• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussione sui pregi, difetti e anomalie.

scusate ma la plafoniera centrale si deve accendere quando uno apre la vettura con il comando????

scusate ma la plafoniera centrale si deve accendere quando uno apre la vettura con il comando????

Si si accende, ma il pulsante della plafoniera è posizionato al centro? perché se no la luce rimane spenta anche quando apri l'auto

Certamente,anche la mia si accendeva a piacere me l' hanno sostituita in garanzia.
se la smonti al di sopra della stessa c'è un diodo che è difettoso .

A volte il forum invece di chiarire fa venire dei dubbi!! :p
Io quando sono andato dal concessionario per la rimappatura e parlando anche degli ammortizzatori mi è stato chiesto se erano particolarmente "rumorosi" ed io ho risposto di no, al che in concessionaria mi hanno detto "camminaci un altro pò ed eventalmente li sostituiamo più in là visto che il richiamo vale per sempre e non scade" e se non ricordo male anche la circolare che aveva messo italo parlava espressamente di rumorosità.......
Piuttosto ma chi ha cambiato gli ammortizzatori posteriori visto che la nostra auto ha la regolazione della convergenza anche sulle gomme posteriori dopo la sostituzione gli è stata anche ricontrollata la convergenza? ;)

I ricambi Hyundai funzionano così?? Capisco i forti ritardi nelle consegne della IX. Se per un ammortizzatore ci vuole un mese, per una macchina intera quanto ci vuole?

Sicuro li abbiano ordinati? Ormai tutte le case consegnano i ricambi in tutta Italia entro tre gg. Prova a chiedere il numero d'ordine, vedrai cambiare l'espressione ed il colorito del loro viso ;)

Anche a me hanno dato le risposte più strampalate. Poi sono andato da un gommista di fiducia, il quale mi ha fatto notare che i cerchi delle nostre IX, sia quelli da 17" e (come mi dici, confermando i miei sospetti) anche quelli da 18", sono molto stretti (appena 6,5, come ad es. quelli con diametro 15” della vecchia Fiat Punto). Questo fa si che la gomma assuma la forma di una "ciambella", il che può essere utile per il fuoristrada e per privilegiare il confort in quanto assorbe meglio gli ostacoli ma sicuramente ha effetti negativi sulla traiettoria perché, complice la spalla alta, accentua il fenomeno di deformazione in movimento causando la "deriva" della nostra auto ad ogni minima imperfezione della strada.

Fermi restando i possibili difetti dello sterzo, per i quali non so se avremo mai risposta, e poiché non ritengo sostenibile la guida in queste condizioni, ho deciso di montare dei cerchi (senza cambiare la misura delle gomme) larghi 8”, cosa che ho fatto proprio ieri, notando già un sensibile miglioramento nella direzionalità dell’auto, grazie anche al controllo dell’assetto fatto dallo stesso gommista mediante diverse prove e regolazioni, neanche si trattasse di una Formula1. Per ora sono molto soddisfatto ma mi riservo di provare meglio l’auto. Infine, ho notato che il cerchio più largo sembra quasi sporgere dalla carrozzeria, conferendo un aspetto più “cattivo”.

Potresti postare una fotografia per vedere esteticamente come vanno questi cerchi maggiorati?
Ciao

Allegati

• 35001.jpg
    35001.jpg
    197 KB · Visite: 122
  • 35002.jpg
    35002.jpg
    196,1 KB · Visite: 116
Ecco un paio di foto. Ciao.

Davvero un ottima resa estetica... immagino con i cerchi da 18"... Inoltre, con i cerchi aftermarket, oltre alla larghezza del canale si guadagna verso l'esterno anche con l'ET, che in genere è inferiore a quello di serie (mi pare sia 45) e anche li si guadagnano cm...

...mi preoccupa di più il cofano che alle alte velocità vibra troppo...ma attendo il tagliando dei 15.000 km per portare la lista della spesa a chi di dovere....

Ciao, a me si è ripresentato il problema del sedile guida che cigola solo sotto la gamba sx! Quando sono andato per il controllo gratuito avevano forse spruzzato qualcosa ma non ha fatto altro che ritardare il cigolio che si è ripresentato. Adesso mi chiedo me lo devono sostituire? ma potrei andare da un qualsiasi altro concessionario hyundai?

Ciao a tutti, stamattina ho portato la mia sexi in officina per le azioni di servizio (amm.ri e centralina).
Per gli amm.ri ho notato un miglioramento sullo sconnesso, meno rigida.
Per la centralina, la macchina sembra più pronta quando si pigia sull'acceleratore.

Nota dolente del sedile:
Mi hanno confermato di una circolare hyundai in merito al problema del sedile che scende.
In sostanza hyundai ha comunicato a tutti le officine di non inviare richieste per la sostituzione del sedile e che a breve saranno comunicati gli interventi da eseguire sulle sexi.
Credo sia questione di giorni e a quanto pare si tratta di una leva modificata.
Ciao :)

Ciao Bargilero
volevo sapere se l'impressione che hai avuto, subito dopo la rimappatra della centralina, che la macchina sia più pronta in accelerazione è stata confermata facendo altri kilometri. Hai notato altri miglioramenti in merito al motore? E i consumi? Io per motivi di tempo purtroppo non riesco a portare ancora l'auto in officina...magari aspetto che mi chiamano per il noto problema del sedile e faccio tutto un megatagliando...nel frattempo noto con piacere che il problema del minimo ballerino a freddo sembra autorisolto...mah!

Ciao Maix, ti confermo anche con il passare dei km la sensazione di maggior prontezza rimane.
Per i consumi ancora non ho fatto il test del pieno, appena lo faccio ti farò sapere.
Ciao :)

Computer di bordo e indicazione media Km/Lt

Ciao a tutti,mi accade un fatto strano ,la "media" dei consumi Km/Lt stimata dal computer di bordo si azzera automaticamente (e successo 2 volte) e riparte da 99.9 Km/Lt .
Sottolineo media perchè il consumo istantaneo che si aggiorna ogni 2 " è normale che sui resetti a macchina spenta.
Capita anche a voi?

volevo segnalare che su alvolante c é una lamentela da parte di un possessore di una kia relativa al sedile che scende e gli é stato risposto che se lo deve tenere cosi.

volevo segnalare che su alvolante c é una lamentela da parte di un possessore di una kia relativa al sedile che scende e gli é stato risposto che se lo deve tenere cosi.

... gran bella risposta!
Ciao, Marco.

...... ma KIA non è quella casa che da 7 anni di garanzia ??????? se risponde sempre così ne può dare anche 20 di anni.......

.. A prima vista gli appunti che posso fare riguardano la qualità dei materiali impiegati per gli interni.Potevano fare un piccolo sforzo e migliorare la qualità delle finiture delle plastiche,anche perchè chi spende 30000 e più euro per comprare i modelli di punta forse si aspetta qualcosa in più come qualità delle finiture.

Sono molto d'accordo. E' l'aspetto veramente negativo di questa auto, mi secca molto perchè non hanno introdotto delle migliorie rispetto alla Tucson.
La comprerò comunque però..... uff!

Volevo segnalare, che provando sabato una ix35 appena arrivata, non ho riscontrato nessun rumore provenire dagli ammortizzatori, quindi credo che il problema riscontrato sulle prime vetture sia stato risolto definitivamente.

Infatti le nuove non sono soggette ad azione di servizio

Meno male, almeno una nota positiva.

Indietro
Alto Basso