M
Mass
Sono sempre più contento del fatto che la combinazione del mio dongle OBD2 e delle app che ho provato su iOS non rilevi alcuno dei dati che sciorinate con dovizia...
...non sai cosa ti perdi !
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sono sempre più contento del fatto che la combinazione del mio dongle OBD2 e delle app che ho provato su iOS non rilevi alcuno dei dati che sciorinate con dovizia...
Per quanto mi riguarda lo azzero alla fine della rigenerazione......maaaaa......il contachilometri lo azzerate a fine rigenerazione...vero!!!!?????oppure quando inizia la rig e quindi questi km verranno...inglobati nel conteggio successivo.... ( a proposito di scrivere in italiano.....)
Certo che si azzera...
A proposito... ho rigenerato.
La prima che vedo in statale con vel a due cifre.
Km trascorsi dalla rigenerazione precedente: 330.
Per la durata in tempo e Km metto il grafico domani.
Ad ogni modo posso dire che c'è stata la solita 'differenza' tra chiusura EGR e temperature.
Nel senso che l'inizio è contestuale, le EGT salgono e la EGR si chiude.... poi la EGR inizia a muoversi di nuovo mentre le EGT non calano... fino a stabilizzarsi tutto di nuovo. Se dovessi valutare la durata delle rigenerazioni dal punto di vista della chiusura della valvola EGR, direi che dura la metà rispetto alla rigenerazione vista secondo le temp dei gas di scarico.
Confermo che l'auto rimane identica... anche guidando a vel più basse.
La rigenerazione a me non da alcun segnale... se non fosse per il Torque non me ne accorgerei
Ciao!
Intendi che non noti nessun consumo anomalo durante questi 30 km di rigenerazione? La barra dei consumi non ti scende spesso sotto i 10 al litro in modo "anomalo"?Certo che si azzera...
A proposito... ho rigenerato.
La prima che vedo in statale con vel a due cifre.
Km trascorsi dalla rigenerazione precedente: 330.
Per la durata in tempo e Km metto il grafico domani.
Ad ogni modo posso dire che c'è stata la solita 'differenza' tra chiusura EGR e temperature.
Nel senso che l'inizio è contestuale, le EGT salgono e la EGR si chiude.... poi la EGR inizia a muoversi di nuovo mentre le EGT non calano... fino a stabilizzarsi tutto di nuovo. Se dovessi valutare la durata delle rigenerazioni dal punto di vista della chiusura della valvola EGR, direi che dura la metà rispetto alla rigenerazione vista secondo le temp dei gas di scarico.
Confermo che l'auto rimane identica... anche guidando a vel più basse.
La rigenerazione a me non da alcun segnale... se non fosse per il Torque non me ne accorgerei
Ciao!
Intendi che non noti nessun consumo anomalo durante questi 30 km di rigenerazione? La barra dei consumi non ti scende spesso sotto i 10 al litro in modo "anomalo"?
Intendi che non noti nessun consumo anomalo durante questi 30 km di rigenerazione? La barra dei consumi non ti scende spesso sotto i 10 al litro in modo "anomalo"?
Rigenerato dopo 480km
Durata rigenerazione 20km, 15min
A sensazione quando rigenera sento breve calo potenza in cambio marcia prima seconda in accelerazione forte.... magari suggestione
dopo tiro fuori il grafico, magari mi sono sbagliato....sta cosa continua a incuriosirmi, dato che con stessa vettura, i miei Km/tempi sono quasi il doppio dei tuoi ....... questa e' la palla che mi aveva allarmato, 30 Km e quasi mezzora di rigenerazione e' un evento infinito .....