• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussione sui pregi, difetti e anomalie.

Non ti preoccupare siamo uomini di mondo, abbiamo viaggiato, o, se preferisci,abbiamo fatto il militare a Cuneo, come diceva il grandissimo Totò

:lol: :lol:

A tutti coloro che hanno gia l'auto. Ho trovato un video dove un possessore della IX35 lamenta un mancato/errato funzionamento del freno a mano...qualcuno di voi ha avuto modo di verificare???
Fateci sapere. Ciao

http://www.youtube.com/watch?v=xeXQ7wHojOc

A me sembra una cavolata, anche sulla mia se non lo tiri con forza la macchina si muove, e nel video non mi sembra che l'abbia tirato con forza.
Tantè vero che attualmente se mi muovo col freno a mano il computer di bordo suona e mi dice "Freno a mano Dimenticato."

A me sembra una cavolata, anche sulla mia se non lo tiri con forza la macchina si muove, e nel video non mi sembra che l'abbia tirato con forza.
Tantè vero che attualmente se mi muovo col freno a mano il computer di bordo suona e mi dice "Freno a mano Dimenticato."

Può darsi che sia una cavolata...infatti chiedevo solo conferma del corretto funzionamento del freno a mano da chi ha già la ix35.

No ronniiiiiiiiiiiii nessun problema con il freno a mano.

Ps. ho rimosso i post nell'altro thd.

lucio81 ha scritto:
ragazzi nn vorrei essere pignolo con la nostra 53xi,ma e da giorni ke la guardavo ..........nn voglio dire ke e un difetto ma per la prima volta ke guardando un'auto mi da l'impressione ke e più inclinata dal lato guida.Giusto per curiosità per vedere se erano i miei okki o cosa,,prendo il metro e misuro alla parte più alta dei passaruota posteriori.Bè ho trovato 2 cm di differenza.lato guida 74 cm,lato passeggero 76cm.(da premettere ke all'interno nn cera nessuno e ke la pressione dei pneumatici e idendica su tutte e 2 i lati.Voi cosa dite ke forse stò a trovare il pelo nell'uovo o nn e tanto normale la cosa?

Complimenti per la tua vista. Per curiosità ho fatto il controllo sulla mia:
Anteriore lato guida 74 cm. anteriore lato passeggero 74 cm.
posteriore lato guida 74 cm. posteriore lato passeggero 75 cm.

E' un problema? Boh!

Saluti
FRANCE

...la prova che avete fatto per le misurazioni delle varie altezze, è stata fatta in un garage, in strada, in un parcheggio all'aperto?!?!
La misurazione andrebbe fatta su un piano perfettamente in bolla, se ci fosse uno scompenso nella pavimentazione anche di pochi cm, es. vicino ad un tombino, strada con schiena d'asino, il telaio e tutti gli ammortizzatori lavorano per compensare il piano non in pari.
Bisognerebbe trovare un'esploso della macchina per vedere dove è posizionato il serbatoio, magari ha una eccedenza di % su di un lato, e crea scompensi con pieno e vuoto, cosa che trovo difficile, ma possibile.

Plantageneuga ha scritto:
...la prova che avete fatto per le misurazioni delle varie altezze, è stata fatta in un garage, in strada, in un parcheggio all'aperto?!?!
La misurazione andrebbe fatta su un piano perfettamente in bolla, se ci fosse uno scompenso nella pavimentazione anche di pochi cm, es. vicino ad un tombino, strada con schiena d'asino, il telaio e tutti gli ammortizzatori lavorano per compensare il piano non in pari.
Bisognerebbe trovare un'esploso della macchina per vedere dove è posizionato il serbatoio, magari ha una eccedenza di % su di un lato, e crea scompensi con pieno e vuoto, cosa che trovo difficile, ma possibile.
Quoto Planta in pieno!!!!!!

...curiosità, dove ha il tappo del serbatoio, DX o SX?

Bargilero ha scritto:
Plantageneuga ha scritto:
Quoto Planta in pieno!!!!!!

anche io

Difetto: La mia la notte se ne va in giro da sola.....

secondo voi rientra in garanzia?

