• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussione sui pregi, difetti e anomalie.

Ciao ,a me hanno sostituito il bloccasterzo ed ora è tutto ok.

l'attivazione del bloccasterzo e'un meccanismo meccanico e il suo bloccco dipende dall'incastro di una specie di pistoncino in una feritoia, quindi in alcune auto il piantone ha piu' feritoie e quindi basta girare di pochi gradi e avviene il blocco nelle hyundai e in generale nelle asiatiche gli incastri sono + rari e quindi e' possibile che per bloccare lo sterzo bisogna girare il volante di 90 gradi
ciao

Ciao ,nella mia si blocca sia al centro che a 45 gradi e anche a 90.

plafoniera sedili posteriori

Nella mia c'era anche la plafoniera posteriore che si spegneva da sola e si riaccendeva solo quando era fredda.
Smontandola abbiamo visto che nella parte superiore vi era un diodo "difettoso"che quando era caldo interrompeva il circuito.
Sostituita in garanzia ora e tutto ok.

tanto per mettere fine a questa diatriba tra Xtreme e Maurix65 ...
la distribuzione nella IX35 E' A CATENA, punto
ciao, Rolando

Ciao ,nella mia si blocca sia al centro che a 45 gradi e anche a 90.

bè sei fortunato perchè a me il bloccasterzo entra in funzione si blocca solo girando quasi tutto lo sterzo e e di conseguenza con con le ruote piegate ......! :( tanto è vero che io non lo metto praticamente mai ....! ;)

bè sei fortunato perchè a me il bloccasterzo entra in funzione si blocca solo girando quasi tutto lo sterzo e e di conseguenza con con le ruote piegate ......! :( tanto è vero che io non lo metto praticamente mai ....! ;)

Max ma in officina della sostituzione neanche se ne parla???? :)

Ciao Maxfer...come va la questione del minimo a freddo dopo la rimappatura? Cosa altro hai notato? Grazie, Max

BLOCCASTERZO inesistente

Nella mia concessionaria a Pordenone non hanno neanche fiatato,anzi l' hanno sostituito subito visto che era disponibile a magazzino e il problema è stato risolto.

Visto che: - DENIS ci ha spiegato che aveva il problema del "bloccasterzo inesistente"
- che gli e' stato cambiato in garanzia
- che ora il nuovo bloccasterzo fa' il proprio "dovere" sia a 45° che a 90°
ed assunto che:
- la concessionaria di Pordenone ha montato un bloccasterzo originale e non una "versione lusso"(?!??)
se ne ricava che:
DOBBIAMO RICHIEDERE LA SOSTITUZIONE IN GARANZIA :x:DI TUTTI I "MECCANISMI" che contribuiscono alla salvaguardia dei nostri "pippi" che da poco si sono trasformati in una iX35:!::!:
(grazie DENIS:thanks:)
MAURIZIO

Ciao Maxfer...come va la questione del minimo a freddo dopo la rimappatura? Cosa altro hai notato? Grazie, Max

allora ci ho fatto caso e tranne una volta un leggerissimo accenno oramai è passata più di una settimana e non avverto più il tremolio all'accensione dell'auto .... ;)

allora ci ho fatto caso e tranne una volta un leggerissimo accenno oramai è passata più di una settimana e non avverto più il tremolio all'accensione dell'auto .... ;)

Grazie per l'informazione...fammi sapere se andando avanti il problema si ripresenta o meno. Comunque come ho già detto, anche a me, senza rimappatura, il problema non si è più prsentato da circa 10 giorni...mah!!!

Non ho ancora fatto la rimappatura anche se prevista per il mio numero di telaio in quanto nella mia IX35 il problema non si è presentato.

Scusate, non so se è la discussione giusta: i cambi automatici di ultima generazione (come dovrebbe essere quello della IX) garantiscono le stesse prestazioni, anche in materia di consumi, di quello manuale? Forse mi capita l'occasione di passare dal manuale 136 cv all'automatico 184 cv e non vorrei trovarmi con consumi eccessivi....anche accelerando con moderazione!

Per notizia sono stato contattato dall'officina per la questione del sedile.
Devo recarmi lì per compilare un "bollettino" per la soluzione definitiva del problema.
L'operatrice non è stata molto chiara se mi monteranno la leva modificata o modificheranno la mia.
Comunque mi ha confermato che Hyundai ha adottato una soluzione al problema.
Domani ci passo e vi farò sapere.

Ps. Domani farò anche la sostituzione degli amm.ri post. e la rimappatura della centralina.

......... Bargi domani dai un'occhiata anche alla mia, è li poverina senza musetto! Anche a me il sedile fa lo stesso difetto, quasi quasi approfitto che è li in conce e le faccio dare una sistemata, ammesso che abbiano già trovato la soluzione. ciaooo

Certo Adri, domani darò un'occhiata anche alla tua. :)

leggero consumo acqua

Ciao ,avete notato per caso se la vostra sexi consuma acqua ?
Io ho rabboccato 1 bicchiere in quanto sulla vaschetta il livello era tra il massimo ed il minimo,adesso dopo 2 settimane ho notato che è sceso di nuovo (leggermente) e si è riportato tra il massimo il minimo.

Aggiornamento centralina
Scusate la domanda,la centralina viene aggiornata per una vibrazione o tremolio del motore a freddo sotto i 15 gradi?
La mia stamane l' ho accesa e rispetto alle altre mattine in effetti il motore vibrava e si sentiva molto bene all interno dell abitacolo come se perdesse colpi "per modo di dire".
Anche a voi capitava questo?
Ix 35 136CV 4WD

Accensione
Scusate tanto la vostra si accende solo premendo la frizione?

Io ho rabboccato 1 bicchiere in quanto sulla vaschetta il livello era tra il massimo ed il minimo,adesso dopo 2 settimane ho notato che è sceso di nuovo (leggermente) e si è riportato tra il massimo il minimo.

Aggiornamento centralina
Scusate la domanda,la centralina viene aggiornata per una vibrazione o tremolio del motore a freddo sotto i 15 gradi?
La mia stamane l' ho accesa e rispetto alle altre mattine in effetti il motore vibrava e si sentiva molto bene all interno dell abitacolo come se perdesse colpi "per modo di dire".
Anche a voi capitava questo?
Ix 35 136CV 4WD

Accensione

Denis puoi scrivere tranquillamente un unico messaggio per chiedere più info.
Inoltre ti invito un'altra volta ad aggiungere nella tua firma il modello della tua ix35.
Grazie

1) Per il consumo d'acqua:
Non è un consumo ma un'abbassamento del livello fisiologico con l'impianto nuovo.
Se il livello continua a scendere dopo il primo rabbocco e con più km percorsi segnala in officina.

2) L'aggironamento serve per un calo di potenza (motivazione ufficiale dell'azione di servizio) tuttavia alcuni utenti che segnalavano il tuo stesso problema hanno notato la scomparsa di questa anamoalia dopo l'aggiornamento.

3) Parte anche senza pigiare la frizione!!!
Ciao :)

Il controllo devi effettuarlo al mattino (motore freddo). Il livello è ok se si trova tra il minimo ed il massimo; quindi non rabboccare. Se il liquido è in eccesso, questo verrà espulso; non si tratta, quindi, di un consumo.

In teoria, che io ricordi, le versioni attuali sono prive del controllo frizione all'avviamento. E' uno standard in altri paesi.

Ciao

Indietro
Alto Basso