• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

delucidazioni impianto audio nuova i20

Salve ragazzi ma si è trovata una soluzione al problema casse posteriore i20 comfort sostituendole con un altro prodotto similare alle anteriore in termini di potenza senza aggiungere amplificatori?? Grazie

Se ci sono altoparlanti indicatemi modello preciso

Salve ragazzi ma si è trovata una soluzione al problema casse posteriore i20 comfort sostituendole con un altro prodotto similare alle anteriore in termini di potenza senza aggiungere amplificatori?? Grazie

Se ci sono altoparlanti indicatemi modello preciso

No.
Con 7w. per canale non puoi fare molto senza un ampli.
Se vuoi un bel impianto devi sostituire l'autoradio........o montare quanto meno un ampli.

Grazie della bella notizia.....hihihi cmq aspetterò fine garanzia e rifarò impianto

Io ho la classic senza pack, quindi niente radio di serie, perché voglio montare la mia, che mi porto dall'auto precedente. L'antenna è comunque presente e collegata. Le casse posteriori so che non ci sono ma non ho capito se ci sono già montate le anteriori e se i cablaggi arrivano fino agli alloggiamenti delle casse posteriori. Ne sapete qualcosa?

Nelle porte posteriori, se monti l'autoradio di serie con l'allestimento Classic e Comfort ci sono i cablaggi.

Io ho la classic senza pack, quindi niente radio di serie, perché voglio montare la mia, che mi porto dall'auto precedente. L'antenna è comunque presente e collegata. Le casse posteriori so che non ci sono ma non ho capito se ci sono già montate le anteriori e se i cablaggi arrivano fino agli alloggiamenti delle casse posteriori. Ne sapete qualcosa?

Visto che tu hai preso l'auto senza Autoradio ... dubito che ci siano quelle anteriori ..

nelle auto con autoradio i cablaggi erano presenti anche nelle porte posteriori .... forse quelli li hai anche tu... e se sei fortunato troverai almeno 1 coppia di autoparlanti anteriori...

Nelle porte posteriori, se monti l'autoradio di serie con l'allestimento Classic e Comfort ci sono i cablaggi.

Nella Classic l'autoradio fa parte di 1 PACK . (che forse comprende anche i fendi) se nn prendi il PACK .. Niente autoradio ... aspetto che il ns amico ci dica se almeno ci ha trovato nella sua CLASSIC "LISCIA"..... 1 paio di Coni anteriori ... :):):)

Grazie mille. La mancanza delle casse anteriori, per altre marche, non è così scontata (per me è la prima Hyundai). Comunque vi farò sapere. In realtà quello che mi interessa sono i cablaggi, le casse di serie le avrei probabilmente rimpiazzate. Se non ho capito male (leggendo il forum) sia le casse anteriori che posteriori dovrebbero essere da 165 mm. E' corretto?

probabilmente i cablaggi li trovi.... per le economie di scala, costa meno far stendere qualkke metro di filo che ordinare appositamente delle porte senza cablaggio. pero' la mano sul fuoco nn posso metterla... posso solo confermare quanto detto dagli altri... chi ha preso macchine che avevano gli altoparlanti anteriori ha trovato i cablaggi pure nella porta posteriore...

Si, ha ragione Gionni. I cablaggi, autoradio di serie o meno, ci sono. Circa le casse, sono da 165 mm. sia le anteriori che le posteriori.

Si, ha ragione Gionni. I cablaggi, autoradio di serie o meno, ci sono. Circa le casse, sono da 165 mm. sia le anteriori che le posteriori.

...mi insinuo in questa discussione.. :p ...anche se ancora niente dina!! ...vorrei chiedere a chi lo ha fatto e chi ne sa più di me (cioè tutti!! ahahahah) se le ha prese 4 belle cassotte per la nostra auto quali ha scelto e di che potenza e se ha messo tutto in esercizio con quali risultati, così da poter consigliare una medesima dotazione... grazie saluti a tutti!! :)

...mi insinuo in questa discussione.. :p ...anche se ancora niente dina!! ...vorrei chiedere a chi lo ha fatto e chi ne sa più di me (cioè tutti!! ahahahah) se le ha prese 4 belle cassotte per la nostra auto quali ha scelto e di che potenza e se ha messo tutto in esercizio con quali risultati, così da poter consigliare una medesima dotazione... grazie saluti a tutti!! :)

Visto che l'autoradio ha solo 7w di potenza x canale inutile esagerare con le casse...

