zvalentino ha scritto:
Spero non vi offendiate ma penso che l' importanza di questi forum sia anche quella di ottenere informazioni dalle esperienze di coloro che hanno gia' nelle mani il mezzo e quindi mi sento di ringraziarvi per avermi aiutato a scegliere di non acquistare questa per altro stupenda auto ma che dal mio punto di vista risulta proibitiva nel mantenimento dei consumi .
Resto sempre dell' idea come tanti altri utenti, che questa , come tante altre case , pubblicizzando un consumo un terzo superiore del reale effettua una vera e propria frode nei confronti dei clienti.
Poi a un soggetto puo' anche non interessare( fa finta di niente piu' che altro) ma non mi si venga a dire che e' corretta una politica del genere .... e non mi si dica nemmeno come scusante che quasi tutte le case lo fanno perche' resta comunque una frode , ed e' imperdonabile. E' come se io debba pagare 25.000 euro per acquistare l' auto e poi in realta' ne esborso 20.000 .... l' unica differenza e' che io in quel caso passerei dei guai mentre le case automobilistiche "cacciano palle su palle" e tutto scorre come se niente fosse.
Pensate che io se avessi "bevuto" la storia dei 18 al litro dichiarati avrei acquistato l' auto ( per il quale acquisto mi sarei gia' "strozzato" e non poco) e mi sarei ritrovato in seria difficolta' dopo......
Io mi sono "salvato" grazie alla pazienza e la voglia di analizzare bene la situazione , ma quanti invece hanno fatto o faranno il passo per poi accorgersi di essere stati imbrogliati ?!?!?! .... non e' giusto....
Grazie ancora
ciao a tutti
Secondo me ti è passata la voglia di acquistarla perchè forse sei stato attratto da altro, e di certo non ti devi giustificare con noi dicendo cose che non stanno ne in cielo ne in terra.
Non viviamo negli USA dove l'unione consumatori è più potente del presidente stesso, e lì quando si dichiara un qualcosa nella pubblicità deve essere quello, se no fanno una un'unica causa statunitense alle aziende.
Da noi, in Europa e tutto un "tot" al kg, e mi meraviglio che ci siano persone che credano a ciò che leggono per quel che riguarda i consumi delle vetture:
esempi vari:
BMW Serie 1 118 - 2.0tdi 146cv (è quella che sto utilizzando in questo periodo di attesa, è quella di mia madre)
Consumi sul misto dichiarati 16,5 km/l - reali 14,1 km/l
Yaris 1.4 tdi 90cv (quella di mia moglie)
Consumi sul misto dichiarati 23,8 km/l - reali 16,6 km/l
Mazda MX5 2.0 160cv (quella che ho dato via per la IX35)
Consumi sul misto dichiarati 14,2 km/l - reali 9,5 km/l
...potrei andare avanti quanto vuoi.
Personalmente calo sempre di 5km/l su ciò che dichiarano le case, così vado sul sicuro, se poi consumano meno meglio...parlando sempre sul misto.
Se ragioni così, ti dovresti aspettare lo stesso panino che ti viene mostrato nei cartelloni pubblicitari del McDonald's...ma non è così, è la metà di larghezza, altezza e quantità...ma non negli USA, dove è praticamente identico se non per la foglia di insalata al contrario.
Bho...libero arbitrio!
Se hai fatto la tua scelta, vuol dire che avrai avuto le tue buone ragioni.
Personalmente per i consumi rilevati dagli utenti la trovo ottima, mi consuma un filo di più di una Yaris 1.4 da 950kg ed è un 2.0 da 1600kg.
Se percorrevo 100km con la MX5:
10,5 L a 1,38 €xL = 14,49 € per fare 100km
con la IX35 anche se mi facesse i 12 km/l nel misto
8,3 L a 1,24 €xL = 10,29 € per fare 100km
Detto questo calcoliamo una media di 60.000km prima di rivendere un'auto mantenendo queste cifre per il gasolio:
MX5 60.000km = 8.694€
IX35 60.000km = 6.174€
Mi risparmio 2.520 € che uso per i vari tagliandi cambi gomme ecc ecc.
Fermatevi ogni tanto a fare i conti, sul cosa avevate prima, per le lunghe percorrenze, è divertente.