• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

autonomia Consumi reali versione full hybrid

Passando ad un modello più leggero ma con più coppia secondo me hai tutto da guadagnare...

P.s ma davvero l Auris pesa più dell' attuale Tucson?

Oddio sul manuale riporta questo alla voce "massa complessiva del veicolo"... Ma su internet trovo valori diversi... Mi stai facendo venire il dubbio in effetti.

Beh, se pesa di meno a maggio ragione spero che la coppia aggiuntiva della Tucson compensi anche il peso maggiore.

Allegati

• PXL_20210321_144625295~2.jpg
    PXL_20210321_144625295~2.jpg
    29,7 KB · Visite: 16
  • Screenshot_20210321-145305.png
    Screenshot_20210321-145305.png
    295,7 KB · Visite: 16
Io non riesco a capire, il perché di tutta questa preoccupazione per i consumi, la nuova Tucson è bella, penso che ogni tanto proverò pure io il veleggio, ma vivendo in Friuli ed acquistando un ibrida, e avendo uno sconto di 35 centesimi a litro per le (Full Hybrid) + 10 cent. (sconto residente) tot. 45 cent. alla pompa per la benzina, con l'acquisto di questa HEV, non mi preoccuperò per niente di consumare qualcosa in più in autostrada, anche perché alla fine il limite è sempre 130 km/orari, poi in modalità sport, e quindi modalità solo termica ,comunque date una bella ricaricata alla batteria elettrica, altro modo di dire che alla fine anche il termico da solo fa il suo dovere per ricaricare la batteria agli ioni di litio che appunto si ricaricano con decelerazione frenate, ma anche con il solo termico. Buona giornata e vivete anche in armonia godendovi ogni tanto la grande cavalleria in dotazione, in questo caso comunque mi vedo concorde con Glukke, guidare sereni ma anche senza farsi troppi problemi se ogni tanto schiaccio il piedino per sentire come sta il motore termico.
...sono d'accordo con te....ma non vivo in Friuli....

Prevedi di non uscire mai dai confini regionali?
si ci esco ogni giorno visto che confino con due regioni Friuli e Veneto e con 3 provincie Venezia, Treviso e Pordenone, il tutto in un fazzoletto di 3 km, ma non fossi soddisfatto ho la pompa di carburante anche in Slovenia a soli 80 km da casa...altro che ricariche rapide..

Io non riesco a capire, il perché di tutta questa preoccupazione per i consumi, la nuova Tucson è bella, penso che ogni tanto proverò pure io il veleggio, ma vivendo in Friuli ed acquistando un ibrida, e avendo uno sconto di 35 centesimi a litro per le (Full Hybrid) + 10 cent. (sconto residente) tot. 45 cent. alla pompa per la benzina, con l'acquisto di questa HEV, non mi preoccuperò per niente di consumare qualcosa in più in autostrada, anche perché alla fine il limite è sempre 130 km/orari, poi in modalità sport, e quindi modalità solo termica ,comunque date una bella ricaricata alla batteria elettrica, altro modo di dire che alla fine anche il termico da solo fa il suo dovere per ricaricare la batteria agli ioni di litio che appunto si ricaricano con decelerazione frenate, ma anche con il solo termico. Buona giornata e vivete anche in armonia godendovi ogni tanto la grande cavalleria in dotazione, in questo caso comunque mi vedo concorde con Glukke, guidare sereni ma anche senza farsi troppi problemi se ogni tanto schiaccio il piedino per sentire come sta il motore termico.

Per carità, condivido, prima avevo una Celica e a pigiare il pedale ci godevo!
Ma ho anche imparato a godere quando la macchina va in elettrico senza accendere il motore termico... Ti sembra di fluttuare, senza vibrazioni, con la consapevolezza che non stai contribuendo a rendere ancora più puzzolente e sporca la tua città e poi, ultimo (per me semplicemente perché non faccio tantissimi km) ma non da trascurare la possibilità di risparmiare qualche euro sul carburante... Ecco cosa mi dispiacerebbe perdere.