Visto che l'autoradio ha solo 7w di potenza x canale inutile esagerare con le casse...
...solo 7??? ...ma che è lo stereo di barbie?? :-( ...uff.... ci metterò mano.. ma dopo.... :p ihihih

Cosi' ho letto.... cmq parlane con Rouge e gli altri... che sono delle Autorita'....

Purtroppo i cablaggi sono presenti soltanto davanti. Negli sportelli posteriori della i20 (allestimento Classic) nessuna predisposizione (amara scoperta, dopo avere tolto le maniglie dei finestrini e rimosso il pannello...). Non dico le casse, ma almeno i cablaggi, proprio per la logica dell'assemblaggio standardizzato, le montavano già venti anni fa. Ora si tratta di studiare dove far passare i cavi...

Purtroppo i cablaggi sono presenti soltanto davanti. Negli sportelli posteriori della i20 (allestimento Classic) nessuna predisposizione (amara scoperta, dopo avere tolto le maniglie dei finestrini e rimosso il pannello...). Non dico le casse, ma almeno i cablaggi, proprio per la logica dell'assemblaggio standardizzato, le montavano già venti anni fa. Ora si tratta di studiare dove far passare i cavi...

Gasp!!!!! :confused::confused::confused::confused:

ciao
ragazzi
dopo varie discussioni voglio fare un po di chiarezza .
" impianto audio della nostra i20 "classic - comfort -style "
per giudicare sono stato in concessionario per sentire le vostre auto "comfort e style "
mi sono portato la mia chiavetta usbbb e ho ascoltato brani che uso sempre per sentire i vari difetti .

diciamo che l impianto permette di sentire il suono... come si dice :
suonare suona ... ma ......:confused:

il fatto di regolare bassi alti medi e tutto quello che volete ... vi fa capire che l impianto non è tarato bene.
la mancanza di profondità " nel mio caso attenuata con la posizione dei miei twitter"
aggrava molto la situazione ... abbiamo un suono molto impastato , dobbiamo regolare i bassi verso l alto della scala ... +7---+8---+9 e non va bene ... le voci si incupiscono ... soprattutto quando il volume è basso
invece quando il volume cresce ... le voci prendono il sopravvento e i bassi spariscono
anche il problema della scarsa potenza dietro che dire scandaloso e questo lo dico
da patito della stereofonia .... anche se non le mettete non vi perdete niente tanto per sentirle dovete spostare quasi tutto dietro il fader .

lo so lo so tanti di voi dicono .... ma per me è ok ... sono d accordo ..
ma per quelli come me " non parlo di potenza assoluta ormai la mia età non permette impianti da 1000 watt ":p
che amano il suono pulito cristallino .... come dire che emoziona ..
noi fanssss dei cd ... che cercavamo i cd masterizzati tutti in digitale "ddd" con suono perfetto.
non accettiamo questo rumore che Hyundai ci propone

ecco mi sono sfogato :D:D
scusate
rouge

Buonasera rouge e chiunque legga, un paio di cose.. visto che da un annetto ormai la vostra (non posso dire ancora nostra visto che non mi è arrivata!! :-D ) i20 è su strada, visto che ho visto che qualcuno ha cambiato lo stereo originale (visto anche in vendita su siti vari..) con altri, posto che quello originale con lettore dvd e nav costerà un botto e non so se è già disponibile, potrei sapere se qualcuno ha cambiato lo stereo con qualcun altro after market.. e ha conservato tutte le funzionalità del computer di bordo.. comandi ecc..? ...se si quale marca/modello ha preso? ...se anche qualcuno ha preso quello della casa quanto lo ha pagato? ...altra cosa... visto la mediocrità dello stereo in dotazione (pare..) se ci metto belle casse serie avanti e dietro, mi conviene metterci l'ampli? Grazie!! :)

Ragazzi il microfono del vivavoce nelle vs auto dove si trova?
Grazie

Forse sbagliero' ma un altro utente lamentava che non vi erano i cablaggi poi gli è stato detto di guardare meglio ed infatti erano legate con delle fascette e nascoste

Indietro
Alto Basso