Lorenzo76
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Ti devi rompere un po' le balle... Vado più forte di quando facevo meno per assurdo.
Non faccio sempre queste percorrenze.
Dipende anche dal tragitto.
Quando faccio normalmente anche parecchia superstrada, recuperando poi sulla parte di urbano, sto sui 18-18,5.(Senza la parte di urbano mi sa che sarei sui 15-16.
Di base ho notato che è meglio tenere la batteria almeno a metà tra la terza e la quarta tacca, o poco sotto e prendere quella come base.
Questo perché come guidavo lo scorso pieno, succedeva che la macchina fa entrare l'elettrico fino alla metà (o leggermente sotto) se vuoi andare a 70 circa, mentre va abbastanza oltre se vai sotto i 35.
Accadeva quindi che in punti in cui sarebbe stato conveniente andare in elettrico, non me lo faceva partire e i consumi salivano.
Tenendola sopra il punto di metà tra la terza e quarta tacca,come indicato nella foto. quando vuoi, l'elettrico parte e lo mantiene, ed hai modo di scegliere tu, quando è conveniente farlo partire.
Altro punto, andavo troppo piano.
Poi ti spiego meglio dopo, ora devo andare , magari faccio un post o un video.
Cmq raggiungete la velocità in termico a quel punto, anche in sport (nel caso cambiare manualmente sui 2300 giri stando attenti di non usare la modalità ibrida (altrimenti vi usa la batteria per ottenere la maggiore accelerazione .
La macchina accelera bene anche senza.
La meglio è farlo in eco per non rompersi dopo per fare partire l elettrico ( in sport l elettrico non entra), ma dovrete trovare il punto in cui la macchina fa partire il termico, che è più un basso e spingere il pedale per arrivare lì.
State almeno sui 2000 giri.
Leggera salita? Fate partire il termico, magari in sport cambiando con le palette sui 2300-2400.
Sembra un casino ma non lo è.
In base al tragitto troverete più comodo scegliere voi quando usare l elettrico.
Io ad esempio ho un tratto di discesa dopo una leggera ma lunga salita in superstrada; Salgo in termico, in sport, la macchina sta un pelo su di giri, mi carica la batteria senza sforzare il motore che sotto giri rende meno.
Poi ho un tratto di leggera discesa, arrivo a 95 rimetto in eco e Cruise a 85 e vado giù senza consumare, anzi ricaricando un poco, poco.
Però quando torno in piana riesco a fare un bel pezzo in piana a 80 circa, 78 km/h.
Poi rifaccio partire un po' il termico, prima di un tratto di pochi km cittadino, in cui parto in termico sempre , alle ripartenze, in eco, e mantengo con. L elettrico.
Riarrivo con la batteria a meta circa tra la terza e la quarta tacca ( o più come nel caso).
È solo un esempio
Uso altri accorgimenti che vi spiego dopo
Ciao per ota
Non faccio sempre queste percorrenze.
Dipende anche dal tragitto.
Quando faccio normalmente anche parecchia superstrada, recuperando poi sulla parte di urbano, sto sui 18-18,5.(Senza la parte di urbano mi sa che sarei sui 15-16.
Di base ho notato che è meglio tenere la batteria almeno a metà tra la terza e la quarta tacca, o poco sotto e prendere quella come base.
Questo perché come guidavo lo scorso pieno, succedeva che la macchina fa entrare l'elettrico fino alla metà (o leggermente sotto) se vuoi andare a 70 circa, mentre va abbastanza oltre se vai sotto i 35.
Accadeva quindi che in punti in cui sarebbe stato conveniente andare in elettrico, non me lo faceva partire e i consumi salivano.
Tenendola sopra il punto di metà tra la terza e quarta tacca,come indicato nella foto. quando vuoi, l'elettrico parte e lo mantiene, ed hai modo di scegliere tu, quando è conveniente farlo partire.
Altro punto, andavo troppo piano.
Poi ti spiego meglio dopo, ora devo andare , magari faccio un post o un video.
Cmq raggiungete la velocità in termico a quel punto, anche in sport (nel caso cambiare manualmente sui 2300 giri stando attenti di non usare la modalità ibrida (altrimenti vi usa la batteria per ottenere la maggiore accelerazione .
La macchina accelera bene anche senza.
La meglio è farlo in eco per non rompersi dopo per fare partire l elettrico ( in sport l elettrico non entra), ma dovrete trovare il punto in cui la macchina fa partire il termico, che è più un basso e spingere il pedale per arrivare lì.
State almeno sui 2000 giri.
Leggera salita? Fate partire il termico, magari in sport cambiando con le palette sui 2300-2400.
Sembra un casino ma non lo è.
In base al tragitto troverete più comodo scegliere voi quando usare l elettrico.
Io ad esempio ho un tratto di discesa dopo una leggera ma lunga salita in superstrada; Salgo in termico, in sport, la macchina sta un pelo su di giri, mi carica la batteria senza sforzare il motore che sotto giri rende meno.
Poi ho un tratto di leggera discesa, arrivo a 95 rimetto in eco e Cruise a 85 e vado giù senza consumare, anzi ricaricando un poco, poco.
Però quando torno in piana riesco a fare un bel pezzo in piana a 80 circa, 78 km/h.
Poi rifaccio partire un po' il termico, prima di un tratto di pochi km cittadino, in cui parto in termico sempre , alle ripartenze, in eco, e mantengo con. L elettrico.
Riarrivo con la batteria a meta circa tra la terza e la quarta tacca ( o più come nel caso).
È solo un esempio
Uso altri accorgimenti che vi spiego dopo
Ciao per ota