(non uccidetemi deve essere il caldo) :shock: :shock: :shock: :shock:

Momento "Sai perchè":
Forse non tutti sanno che, le macchine concepite per la guida in strada a SX e il volante a DX, hanno il tappo del serbatoio a SX, se per logica ci si dovesse fermare al distributore, si ha il tappo sul lato opposto di dove si dovrebbe aprire lo sportello.
Le macchine concepite per la guida in strada a DX e il volante SX (come da noi) ha il tappo del serbatoio a SX per lo stesso motivo di cui sopra.
E' chiaro che questa "impostazione" risale ai tempi antichi, parlando dei distributori che si trovavano sul ciglio della strada, oggi con i mega distributori si hanno le colonnine con ambo i lati per il rifornimento.

Sarà capita a tutti, scambiando le macchine in famiglia di dimenticarsi o sbagliarsi a posizionare la macchina per il rifornimento...oggi sapete, che in base al paese di nascita della macchina, saprete già dove fermarvi.

Argomento da escludere su alcune spyder-cabrio, per via delle storpiature "genetiche" copiate dagli inglesi.

ma a quanto pare la nostra IX35 abbandona questa leggenda storica.

Vanni59 ha scritto:

Mitico Vanni. :D

@Planta
Ti avevo risposto che il tappo è a sx.
Ciao

visto!
Grazie...più si va avanti e più si perde questa simpatica tradizione, che non tutti sanno.

Vanni59 ha scritto:

...dalle del SEDaditivo!
Ok

FRANCE ha scritto:
Grazie per la risposta ma, in riferimento ai punti da te citati:
Punto 1 Lo so che deve funzionare così ma sulla mia non funziona.
Punto 2 perchè dici che non è previsto? Ho acquistato il top di gamma e non mi danno un baracchino che è visibile in tutti i depliant e nell'elenco degli optional a pagamento non è compreso. Ho l'impressione che Hyundai debba fare ancora qualche passo in termini di rapporti col mercato.
Punt3 Nella borsetta nera non c'è.
Punto 4 domani mattina verificherò.
Comunque grazie ancora per il sollecito interessamento

Saluti FRANCE

Vedo che io e FRANCE abbiamo in comune tre difetti :shock: ovvero lo sterzo inclinato verso sinistra, anche a me il bloccasterzo è come se non ci fosse, ed il sedile ritorna da solo alla posizione di partenza. A questo punto mi sta venendo il dubbio che questi siano comunque esemplari di pre-serie con tutti gli annessi e connessi che da questo ne deriva, leggi difetti ed imperfezioni varie, :( speriamo di no ma le cose come primo impatto non sono positivissime ....... speriamo di non dovermi pentire di questo acquisto sud coreano :?

Vedo che io e FRANCE abbiamo in comune tre difetti :shock: ovvero lo sterzo inclinato verso sinistra, anche a me il bloccasterzo è come se non ci fosse, ed il sedile ritorna da solo alla posizione di partenza. A questo punto mi sta venendo il dubbio che questi siano comunque esemplari di pre-serie con tutti gli annessi e connessi che da questo ne deriva, leggi difetti ed imperfezioni varie, :( speriamo di no ma le cose come primo impatto non sono positivissime ....... speriamo di non dovermi pentire di questo acquisto sud coreano :?[/quote]

Forse sarà un problema connesso alla preserie. Tutto sommato i difetti fin'ora riscontrati sono molto spiacevoli ma non tragici. Se però questo è sintomo di produzione accelerata nei tempi o peggio prematuramente avviata la cosa mi preoccupa perchè potrebbero verificarsi analoghi inconvenienti alle parti meccaniche. Se si aggiunge quanto ha scritto ginko 2008 che le consegne della 184 CV sono spostate a dicembre per problemi ai motori lascio a voi i commenti.
Noi che partecipiamo a questo forum non siamo statisticamente significativi (vetture consegnate degli iscritti 40. Da gennaio a maggio sono state immatricolate intotale 1231 macchine delle quali 684 in maggio, fonte Panoramauto di luglio). Sarebbe bene raccogliere notizie dai vari concessionari per valutare il reale grado di soddisfazione degli utenti. Ripeto i numeri del forum non sono significativi nè per entusiasmarsi nè per allarmarsi.
Cosa ne pensate?
Saluti
FRANCE

Se si aggiunge quanto ha scritto ginko 2008 che le consegne della 184 CV sono spostate a dicembre per problemi ai motori lascio a voi i commenti.

Non esiste, il mio concess. non ha avuto notizie del genere ed è uno di quelli che vende parecchio.
Ciao.

Indietro
Alto Basso