Ma ho anche imparato a godere quando la macchina va in elettrico senza accendere il motore termico... Ti sembra di fluttuare, senza vibrazioni, con la consapevolezza che non stai contribuendo a rendere ancora più puzzolente e sporca la tua città e poi, ultimo (per me semplicemente perché non faccio tantissimi km) ma non da trascurare la possibilità di risparmiare qualche euro sul carburante... Ecco cosa mi dispiacerebbe perdere.
Il tuo è anche il mio pensiero...

concordo con te, farò uguale nelle tantissime strade urbane ed extraurbane che faccio, infatti secondo me l'acquisto di un Hybrid faceva al mio caso specifico visto che la maggior parte dei miei chilometri gli farò in urbano ed extraurbano, poi ovviamente con il liberi tutti in estate tornerò anche a viaggiare in autostrada, ed è normale che quando rivedo le autostrade dopo 10 mesi di stradine paesane, voglia testare il termico, anche se ho un trattino di autostrada gratuita Portogruaro-Pordenone non male per testare in 18 km la macchina.:D;)

Ultima modifica:
si ci esco ogni giorno visto che confino con due regioni Friuli e Veneto e con 3 provincie Venezia, Treviso e Pordenone, il tutto in un fazzoletto di 3 km, ma non fossi soddisfatto ho la pompa di carburante anche in Slovenia a soli 80 km da casa...altro che ricariche rapide..
Turista del pieno... Proprio quello che vuole evitare il FVG con questi contributi...

Tanto x farmi del male ed andare un attimo in OT... Quanto costa il diesel in Slovenia?

Tanto x farmi del male ed andare un attimo in OT... Quanto costa il diesel in Slovenia?
Meno che in ItaGlia, ma sta aumentando anche li, tranquillo. Tu potresti organizzarti con un gommone, però... Credo che a Spalato il gasolio costi poco. ;)

Meno che in ItaGlia, ma sta aumentando anche li, tranquillo. Tu potresti organizzarti con un gommone, però... Credo che a Spalato il gasolio costi poco. ;)
Grazie non ci tengo la pago sotto l'euro direttamente sotto casa, praticamente, caffè e pieno sotto casa, non ho neanche bisogno di colonnine elettriche.;):D

Grazie non ci tengo la pago sotto l'euro direttamente sotto casa, praticamente, caffè e pieno sotto casa, non ho neanche bisogno di colonnine elettriche.
Non stavo rispondendo a te, ma a @Glukke.
In ogni caso con la HEV non te ne faresti nulle delle colonnine elettriche.

Non stavo rispondendo a te, ma a @Glukke.
In ogni caso con la HEV non te ne faresti nulle delle colonnine elettriche.
Non vedo l'Italia ancora pronta a livello infrastrutturale per passare in questo momento alle EV o alle PHEV, vediamo tra qualche anno, almeno 5 per vedere qualcosina...tanto quà si viaggia a passo di lumaca ed a crescita zero, almeno per ora, ahimè...:(

Proverò ma visto il mio aspetto potrei avere qualche problema nel rientrare con il gommone;);) comunque bella differenza di prezzo magari avranno una tassazione maggiore in altri settori...

Una certa somiglianza fisico/ caratteriale c'è in effetti...

..... avendo uno sconto di 35 centesimi a litro per le (Full Hybrid) + 10 cent. (sconto residente) tot. 45 cent. alla pompa per la benzina.....

Vivo in Friuli da una trentina d'anni.... ma del "superprezzo" della benzina dovuto alle ibride non lo sapevo mica. Quindi io che sono in fascia uno la pago in totale 34 cent. in meno al litro, fino a marzo...... benone direi.

Per i più curiosi: http://www.regione.fvg.it/rafvg/com...AFVG/notiziedallagiunta/&nm=20210226123949003

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso