- Registrato
- 23 Dic 2015
- Messaggi
- 12.794
- Punteggio reazioni
- 12.652
- Provincia
- Padova PD
- Auto ed Allestimento
- Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
rispondo anche io senza che nessuno se la prenda .....nello specifico tu Andrea che mi hai risposto .
come gia' scritto, ognuno ha le proprie peculiarita', e ha voglia/interesse di andare a fondo su certi comportamenti.
qualcuno si stupisce di come ci possano essere 700 giri di "rimbalzo" premendo la frizione sottocoppia, qualcun altro vuole mettere un modulo aggiuntivo, qualcun altro vuole cambiare le suonerie, qualcun altro vuole allineare il volume degli MP3 USB rispetto ad altre sorgenti ...
se a tutti rispondessimo di non pensarci, non avrebbe motivo di esistere un forum.
mi pare assodato che nessuno ci perde il sonno su queste cose (ovviamente a patto di non trovarsi poi litri di gasolio nella coppa), ma e' altrettanto ragionevole che se qualcuno ha un dubbiuo specifico, come quello da me sollevato, provare a chidere confronto.
mi pare anche un po' "brutto" poi sentirsi sempre dire "di non pensarci,ecc" quando poi in altri thread ci sono tonnellate di stupidate (giusto per usare un termine educato) alle quali nessuno obietta .......
cioe', un conto e' apportare la propria esperienza, un conto e' quasi "stigmatizzare" un dubbio piu' strano .... dalle paranoie del DPF, alla criminalita' per chi mappa la centralina, ovviamente con le opportune differenze su quale e' un comportamento "piu' o meno consono" e una modifica teoricamente "illegale"
che la macchina rigeneri ok, fa parte del sistema.
ma mi piacerebbe capire con alcuni che hanno voglia di farlo, se il comportamento e' lo stesso che rilevo io.
che sia chiaro, nessuna polemica ....pero' ci tenevo a sottolineare questa cosa ....
Forse ho scritto male.
Non volevo stigmatizzare niente e nessuno.
Il fatto è che mi sembra che alcuni (forse non tu) ci stiano perdendo il sonno su questa cosa come altre, tipo i giri quando si spinge la frizione, veli di condensa ecc, situazioni che escono dall'idealità della macchina perfetta ed atterrano nella realtà di un'auto costruita bene, con qualche pecca.
Io stesso avevo il problema (paranoia?, Sì ) delle vibrazioni al cambio ed al volante, avevo addirittura fatto un video della cinghia che si muove un po', attribuendone la causa (e facendomi prendere per il cuculo da mezzo mondo)
Per non parlare del fine corsa sterzo leggermente diverso tra dx e sx.
Entrambi problemi risolti nel più semplice dei modi: non ci penso più.
Il mio era un consiglio, in amicizia, per non passare ogni tragitto a guardare sta barra che va su e giù o a quanto varia la rumorosità, per godersi a pieno l'auto.