• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

delucidazioni impianto audio nuova i20

Ragazzi scusate,
mi intrometto,, perché non fare una guida all'inizio del forum con tutte le dritte e le informazioni del caso ?
cosi tutti noi, accaniti di informazioni avremmo una bella guida... hihihihihih..
Naturalmente tutti mi staranno dicendo !? BRAVO! falla tu !!
...e che io sono stra quelli accaniti...
Grazie...

C'è un pulsante, su a destra, con scritto cerca.

E' gratis e non morde.:)
Certo, poi bisogna sbucciarsi tutto il thread desiderato, ma all'interno, poi, magari trovi informazioni che esulano dalla semplice misura delle casse, o dalla posizione dei cabolaggi.
Magari ci trovi anche delle foto...o dei veri e proprio tutorial.
Basta avere un po' di tempo... e pazienza! ;)

ciao
il supporto non è presente io le ho messe senza .....e gli spinotti sono presenti ma non sono compatibili ... devi modificarli .
per quanto riguarda le alpine che ho montato io ... non so risponderti visto che il volume posteriormente è talmente basso che non sono in grado di giudicare :(
rouge

Ciao Rouge, volevo chiederti..secondo te per cambiare anche i twitter bisogna smontare l'intero cruscotto?
Volevo anche io cambiare le casse... ma se facciamo un lavoro facciamolo bene..anche i tweet! :D :D :D

@Xant ho usato la gommapiuma isolante che si usa sotto le porte per gli spifferi (da 1 cm di larghezza): me l'ha consilgliata il commesso del negozio suggerendomi di mettere i fili tra 2 strati e fissandoli a spazi regolari con del nastro (sottile e ben stretto) in questo modo non dovrebbero esserci problemi di rilascio in estate. :)

Per la cronaca: Il prezzo della gommapiuma 1,30€ ;)

Ciao Rouge, volevo chiederti..secondo te per cambiare anche i twitter bisogna smontare l'intero cruscotto?
Volevo anche io cambiare le casse... ma se facciamo un lavoro facciamolo bene..anche i tweet! :D :D :D
ciao i tweeter sono dentro gli sportelli .... perche smontare il cruscotto ??

Ciao a tutti.
GIURO che ho letto ogni singolo post di questa discussione, GIURO che ho usato il tasto cerca, ma nonostante tutti i dubbi fugati da questo meraviglioso thread, un quesito persiste in me.
Dopo tre settimane di utilizzo, mi sono già scocciato dell'impianto di serie.
Sono un amante della musica, mi piace il suono pulito (non i volumi alti, quelli sono secondari), e sentire la musica con l'impianto base della mia Classic + Advanced Pack Plus è uno strazio.

Il problema è questo: nella mia macchina, gli alloggiamenti dei twitter probabilmente ci sono, ma sono ostruiti. Mi spiego meglio: un mio amico ha la Comfort + Login, e lui ha i twitter (classica posizione sopra la maniglia) con una griglia davanti, a coprirli. Nella mia, la griglia non c'è, la parte è completamente "murata" (non so se si è capito il concetto).

Ora, siccome io voglio mettere su un paio (anzi, 2 paia, anteriori e posteriori) di casse decenti, ma non ho intenzione di cambiare quella parte di portiera e sostituirla con quella bucata, posso tranquillamente comprare le casse con le due vie "insieme" (es: http://www.rgsound.it/ts-1702i_pioneer-id-7400.html), giusto? Sia davanti che dietro.

Ovviamente la misura credo di averla capita (165 sia fronte che retro) e poi c'è il fatto dei cablaggi che nel caso di noi poveracci che abbiamo scelto la versione Classic non si capisce se ci siano o meno per quanto riguarda la parte posteriore.
Chiedo perdono se sto chiedendo qualcosa di già detto, ma io non sono riuscito a trovare la risposta a questa mia domanda.

Buongiorno,
in questa discussione si dice che il diametro delle casse posteriori è 16cm.
Io ho smontato il pannello posteriore per verificare dimensioni e cavi e mi ritrovo il diametro da 13cm.
Inoltre vi è un connettore non utilizzato.E' quello per le casse?Occorre un adattatore?
Sto valutando l'acquisto di un amplificatore per non rendere inutile l'aggiunta delle case visto che si è parlato di una "potenza" di 7w con lo stereo di serie.
Vorrei caricare delle immagini ma mi da errore. Occorre account premium?

