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Costo tagliandi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie per il sotegno morale, ma questa volta parte la raccomandata!! Pensa che sto ancora aspettando la garanzia e il libretto dei tagliandi, e hanno avuto anche il coraggio di chiedermelo, sembra una barzalletta!!!
Hyundai com me ,se non risolve, a chiuso!!!
all'atto della vendita ce ne sarebbe da raccontare potrei fare un libro!!!
Pessimi davvero!
 
Re: Ecco a voi il furto

lelone ha scritto:
Questa mattina ho portato la mia i30 active 1.4 gpl alla golden car di bologna a fare il primo tagliando 15000 con un preventivo di circa 250 euro e prima mi hanno chiamato dicendo che la macchina sarà pronta per domani sera perchè c'è da regolare le valvole del gpl e che il costo aumenterà di 300euro!!!!
quindi primo tagliando per il momento preventivo 550 euro, diciamo che sono stato proprio un coglione a prendere sta macchina!!!!

Entro l'anno mi sa che la vendo, chi la vuole????


Ciaooo

Potresti dire se il tuo tipo di guida è principalmente urbana oppure autostradale?
E vorrei sapere anche se tiri le marce e cambi sopra i 3000 giri
 
Re: Ecco a voi il furto

gimmy74 ha scritto:
lelone ha scritto:
Questa mattina ho portato la mia i30 active 1.4 gpl alla golden car di bologna a fare il primo tagliando 15000 con un preventivo di circa 250 euro e prima mi hanno chiamato dicendo che la macchina sarà pronta per domani sera perchè c'è da regolare le valvole del gpl e che il costo aumenterà di 300euro!!!!
quindi primo tagliando per il momento preventivo 550 euro, diciamo che sono stato proprio un coglione a prendere sta macchina!!!!

Entro l'anno mi sa che la vendo, chi la vuole????


Ciaooo

Potresti dire se il tuo tipo di guida è principalmente urbana oppure autostradale?
E vorrei sapere anche se tiri le marce e cambi sopra i 3000 giri

purtroppo è mista ho fatto sia autostrada che strade di montagna che urbana, e bisogna cambiare sopra i 3000 se no non va un cavolo!!!
 
lelone sul libretto di manutenzione c'è scritto che il controllo delle valvole va fatto a 95.000 KM.
Se si rende necessaria una regolazione prima del controllo previsto, secondo me, può essere visto come un difetto di costruzione, e quindi passabile in garanzia.
 
CeRealKiller ha scritto:
lelone sul libretto di manutenzione c'è scritto che il controllo delle valvole va fatto a 95.000 KM.
Se si rende necessaria una regolazione prima del controllo previsto, secondo me, può essere visto come un difetto di costruzione, e quindi passabile in garanzia.

Ciao CerealKiller, il problema è avercelo il libretto di manutenzione, visto che lo sto ancora aspettando insieme alla garanzia, già richiesto sia al rivenditore che alla hyundai, ma come ben sappiamo il servizio clienti è un fantasma.
Sono veramente deluso tornassi indietro non farei più questo acquisto sicuramente!!!
 
Lelone loro ne avranno comunque uno in casa, per fare la manutenzione ordinaria. Faglielo aprire davanti a te e fai notare che il controllo delle valvole va fatto a 95.000 KM!
Poi che io sappia il libretto di manutenzione deve essere consegnato obbligatoriamente insieme all'auto, così come il libretto della garanzia. Se puoi dimostrare di non averli ricevuti, secondo me puoi anche querelare la concessionaria (o perlomeno minacciare una querela)

Così come postilla aggiungerei che io ho un'altra auto di un'altra marca, per la quale il manuale mi è stato anche inviato come applicazione Java sul telefonino. Inoltre lo stesso è disponibile online in formato pdf.

In ogni caso io me la prenderei con la concessionaria, che nel tuo caso mi sembra veramente poco seria.
 
Lelone dovrai andare con le cattive, ma insisti per la garanzia, visto che le "famose" punterie vanno controllate a 95000km e sono considerate parti lubrificate, quindi.....Poi il libretto di garanzia/manutenzione non consegnati al ritiro vettura è scandaloso, vedi tu auguri
 
Sono appena tornato dall'assistenza hyundai(se così la vogliamo chiamare) e la macchina non è ancora pronta. 3 gg per un tagliando, e dire che la macchina funzionava alla perfezione!!!
mandate 2 segnalazioni da web e nessuno si fa sentire!!
appena la ritiro parte la lettera dell'avvocato!
poi la riporto al rivenditore e prendo una i30 diesel! Voglio vedere se non rientrano nella garanzia tutti gli interventi!!
 
