- Registrato
- 19 Nov 2007
- Messaggi
- 8.643
- Punteggio reazioni
- 6.779
- Provincia
- La-Spezia SP
- Auto ed Allestimento
- ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
- Anno
- 2014
C'è solo un modo per scoprirlo.... e sai qual'è!.....Me l'avranno consegnata senza dpf?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
C'è solo un modo per scoprirlo.... e sai qual'è!.....Me l'avranno consegnata senza dpf?
C'è il modo di ignorare un utente, vero?......Trovati un android e inizia a monitorare!!!
Me l'avranno consegnata senza dpf?
Scusa Mass, mi potresti aiutare a trovare le voci da selezionare per visualizzare la schermata di esempio che hai riportato?Visto che si sono aggiunti nuovi 'monitoratori di rigenerazioni', metto lo schermo del mio Torque.... magari serve da ispirazione a qualcuno
Ciao
Vedi l'allegato 20919
solo 85 km... probabilmente i minuti effettivi utili erano meno di 6... comunque ci stà una rigenerazione così ravvicinata.!Partita rigenerazione dopo gli ormai soliti 400 km (415 per la precisione) quando ero a 3 minuti da casa. Ho adottato il solito meccanismo della sosta a motore acceso e dopo 3 minuti infatti è scesa la temperatura, si è interrotta.
Quindi 6 minuti in tutto. Ripresa l'auto, nei 20 km successivi non è più ripartita.
Fatte le debite proporzioni tra tempo delle mie rigenerazioni (15-17 min) e l'intervallo kilometrico, dovrei andare avanti per circa 140-150 km. Vedremo!
Scusa Mass, mi potresti aiutare a trovare le voci da selezionare per visualizzare la schermata di esempio che hai riportato?
Vedi l'allegato 22777
E magari darmi una spiegazione sui vari strumenti?
Grazie.
Cari amici dpf-ari .. mi servirebbe il vostro aiuto.
Con l innalzarsi Delle temperature i miei consumi sono nettamente migliorati ... Ma è purtroppo peggiorato l intervallo Delle rigenerazioni. Guido allo stesso modo .. percorro più o meno le stesse strade .. eppure gli intervalli si sono già dimezzati. Dai canonici 450 480 km sono già passato a 250.
La cosa è strana .. e come sospettavo c'entrano le temperature ...
Non voglio riaprire un dibattito .. ma se c'è qualche anima pia che ogni tanto monitora le rigenerazioni ... Potrebbe controllare se la periodicità è sempre la stessa o cambiata? Come ho scritto non sto parlando di pochi km .... Ma di qualche centinaio ....
Sembra ahimè che succeda la stessa cosa dello scorso anno .. quando aprii il thread
Grazie a chiunque vorrà contribuire.
@Maurizio_M ...... Non curar di noi ma leggi e passa
ma guarda, non mi sto chiedendo la dietrologia di questi fenomeni. li sto appurando in maniera sperimentale .Stavo pensando al thread sulle temperature/consumi.
Non mi torna questo: possibile che le temperature ambientali più alte portino minori consumi (a parità di condizioni di guida) e allo stesso tempo rigenerazioni più ravvicinate?
Teoricamente se lo stesso litro di gasolio rende di più, ne viene bruciato meno e con meno residui.
Cioè, se prima facevi 250 km con - diciamo - 15 litri, ora col caldo per fare gli stessi 250 km consumando meno ti servono 14 litri.
Strano. Pur consumando meno (e meglio) la rigenerazione avviene prima...
Roba da ingegneri...
esatto . grazie mille !!!!!Si, il riscontro è la prima cosa da verificare, giusto per sapere se si tratta di un'anomalia o meno (ma credo di no, dal momento che l'auto va bene)
Però è davvero un comportamento curioso e apparentemente fuori da ogni logica... per questo (anche dopo tutte le rilevazioni fatte) qualche domanda sulla logica del funzionamento è legittima!!!
Piccola ( ma sta Benedetta Camera di combustione dove si trova di preciso? Chinandosi si nota sta belva di tubo di scarico dritto come un cero e niente altro. Ho notato un piccolo tubicino sporgente saldato a 90° sempre nel tubo di scarico in prossimità del motore, ma non credo che possa essere quello. Perciò....? Potrebbe essere in prossimità del motore e perciò sono giustificati anche i possibili cattivi odori provenienti dalle bocchette dell aria durante le rigenerazioni da fermo? Booo