• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussione sui pregi, difetti e anomalie.

Anche da partemia grazie a tutti per il contributo sul problema dello sterzo. Mi aiuta comunque a farmi un'idea.

Per maxfer posso dire che il mio schienale é rimasto dove l'ho messo quando ho ritirato l'auto.

Confermo, anche il mio schienale non si muove da solo.
Ciao

Ragazzi volevo raccontarvi una cosa sulla Rav4.
Mi ha appena chiamato il papà di un compagno di scuola di mio figlio.
La rav 4 di suo suocero con 11.500 circa e 4 mesi di vita l'ha lasciato a piedi a Milano.
Il 16 Agosto mentre stava andando da alcuni parente ha sentito un forte odore di gasolio e dopo un pò la macchina si è spenta.
Ha chiamato l'assistenza e gli hanno portato la macchina in officina (toyota) lì a Milano.
Dopo un'ispezione e test il risultato è stato: pompa iniezione gasolio andata.
Il pezzo non era disponibile e l'hanno ordinato ed è arrivato oggi.
Nel frattempo ha rifiutato l'auto sostitutiva ed è tornato a casa con il treno lasciando parte dei bagagli in officina.
Domani riparte con il treno per andarla a ritirare.
Ancora non sà se deve sostenere delle spese a carico suo (credo di no).
Tra parentesi, la rav 4 era una delle auto nella mia lista quando giravo per le conce. ma l'ho depennata per il prezzo alto e fuori badget.
Ciao

Ragazzi volevo raccontarvi una cosa sulla Rav4.
Mi ha appena chiamato il papà di un compagno di scuola di mio figlio.
La rav 4 di suo suocero con 11.500 circa e 4 mesi di vita l'ha lasciato a piedi a Milano.
Il 16 Agosto mentre stava andando da alcuni parente ha sentito un forte odore di gasolio e dopo un pò la macchina si è spenta.
Ha chiamato l'assistenza e gli hanno portato la macchina in officina (toyota) lì a Milano.
Dopo un'ispezione e test il risultato è stato: pompa iniezione gasolio andata.
Il pezzo non era disponibile e l'hanno ordinato ed è arrivato oggi.
Nel frattempo ha rifiutato l'auto sostitutiva ed è tornato a casa con il treno lasciando parte dei bagagli in officina.
Domani riparte con il treno per andarla a ritirare.
Ancora non sà se deve sostenere delle spese a carico suo (credo di no).
Tra parentesi, la rav 4 era una delle auto nella mia lista quando giravo per le conce. ma l'ho depennata per il prezzo alto e fuori badget.
Ciao

vabbè ma questa è sfiga..., poteva succedere con qualsiasi auto...
ma non è che c'era acqua nel gasolio?

No non c'era acqua.
Certo che può succedere con tutte le auto, era solo per dire che anche le altre case hanno i loro problemi.
Ciao

Vedi le ferrari .... si bruciano...

Visto visto che peccato!!!! ;)

A proposito del Rav4...giorni fa sono andato a vederla,visto che ancora non ho deciso quale sarà la mia scelta.
Rispetto alla Ix35 ha interni molto meno appaganti...la plancia è tutta in plastica rigida,il bagagliaio meno sfruttabile,i materiali apparentemente assai meno pregiati.

Pensavo fosse molto meglio di così...scartata!

A proposito del Rav4...giorni fa sono andato a vederla,visto che ancora non ho deciso quale sarà la mia scelta.
Rispetto alla Ix35 ha interni molto meno appaganti...la plancia è tutta in plastica rigida,il bagagliaio meno sfruttabile,i materiali apparentemente assai meno pregiati.

Pensavo fosse molto meglio di così...scartata!

Beh, come interni la IX35 non eccelle certamente... le plastiche sono altrettanto rigide... ma credo sia una scelta un po' condivisa nei costruttori orientali...

Pregi: Sicuramente il motore, l'abitabilità e lo spazio a disposizione, anche se arrivando da un'auto sportiva è ovvio che mi sembri tutto "enorme". La tenuta di strada è eccellente per un'auto di questa categoria, così come il comfort generale. La frenata, che dopo aver letto i vari test era la cosa che più mi preoccupava, mi è invece sembrata ottima e potente.