Brvo!!! Prenditi il Diesel che è una bomba!!!
 
Ciao a tutti!!!
Intanto devo aggiornare la pagina principale dei tagliandi, (oggi il pigrone provvederà...)

Allora, ci sono novità sia per il mio secondo tagliando che per le famose punterie/valvole che dir si voglia.

Prima di tutto vi dico subito che ho rinunciato all’assistenza Hyundai ufficiale, a favore del mio meccanico di fiducia (10 anni con la fiesta gpl e quasi 200.000 km prima di venderla ancora perfettamente funzionante…)

Seconda cosa importante: qualcuno si ricorderà che alla Hyundai tempo fa mi avevano assicurato, con tanto di controllo del libretto, che avevo punterie idrauliche, e che quindi non necessitavo di controllo valvole….. fidarsi è bene…. Non fidarsi E’ MEGLIO: chiedo anche al mio meccanico e, da controllo su libretto a computer, mi dice invece che ho valvole meccaniche….

ieri ha effettuato il controllo del gioco delle valvole, aperto il coperchio et voilà: valvole MECCANICHE!

Per il tagliando ho speso in totale 174 euro: 64 per l’olio (4 litri di MOBIL 1)
E 110 per manodopera e filtro olio.
Preciso che NON ho cambiato le candele, in ottimo stato, così come il filtro aria motore e abitacolo, sempre bianchi (sono stati solo ben soffiati col compressore) fortunatamente abito fuori città…
Del resto ho fatto il tagliando a 28.000 km dopo solo 13.000 km (un anno) dal precedente.
Faccio notare che il filtro abitacolo me lo controllo spesso da me..
Non ho nemmeno cambiato il liquido radiatore: mi ha spiegato che alle nostre latitudini cambiarlo ogni 2 anni è una precauzione inutile, così come il liquido freni: se ne parla tra 20.000 al prossimo tagliando.

Morale della favola:
- il controllo delle punterie meccaniche porta via un’ora, al massimo un’ora e mezza, che equivalgono a 50/80 euro al massimo, e se fatto bene basta farlo un tagliando si ed uno no.
- Le officine Hyundai sono inaffidabili.


In ultimo, qualcuno potrà obiettare che non è corretto il “fai da te”, ovvero non rispettare tutte le prescrizioni imposte dalla Casa. Ed io rispetto l’opinione di queste persone.
Ma faccio notare 3 cose:
1) No ho un utilizzo gravoso del mezzo.
2) Le prescrizioni imposte dal libretto di uso e manutenzione sono uguali per tutti, sia che si abiti in Norvegia che in Libia. E quindi sono fin troppo rigide.
3) La precedente auto è stata gestita in questo modo dal meccanico di cui mi fido ed ha avuto lunga vita ed ottime prestazioni.
4) Non avevo altri 200 euro da buttare.

Saluti a tutti
 
CeRealKiller ha scritto:
Faglielo aprire davanti a te e fai notare che il controllo delle valvole va fatto a 95.000 KM!

Attenzione che la Hyundai sta consegnando i libretti di uso e manutenzione sull'impianto GPL dove risulta che il controllo e regolazione gioco valvolve va fatto sin dai 15.000 km/12mesi e poi ogni 20.000 km/12 mesi

Altra bastardata di questo libretto è che si parla di 36 mesi di garanzia sull'impianto GPL.
 
Ottima testimonianza Man-at-arms...penso che dopo la salassata del primo tagliando anche io percorrerò la stessa strada...
Quindi dal controllo valvole dopo 30.000km è emerso che era tutto in regola? E'una bella notizia...

Gimmy,non so quanto sia legale decidere le regole del gioco ad un anno da contratto e consegna dell'auto,di sicuro non è corretto nei confronti del cliente...
 
stex802 ha scritto:
Ottima testimonianza Man-at-arms...penso che dopo la salassata del primo tagliando anche io percorrerò la stessa strada...
Quindi dal controllo valvole dopo 30.000km è emerso che era tutto in regola? E'una bella notizia...
...

Si, non ho specificato che il gioco valvole era tutto in perfetta regola. Ma ricordo che ho il 1600 e che ho montato il gpl a 12.000 km, quindi in pratica ho fatto giusto 15.000 km a gpl.
 
gimmy74 ha scritto:
CeRealKiller ha scritto:
Faglielo aprire davanti a te e fai notare che il controllo delle valvole va fatto a 95.000 KM!

Attenzione che la Hyundai sta consegnando i libretti di uso e manutenzione sull'impianto GPL dove risulta che il controllo e regolazione gioco valvolve va fatto sin dai 15.000 km/12mesi e poi ogni 20.000 km/12 mesi

Altra bastardata di questo libretto è che si parla di 36 mesi di garanzia sull'impianto GPL.

