• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Costo tagliandi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bel lavoro!! scusate, riguardo il Gpl un officina BRC vicino da me mi ha detto che se il filtro GPL me l'ha già sostituito l'officina Hyundai al tagliando dei 15000, come nel mio caso, posso rimandare all'anno prox il GPL!? Posso stare tranquillo allora o....?

Ciao,
tagliando 15000 km i30 1.4 Benzina versione base effettuato alla concessionaria di Feltre (BL)

Olio motore 3,5 l 42 €
Filtro olio 7,18 €
Guarnizione tappo coppa olio 0,85 €
Protettivo sistema di iniezione b 18,95 €
Detergente antigelo tergi 0,5 l 2,40 €
Antigelo radiatore 0,5 l 3,15 €
Filtro abitacolo 38 €
Materiale di consumo / smaltimento 5,16 €
Mano d'opera 0,85 h 28,90 €

Totale+20% IVA = 175,91 €
Pagato = 175 €

qualcuno di voi è andato a fare il tagliando dei 1500 ?
quando sono andato a ritirarla mi è stato detto di fare quello dei 5000 cambio olio e filtro + controlli 180 Euro (i30 Diesel)

megawatt ha scritto:
qualcuno di voi è andato a fare il tagliando dei 1500 ?
quando sono andato a ritirarla mi è stato detto di fare quello dei 5000 cambio olio e filtro + controlli 180 Euro (i30 Diesel)

Tagliando a 5.000KM ??
Ma il primo tagliando non e' a 15.000KM o un anno ??
Vorrebbe cambiarti l'olio dopo 5.000KM ??
Per caso il concessionario ci sta marciando ???

Prima di prenderla e partire mi dice "Sarebbe meglio fare quello dei 5000 per il cambio olio e filto" mi sembrava strano a me, infatti per i diesel mi dice ogni 20.000 o dopo un anno come dici tu

ci sta marciando?.. ma no dai figurati...
il tagliando a pagamento dei 5.000 NON è previsto dal programma di manutenzione. però lo "consigliano" perchè anche se non fa male alla macchina fa molto bene al concessionario.

Devo farlo allora secondo voi ?

secondo me No!
io non lo faro'.
1.4 Active GPL.

Signori ed ecco a voi il TAGLIANDO DEI 92.000 KM!!!!!!!

Sostituzione Olio - Filtro Olio - Filtro Aria - Candele.

Costo euro 185,00.

Preventivo per sostituzione Pastiglie Freni anteriori e postriori:

Pastiglie Anteriori 125,00 + I.V.A.
Pastiglie Posteriori 75,00 + I.V.A.
Manodopera 35 + I.V.A.
Preventivo RIFIUTATO!!!!!!
HO COMPRATO LE PASTIGLIE ORIGINALI IN UN ALTRO PUNTO VENDITA PER UN TOTALE DI 108 EURO E ME LE MONTO IO.!!!!

CIAO A TUTTI

Ciao.. ma a 92mila km... in quanti anni?

Roby

e' 1.4 gpl?

Si roby è 1.4 GPL la macchina è del dicembre 2007.....

RE tagliandi e chilometri. Il nodo è arrivato al pettine.

Ciao ragazzi, il 28/04/10 ho fatto il tagliando dopo un anno e 13000Km della mia i10 visto che per 4 mesi complessivi è stata ferma in assistenza. A volte i tagliandi delle piccole costano più dei tagliandi delle sorelle grandi. Vedi costo tagliandi i10.
Sono a postare i10 e i30 per quesiti comuni. Nel libretto GARANZIA E MANUTENZIONE a pagina 13 VERIFICA PERIODICA (Secondo le scadenze riportate nel Programma di Manutenzione indicato sul “Manuale di Istruzione”),

1° TAGLIANDO

Mi si invita di tornare per: 2° TAGLIANDO (indicato a Km 35000 nel libretto “Manutenzione)

Prossima verifica entro: o Data APRILE 2011
o Km 28000 (ma 13000 + 20000 fa 33000)

Visto che sono in causa,
per prodotto difettoso e che non soddisfa le condizioni del contratto di vendita, ho inviato al mio legale:
1. copia della su indicata pagina 13
2. copia “Manutenzione” pagina 7/9. PIANO MANUTENZIONE Kmx1000. 15,35,55,…
3. copia Vs testimonianza di richiesta tagliandi a inferiore chilometraggio da quello prescritto dalla casa.

N.B. per scuccu : dopo i guasti della tua auto sembra che accorciano il chilometraggio dei tagliandi per aumentare le probabilità di individuare guasti come il tuo, ma senza ufficialmente dirlo perché gli si abbassa l’indice di affidabilità.
N.B. per sergiorom, …… : io mi sono stufato di chiedere se esiste un libretto manutenzione gpl e il perché non lo consegnano. Può darsi che se la richiesta la fa il Tribunale non faranno orecchie da mercante.
A presto, Athanasios.

Ciao Athanasios, a me in ogni tagliando mi hanno contestato i 20.000 Km mi hanno sempre detto che i tagliandi vanno fatti ogni 15.000 Km.... Fino al tagliando dei 1600 euro che si sono pagati!!! dove ho aperto il libretto e ho fatto leggere gli intervalli dei tagliandi che è uno all'anno o 20.000 Km.
Ho anche detto che se i tagliandi per la auto a GPL doveva essere fatto ogni 15.000 Km e non ogni 20.000 di metterlo per iscritto così anche per l'usura delle punterie.
C'è da dire un cosa dopo il problema delle punterie in questo tagliando non hanno fatto il controllo dei giochi valvole (forse perchè lo pagano loro) ma al prossimo tagliando pretenderò il controllo!!! Questa volta sulla voce prossimo tagliando hanno scritto 112.000 Km (chissà perchè!!!).
Comunque Kia ha denunciato il problema la manodopera per la regolazone la sconta del 50% portando il prezzo dell'intervento da 650 euro a 350 Inoltre ha richiamato tutte le ceed e kia ha fatto cambiare i software delle centraline, facendo configurare l'aiuto in benzina....

Ciao Ragazzi!
Voglio farvi una domanda: si può fare il tagliando dell'auto in officine diverse da quelle autorizzate?
Grazie!!

Si ma devi utilizzare materiali originali. Conservati le fatture dei pezzi o fatti fare una dichiarazione dal meccanico che fà il lavoro

Ciao a tutti ho visto che qualcuno ha cambiato il filtro abitacolo e l'ha pagato 38 euro io l'ho chiesto alla mia concessionaria e mi hanno sparato 50 euro + I.V.A.......

scuccu ha scritto:
Ciao a tutti ho visto che qualcuno ha cambiato il filtro abitacolo e l'ha pagato 38 euro io l'ho chiesto alla mia concessionaria e mi hanno sparato 50 euro + I.V.A.......

Un po troppo. Se ricordo bene lo ho pagato 40 euro iva inclusa.

Ecco a voi il furto

Questa mattina ho portato la mia i30 active 1.4 gpl alla golden car di bologna a fare il primo tagliando 15000 con un preventivo di circa 250 euro e prima mi hanno chiamato dicendo che la macchina sarà pronta per domani sera perchè c'è da regolare le valvole del gpl e che il costo aumenterà di 300euro!!!!
quindi primo tagliando per il momento preventivo 550 euro, diciamo che sono stato proprio un coglione a prendere sta macchina!!!!

Entro l'anno mi sa che la vendo, chi la vuole????

Ciaooo

T'è andata anche bene...ad alcuni han chiesto di più...comunque è scandaloso...pressa per farti passare l'intervento in garanzia,o almeno una parte,se hai comprato l'auto da loro...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso