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Costo tagliandi

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Allora conviene la gasolio, perchè le altre auto a GPL hanno lo stesso problema e quasi tutti i motori monteno questo tipo di punterie meccaniche..... Io ho montato il flashlub meccanico (70 euro) e ho aggiornato il software della centralina GPL, ho abilitato l'aiuto in benzina vediamo che succede
 
Per me cosi come mamma Hyundai l'ha fatta, l'unico affare è che l'impianto l'abbiamo gratis...se si vuole sfruttare il gpl sempre allora ci vuole flashlube e centralina a posto, altrimenti è una benzina normale, come è chiaro a tutti e dimostrato
 
X SUCCU : spigami com'è che hai fatto ad abilitare l'aiuto a benzina Ne ho sentito parlare, ma si può attuare su tutte le centraline??? chi te l'ha fatto? Il centro brc dove vado io mi ha risposto genericamente...
 
Ciao niccuz, per risolvere i miei problemi con l'impianto GPL grazie a un giro di amicizie sono riuscito ad entrare nelle grazie di un installatore BRC e collaboro con lui grazie alle mie conoscenze informatiche.

Quindi quando ho sentito dell'aiuto benzina (grazie ad un altro mio amico installatore di impianti GPL) sono andato nella officina BRC per verificare gli aggiornamenti disponibili per le centraline BRC.

Per abilitare l'aiuto in benzina ho dovuto aggiornare il software della Centralina, l'aggiornamento è disponibile sul sito della BRC nell'area riservata per installatori.

Dopo l'aggiornamento ho controllato i vari menu, seguendo i manuali, ho abilitato l'aiuto in benzina. Lo fanno gli installatori ma da quello che ho potuto vedere non sono molto informati, visto che la concessionaria BRC per la Sardegna soteneva che tale menu non esistesse!!!!! Peccato che c'è l'aggiornamento sul sito!!!
 
scuccu ha scritto:
Ciao niccuz, per risolvere i miei problemi con l'impianto GPL grazie a un giro di amicizie sono riuscito ad entrare nelle grazie di un installatore BRC e collaboro con lui grazie alle mie conoscenze informatiche.

Quindi quando ho sentito dell'aiuto benzina (grazie ad un altro mio amico installatore di impianti GPL) sono andato nella officina BRC per verificare gli aggiornamenti disponibili per le centraline BRC.

Per abilitare l'aiuto in benzina ho dovuto aggiornare il software della Centralina, l'aggiornamento è disponibile sul sito della BRC nell'area riservata per installatori.

Dopo l'aggiornamento ho controllato i vari menu, seguendo i manuali, ho abilitato l'aiuto in benzina. Lo fanno gli installatori ma da quello che ho potuto vedere non sono molto informati, visto che la concessionaria BRC per la Sardegna soteneva che tale menu non esistesse!!!!! Peccato che c'è l'aggiornamento sul sito!!!


Grazie per l'informazione, che arriva proprio qualche giorno prima di andare da un installatore brc.
Un'ultima domanda: cosa e' l'aiuto benzina ?
Presumo che, ogni tanto, viene spruzzata un po di benzina nei cilindri, per 'raffreddare' le valvole.
 
L'aiuto in benzina è un contributo in benzina quando la macchina và a gas.

Cioè la parte zona valvole scalda molto e questo crea una forte usura delle sedi valvole, tutti i costruttori di impianti gpl hanno programmato le loro centraline per far entrare la benzina insieme al GPl. Questo meccanismo aumenta il flusso della benzina seguendo il ritmo del motore, cioè più il motore è soggetto a sforzi e più benzina entrerà in circolo. Questo è stato creato perchè quasi tutte le case costruttrici stanno adottando punterie meccaniche tipo quelle dei motori Hyundai. Io per maggior sicurezza ho montato anche il flash lub meccanico così ho doppia protezione.
 
scuccu ha scritto:
L'aiuto in benzina è un contributo in benzina quando la macchina và a gas.

Cioè la parte zona valvole scalda molto e questo crea una forte usura delle sedi valvole, tutti i costruttori di impianti gpl hanno programmato le loro centraline per far entrare la benzina insieme al GPl. Questo meccanismo aumenta il flusso della benzina seguendo il ritmo del motore, cioè più il motore è soggetto a sforzi e più benzina entrerà in circolo. Questo è stato creato perchè quasi tutte le case costruttrici stanno adottando punterie meccaniche tipo quelle dei motori Hyundai. Io per maggior sicurezza ho montato anche il flash lub meccanico così ho doppia protezione.

Infatti era come immaginavo. Ho telefonato adesso all'installatore per prendere l'appuntamento, gli ho parlato dell'aiuto a benzina e mi ha detto che sulla mia/nostra auto non c'e' (cominciamo bene!).
Gli ho risposto di avere letto, in un forum, che l'aggiornamento veniva scaricato dal sito brc, mi ha risposto che il download degli aggiornamenti non e' possibile (!), deve prima vedere quale versione di soft ha la mia centralina, poi chiedere alla brc, con il numero del telaio della mia auto, se ci sono aggiornamenti.
.............................la vedo dura !!
 
La centralina della tua auto come quelle kia è plug and drive, diglelo comunque per chi avesse contatti con la kia può fare questo lavoro presso un centro assistenza KIA, che sta facendo questo tipo di aggiornamenti.....
 
scuccu ha scritto:
La centralina della tua auto come quelle kia è plug and drive, diglelo comunque per chi avesse contatti con la kia può fare questo lavoro presso un centro assistenza KIA, che sta facendo questo tipo di aggiornamenti.....

Io sapevo che le centraline del Sequent Plug&Drive montate sulle i30 erano state bloccate in sede di installazione da specifica Hyundai e non si poteva fare nulla
 
scuccu, ma il flashlube, può essere messo anche ion modo manuale?? Cioè aggunto nel serbatoio del gpl ogni tanto??
 
scuccu ha scritto:
Un consiglio a tutti coloro che hanno avuto il problema dell'usura delle punterie e non hanno il mitico manuale di manutenzione consiglio:

1) chiedete di farvi leggere dove c'è scritto che è un lavoro da pagare a cura dell'utente (vì faranno leggere 95.000 Km)
2) se insistono che dovete pagare chiedete che sulla fattura devono scrivere intervento in garanzia e vedrete che la smettono al volo!!!!
Scuccu... scusami, ma potresti spiegarmi concretamente questo problema delle punterie come si manfesta?
Voglio dire.... come me ne potrei accorgere guidando l'auto? C'e' qualche "segnale" che te lo fa capire?

La mia (1.4 GPL) da un 100naio di km ha cominciato un po' a singhiozzare sui 1800-2000 giri: ad esempio, in coda nel traffico.... parto, poi passo in 2a e continuo a bassa velocita' a giri costanti. In questa situazione, sui 1800-2000 giri, la macchina singhiozza vistosamente.

Non so ancora se attribuire il problema al carburante o no.... o peggio ancora a quello che leggo in merito alle punterie.
 
Ciao Gimmy74 si è vero le auto vendute dal 2 semestre 2008 ad oggi hanno la centralina bloccata, ma ci sono gli aggiornamenti disponibili per tutti gli installatori, Non possono modificare certi parametri però fare upgrade si quello lo possono fare. La mia che è del dicembre 2007 è completamente libera e posso modificare la carburazione a mio piacimento.
Ciao Pipistro come fai ad aggiungerlo nel serbatoio? Ci sono 10 Bar di pressione. Poi sporcheresti tutti i filtri con il flashlub.
Và installato un vaso che viene riempito di flashlub(un additivo oleoso) collegato al colletore di aspirazione.
Ciao timpoldo,
La macchina non da molti problemi, senti un forte rumore di punterie a freddo e a caldo, la macchina buca in accelerazione, sembra affogata e poi singhiozza tra i 1500 2200 giri. Per avere la certezza che sia un problema dell'auto e non del carburante prova a vedere se gli stessi problemi li fà anche a benzina. facci 200 km per essere sicuro al 100%
 
scuccu ha scritto:
Ciao Gimmy74 si è vero le auto vendute dal 2 semestre 2008 ad oggi hanno la centralina bloccata, ma ci sono gli aggiornamenti disponibili per tutti gli installatori, Non possono modificare certi parametri però fare upgrade si quello lo possono fare. La mia che è del dicembre 2007 è completamente libera e posso modificare la carburazione a mio piacimento.

Vorrei riportare le risposte a questo quesito fatte a Kia:

- Tutte le cee’d model year 2010 (che possono essere identificate tramite il decimo carattere del numero di telaio che è sempre “A”) montano questo dispositivo che non è che una speciale mappatura di una nuova ECU del GPL.
- Sulle auto meno recenti non può essere riprogrammata quella montata, ma probabilmente se uno volesse sostituirla dovrebbe accollarsene la spesa.

Sarà così anche per noi?
 
come dire...
nel momento della scelta avevo snobbato la ceed, pensando che la Hyundai era piu' affidabile della kia... ma a giudicare dal servizio post vendita...
mi devo ricredere!!
 
Pensavo fosse come il famoso additivo che mi hanno inserito al primo tagliando (1500km)
 
timpoldo ha scritto:
?

La mia (1.4 GPL) da un 100naio di km ha cominciato un po' a singhiozzare sui 1800-2000 giri: ad esempio, in coda nel traffico.... parto, poi passo in 2a e continuo a bassa velocita' a giri costanti. In questa situazione, sui 1800-2000 giri, la macchina singhiozza vistosamente.

Anche la mia andando a GPL alle volte ha dei buchi proprio sui 2000 giri mantenuti costanti. Dalla diagnosi della BRC se ne sono accorti pure loro, ma ti rigiro quello che mi hanno detto:
preoccupati se andando a benzina riscontri lo stesso problema, che è la stessa cosa che ti ha detto scuccu
 
Se i buchi li fà solo a GPL la miscela a Gas è troppo ricca in GPL rispetto alla miscela aria GPL. Bisogna entrare nel menu guida personalizzata, li puoi modificare la mappa secondo per secondo. Dimenticavo una cosa sulla mia centralina si può....... sulle macchine dopo il primo semestre 2008 questo non è più possibile!!!!
 
Le ceed montano il flash lub elettronico dalla casa, Se non erro Costa 150 euro + IVA + installazione io con 70 euro ho fatto tutto!!!

Posso garantire per kia ha un aftermarket di primo livello HYUNDAI è pessima!!! posso confermare per tutta la regione........
 
Salve a tutti,
sono nuovo di questo blog e cerco informazioni sul costo dei tagliandi.
Possiedo una i30 da un anno. E' un 1.4 GPL active e debbo fare il tagliando dei 30.000 km.
Mi sono recato in una concessionaria/officina ufficiale della Hyundai e mi è stato fatto un preventivo di 790,00 euro!!!!
Dove l'ho comprata mi hanno chiesto 350,00 euro per lo stesso tagliando.
Ma com'è possibile?
Come mai leggo che ci sono persone che spendono MOLTO meno?
E' vero che bisogna cambiare le valvole del GPL altrimenti si rischia di rompere il motore?
Sono assolutamente incompetente e cerco aiuto.
Grazie mille!
Giugno
 
Salve a tutti,
sono nuovo di questo blog e cerco informazioni sul costo dei tagliandi.
Possiedo una i30 da un anno. E' un 1.4 GPL active e debbo fare il tagliando dei 30.000 km.
Mi sono recato in una concessionaria/officina ufficiale della Hyundai e mi è stato fatto un preventivo di 790,00 euro!!!!
Dove l'ho comprata mi hanno chiesto 350,00 euro per lo stesso tagliando.
Ma com'è possibile?
Come mai leggo che ci sono persone che spendono MOLTO meno?
E' vero che bisogna cambiare le valvole del GPL altrimenti si rischia di rompere il motore?
Sono assolutamente incompetente e cerco aiuto.
Grazie mille!
Giugno
 
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