IMG_20160320_154505_.jpg IMG_20160320_153610_.jpg
Risolto. Firefox mi da errore. Usato Chrome

I cablaggi posteriori sono presenti anche nella Classic.
Chiedete al grande @rouge1973 .....;)

Ok grazie mille! E invece per quanto riguarda le casse con le due vie "attaccate"?
Sarebbero meglio due vie separate per aver miglior qualità, però le pioneer non sono proprio il massimo, poi ovviamente dipende dal tuo budget che vuoi spendere, ti consiglio di dar un occhiata meglio, ma per la radio? Cosa monti? :rolleyes:

Sarebbero meglio due vie separate per aver miglior qualità, però le pioneer non sono proprio il massimo, poi ovviamente dipende dal tuo budget che vuoi spendere, ti consiglio di dar un occhiata meglio, ma per la radio? Cosa monti? :rolleyes:

No, il fatto è che la radio non ho intenzione di cambiarla. Non per il budget (quando si tratta di musica sono disposto a spendere), quanto perché da ex possessore di macchina con: radio kenwood 2 din, 4 vie alpine davanti, 4 vie alpine dietro, ampli, sub, ecc..., ho deciso che stavolta me la tengo al naturale. Poi c'è quel problema dei fori che mancano nell'alloggiamento del twitter. Quindi sono disposto a spendere un po' di più per due buone casse (che non abbiano i twitter a parte) e non ho intenzione di cambiare l'autoradio (anche se so che fa schifo come potenza di out). Me lo sconsigliate al massimo, oppure dite che un suono decente ci viene fuori? Non pretendo l'impossibile, solo qualcosa di meglio

Io, tutto sommato, sono soddisfatto dal mio impianto di serie.... :angle:

No, il fatto è che la radio non ho intenzione di cambiarla. Non per il budget (quando si tratta di musica sono disposto a spendere), quanto perché da ex possessore di macchina con: radio kenwood 2 din, 4 vie alpine davanti, 4 vie alpine dietro, ampli, sub, ecc..., ho deciso che stavolta me la tengo al naturale. Poi c'è quel problema dei fori che mancano nell'alloggiamento del twitter. Quindi sono disposto a spendere un po' di più per due buone casse (che non abbiano i twitter a parte) e non ho intenzione di cambiare l'autoradio (anche se so che fa schifo come potenza di out). Me lo sconsigliate al massimo, oppure dite che un suono decente ci viene fuori? Non pretendo l'impossibile, solo qualcosa di meglio
Anch'io ho fatto l'impianto sulla mia, tenendo la radio originale, mettendo il modulo che 'tira' fuori gli rca, comunque ti consiglierei di dare un occhiata alle focal o alle hertz ;)

il modulo che 'tira' fuori gli rca
:eek: Cos'è?
Comunque consigli su modelli in particolare?
Vedo che nessuno ha pareri in merito alle due vie sovrapposte anziché divise...

Penso si riferisca al fatto che dallo stereo originale escano dei cavi non RCA. Tramite il modulo diventano RCA e vanno all'ampli.

:eek: Cos'è?
Comunque consigli su modelli in particolare?
Vedo che nessuno ha pareri in merito alle due vie sovrapposte anziché divise...
È una 'scatolina' che si attacca alla uscita normalmente delle casse dietro lo stereo, e trasforma l'uscita in un uscita rca per amplificatore, modello in particolare per le casse intendi?

È una 'scatolina' che si attacca alla uscita normalmente delle casse dietro lo stereo, e trasforma l'uscita in un uscita rca per amplificatore, modello in particolare per le casse intendi?
Capito tutto, interessante. Si, intendevo modello casse consigliate

Allegati

• image.png
    image.png
    422,6 KB · Visite: 63
  • image.png
    image.png
    447,5 KB · Visite: 63
Ma... le casse sono da 165mm anche dietro???? :blink2:

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Indietro
Alto Basso