• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussione sui pregi, difetti e anomalie.

Non esiste, il mio concess. non ha avuto notizie del genere ed è uno di quelli che vende parecchio.
Ciao.[/quote]

Bene, Grazie

FRANCE

RIPORTO DA ALTRO THD>>>>>>

turk183 ha scritto:
Non so se vi è capitato, ma ho avuto la necessità di fare qualche frenata energica ad una velocità intorno ai 100-120 kmh ed il comportamento non mi è piaciuto affatto, infatti l'auto tende a "sbandare" verso il lato destro in modo anomalo, vi è successo anche a voi??????

RIPORTO DA ALTRO THD >>>>>>>>>>

gvisconti ha scritto:
Anche la mia, non ho inchiodato, ma sono sceso di una 50km/h...

Ringrazio tutti gli amici che fino ad oggi hanno compilato la scheda dei 1000 km.

Le foto nella gallery sono un pò pochine però!!!!!!
Dai ragazzi bastano solo 3.
Ciao

Bargilero ha scritto:

turk183 ha scritto:
Non so se vi è capitato, ma ho avuto la necessità di fare qualche frenata energica ad una velocità intorno ai 100-120 kmh ed il comportamento non mi è piaciuto affatto, infatti l'auto tende a "sbandare" verso il lato destro in modo anomalo, vi è successo anche a voi??????

Anche la mia ho provato senza nessun accenno di sbandamento a circa 130 km/h. :D

FRANCE ha scritto:
Vedo che io e FRANCE abbiamo in comune tre difetti :shock: ovvero lo sterzo inclinato verso sinistra, anche a me il bloccasterzo....
Saluti
FRANCE

La questione è semplice: o si compra subito, e si ha una bella anteprima ma con il rischio di difetti..oppure si aspetta che la casa madre intervenga su tali difetti...ma in tal caso si acquista un 'auto già venduta da diversi anni. Infatti gli interventi sui difetti avvengono a distanza di anni, in quanto per la casa madre fanno fede esclusivamente i report delle autofficine convenzionate che indicano, con incidenza numerica consistente, un determinato difetto dell'auto :roll:

Ripeto quanto già detto che i difetti riscontrati non sono una tragedia, anche se fastidiosi. Per il resto oggi ho fatto un bel giro su strade tortuose di montagna dell'entroterra ligure e vi assicuro che è un bel viaggiare. Mi sono divertito sia con l'automatico che in sequenziale. Attenzione alla visibilità anteriore ostacolata dai montanti smisurati. Nei tornanti verso sinistra bisogna stare molto attenti. Comunque la settimana prossima andrò dal concessionario per volante, bloccasterzo, sedile, navigatore.

Saluti
FRANCE

Bargilero ha scritto:

turk183 ha scritto:

è successo anche a me e sono andato subito dal conc. la prossima settimana sarò da lui con l'auto per un controllo, mi ha fatto un brutto effetto frenando energicamente è andata tutta a destra e non si controlla bene anzi....... vi terrò informati sulla situazione

ciao Rosario

Rosario attendiamo tue notizie.

Non voglio infierire e sono vicino ai tanti che attendono la 53XY da una vita ormai, ma stasera ho lavato la macchina ad un lavaggio self service.
Cavolo senza andare nei particolari ho impiegato 2 ore.-
Voi direte perchè lo scrivi qui?
Perchè non so se classificarlo come un pregio o difetto.
Immagino già la risposta di quanti sono in attesa "beato te che l'hai potuta lavare".

FRANCE ha scritto:
Forse sarà un problema connesso alla preserie. Tutto sommato i difetti fin'ora riscontrati sono molto spiacevoli ma non tragici. Se però questo è sintomo di produzione accelerata nei tempi o peggio prematuramente avviata la cosa mi preoccupa perchè potrebbero verificarsi analoghi inconvenienti alle parti meccaniche. i. Ripeto i numeri del forum non sono significativi nè per entusiasmarsi nè per allarmarsi.
Cosa ne pensate?
Saluti
FRANCE

Scusami (parlo anche a Maxfer) come giustamente dici non sono tragici, ma aggiungerei, parlo in senso scherzoso ovviamente, non faccciamo gli ipocondriaci :wink: .
Il "problema dello sterzo" NON esiste (magari è dovuto ad un momento di follia in catena di montaggio), in quanto è cosa che si sistema in un quarto d'ora. Io mi sono lamentato non per il problema intrinseco ma piuttosto per la risposta del Conce.
Per il discorso del sedile , devo dire che, almeno nella mia, il sedile si è spostato di molto poco dopo una settimana, nella Croma precedente andava a zero in 48 ore e la Croma è "tecnicamente parlando" una categoria superiore (beh FIAT CERTO .................... :wink: :twisted:).
Anche per il bloccasterzo male che và si sostituisce in garanzia (devo controllare nella mia, NON ci ho fatto caso ........... 8) ).
Diciamo che sono "cose" di gioventù! :)
Se parliamo di difetti l'unico (spero proprio di no!) potrebbe invece essere il ventilato "problema" al cambio ............ magari si risolve in 1 ora in garanzia con un sincronizzatore ...........
Ma potrebbe essere sintomo di malattia................ :( .
Tuttavia NON fasciamoci la testa prima di averla rotta! Auto ben più blasonate hanno avuto difetti BEN peggiori alla loro uscita ............

Bargilero ha scritto:
Rosario attendiamo tue notizie.

Non voglio infierire e sono vicino ai tanti che attendono la 53XY da una vita ormai, ma stasera ho lavato la macchina ad un lavaggio self service.
Cavolo senza andare nei particolari ho impiegato 2 ore.-
Voi direte perchè lo scrivi qui?
Perchè non so se classificarlo come un pregio o difetto.
Immagino già la risposta di quanti sono in attesa "beato te che l'hai potuta lavare".

E invece infierisci!!!
:evil:

Ma per asciugare il tetto come hai fatto io mi sa che devo prendere la scala!

Sono salito sulle gomme. E' l'unica soluzione.

...se si utilizza l'ultimo programma (di solito è l'acqua demineralizzata), non ci dovrebbe essere bisogno di asciugarla...ma è anche vero che ho la fortuna di lavarla vicino all'ingresso della tangenziale di Bologna, e appena finito il lavaggio a 100km/h per 5-6km si asciuga, praticamente, da sola.

Fatto planta, ma con il sole rimangono delle macchie e allora preferisco asciugarla completamente.

...uhmmm...si vede che non cambiano abbastanza spesso i filtri per l'acqua demineralizzata (risparmio di gestione).
....comunque, quando salite sulle gomme bagnate per asciugare il tetto, occhio a non scivolare e occhio ai bottoni dei jeans, appoggiarsi di pancia ed estendere il braccio per raggiungere il centro del tetto, potrebbe lasciare dei ricordini inaspettati sui finestrini o sui montanti.

Bargilero ha scritto:
Sono salito sulle gomme. E' l'unica soluzione.

Bisognerebbe montare il gradino! Anche perchè sto diventando vecchio quindi....

Forse è meglio Max. Planta già ero attrezzato per evitare danni. Pantaloncino e maglietta senza bottoni e ho tolto anelli e bracciali.
Ciao Gianca

...ebbravo Bargi, un maniaco come me!

AHAAAH, già ti vedo, io mi sarei attrezzato tipo tuta da sub...

Indietro
Alto Basso