• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Deriva Auto a Destra

Bo... Dritta come un righello anche dopo 4800 km.. E io la carico pure a dovere.... WP_20160417_007.jpg
 
Bo... Dritta come un righello anche dopo 4800 km.. E io la carico pure a dovere.... Vedi l'allegato 17513
Carp fishing? Complimenti!
Io alla fine penso che comunque appena uscirò dal concessionario andrò dritto dal mio gommista di fiducia a fare equilibratura e convergenza, perchè non ho una grande sensibilità e non vorrei fare il rodaggio con le gomme non a posto.
 
Carp fishing? Complimenti!
Io alla fine penso che comunque appena uscirò dal concessionario andrò dritto dal mio gommista di fiducia a fare equilibratura e convergenza, perchè non ho una grande sensibilità e non vorrei fare il rodaggio con le gomme non a posto.
Bravo vedo che hai occhio....
 
Bravo vedo che hai occhio....
È che anche io vado a pesca e spesso vedo carp fishers e mi sono fatto l'occhio. Io in genere pesco a spinning o a canna fissa (no roubuasienne, proprio la fissa da passata). Anche per questo mi serviva un'auto capiente. Certo che il tunnel passante per gli sci (o le canne da pesca) potevano anche metterlo, o almeno mettere il sedile posteriore che si abbatte singolarmente dal lato dove anteriormente siede passeggero (a destra), perchè così come è se devi portare qualcosa di lungo devi rinunciare a 2 posti a sedere dietro, anzicchè 1...
 
Problema deriva risolto!!!:D:D:D
Dopo un'agonia di di tre mesi,:mad::mad::mad: tra officine, gommisti, e psichiatri,:confused::confused::confused: ora anche la mia tira dritto.:p:p:p
Lavori eseguiti: incrocio cerchi, scanocchiamento delle gomme e reinserimento, re incrocio cerchi, convergenza, allineamento sterzo, reincrocio gomme, test con altri cerchi + altre gomme, convergenza, allineamento sterzo.
ora tira dritta dove deve andare dritta, e tende a destra se l'inclinazione dell'asfalto è a destra.
per me così è veramente perfetta:D:D:D:D:D:D:D
In concessionaria, tutte le tucson sono con accentuata e non corretta deriva a destra, in officina ufficiale Hyundai, hanno scritto alla casa madre per segnalare il gran numero di auto da sistemare in post produzione!
Tutto è bene quel che finisce beneee;)
 
Problema deriva risolto!!!:D:D:D
Dopo un'agonia di di tre mesi,:mad::mad::mad: tra officine, gommisti, e psichiatri,:confused::confused::confused: ora anche la mia tira dritto.:p:p:p
Lavori eseguiti: incrocio cerchi, scanocchiamento delle gomme e reinserimento, re incrocio cerchi, convergenza, allineamento sterzo, reincrocio gomme, test con altri cerchi + altre gomme, convergenza, allineamento sterzo.
ora tira dritta dove deve andare dritta, e tende a destra se l'inclinazione dell'asfalto è a destra.
per me così è veramente perfetta:D:D:D:D:D:D:D
In concessionaria, tutte le tucson sono con accentuata e non corretta deriva a destra, in officina ufficiale Hyundai, hanno scritto alla casa madre per segnalare il gran numero di auto da sistemare in post produzione!
Tutto è bene quel che finisce beneee;)

Ma l'intervento lo hai fatto per conto tuo dal gommista o lo hanno fatto in garanzia l'officina Hyundai??
 
Ma l'intervento lo hai fatto per conto tuo dal gommista o lo hanno fatto in garanzia l'officina Hyundai??
A me la hyundai mi ha fatto pagare la correzione dell assetto, assistenza scandalosa
 
Buonasera a tutti, ho ritirato la mia Tucson 10 giorni fa e sono già stato due volte in assistenza per il problema della deriva a dx...la prima officina si è tenuta l'auto mezza giornata per poi dirmi che avevano il macchinario per la convergenza rotto e mi avrebbero richiamato dopo averlo riparato (non si sa in che tempi); la seconda officina, dopo un'altra mezza giornata, mi ha assicurato che la mia auto non ha alcun problema elettronico, hanno eseguito il "reset dello sterzo al punto zero" ed invertito le gomme anteriori; la macchina va leggermente meglio ma continua a "tirare"....risposta: bisogna fare la convergenza ma se ne parla tra una ventina di giorni !!!!
A questo punto ho deciso di andare dal mio gommista per vedere se riesco a risolvere il problema, anche se mi sembra veramente incredibile pagare una macchina quasi 30mila euro ed uscire dal concessionario con problemi del genere....inoltre, a quanto leggo qui, il problema è noto da tempo a Hyundai ma le soluzioni sono evidentemente ancora lontane...a parte l'amico Krusty, voi come avete risolto?
Grazie e buona serata a tutti.
 
Buonasera a tutti, ho ritirato la mia Tucson 10 giorni fa e sono già stato due volte in assistenza per il problema della deriva a dx...la prima officina si è tenuta l'auto mezza giornata per poi dirmi che avevano il macchinario per la convergenza rotto e mi avrebbero richiamato dopo averlo riparato (non si sa in che tempi); la seconda officina, dopo un'altra mezza giornata, mi ha assicurato che la mia auto non ha alcun problema elettronico, hanno eseguito il "reset dello sterzo al punto zero" ed invertito le gomme anteriori; la macchina va leggermente meglio ma continua a "tirare"....risposta: bisogna fare la convergenza ma se ne parla tra una ventina di giorni !!!!
A questo punto ho deciso di andare dal mio gommista per vedere se riesco a risolvere il problema, anche se mi sembra veramente incredibile pagare una macchina quasi 30mila euro ed uscire dal concessionario con problemi del genere....inoltre, a quanto leggo qui, il problema è noto da tempo a Hyundai ma le soluzioni sono evidentemente ancora lontane...a parte l'amico Krusty, voi come avete risolto?
Grazie e buona serata a tutti.

stessa mia storia.
portata in conce mi hanno fatto convergenza, la ruota sinistra in effetti era fuori valori standard.

pero' l' auto, anche se meno ... tira cmq a destra.

me la tengo cosi' ...... prox valutero' se farla vedere dal mio gommista di fiducia .....
 
stessa mia storia.
portata in conce mi hanno fatto convergenza, la ruota sinistra in effetti era fuori valori standard.

pero' l' auto, anche se meno ... tira cmq a destra.

me la tengo cosi' ...... prox valutero' se farla vedere dal mio gommista di fiducia .....
Cmq è incredibile...a saperlo mi sarei tenuto la IX35 che andava una favola...
Appuntamento domani col mio gommista...sperem
 
Cmq è incredibile...a saperlo mi sarei tenuto la IX35 che andava una favola...
Appuntamento domani col mio gommista...sperem
vabbe' dai, non esagerare :).

la deriva e' quasi impercettibile ..... e per quanto rispetti la ix35 .... la tucson e'una signora auto ...... sulla ix35 che andava dritta come un righello, magari c'era qualcosa d'altro chenon ti convinceva, altrimenti non l' avresti cambiata :p

non vopglio essere troppo di parte, ma la tucson, esteticamente, e' una spanna sopra all ix35 ....
 
vabbe' dai, non esagerare :).

la deriva e' quasi impercettibile ..... e per quanto rispetti la ix35 .... la tucson e'una signora auto ...... sulla ix35 che andava dritta come un righello, magari c'era qualcosa d'altro chenon ti convinceva, altrimenti non l' avresti cambiata :p

non vopglio essere troppo di parte, ma la tucson, esteticamente, e' una spanna sopra all ix35 ....
Hai perfettamente ragione, la Tucson è di un altro livello per tante altre cose ma sono deluso...per la cifra spesa non mi aspettavo un problema del genere...speriamo nel caro vecchio gommista di quartiere che non avrà il camice ma ne sa una più del diavolo...
 
Hai perfettamente ragione, la Tucson è di un altro livello per tante altre cose ma sono deluso...per la cifra spesa non mi aspettavo un problema del genere...speriamo nel caro vecchio gommista di quartiere che non avrà il camice ma ne sa una più del diavolo...

vedrai che lui te la mettera' a posto ... molti meccanici sono piu preoccupati di avere camice bianco e mani pulite dal grasso ma senza un riscontro tecnico, piuttosto che un po' zozzi, ma con la soluzione a portata di mano .....
 
Mi ricordo di uno col tuo stesso nick che diceva peste e corna fino a poco tempo fa... :D:p

sara' una coincidenza .... ma forse il mio omonimo aveva problemi o pensieri specifici SOLO con una parte della tucson, mentre tutto il resto lo considerava molto superiore alla media :D

mi citi un tipo curioso ....ma sicuramente preparato e capace per puntualizzare determinati comportamenti, chissa' che fine ha fatto o_O .... e chissa' se la cosa che lo sdubbiava si sara' risolta .... secondo me no .... :p:p:p:p:p:p:p
 
Hai perfettamente ragione, la Tucson è di un altro livello per tante altre cose ma sono deluso...per la cifra spesa non mi aspettavo un problema del genere...speriamo nel caro vecchio gommista di quartiere che non avrà il camice ma ne sa una più del diavolo...
se il problema è la convergenza è un problema da ridere... si risolve facilmente e con meno di 50 euro.. essere deluso da un'auto per un problema del genere mi pare eccessivo.. e poi è un problema isolato la mia è sempre andata dritta e continua pure ora a andare dritta...
 
Buongiorno, sono contento per te che non hai il problema; la delusione nasce dal fatto di aver acquistato un'auto nuova (e, aggiungerei, per una cifra non proprio irrisoria) e doverla portare in officina due volte nella prima settimana e non aver ancora risolto il problema...inoltre, scusa se insisto, ma lo so anch'io che la convergenza la risolvo con 50 euro ma innanzitutto spero che si tratti solo della convergenza e cmq ho speso quasi 30mila euro e, sinceramente, mi...diciamo scoccia (per non essere volgari...) dover tirar fuori anche solo altri 50 euro per avere una macchina che va dritta per strada...
 
...dimenticavo...non mi sembra un problema isolato visto i post che precedono il mio...ti dirò di più...non solo non è un problema isolato ma la Hyundai non sta facendo una bella figura, secondo me, visto che il problema è noto già da parecchio e non ha approntato una soluzione...
 
Indietro
Alto Basso