Difetti: Non reputo il sedile che scende un grosso difetto, anche perchè il mio, lasciato per 4 giorni sollevato di 4 posizioni, non è sceso per nulla... Mi sembrano invece ridicole per un'auto di questo prezzo le plastiche degli interni e la tappezzeria del fondo all'interno dell'auto. L'impianto audio è buono ma poteva essere meglio con amplificatore e subwoofer come nella style. Per 29000 euro li si poteva mettere. Stesso discorso per i sensori di parcheggio anteriori... ci sono i posteriori e per il prezzo pagato già che c'erano potevano mettere anche gli anteriori. Aspetto ancora a pronunciarmi sui consumi, anche se per ora lo vedo più come un difetto che un pregio, soprattutto nell'uso urbano.

scusami,ma per il prezzo che si paga si ha gia molto e ci si deve accontentare.
trovami un altra auto di questa categoria con questo prezzo e accessori di serie.
non ce ne sono.
30000 euro di auto e si pretendono cose che ci sono solo in quelle da 50000 in su.
non capisco.
capisco che si scriva cosa va e cosa non va, ma che ci si lamenti che si ha poco mi sembra un po troppo.

@hix white
In quel thd si possono postare solo le schede e non i commenti.
Grazie

Non sono d'accordo... sulla clio di mia moglie, pagata 11000 euro e non 50000, gli interni sono molto più pregiati, plastiche e tappezzeria, ci sono anche i battitacco in alluminio e il navigatore tomtom integrato. Peri sensori di parcheggio, vista la presenza dei posteriori, mettere gli anteriori era solo question di completezza sulla dotazione...

ho parlato di auto della stessa categoria non di un utilitaria.

Non so se hai capito il senso del mio intervento. Quello di cui mi lamento è appunto che gli interni (plastiche, tappezzeria per esempio) sono più pregiati su di un'auto utilitaria da 11000 euro che sulla nostra da 30000... La Clio ha anche inclusi i battitacco in alluminio, navigatore tomtom e altre cose, mi sembra molto più curata nei dettagli che la nostra, quindi dico, se lo fanno su di un'auto così economica non vedo perchè non farlo anche qui... Poi concordo che ci sono molte altre cose disponibili qui che su altre non ci sono (tipo sedili riscaldati, sbrinatore rapido parabrezza etc...) ma per eccellere sarebbe credo bastato poco più...

Non so se hai capito il senso del mio intervento. Quello di cui mi lamento è appunto che gli interni (plastiche, tappezzeria per esempio) sono più pregiati su di un'auto utilitaria da 11000 euro che sulla nostra da 30000... La Clio ha anche inclusi i battitacco in alluminio, navigatore tomtom e altre cose, mi sembra molto più curata nei dettagli che la nostra, quindi dico, se lo fanno su di un'auto così economica non vedo perchè non farlo anche qui... Poi concordo che ci sono molte altre cose disponibili qui che su altre non ci sono (tipo sedili riscaldati, sbrinatore rapido parabrezza etc...) ma per eccellere sarebbe credo bastato poco più...

Scusatemi ma non concordo. Trovo più giusta la tesi sostenuta da hix white anche perchè stiamo parlando di un auto di fascia economia, quindi da qualche parte dovevano pur risparmiare per essere competitivi sul mercato! Comunque il paragone con una clio non lo trovo giusto. La clio risulta anch'essa un auto di fascia alta nella categoria delle utilitarie, infatti l'auto "paragonabile" alla nostra sarebbe la i10. La qualità della clio, a parer mio, nel settore suv puoi paragonarlo alla rav4.

ciao,
ma quando mettete in moto avete notato quanto tempo rimane accesa la spia gialla dell'airbag quella sotto la radio per capirci dove c'è scritto airbag on/off,perchè a me a volte si spenge subito a volte invece rimane accesa per parecchio;:( avete fatto caso anche voi a questa cosa???:p

No max presterò più attenzione e ti farò sapere.
ciao

ciao,
ma quando mettete in moto avete notato quanto tempo rimane accesa la spia gialla dell'airbag quella sotto la radio per capirci dove c'è scritto airbag on/off,perchè a me a volte si spenge subito a volte invece rimane accesa per parecchio;:( avete fatto caso anche voi a questa cosa???:p

Anche a me, la spia dell'airbag fa lo stesso. Così come per altre spie sul cruscotto che alcune volte rimangono accese qualche secondo in più!

Confermo anche la mia.
Non penso sia un difetto.
Ciao

ciao,

ciao maxfer,da quanto ricordo sul libretto di uso e manutenz.diceva ke rimane accesa x 60 sec.(la spia on).Io verificai la prima volta ed e così......adesso ad okkio e croce sembra quasi sempre così dopo 60 sec.

l'unica anomala ke ho riscontrato e la spia rossa delle cinte di sicurezza.sia quella nel quadro strumenti(guidatore)sia quella passegg.sotto lo stereo ke insieme al bip-bip sonoro vanno un pò a ca@@i suoi...lampeggiano e suona anke da ferrmo.....avvolte lamp. e suonano con tempistica diversa come se arrivasse e nn arrivasse l'inpulso.Cmq ho notato ke e un problema nei pulsanti rossi sgancia cinture basta premerli un paio di volte e ritorna tutto normale.Voi avete notato qualkosa di simile?

Indietro
Alto Basso