• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Brutta sensazione sul DPF [Tutto ciò che c'è da sapere sul filtro antiparticolato]

ma guarda che non e' vero .... non e' molto diverso da chi si lamenta del volume degli mp3 da usb, di certi ronzii, o di vuoti del portellone, dipende un po' da esperienze, sensibilita' .. e livello personale di autismo :) ....... (con tutti il rispetto per l autismo vero) ... ogni tanto penso seriamente che tra tutti un po' fissati lo siamo .....:confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused:

...oddio... un rumore di portellone o un ronzio... c'è chi lo sente e chi no.
Ma i consumi vanno guardati di proposito... e continuamente

...oddio... un rumore di portellone o un ronzio... c'è chi lo sente e chi no.
Ma i consumi vanno guardati di proposito... e continuamente

Mass, ce l'hai davanti al naso :) ..... non e' che ti distrai poi cosi' tanto o devi fare strani sforzi ...
forse e'inconscio, ma durante soprattutto i tragitti lunghi, se la barra fa salti strani ... te ne accorgi ..... poi ribadisco .... ognuno ha le proprie peculiartia' ...

rigenerato dopo 485km... durata circa 25km, interrotta due volte, la prima spegnendo la macchina, la seconda perche' rimasta ferma al minimo...
dopo 130km fatta mini rigenerazione di 5 minuti....

scusa stelre ma 485 km in totale,ovvero la prima a 350km, e la senconda a 130km tot 480km? non ho ben capito, perché seguendo la logica di man-at arms (che poi è quello che ho riscontrato sulla mia)secondo cui se la precedente rigenerazione va a buon fine normalmente in modo autonomo la prossima si dovrebbe presentare dopo 350km, perchè se cosi non mi trovo col tuo intervallo di 485 km,

scusa stelre ma 485 km in totale,ovvero la prima a 350km, e la senconda a 130km tot 480km? non ho ben capito, perché seguendo la logica di man-at arms (che poi è quello che ho riscontrato sulla mia)secondo cui se la precedente rigenerazione va a buon fine normalmente in modo autonomo la prossima si dovrebbe presentare dopo 350km, perchè se cosi non mi trovo col tuo intervallo di 485 km,
485 la prima, 130km dopo la mini

Incuriosito ho deciso di comprare anche io un Mini OBD2 e la scelta è caduta su questo modello:
https://www.amazon.it/gp/product/B01FU43OVM/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
Provato oggi, non riesco a vedere il Bluetooth sul mio iPhone 6.
In pratica sembra non funzionare, ho scritto al venditore e attendo la risposta.
Qualcuno di voi ha acquistato un ODB2 Bluetooth (non WiFi) adatto al sistema IOS/iPhone che funziona bene?
Se sì mi dite quale avete preso?

Incuriosito ho deciso di comprare anche io un Mini OBD2 e la scelta è caduta su questo modello:
https://www.amazon.it/gp/product/B01FU43OVM/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
Provato oggi, non riesco a vedere il Bluetooth sul mio iPhone 6.
In pratica sembra non funzionare, ho scritto al venditore e attendo la risposta.
Qualcuno di voi ha acquistato un ODB2 Bluetooth (non WiFi) adatto al sistema IOS/iPhone che funziona bene?
Se sì mi dite quale avete preso?

Credo che Maurizio possa darti una mano... mi pare di ricordare che abbia iphone e obd... anche se non guarda i parametri del dpf.

Certo Rexpo... c'è 1 solo commento... è negativo e dice che il lettore non gli funziona con iphone7 :confused: ;)
...tu pensavi che col 6 funzionasse?

Credo che Maurizio possa darti una mano... mi pare di ricordare che abbia iphone e obd... anche se non guarda i parametri del dpf.

Certo Rexpo... c'è 1 solo commento... è negativo e dice che il lettore non gli funziona con iphone7 :confused: ;)
...tu pensavi che col 6 funzionasse?
Hai ragione, purtroppo mi è sfuggito, l'ho letto dopo :confused:
Comunque volevo provarlo magari si trattava di un caso, ho sempre la possibilità di restituirlo ed essere rimborsato...

Hai ragione, purtroppo mi è sfuggito, l'ho letto dopo :confused:
Comunque volevo provarlo magari si trattava di un caso, ho sempre la possibilità di restituirlo ed essere rimborsato...
Devi prenderlo Wi-Fi, oppure uno dei pochissimi bluetooth "Made for iPhone", dai prezzi vertiginosi.
Il problema sono le app, che per quanto ho visto sono ben lontane dalle funzioni disponibili su Torque per Android.

Devi prenderlo Wi-Fi, oppure uno dei pochissimi bluetooth "Made for iPhone ", dai prezzi vertiginosi.
Ovviamente i Wi-Fi funzionano con iOS, ma non fai più il thetering con il navigatore...

Ovviamente i Wi-Fi funzionano con iOS, ma non fai più il thetering con il navigatore...
Infatti non lo vorrei WiFi per evitare problemi con il navigatore...
Pensi che quelli sui 20/30 euro Bluetooth per IOS non funzionino? C'è un problema tecnico di interfaccia?
https://www.amazon.it/dp/B01M0PVPJR...TF8&colid=30VQZBPP0QMI8&coliid=I12C34G0O8C9BN
https://www.amazon.it/dp/B01LZSSP7F...TF8&colid=30VQZBPP0QMI8&coliid=I1SR5PVWLT4GAS
Nessuno li ha acquistati?

La marca di questo è tutta un programma... :D

Back in topic, non ho idea di come si comportino i dongle che hai indicato, ma suppongo diano, alla fine, gli stessi problemi del tuo.
Se proprio vuoi provare l'ebbrezza del monitorare con l'OBDII, prendi un dongle wi-fi: almeno sei sicuro che funzionerà, e in ogni caso lo userai talmente poco che non avrai problemi con il navigatore. ;)

Back in topic, non ho idea di come si comportino i dongle che hai indicato, ma suppongo diano, alla fine, gli stessi problemi del tuo.
Se proprio vuoi provare l'ebbrezza del monitorare con l'OBDII, prendi un dongle wi-fi: almeno sei sicuro che funzionerà, e in ogni caso lo userai talmente poco che non avrai problemi con il navigatore. ;)
come si fa a vendere un oggetto con sto nome :)???????
di certo non ci si puo' lamentare poi che non funzioni bene :) .......

Secondo me il consiglio di Man resta il migliore...
La OBD ce l'hai già... ti prendi uno smartphone android e via... magari quando scopri android mandi pure a ca@@re la Banda di Cupertino :)

Leggendo un po' di recensioni e approfondendo il problema sembra che nessun dongle OBD2 Bluetooth, di costo accettabile, possa collegarsi ad un iPhone non craccato.
Non lo permette, per motivi di sicurezza e marketing, il sistema IOS Apple.
Quello che non capisco è perché tentano di vendere articoli, assicurando la connessione, quando poi non è possibile!
Lo restituirò e ne prenderò uno WiFi, seguendo il tuo consiglio.

Indietro
Alto Basso