• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

delucidazioni impianto audio nuova i20

ciao
non so se qualcuno già ha fatto questa modifica ... sono stato assente per un pò:p
comunque ottima scelta ... cosa ti preoccupa ??
rouge

Ciao,
ho alcune domande per @rouge1973 o per chiunque può rispondermi :) .
Prima di tutto complimenti e grazie per le foto del montaggio delle casse posteriori che sono molto utili.
Ho trovato le stesse casse della tua foto a circa 30€ (come si sentono?). Poi mi chiedevo, per montare le casse posteriori il supporto lo hai comprato o era presente? Serve un modello specifico ? (se si e hai un link mi fai un favore :) ). I cablaggi nello sportello sono già dotati di spinotto terminale da attaccare alla cassa?

Grazie mille!!!

Che dovrei prendere? meno di quelle c'è poco

Guarda.... io non ho toccato niente.

In primis per questione di principio. :D Quasi 11 anni fa ho comprato una Getz, e aveva le casse anche dietro.
Ora la i20 non ce le ha??? E io non le monto...! :mad:

Seriamente: non ho voglia di massacrare ( o far massacrare...) i pannelli porta per mettere su due coni che, a quanto si dice qui sul forum, essendo "mossi" da un impianto molto basico, manco si sentono...

Eppoi, lo ripeto, e ne sono convinto, tutto sommato la configurazione di serie mi basta e mi soddisfa.

Sostanzialmente, nel mio caso, è una questione di pigrizia mista a taccagneria!!!:D:D:D:D

Ciao,
ho alcune domande per @rouge1973 o per chiunque può rispondermi :) .
Prima di tutto complimenti e grazie per le foto del montaggio delle casse posteriori che sono molto utili.
Ho trovato le stesse casse della tua foto a circa 30€ (come si sentono?). Poi mi chiedevo, per montare le casse posteriori il supporto lo hai comprato o era presente? Serve un modello specifico ? (se si e hai un link mi fai un favore :) ). I cablaggi nello sportello sono già dotati di spinotto terminale da attaccare alla cassa?

Grazie mille!!!
ciao
il supporto non è presente io le ho messe senza .....e gli spinotti sono presenti ma non sono compatibili ... devi modificarli .
per quanto riguarda le alpine che ho montato io ... non so risponderti visto che il volume posteriormente è talmente basso che non sono in grado di giudicare :(
rouge

zak
Sostanzialmente, nel mio caso, è una questione di pigrizia mista a taccagneria!!!:D:D:D:D

il post di SPIRI avrei potuto scriverlo io .... :):):):)

Tenete anche conto che le casse necessitano di 1 certo "Rodaggio" ... insomma + le usate + "suonano" meglio ... almeno a quanto dicono gli esperti in questo stesso 3d..... insomma se riuscite ad aspettare 6 mesi prima di mettere mano all'impianto stereo ... sarebbe meglio.... poi, tirate le conclusioni ed ev agite.

il post di SPIRI avrei potuto scriverlo io .... :):):):)

Tenete anche conto che le casse necessitano di 1 certo "Rodaggio" ... insomma + le usate + "suonano" meglio ... almeno a quanto dicono gli esperti in questo stesso 3d.....

Te l'ho detto, o no, che per me sei ormai un Fratello????? ;)

Salve ragazzi,
Quindi se prendessi le hertz ecc 165.5 per metterle come casse posteriori dovrei solo smontare il pezzo nella portiera ed inserirle senza bisogno di qualche pezzo particolare?
In poche parole: le compro, apro la scatola e le monto così come sono?

Salve ragazzi,
Quindi se prendessi le hertz ecc 165.5 per metterle come casse posteriori dovrei solo smontare il pezzo nella portiera ed inserirle senza bisogno di qualche pezzo particolare?
In poche parole: le compro, apro la scatola e le monto così come sono?

Esatto

Qualcuno di voi ha anche affiancato un amplificatore al sistema audio base con l'aggiunta delle casse posteriori? Cosa consigliate?

In primis per questione di principio. :D Quasi 11 anni fa ho comprato una Getz, e aveva le casse anche dietro.
Ora la i20 non ce le ha??? E io non le monto...! :mad:

Seriamente: non ho voglia di massacrare ( o far massacrare...) i pannelli porta per mettere su due coni che, a quanto si dice qui sul forum, essendo "mossi" da un impianto molto basico, manco si sentono...

Eppoi, lo ripeto, e ne sono convinto, tutto sommato la configurazione di serie mi basta e mi soddisfa.

.......evviva la sincerità!!:D:D:D:D.......anch'io sono abbastanza indeciso se montare qualcosa dietro o no...:oops:

Eh, @Renzobi , noi ci capiamo al volo!!!:)

Non a caso siamo tutti e due Aqua Sparkling.....;)

Finalmente lo scorso weekend ho montato le casse posteriori sulla mia i20. Il lavoro é stato molto semplice (1h di lavoro circa), unico problema che ho riscontrato é stato trovare delle viti per fissarle, qualcuno sa dirmi che misura serve? Ne ho provate un'infinità e alla fine mi sono arrangiato con dei bulloni messi al contrario è delle fascette (soluzione temporanea). Ho montato 2 vecchie casse da 80w di una mia precedente auto. Onestamente a leggere i vari post pensavo molto peggio, invece il risultato finale non é affatto male...anzi....la profonditá del suono é migliorata e considerato che ho speso 0€ direi che sono pienamente soddisfatto :) .

Giusto una nota, prima di montare le casse, avevo un problema di scricchiolii sul posteriore sinistro (da dentro lo sportello), anche per questo mi sono deciso ad "aprire" :) . Beh il rumore era generato da una parte della cavetteria nello sportello raccolta con del nastro isolante che urtava sulla barra di protezione nello sportello. Per sicurezza oltre a fissare meglio i cavi li ho coperti con della gommapiuma isolante (che ho usato anche per i fili delle casse) e il rumore é sparito.

Appena riesco metto qualche foto ;)

taaaaak..... Beh il rumore era generato da una parte della cavetteria nello sportello raccolta con del nastro isolante che urtava sulla barra di protezione nello sportello.

Come la mia fastidiosissima vibrazione altezza orecchio a pochissimi km dal ritiro dell'auto...

taaak taaaak taaaakkk
Per sicurezza oltre a fissare meglio i cavi li ho coperti con della gommapiuma isolante (che ho usato anche per i fili delle casse) e il rumore é sparito.
Scusa, ma quale gommapiuma hai usato? Quella isolante acustica, che si usa negli studi di registrazione? O quella isolante termica, magari espansa e spray?

No, Fratello Xant.... e' che mi sembra troppo facile scrivere la misura delle casse in corpo otto, ben visibile.

Se non si vuole fare un po' di fatica con il tasto cerca (che, ricordiamo, è in alto a destra, è gratis e non morde...), almeno un po' di fatica a leggere quello che viene ripetuto duecentomila volte bisognerà pur farla, no????

:D:D:D:D:D:D
Ragazzi scusate,
mi intrometto,, perché non fare una guida all'inizio del forum con tutte le dritte e le informazioni del caso ?
cosi tutti noi, accaniti di informazioni avremmo una bella guida... hihihihihih..
Naturalmente tutti mi staranno dicendo !? BRAVO! falla tu !!
...e che io sono stra quelli accaniti...
Grazie...

Indietro
Alto Basso