• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

delucidazioni impianto audio nuova i20

Ti sei risposto da solo, Fratello: il "buco" è largo 130mm, perche li ci entra il "retro" di un cono del diametro nominale (anteriore, insomma... :cool:) di 165 mm. ;)

Esatto, stavo per dire la stessa cosa.
e a riprova ho googlato rapidamente e ho trovato questo:

coral-electronic-evo-165_num-2-pid-2113.jpg

se 1 compra 1 mini amplificatore plug e p ... come quelli segnalati nei post preecedenti e nn fa nessun'altra modifica... ci sono degli effettivi miglioramenti .... ??

su certi tipi di miusica, 1 certa mancanza di potenza dell'impianto originale la avverto ....
Si cambia totalmente il suono, lo sentì meglio, e con i controlli per regolarlo puoi 'giocar' finché vuoi;)

Esatto, stavo per dire la stessa cosa.
e a riprova ho googlato rapidamente e ho trovato questo:

coral-electronic-evo-165_num-2-pid-2113.jpg

Bravo, @nick-nitro : hai trovato anche il disegno: meglio di così....

...però, ca220, io pensavo che fosse una cosa, come dire, ovvia!!! Essù, ragazzi!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ecco questo è più economico appena raggruppo un po di cash lo prendo :cool:

Allegati

• image.png
    image.png
    270,6 KB · Visite: 47
Il diametro del foro è 13/13,5
La cassa invece con il bordo è 16,5 :)image.jpeg image.jpeg

Grazie, @MarCoupe ....;)

@Xant .... che altro ti serve...????? :D
Sempre utile se posso!
Comunque se qualcun'altro avesse in mente di tirar cavi per amplificatore e rca consiglio di tirare a destra (lato guida) la corrente ed a sinistra (lato passeggero gli rca;)

No dico, quì c'era un utente che vi chiedeva del diametro delle casse, metro alla mano, e nessuno ha risposto...io ke sto PERCULANDO da allora, ricevo migliaia di risposte....onorato!!

Scusate, sono nuovo del forum,
vorrei montare le casse posteriori ed ho capito che devo comprarle da 165 mm
ieri ho aperto il pannello e mi sono accorto che al posto della cassa c'è la spugna grigia a coprire il buco,
3 domande,
1) oltre alle casse devo comprare e montare anche supporti o distanziatori ecc ecc ?
2) i cavi audio, ho letto che sono presenti, per caso sono quelli nastrati col cavo che và alla chiusura centralizzata?
3) è il caso di cambiare anche le casse audio degli sportelli anteriori ? se sì, sono sempre 165 mm?
se avete consigli / delucidazioni / guide è tutto ben accetto.
Grazie

un'altra cosa, in alcuni allestimenti ho visto che viene montato all'alteza della leva apriporta
un piccolo twiter, nella versione classic, manca la predisposizione, posso montarlo?
cme sostituisco la plastichetta con quella forata?
grazie

Intanto complimenti: sei l' unico che conosce già la dimensione delle casse...:D
Poi, circa il tweeter, previsto di serie dalla Comfort in su : l'unica soluzione per avere la griglia vicino alla maniglia è cambiare TUTTO il pannello!!!! :mad:
Puoi pensare, come ha fatto @rouge1973 a metterli nella plastica in corrispondenza degli specchietti.
Ovviamente non da incasso, ma esterni...;)

Ah !!!
:confused::confused::mad:

Grazie, penso che ne farò a meno!!
daltronde montando casse a 2 vie non dico che otterro lo stesso risultato, ma un suono più pulito certamente!!
:):p

dopo che ho scritto il post, nel forum ho visto altro topic che parlava dell'amperaggio delle casse anteriori
e il @rouge1973 spiega molto nel dettaglio come smontare (distruggere) le casse di serie e montare
le nuove davanti e dietro!!!

un'ultimo dubbio
io ancora quelle davanti non le ho smontate,
c'e un modo per distinguere la polarità dei fili da collegare alle eventuali casse nuove?
perché da quello che ho visto ci sono degli spinotti che a mio avviso vanno bene solo per le casse della casa madre!!
grazie ancora

Uhm...penso che la cosa migliore sia affidarsi a un buon tester (multimetro digitale).

Forse, proprio @rouge1973 aveva spiegato come distinguere la polarità, in qualche suo post, ma vai a trovarlo.....:(

sicuramente sono l'ultimo arrivato,
ma non si potrebbe avere un riassuntino ??

o un consiglio / link se avete fatto qualche tutorial in merito ?
ne ho visto uno fatto molto bene su come smontare il pannello anteriore,
ma altro sul montaggio delle casse nò,
solo qualche foto nei due topic citati prima !!

sicuramente sono l'ultimo arrivato,
ma non si potrebbe avere un riassuntino ??

o un consiglio / link se avete fatto qualche tutorial in merito ?
ne ho visto uno fatto molto bene su come smontare il pannello anteriore,
ma altro sul montaggio delle casse nò,
solo qualche foto nei due topic citati prima !!
Se apri la foto che ho allegato e ci zooooommi dentro dove c'è quel pezzetto bianco sopra la cassa, noti che ci sono due fili uno marrone a sx è uno bianco a dx, quello bianco da me era la meno e il marrone la più :)
image.jpeg

ciao la sostituzione è semplice se hai un pò di manualità ...per il tipo di casse be dipende da che musica ascolti , se ami bassi secchi o dolci , gli alti che sparano o li vuoi caldi ???? le caratteristiche ....se non amplifichi vanno bene tutte .... " quelle serie non da supermercato " jbl-coral- hertz ecc.. ecc..
esempio:
jbl basso morbido
hertz un pò più secco
ma sono ottime casse tutte e due le marche .
per qualsiasi cosa chiedi ... qua siamo in diversi con la passione ok
ciao
rouge tu che hai messo le alpine volevo chiederti se il basso ce l'hanno piu morbido tipo jbl o piu secco tipo hertz
Grazie!

Indietro
Alto Basso