo smart non proprio a vista, nel caso di rigenerazione (superamento di un parametro impostato e quindi temperatura) ricevo un allert e controllo.

Ho provato anche a vedere se esistono app di terze parti che fanno questo ma non ho trovato nulla.
Grazie e buona giornata

Buongiorno a tutti,

mi sono letto "un pò" di discussione ;-)

ho una domanda molto semplice x chi usa Torque:

- è possibile abilitare un "ALLERT" in Torque che ad un certo evento (es. superamento temperatura DPF oltre X) suona o allerta anche con app in background senza avere sott'occhio lo smart??

la mia idea sarebbe tenerlo sempre in funzione e lasciare lo smart non proprio a vista, nel caso di rigenerazione (superamento di un parametro impostato e quindi temperatura) ricevo un allert e controllo.

Ho provato anche a vedere se esistono app di terze parti che fanno questo ma non ho trovato nulla.
Grazie e buona giornata

Sì... sul Torque Pro le alert ci sono.
Da impostare per i singoli sensori che possono avvertire per il superamento di un valore impostato.

Io inizialmente le avevo messe... poi le ho tolte.
Il problema era che dovevo sentire il suono della app per tutta la durata della rigenerazione... e non lo trovavo simpatico.

Se ti interessa non interrompere la rigenerazione... basta che tu osservi la app al momento o in prossimità dell'arrivo.
Per avere il quadro di una rigenerazione fatta... è sufficiente farla uploadare sul sito e poi scaricarla con comodo

Grazie 1000,

non ho capito questo, perdonami : "Per avere il quadro di una rigenerazione fatta... è sufficiente farla uploadare sul sito e poi scaricarla con comodo"

Grazie 1000,

non ho capito questo, perdonami : "Per avere il quadro di una rigenerazione fatta... è sufficiente farla uploadare sul sito e poi scaricarla con comodo"

Torque Pro (volendo) può fare un upload continuo dei dati dei sensori selezionati sul sito Torque.
L'upload inizia quando apri la app e questa si connette alla obd... e termina quando stacchi.
La app ha una id... vai sul portale Torque, inserisci la id ed hai accesso a tutti i "viaggi" che la app ha messo sul sito.
Non consuma molto traffico internet...
Il grafico messo da Rius ad esempio è preso da questo sito con questa metodologia

Grazie ancora,
tutto molto chiaro, lo comprerò di sicuro l'adattatore e poi la versione Pro,
altra domandina Mass, ho letto pagine dietro che hai acquistato il PDF CLEANER BARDAHL, come ti sei trovato?

Grazie ancora,
tutto molto chiaro, lo comprerò di sicuro l'adattatore e poi la versione Pro,
altra domandina Mass, ho letto pagine dietro che hai acquistato il PDF CLEANER BARDAHL, come ti sei trovato?

Non l'ho ancora provato.
Era rimasto senza additivi... li compro online abitualmente e ho deciso di provarli.
Al momento ho nel serbatoio questo
http://arexons.it/it/prodotti/addit...arburante-per-autoriparatori/additivo-fap-dpf

Preso perché appunto ero rimasto a secco... ero in un negozio di autoaccessori per prendere il liquido tergivetro, l'ho visto e ne ho presa una confezione.

Sinceramente non mi pare granché.... mi pareva di sentire il motore 'migliorato' con il DB7 o il pulitore FAP della Syneco (partenze a freddo, rumorosità a freddo), con questo mi pare tutto uguale.... però considera sempre che c'è parecchio effetto placebo su queste cose :)

La cosa che mi ha stupito è stata il prezzo..... il negozio me lo ha messo 20 euri.... praticamente una rapina !
Io capisco che i negozi fisici non possano fare i prezzi del mercato on-line..... ma raddoppiare ed oltre i prezzi sarebbe da denuncia o_O

Ultima modifica di un moderatore:
Sì... sul Torque Pro le alert ci sono.
Da impostare per i singoli sensori che possono avvertire per il superamento di un valore impostato.

Io inizialmente le avevo messe... poi le ho tolte.
Il problema era che dovevo sentire il suono della app per tutta la durata della rigenerazione... e non lo trovavo simpatico.

Se ti interessa non interrompere la rigenerazione... basta che tu osservi la app al momento o in prossimità dell'arrivo.
Per avere il quadro di una rigenerazione fatta... è sufficiente farla uploadare sul sito e poi scaricarla con comodo
Io ho risolto il problema.
Da qualche parte c'è la possibilità di regolare la durata dell'intervallo dell'allarme.
Quindi l'ho impostato al massimo avvero ogni 20 minuti, così dal momento che lo silenzio la prima volta la rigenerazione è già bell'e finita. ;) ( edit: almeno le mie :D:D )
C'è da dire che l'avviso propone sempre "vuoi silenziare per 60 secondi?" ma in realtà prende il comando dei 20' perchè poi non rompe più le scatole.
Lo trovo utile, il suono si sovrappone all'autoradio e si sente immediatamente, talvolta quando meno te lo aspetti!!!:eek:

Io ho risolto il problema.
Da qualche parte c'è la possibilità di regolare la durata dell'intervallo dell'allarme.
Quindi l'ho impostato al massimo avvero ogni 20 minuti, così dal momento che lo silenzio la prima volta la rigenerazione è già bell'e finita. ;) ( edit: almeno le mie :D:D )
C'è da dire che l'avviso propone sempre "vuoi silenziare per 60 secondi?" ma in realtà prende il comando dei 20' perchè poi non rompe più le scatole.
Lo trovo utile, il suono si sovrappone all'autoradio e si sente immediatamente, talvolta quando meno te lo aspetti!!!:eek:

...alla fine rimonto la OBD e rispolvero il Torque.... ;) nostalgia da monitoraggio rigenerazioni !! :eek: :eek: :D :D

Grazie 1000 a tutti,
quando mi arriva il connettore vi disturbo ancora x qlc settaggio ;););)

Fantastica, questa!!!!!

:D:D:D:D:D:D:D:D:D

rigenerato dopo 485km... durata circa 25km, interrotta due volte, la prima spegnendo la macchina, la seconda perche' rimasta ferma al minimo...

dopo 130km fatta mini rigenerazione di 5 minuti....

rigenerato dopo 485km... durata circa 25km, interrotta due volte, la prima spegnendo la macchina, la seconda perche' rimasta ferma al minimo...

con te siamo praticamente allineati ..... stessi intervalli, e stessa "lunghezza" ......

Tutti questi dati raccolti semplicemente dall'osservazione del consumo istantaneo?

Bene, la conferma che si interrompe lasciandola ferma al minimo mi mancava, fin'ora ero l'unico...

Tutti questi dati raccolti semplicemente dall'osservazione del consumo istantaneo?
yes
ma io lo facevo anche prima del torque e prima del tilt :) .....

mi posso perdere qualche minirigenerazione da 5 minuti (se la fa) ... ma ormai, quando so che arriva .... la becco .......

..agghiacciante!!
Siete dei Torque umani!! :eek:
ma guarda che non e' vero .... non e' molto diverso da chi si lamenta del volume degli mp3 da usb, di certi ronzii, o di vuoti del portellone, dipende un po' da esperienze, sensibilita' .. e livello personale di autismo :) ....... (con tutti il rispetto per l autismo vero) ... ogni tanto penso seriamente che tra tutti un po' fissati lo siamo .....:confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso