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Costo tagliandi

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Salve a tutti,
sono nuovo di questo blog e cerco informazioni sul costo dei tagliandi.
Possiedo una i30 da un anno. E' un 1.4 GPL active e debbo fare il tagliando dei 30.000 km.
Mi sono recato in una concessionaria/officina ufficiale della Hyundai e mi è stato fatto un preventivo di 790,00 euro!!!!
Dove l'ho comprata mi hanno chiesto 350,00 euro per lo stesso tagliando.
Ma com'è possibile?
Come mai leggo che ci sono persone che spendono MOLTO meno?
E' vero che bisogna cambiare le valvole del GPL altrimenti si rischia di rompere il motore?
Sono assolutamente incompetente e cerco aiuto.
Grazie mille!
Giugno
 
Informazioni costo tagliando 30.000 km

Salve a tutti,
sono nuovo di questo blog e cerco informazioni sul costo dei tagliandi.
Possiedo una i30 da un anno. E' un 1.4 GPL active e debbo fare il tagliando dei 30.000 km.
Mi sono recato in una concessionaria/officina ufficiale della Hyundai e mi è stato fatto un preventivo di 790,00 euro!!!!
Dove l'ho comprata mi hanno chiesto 350,00 euro per lo stesso tagliando.
Ma com'è possibile?
Come mai leggo che ci sono persone che spendono MOLTO meno?
E' vero che bisogna cambiare le valvole del GPL altrimenti si rischia di rompere il motore?
Sono assolutamente incompetente e cerco aiuto.
Grazie mille!
Giugno
 
gimmy74 ha scritto:
Anche la mia andando a GPL alle volte ha dei buchi proprio sui 2000 giri mantenuti costanti. Dalla diagnosi della BRC se ne sono accorti pure loro, ma ti rigiro quello che mi hanno detto:
preoccupati se andando a benzina riscontri lo stesso problema, che è la stessa cosa che ti ha detto scuccu
Allora mi preoccupo...!
Ho fatto una 50ina di km a benzina per provare: stesso problema, singhiozza sui 2000 giri.
Corro dal concessionario? O posso sperare che "le passi" ???

gimmy74... a te dopo la diagnosi fatta da BRC, che hanno detto? Hanno fatto qualcosa?
 
timpoldo ha scritto:
Allora mi preoccupo...!
Ho fatto una 50ina di km a benzina per provare: stesso problema, singhiozza sui 2000 giri.
Corro dal concessionario? O posso sperare che "le passi" ???

gimmy74... a te dopo la diagnosi fatta da BRC, che hanno detto? Hanno fatto qualcosa?

Non hanno fatto nulla perchè nulla si può fare.....la centralina è bloccata
 
ciao Giugno! Di dove sei?
 
timpoldo ha scritto:
Allora mi preoccupo...!
Ho fatto una 50ina di km a benzina per provare: stesso problema, singhiozza sui 2000 giri.
Corro dal concessionario? O posso sperare che "le passi" ???

Quanti KM ha la tua auto ???
 
fatto il 2° tagliando, quello dei 40.000km per la diesel active, costo 348€ e non è stato necessario sostituire le pastiglie dei freni, altrimenti... Io continuo a pensare che questi tagliandi hanno un costo spropositato, la prossima volta proverò a cambiare concessionaria, visto che leggendo quà e là sul forum c'è chi spende meno (ma anche chi di più). Per il resto l'auto va bene, fortunatamente non ho nessuno dei problemi segnalati sul forum
 
sergiorom ha scritto:
timpoldo ha scritto:
Allora mi preoccupo...!
Ho fatto una 50ina di km a benzina per provare: stesso problema, singhiozza sui 2000 giri.
Corro dal concessionario? O posso sperare che "le passi" ???
Quanti KM ha la tua auto ???
Ha 16500 km. Ho da 15 gg fatto il primo tagliando (ricordi che mi hanno risolto la questione della chiave...?).
Incredibilmente, prima di portarla a fare il tagliando la macchina andava bene.... nessun singhiozzo a 2000 giri. Coincidenza?
 
:bash: :builder: AGGIORNATA LA PAGINA PRINCIPALE DEI TAGLIANDI :builder: :bash:

(PAG. 1 - PRIMO POST)

:bash: :thanks: CONTINUATE COSI'!!! :thanks: :bash:
 
giugno leggiti un po' di post su questo forum. Si è già parlato molto della questione "regolazione valvole"
 
Verifica che il problema a benzina non ci sia, potrebbe essere anche gas sporco il problema, se il probllema lo pressenta benzina vai in concessionaria e vedi se capiscono quale è il problema
 
Questa mattina sono passato da un installatore Brc, che mi e' stato consigliato dal meccanico della concessionaria.
Parlando sul gpl mi ha detto che loro, installatori, non possono intervenire sulle auto immatricolate Benzina/gpl, cioe' quelle consegnate dalla Hyundai con l'impianto gia' installato, l'unica cosa che possono fare e' controllare la centralina per vedere se i parametri sono regolari, prima di fare questo controllo sulla mia ha fatto una fotocopia del libretto di circolazione e chiedera' alla Brc se ci sono aggiornamenti disponibili. Per i tagliandi si deve seguire quanto scritto sul manuale dell'auto, che, ovviamente, deve fare un meccanico autorizzato Hyundai.
Altra cosa da evitare e' di aggiungere additivi o quantaltro, perche', in caso di problemi, la Hyundai potrebbe invalidare la garanzia.
Per quanto riguarda gli additivi, partendo dal presupposto che nessuno fa miracoli, il flashlube, con il serbatoio separato, e' piuttosto efficace pero' va bene per un traffico da citta' e meno per le autostrade. Mi ha spiegato il motivo: il flashlube viene 'prelevato' dal serbatoio e iniettato nei ciclindri dalla depressione che si verifica quando si rilascia l'acceleratore, in autostrada si dovrebbe evitare di fare lunghi tratti senza rilasciare l'acceleratore.
Tra gli additivi mi ha anche segnalato il Sintoflon, un flacone (19 euro ivato), va messo in un pieno di benzina, questo funzionata quando l'auto va a benzina prima di passare a gpl, e questo dovrebbe bastare per salvaguardare le valvole.
Quanto sopra, come detto, e' quanto dice l'installatore, percio' se sono boiate..... non sparate sul pianista !!
 
Caro sergiorm l'installatore non ha capito bene il funzionamento del mtore. Scusa se preciso un pò ma spiego dove è collegato il flash lub e come funziona

Il flash lub è collegato sul colletore di aspirazione;nel collettore d'aspirazione c'è una pressione negativa che và dall'esterno all'interno del motore, questa aumenta con l'aumentare della velocità e dei giri del motore, quindi per fisica pura più il motore gira alto più flash lub viene aspirato dal collettore di aspirazione, tantè che quando il flash lub finisce il serbatoio rimane vuoto la macchina rimane accelerata e la miscela diventa povera accendendo la spia del ceck engine.......
Allora se è vero quello che ha detto l'installatore il flash lub viene aspirato al rilascio di acceleratore e al minimo non dovrebbe essere aspirato, invece la taratura viene fatta al minimo a giri costanti, il motore deve aspirare 12 gocce al minuto. Il numero di gocce aumenta con l'aumentare della aspirazione dell'aria nel motore. Infatti nelle istruzioni del flash lub viene consigliato di controllare il consumo dell'additivo che è circa mezzo litro ogni 5000 Km circa. Secondo quello che ti ha detto l'installatore io che faccio 20000 Km ogni sei mesi per le strade della sardegna ad una media di 120 Km/h orari dovrei consumare poco e niente flashlub visto che in 6 mesi nella città faccio circa 5000 Km ma nenache.... Così non è ne consumo una ricarica ogni 4000 km circa.
L'installatore non ha detto una cosa corretta.....
 
scuccu ha scritto:
Caro sergiorm l'installatore non ha capito bene il funzionamento del mtore. Scusa se preciso un pò ma spiego dove è collegato il flash lub e come funziona
......................................

L'installatore non ha detto una cosa corretta.....

Grazie per la spiegazione, resto sorpreso dalla differenza di quanto detto dall'installatore, da una prima impressione mi ha dato l'idea di una persona preparata......
 
scusate se intervengo ma se può essere utile buchi di carburazione e spegnimenti vari del GPL sono curabili con un aggiornamento della centralina che ogni centro BRC può fare. Avevo lo stesso problema sulla i20. Leggete la sezione riservata alla i20, in molti abbiamo risolto.
 
Ciao joanlui si è vero verissimo, ma qui si dice che le nuove centraline sono bloccate e ci possono operare solo i centri Hyundai autorizzati che hanno gli strumenti per farlo. Per fortuna la mia centralina è sbloccata e quando la macchina aveva problemi, sono riuscito a far andare meglio la macchina a gpl mentre a benzina sembrava un trattore.

Quando ho poortato la macchina al centro assistenza il capoofficina era convinto che il problema fosse a GPL, ho dovuto fargli vedere i dati e li è riomasto un pò cosi, lui di dati e valori di centralina ed errori non ne capisce nulla ha dovuto vedere i giochi di punterie per dire che effettivamente avevo ragione.
 
A proposito del flashlube....mi stavo interessando per montarlo e mi hanno proposto un tipo che ha l'iniezione elettronica, costa 220 euro contro gli 80 del meccanico, ma mi ha assicurato che la ricarica dura almeno 8000 km, con l'uso urbano, quanto ti costa la ricarica Scuccu scusa?
 
l'impressione netta è che alla Hyundai del GPL non ne capiscono assolutamente nulla. Io ho prenotato il tagliando per la mia i20 e per il capofficina la mia i20 è un'auto a benzina a tutti gli effetti. Il GPl manco lo guardano. Sta storia delle centraline bloccate non saprei, ma mi puzza di bufala.
 
joanlui ha scritto:
l'impressione netta è che alla Hyundai del GPL non ne capiscono assolutamente nulla. Io ho prenotato il tagliando per la mia i20 e per il capofficina la mia i20 è un'auto a benzina a tutti gli effetti. Il GPl manco lo guardano. Sta storia delle centraline bloccate non saprei, ma mi puzza di bufala.

Stessa impressione, anche io quando sono andato per il primo tagliando, hanno controllato solo il benzina, per il gpl il meccanico mi ha dato l'indirizzo di un centro brc.
Per le centraline bloccate non credo sia una bufala perche' non lo dicono i meccanici Hyundai, ma gli installatori brc.
 
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