• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussione sui pregi, difetti e anomalie.

Sibilio all'azionamento della ventola a posizione 3/4

Ragazzi qualcuno mi puo dire se la sua auto, dovrebbe essere la versione Classic con ventola riscaldamento che ai aziona a mano , posizionandola sui numeri 3e4 da un leggero sibilio quasi sembra un fischio che prima mi sembra non faceva all posizionamento 1e2 non si sente nulla se non uscire l'aria ma appena aziono il 3 o il 4 si sente questo fastidioso sibilio cosa puo essere chi puo controllare se anche la sua lo fa ?
Grazie Luigi

Ma nessuno a potuto fare questa prova o ci ha fatto caso o lo fa solo a me , a un idea di cosa possa essere ?

Ma nessuno a potuto fare questa prova o ci ha fatto caso o lo fa solo a me , a un idea di cosa possa essere ?

Potrebbe essere entrato qualcosa nei condotti (esterni) dell'aria?
Una (eventuale) fogliolina vicino alle ventole potrebbe deviare leggermente i flussi vibrando e creando quel sibilo.
Oppure potresti avere qualche bocchetta chiusa che "strozza" un pò i suddetti flussi.
Prova a controllare le bocchette ed eventualmente apri oppure chiudi le stesse per vedere se aumenta o diminuisce il sibilo.
Magari ho detto una castroneria....però se puoi controlla o fai controllare...................

Ciao Carlo

Vedi l'allegato 3638
Sono ormai 3 giorni che in marcia si accendono (ogni tanto) queste 2 spie. Non gli ho dato molta imporanza ma ieri, in fase di manovra per effettuare il parcheggio, non mi si inseriva più la retomarcia (con il cambio automatico).
Ho provato a spengere il motore e staccare le chiavi dal quadro ma senza nessun effetto. Praticamente non si accendeva più nemmeno la macchina e quando si è riaccesa sono ricomparse di nuovo le 2 spie. La retromarcia non si inseriva come se fosse in blocco, praticamente il panico visto che ero su una strata molto trafficata di Roma e le macchine dietro che suonavano. Ho dovuto forzare molto la leva del cambio per sbloccare la marcia e sono riuscito a fare manovra. Oggi pare che tutto vada bene... a qualcuno di voi è capitato questo problema?

A distanza di 6 mesi si è riverificato lo stesso problema.
Mentre ero in fase di manovra per parcheggiare si è accesa la spia gialla e il cambio automatico si è bloccato. Potevo spostarlo solo su neutro o marcia avanti, peccato che ho bloccato per 5 minuti via cassia a Roma (praticamente il panico). Dopo un pò spengendo e riaccendendo più volte la macchina si è sbloccato.
La scorsa volta in officina non hanno trovato nessuna anomalia, lunedi prossimo la riporto per un controllo.
A qulacuno di voi è capitato?

Allora ho controllato il tutto per bene il rumore del sibilio proviene dall'ato destro dalla presa d'aria che serve per spannare il finestrino ora devo vedere se c'e qualcosa che lo ostruisce ma guardando dal davanti non si vede niente vedrò se si puo smontare per vedere altrimenti senza fare danno lo faccio presente in officina appena passo per farle verificare le varie azioni di servizio

ciao ragazzi
dopo 4 giorni di guida sabato sera mi si accende la spia AIRBAG lato conducente...e non va più via...a qualcuno è successo?
mi sa che la porto a far vedere...avete consigli su cos'altro farmi guardare?dato che ci sono.....

ciao ragazzi
dopo 4 giorni di guida sabato sera mi si accende la spia AIRBAG lato conducente...e non va più via...a qualcuno è successo?
mi sa che la porto a far vedere...avete consigli su cos'altro farmi guardare?dato che ci sono.....

Ciao, è già stato segnalato e presente nella LISTA ANOMALIE, risolto con la sostituzione della centralina airbag.

.
Grazie Bargi,
se aggiorni la lista telefoni metti anche il NOkia N97 che funziona perfettamente
Cmq dato che devo andare speravo di dargli altre cose da guardare così facevano cosa unica....
Ciao, è già stato segnalato e presente nella LISTA ANOMALIE, risolto con la sostituzione della centralina airbag.

Oggi mi hanno sostituito il quadro strumenti per l'accensione improvvisa delle spie e sono in attesa della sostituzione della centralina ESP perchè manda in protezione il cambio automatico.

riscontrati i primi problemi... condensa nel faro e blocca sterzo che solo grazie al forum sono riuscito ad inserire... è la prima volta che vedo in un'auto l'inserzione del blocca sterzo a ruote completamente girate....

Ciao a tutti... Scusate ma la luce che c'è sulla portiera quella rossa per intenderci si deve accendere?? Oppure è solo un catalinfrangente?? Ho visto una foto postata da qualcuno dove era accesa... Fatemi sapere grazie

non c'è nessuna luce, quelle postata è una modifica fatta da Frengo

Ciao a tutti, qualcuno ha notato un rumore all'anteriore sinistro sterzando completamente e partendo? ho dato un occhiata alla lista dei difetti ma non ho trovato nessun riscontro!

Ciao ragazzi,
sono ora tornato dal centro assistenza per PROBLEMA SPIA AIR_BAG sempre accesa.
Anzitutto l'anomalia era su quello passeggero, anche se le indicazioni arancioni funzionavano(indicazioni per l'on/off dell'air-bag lato passeggero)
Il problema è stato risolto all'istante mi anno semplicemente collegato bene il connettore dell'aibag sotto il sedile.
Vedremo nei prossimi giorni comunque un piccolo rumore metallico lo comincio a sentire nel posteriore sono alcune volte ed in tutte le volte mi sono fermato ho aperto il bagagliaio ho richiuso ed è sparito.
Aggiornero' ovviamente.
Un saluto

Vedremo nei prossimi giorni comunque un piccolo rumore metallico lo comincio a sentire nel posteriore sono alcune volte ed in tutte le volte mi sono fermato ho aperto il bagagliaio ho richiuso ed è sparito.
Aggiornero' ovviamente.
Un saluto

prova a vedere che non sia la ruota di scorta o il crick che non è ben fissato

Ciao Attilax il dubbio mi è venuto l'ho sistemato ieri sera meglio e stamattina non ho sentito nulla vedremo nei prossimi giorni. Cmq grazie
prova a vedere che non sia la ruota di scorta o il crick che non è ben fissato

La mia ix quando sterzo a destra da fermo fa un rumore come se toccasse da qualche parte. Tipo il rumore delle gomme che sfregano sull'asfalto. Vorrei sapere se è normale anche perchè lo fa solo da fermo e solo sterzando a destra.

Grazie a tutti

La mia ix quando sterzo a destra da fermo fa un rumore come se toccasse da qualche parte. Tipo il rumore delle gomme che sfregano sull'asfalto. Vorrei sapere se è normale anche perchè lo fa solo da fermo e solo sterzando a destra.

Grazie a tutti

Ti suggerisco un giretto in officina.....:confused:
ciao

Davide

Ti suggerisco un giretto in officina.....:confused:
ciao

Davide

Sono stato in officina e hanno sentito il rumore che è come se della gomma sfregasse da qualche parte, magari una guarnizione. Lo fa solo da fermo e verso destra. Sta di fatto che la devono mettere sul ponte per verificare ma oggi non potevano perchè stanno imbiancando e i ponti non sono utilizzabili. Ripasso il prossimo lunedì. Speriamo sia una sciocchezza.

Ciao

Sono stato in officina e hanno sentito il rumore che è come se della gomma sfregasse da qualche parte, magari una guarnizione. Lo fa solo da fermo e verso destra. Sta di fatto che la devono mettere sul ponte per verificare ma oggi non potevano perchè stanno imbiancando e i ponti non sono utilizzabili. Ripasso il prossimo lunedì. Speriamo sia una sciocchezza.

Ciao

Tienici aggiornati per cortesia;grazie
Ciao

Davide

Indietro
Alto Basso