• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussione sui pregi, difetti e anomalie.

Ahi ahi, spero i motori siano efficienti, e non sia questo il motivo del blocco consegne.
Io già ho saldato, aspetto a giorni il num di targa e ritiro.

ciao stavo leggendo i commenti sul sito di omniauto a proposito della IX 35; il 05/11 un certo giampiero scrive quanto segue :

"l'ho ritirata da 2 mesi fa l'avevo ordinata appena presentata 2,0 diesel con il cambio automatico a 2.388 mi è saltato il motore l'auto è rimasta ferma in officina per 20 gg riconsegnata dopo poki km mi si è accesa la spia del motore nuovamente UN iniettore non andave bene ora ho 5200km circa ed il cambio automatico non risponde piu recolarmente hai comandi quando si surriscalda soprattutto.
E comunque anche quando va è orribile consuma e da la senzazione di non essere stabile volevo provare a farmela sostituire ma NON essendoci vetture disponibili che faccio????

VOI NON COMPRATELA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"

Avrà comprato un auto nata male o dobbiamo preoccuparci?

Guarda lascia perdere i commenti estremamente negativi che trovi su questo tipo di siti aperti a tutti dove spesso ci va gente idiota ed invidiosa per il solo gusto di parlare male a prescindere di cose che neanche conosce e per mettere in agitazione i futuri acquirenti delle auto di cui si parla.....

Guarda lascia perdere i commenti estremamente negativi che trovi su questo tipo di siti aperti a tutti dove spesso ci va gente idiota ed invidiosa per il solo gusto di parlare male a prescindere di cose che neanche conosce e per mettere in agitazione i futuri acquirenti delle auto di cui si parla.....

Sono d'accordissimo con MAX.

Ciao a tutti

Bat.......:D:D:D:D

Salve ragazzi,continuo sempre a seguirvi in quel poco tempo che mi rimane,allora per primis faccio i miei auguri a chi ritira in questi giorni nello stesso tempo vi comunico che ho la macchina in officina da venerdi per cambio della valvola dell'alta pressione forse domani la riprendo sperando che nn ci vogliono altri 6 mesi per l'arrivo del pezzo ....chi lo sa'......speriamo di nn avere altri problemi in seguito altrimenti questa si che e' stata una bella fregatura...la furia che hanno avuto a prepararle e' stata troppa..ora nn voglio mettervi pensieri in testa vi saluto a presto....

Salve ragazzi,continuo sempre a seguirvi in quel poco tempo che mi rimane,allora per primis faccio i miei auguri a chi ritira in questi giorni nello stesso tempo vi comunico che ho la macchina in officina da venerdi per cambio della valvola dell'alta pressione forse domani la riprendo sperando che nn ci vogliono altri 6 mesi per l'arrivo del pezzo ....chi lo sa'......speriamo di nn avere altri problemi in seguito altrimenti questa si che e' stata una bella fregatura...la furia che hanno avuto a prepararle e' stata troppa..ora nn voglio mettervi pensieri in testa vi saluto a presto....

Ciao girino puoi descriverci megli il difetto e come hanno risolto??
Così l'aggiungo alla lista anomalie.Grazie :)

Ho una 184 cv anch'io e sono interessato a saperne di più sul problema che hai avuto. A cosa era dovuto? Sintomi?

Una piccola divagazione dal problema dello sterzo, con alcuni fenomeni rilevati nel we:

- mancato funzionamento del cruise control (é la terza volta che mi succede da quando ho l'auto - luglio 2010). Mi fermo, spengo il motore, riaccendo e parto e tutto torna a funzionare;

- spegnendo il motore, estraendo la chiave e aprendo lo sportello per scendere dall'auto: le luci di posizione non si sono spente, la serratura del baule é rimasta bloccata (mentre tutti gli altri sportelli si erano regolarmente sbloccati).

Dovrò consultare un meccanico (o verificare il mio quadro astrale:p).

Da quando ho l'auto ti confermo che una volta anche a me il baule non si è sbloccato mentre le porte si... bisognerebbe provare ad aprire il baule ogni volta che si scende per capire l'incidenza del problema...

Da quando ho l'auto ti confermo che una volta anche a me il baule non si è sbloccato mentre le porte si... bisognerebbe provare ad aprire il baule ogni volta che si scende per capire l'incidenza del problema...

In effetti lo sto facendo... vedremo. Grazie per la risposta.

