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ma infatti io non mi lamento di questo , anche se capisco che 84 pagine sono dure da leggere.scusa boni ma se io vedessi 16km/l farei i salti di gioia...comprese le rigenerazioni
Ciao Piero non sei l'unico a rigenerare sotto i 200 km, sei in buona compagnia.l' anno scorso avevo avuto riscontro di un utente, che rilevava la mie stesse sensazioni. quindi rigeneraizoni molto viicne (sotto 200 Km), e altre varie cosine ... l'ho un po' perso di vista .....
ecco ... non volevo fare nomi.Ciao Piero non sei l'unico a rigenerare sotto i 200 km, sei in buona compagnia.
Uso un francesismo ?
....agli altri 2.0 4wd del DPF non gliene frega un c@@@o !!!
Ancora meglio! Un 2.0 4wd che fà mediamente 16 Km/l è notevole!il mio CDB segna 16.1, non azzerato da 6 mesi ...... ...10K Km.
ma prima del tagliano, e quindi del reset .. la media era praticamente identica, quindi 16 Km/l su 28K km circa ......
Ancora meglio! Un 2.0 4wd che fà mediamente 16 Km/l è notevole!
Occhio.... li fa il Boni.... ha il piede vellutato come il Baggio dei tempi d'oro....
e' vero che non ho velleita' sportaiole ... ma e' anche vero che negli ultimi 8 mesi, oltre a parecchia autostrada a velocita' di codice, e extraurbano scorrevole, faccio cmq ogni giorno tragitti casa lavoro .... dove riscontro medie non deleterie ......
Occhio.... li fa il Boni.... ha il piede vellutato come il Baggio dei tempi d'oro....
I consumi del 2.0 4wd Tucson sono altini, in rapporto a quelli di altre marche.
Ho avuto X3 e Q5 con stessa cilindrata, trazione (e cambio automatico)... la BMW in particolare non aveva storia con i consumi della Tucson che leggo nel thread dedicato ...e sto parlando di motore di oramai una decina di anni fa ed auto con l'aerodinamica di un paracarro
Mass te le hai avute quindi parli per esperienza diretta rispetto a me ci mancherebbe ma il mio vicino di casa con X3 2.0 automatica ZF8 xdrive ecc del 2012 dice che la consuma molto a prescindere dalla guida.
Questo per dire che lui i consumi del 2.0 da 136cv li vorrebbe avere a confronto !
Magari che sia hyundai , BMW , Ford ecc ci sono modelli che per tolleranze ecc nascono che "consumano mendiamente meno" e altre che invece ... hanno un piccolo foro nel serbatoio ! Può essere o ritieni veramente a tuo giudizio che i motori hyundai consumano più dei BMW Audi ecc ?
Porca miseria, a me rigenera ogni 200 km per circa 30 km/20min, sarà dovuto al fatto che ultimamente faccio parecchio urbano?Ieri rigenerazione in autostrada (quindi l'ho beccata facilmente) dopo 260 Km dalla precedente (è la media "estiva"), durata 16-18 Km per circa 10 minuti (ero a 110 Km/h fissi da cruise).
Facendo parecchio urbano l'auto non ha mai il regime giusto (in città sono soprattutto transitori, accelera/frena, etc.) per rigenerare compiutamente (mi sembra si sia detto attorno ai 2000 rpm) per cui PROBABILMENTE impiega più tempo/Km per ripulire il filtro a dovere...Porca miseria, a me rigenera ogni 200 km per circa 30 km/20min, sarà dovuto al fatto che ultimamente faccio parecchio urbano?
Appunto, si interrompe, per cui al minimo non rigenera...tanto che anche Man At Arms consiglia, per evitare di interrompere bruscamente la rigenerazione in caso di necessità, di lasciare l'auto ferma al minimo per 2 minuti -prima di spegnere- per far si che sia la centralina a decidere di interrompere la rigenerazione. Al minimo non c'è il sufficiente carico (giri troppo bassi) per sostenere la post combustione necessaria alla ossidazione del particolato presente nel filtro..Il 1.7 rigenera anche a regimi inferiori ai 2000giri/min anche al minimo da fermo (ma dopo 2 min si interrompe da sola)
150 Km !!!!??? Accidenti come sono frequentiAggiornamento: ormai le rigenerazioni si sono stabilizzate ai 150 km....
Praticamente rigenero quasi un giorno si e un giorno no (d'inverno ero sui 430-460 km).
E meno male che uso il bludiesel +......
Maledetto DPF