Premetto che sono in attesa di una Ix 35 benzina che vorrei mutare ( con calma) a gas, ma leggendo quanto sopra, vorrei farvi "partecipi" della mia esperienza ( anche se NON con Hyundai). Io ho avuto una Honda Civic traformata a gas con un impianto landirenzo e, ovvimente non con l'assistenza ufficiale ( che di fatto si rifiutava di mettere le mani "sul gas"). Non so cosa si "inventino" i concessionari Hyundai,(la mia che è andata per 200.000 km come un'orologio) ma controlli alle punterie ogni anno/ 20.000 km sono assolutamente inutili. "Pessimisticamente" un controllo ogni 50.000 km e metterci mano "alla bisogna" . Il mio meccanico lo sentiva ad orecchio .............. :shock: , e le ho fatte SOLO una volta intorno ai 90.000 km, (forse verso la fine , quando la ho ceduta, avrebbe avuto bisogno di un nuovo intervento). Ovviamente spero di trovare un'assistenza migliore presso il mio concessionario (laddove mantengano la garanzia montando un BRC) ma non avrei timori ad abbandonare la garanzia e a passare al mio meccanico se "riscontrassi trattamenti analoghi a qualcuno di voi".
 
@ miagnel: non hai specificato se la tua vecchia Civic aveva punterie idrauliche autoregolanti: se così fosse, hai perfettamente ragione, io stesso con la fiesta le ho regolate solo a 160.000 km, impianto landirenzo, ma nel caso di punterie meccaniche il discorso è diverso, ma basta solo un po' di attenzione, ovvero una regolata ad ogni tagliando, ed un meccanico onesto.
 
stex802 ha scritto:
Gimmy,non so quanto sia legale decidere le regole del gioco ad un anno da contratto e consegna dell'auto,di sicuro non è corretto nei confronti del cliente...

Era per rendere l'idea che quelli della Hyundai Italia sono molto scarsi nell'assistenza tecnica, nel settore vendite e commerciale.

So benissimo che valgono le condizioni contrattuali del certificato di garanzia che ognuno di noi a sottoscritto insieme al concessionario....ma loro ci provano sempre a farti fare i fegato marcio.

Certo è che la prossima volta non comprerà una Hyundai e non per la macchina in se, ma per tutto quello che la circonda.
 
gimmy74 ha scritto:
Certo è che la prossima volta non comprerà una Hyundai e non per la macchina in se, ma per tutto quello che la circonda.

Beh, in effetti il motore è un bel motore, considerando il prezzo di acquisto poi.... ieri ho visto il motore aperto, tra cui il tipo di catena di distribuzione, e anche a detta del mio mecc. è un bel motore. Tra l'altro lui preferisce le punterie meccaniche a quelle idrauliche, proprio per le maggiori tolleranze (parliamo di decimi di mm).
Concordo, la qualità dell'assistenza è pessima, ma trovi di meglio in giro?
 
Un consiglio a tutti coloro che hanno avuto il problema dell'usura delle punterie e non hanno il mitico manuale di manutenzione consiglio:

1) chiedete di farvi leggere dove c'è scritto che è un lavoro da pagare a cura dell'utente (vì faranno leggere 95.000 Km)
2) se insistono che dovete pagare chiedete che sulla fattura devono scrivere intervento in garanzia e vedrete che la smettono al volo!!!!
 
Man-at-arms ha scritto:
stex802 ha scritto:
Ottima testimonianza Man-at-arms...penso che dopo la salassata del primo tagliando anche io percorrerò la stessa strada...
Quindi dal controllo valvole dopo 30.000km è emerso che era tutto in regola? E'una bella notizia...
...

Si, non ho specificato che il gioco valvole era tutto in perfetta regola. Ma ricordo che ho il 1600 e che ho montato il gpl a 12.000 km, quindi in pratica ho fatto giusto 15.000 km a gpl.

Grazie per la bella notizia Man at arms, tuttavia con il 1400 la musica cambia, i pochi casi di usura qui finora sono sempre dei 1400. Sicuramente il 1600 è un motore che gira più in basso ed è più robusto, le valvole sono più grandi etc...Un consiglio che ho avuto dal mio meccanico che ha visto il mio motore e che vi giro....a tutti i 1400, niente autostrada o strade di montagna a tutto gas con il gpl, e avrete lunga vita :)
 
Beh, se in autostrada devo andare a benzina, il risparmio di aver preso una gpl dove è :censored:
 
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