Una piccola divagazione dal problema dello sterzo, con alcuni fenomeni rilevati nel we:

- mancato funzionamento del cruise control (é la terza volta che mi succede da quando ho l'auto - luglio 2010). Mi fermo, spengo il motore, riaccendo e parto e tutto torna a funzionare;

- spegnendo il motore, estraendo la chiave e aprendo lo sportello per scendere dall'auto: le luci di posizione non si sono spente, la serratura del baule é rimasta bloccata (mentre tutti gli altri sportelli si erano regolarmente sbloccati).

Dovrò consultare un meccanico (o verificare il mio quadro astrale:p).

anke a me e capitato ke scendendo dall'auto il portellone nn si e aperto e ho dovuto usare il tasto blocca/sblocca porte.(e successo quella volta ke lo dovevo aprire....anke se per costatare l'anomalia dovremo provare ogni volta ke si scende).Ultimamente e capitato 2/3 volte ke a porte sbloccate e ad auto accesa se scende il passeggero anteriore si sbloccano tutte le porte,credo ke la cosa nn sia tanto normale xkè si dovrebbe sbloccare solo la sua e le altre rimanere bloccate.A voi e capitata mai questa anomalia?

anke a me e capitato ke scendendo dall'auto il portellone nn si e aperto e ho dovuto usare il tasto sblocca/sblocca porte.(e successo quella volta ke lo dovevo aprire....anke se per costatare l'anomalia dovremo provare ogni volta ke si scende).Ultimamente e capitato 2/3 volte ke a porte sbloccate e ad auto accesa se scende il passeggero anteriore si sbloccano tutte le porte,credo ke la cosa nn sia tanto normale xkè si dovrebbe sbloccare solo la sua e le altre rimanere bloccate.A voi e capitata mai questa anomalia?

Grazie per la testimonianza. Per la porta del passeggero non ricordo. Controllerò.

Salve a tutti stamattina sono stato in officina a riprendere la ix e mi viene comunicato che il problema nn esiste,in effetti io sentivo e ancora tutt'ora sento un leggero rumore quando l'auto e' in folle dando delle leggere accellerazioni,il capofficina mi dice che lo fanno tutte e' una caratteristica della ix...ora chiedo a tutti i possesori della ix di fare caso a questa cosa anche quando si spegne la ix sentite un rumore tipo campanellini o forse altro tipo di rumore che forse io nn so specificare...in attesa di vostre risposte vi ringrazio antip.........ciao a tutti.il rumore lato dx motore.

Salve a tutti stamattina sono stato in officina a riprendere la ix e mi viene comunicato che il problema nn esiste,in effetti io sentivo e ancora tutt'ora sento un leggero rumore quando l'auto e' in folle dando delle leggere accellerazioni,il capofficina mi dice che lo fanno tutte e' una caratteristica della ix...ora chiedo a tutti i possesori della ix di fare caso a questa cosa anche quando si spegne la ix sentite un rumore tipo campanellini o forse altro tipo di rumore che forse io nn so specificare...in attesa di vostre risposte vi ringrazio antip.........ciao a tutti.il rumore lato dx motore.

guarda nn sò se sarà lo stesso rumore ke ho io,ma a me più ke rumore sembra una vibrazione ke si nota dando un pò di gas e portarla tra i 2000 e 2250 giri.........poi a volte nello spegnerla e come se si sente qualkosa ke scuote.Scusa ma ke anomalia ti dava ke l'hai portata in officina?

Controllerò, grazie :)

Oggi dovevo sostituire gli ammortizzatori posteriori ma l'intervento è stato posticipato perchè proprio oggi è arrivata una nota tecnica Hyundai in cui si dice che bisogna sostituire anche i bulloni che fissano la barra antirollio posteriore. Tutto bene, però, i bulloni non ci sono, sono stati ordinati e quando arriveranno si faranno le due operazioni in contemporanea. Mi pare che il problema riguardi le 4WD.
Vi terrò informati sui tempi, per gli ammortizzatori c'era voluto un mese. Sono leggermente inc...
Viva questo forum.
Saluti a tutti

Versione: diesel 2.0 184 cv style

Km Percorsi: 2000

Rumorosità: 10 interna / 6 esterno a motore sia caldo che freddo

Pregi: - guidabilità eccellente.
- estetica invidiabile.
- sospensioni perfette su strade sconnesse.

Difetti: - sistema audio poco "settabile" , ad orecchio le frequenze alte sono praticamente assenti; il sistema vivavoce è quasi impossibile renderlo utile (poco interfacciabile con i comandi vocali).
- assenza di fari allo xenon e luci diurne.
- clacson improponibile.
- assenza di sensori di parcheggio anteriori.
- assenza di sensori pioggia.
- cambio poco rapido.

Scusa Adriano ma cos aintendi per sospension perfette su strade sconnesse? La mia sullo sconnesso ha il confort di un go-kart. In parte dovuto alle gomme ribassate ma anche a una non ottimale capacità di assorbire le irregolarità stradali (come documentato da rilevazioni strumentali e non soggettive). Ti chiedo qualche notizia in più per capire se è la mia che ha dei problemi o tu sei più generoso di me nei giudizi. Grazie

FRANCE li solo le schede.
Grazie

Grazie FRANCE, era questa la seconda azione di servizio di cui parlavo ieri.
Non avevo ancora i VIN e allora avevo deciso di attendere per comunicarlo per evitare all'allarmismi.
Si tratta della sostituzione i bulloni che fissano la barra antirollio posteriore per il discorso rumorosità posteriore.
Vi anticipo che è solo per i 4 wd, appena ho la serie VIN li pubblico.

PS. i ricambi saranno disponibili nel giro di una settimana.

Grazie FRANCE, era questa la seconda azione di servizio di cui parlavo ieri.
Non avevo ancora i VIN e allora avevo deciso di attendere per comunicarlo per evitare all'allarmismi.
Si tratta della sostituzione i bulloni che fissano la barra antirollio posteriore per il discorso rumorosità posteriore.
Vi anticipo che è solo per i 4 wd, appena ho la serie VIN li pubblico.

PS. i ricambi saranno disponibili nel giro di una settimana.

Bulloni della barra antirollio ? mmmm... qui gatta ci cova... a parte le continue regolazioni dello sterzo, uno degli aspetti secondo me più fastidiosi alla guida è l'eccessivo rollio in caso di asperità stradali... come ripeto mi è capitato di vedere in autostrasda un Tiguan tallonato da vicino da una SEXi a velocità ben oltre il limite... ebbene il Tiguan era stabile, metre la SEXi "ballava" alla grande, e per ballare intendo rollio... ripeto, ho avito modo di vedere un confronto altrimenti difficilmente realizzabile, e credo che questo eccessivo dondolamento possa influire negativamente anche sulla direzionalità dell'avantreno... qualcun'altro lamenta l'effetto canoa ? Il mio VIN non rientra nella campagna per la sotituzione degli ammortizzatori, adesso attendo per vedere questi bulloni... ma comincio a credere che metà del problema della direzionalità sia da imputare all'eccessivo rollio.

Lo escludo perchè l'azione di servizio riguarda solo i 4wd e invece il problema delle correzzioni è stato segnalato anche sul 2wd.
Ciao

anke a me e capitato ke scendendo dall'auto il portellone nn si e aperto e ho dovuto usare il tasto blocca/sblocca porte.(e successo quella volta ke lo dovevo aprire....anke se per costatare l'anomalia dovremo provare ogni volta ke si scende).Ultimamente e capitato 2/3 volte ke a porte sbloccate e ad auto accesa se scende il passeggero anteriore si sbloccano tutte le porte,credo ke la cosa nn sia tanto normale xkè si dovrebbe sbloccare solo la sua e le altre rimanere bloccate.A voi e capitata mai questa anomalia?

Se io la mattina prendo la macchina e faccio neanche un km per arrivare ai secchioni della nettezza urbana mi ci fermo davanti scendo con l'auto acccesa e provo ad aprire il portellonequesto è chiuso ed è ovvio che lo devo sbloccare con il tasto sito sul bracciolo del sedile guidatore perchè anche tutte le altre porte sono bloccate visto che per sbloccarle tutte, compreso il portellone, devo spengere l'auto ....... non ho capito dove è il problema in questo caso......

Se io la mattina prendo la macchina e faccio neanche un km per arrivare ai secchioni della nettezza urbana mi ci fermo davanti scendo con l'auto acccesa e provo ad aprire il portellonequesto è chiuso ed è ovvio che lo devo sbloccare con il tasto sito sul bracciolo del sedile guidatore perchè anche tutte le altre porte sono bloccate visto che per sbloccarle tutte, compreso il portellone, devo spengere l'auto ....... non ho capito dove è il problema in questo caso......

Straquoto Maxfer, è normale che sia così.

Indietro
Alto Basso