• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussione sui pregi, difetti e anomalie.

Ciao Alf,
a me non succede e non dovrebbe succedere a meno che non riparta sempre in auto.
Se spengo la vettura dopo avere "smanettato" con i comandi e quindi utilizzando il condizionatore in modalità semiautomatica, alla riaccensione ritrova la stessa situazione.

Ciao Carlo

Sono andato in officina e mi hanno fatto notare che, in effetti, quando si preme il pulsante che getta l'aria sul parabrezza, il sistema va in auto (si accende anche l'aria condizionata) e quindi, se la temperatura è alta le ventole saranno al massimo..

Sono andato in officina e mi hanno fatto notare che, in effetti, quando si preme il pulsante che getta l'aria sul parabrezza, il sistema va in auto (si accende anche l'aria condizionata) e quindi, se la temperatura è alta le ventole saranno al massimo..

Ma allora premevi lo sbrinatore rapido!!!!!
Da quello che avevo letto si capiva che tu premevi il pulsante dove è visualizzato il disegno dei flussi d'aria verso l'alto (parabrezza) e con quello è programmabile anche la velocità perchè rendi "semiautomatico" il sistema; così come quelli con i flussi indirizzati verso il corpo o verso i piedi, cosa che avevi menzionato sul post.
Vabbè, è stato un quiproquo.

Ciao Carlo

Si Carlo,
Mi riferivo allo sbrinatore. Mi sono espresso male! :)

Ciao a tutti, dopo una lunga latitanza scrivo per comunicare la disavventura accadutami ieri. Tornando a casa dal lavoro avendo percorso circa 30 km senza alcun problema, in prossimità di uno stop rallento e l'auto comincia a sussultare fino a spegnersi per poi non partire più. :(
Ho dovuto chiamare il numero verde per il carro attrezzi per ricoverare la mia sexi.
qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente? quale potrebbe essere la causa??? gasolio sporco????

Spia Indicatore ESP

Buonasera agli amici del forum...!
Procede bene con i suoi 10.000 kilometri...! E' da stamattina che compare nel quadro la spia ESP...chiedo aiuto a voi da cosa dipende??
Mi devo preoccupare?

Senza dubbio un grazie in anticipo a chi di dovere, buona serata a tutti!

Buonasera agli amici del forum...!
Procede bene con i suoi 10.000 kilometri...! E' da stamattina che compare nel quadro la spia ESP...chiedo aiuto a voi da cosa dipende??
Mi devo preoccupare?

Senza dubbio un grazie in anticipo a chi di dovere, buona serata a tutti!

Se la spia ti rimane fissa accesa ti consiglio di farla vedere in officina.
Visto che l'ESP lavora su molti fattori, è probabile che serva l'ausilio del GDS per valutarne le cause.

Ciao, a me appena presa la Veloster dava lo stesso problema, è stata una sciocchezza, il connettore del pulsante del pedale freno era staccato, quindi non fungevano gli stop, controlla, magari è lo stesso anche per te.

Una domanda banale: hai controllato che non sia stato disinserito accidentalmente tramite l'apposito pulsante?

Grazie a tutti di cuore, si è trattato di un mal inteso poichè sicuramente quando è andata al lavaggio avranno premuto il tasto ESP!!! Ancora grazie a tutti, buona giornata.

ciao lucio ho portato l'auto dal tappezziere e in 5 minuti con n. 8 fermi ( 4 per sedile )ha risolto il problema senza pagare € 1 e mi ha riferito che parecchie auto hanno questo piccolo problema,ma ora tutt ok e speriamo che tengano ciao e spero di essere stato utile

ciao,
stesso difetto della tua portata 2 volte in concessionaria
e settimana scorsa dal tapezziere ma il problema rimane,la fodera esce dalla giuda.
saluti mario

Le soluzioni piú scontate a volte non vengono prese in considerazione!!!!

Grazie a tutti di cuore, si è trattato di un mal inteso poichè sicuramente quando è andata al lavaggio avranno premuto il tasto ESP!!! Ancora grazie a tutti, buona giornata.

Allora si era acceso l'indicatore ESP OFF, cosa ben diversa dalla spia ESP.
Meglio così, nessun problema da risolvere.

Allora si era acceso l'indicatore ESP OFF, cosa ben diversa dalla spia ESP.
Meglio così, nessun problema da risolvere.

Mi spiace ancora ribadire che la spia rimanga accesa ragazzi, comunque senza dubbio la settimana prossima sarà in officina per il "problema spia ESP"!! Un altro accorgimento che Hyundai dovrebbe venirne a conoscenza è senza dubbio il fatto che dopo ben 7 mesi lo specchietto retrovisore interno abbia ceduto e se ho capito bene chi è a pagarlo dovrei essere io, poichè non in garanzia...se sbaglio correggetemi!! Ancora una buona domenica a tutti gli amici del forum; vi terrò aggiornato nel corso della settimana.

Mi spiace ancora ribadire che la spia rimanga accesa ragazzi, comunque senza dubbio la settimana prossima sarà in officina per il "problema spia ESP"!! Un altro accorgimento che Hyundai dovrebbe venirne a conoscenza è senza dubbio il fatto che dopo ben 7 mesi lo specchietto retrovisore interno abbia ceduto e se ho capito bene chi è a pagarlo dovrei essere io, poichè non in garanzia...se sbaglio correggetemi!! Ancora una buona domenica a tutti gli amici del forum; vi terrò aggiornato nel corso della settimana.

E perché mai non dovrebbe essere in garanzia?
O ci hai appeso un mega amuleto in piombo oppure ha ceduto a causa di un difetto di costruzione/montaggio.

Ma la spia che si è accesa allora è quella senza la scritta off?

E perché mai non dovrebbe essere in garanzia?
O ci hai appeso un mega amuleto in piombo oppure ha ceduto a causa di un difetto di costruzione/montaggio.

Ma la spia che si è accesa allora è quella senza la scritta off?

Innanzitutto ad essere sinceri neanche i dopo i quattro mesi è venuto via attenzione però senza neanche "guardarlo"!!! Il problema direi che sia dovuto ad un difetto di fabbrica, di solito non amo appendere nè deodoranti, nè quant'altro; per quanto riguarda la garanzia direi che sia d'obbligo!!!
Per la spia ESP non si trattava del semplice fatto che avendo premuto il tasto sia stato disattivato, ma ogni tanto compare la spia ESP, ripeto non ESP OFF, quella in arancione!!! Al più presto andrà a fare un giretto in officina, perchè poi anche giusto per ribadire un concetto ripetuto migliaia di altre volte il clima...una volta spento che sia in caldo o in freddo rimane la sensazione e non solo della ancora fuoriuscita che sia di caldo o freddo anche chiudendo completamente il clima.
Ancora un grazie ed una buona serata agli amici del forum!! :)

Ciao a tutti, volevo segnalarvi un inconveniente capitatomi ieri, ero fermo ad un distributore e la macchina non ha più voluto ripartire.
Ho chiamato il N° verde assistenza Hyundai e un carro attrezzi l'ha portata in officina.
Diagnosi: un sensore, da come ho capito quello della frizione.
Appena la ritiro vi informo meglio.
ciao Luigi

Ciao a tutti, volevo segnalarvi un inconveniente capitatomi ieri, ero fermo ad un distributore e la macchina non ha più voluto ripartire.
Ho chiamato il N° verde assistenza Hyundai e un carro attrezzi l'ha portata in officina.
Diagnosi: un sensore, da come ho capito quello della frizione.
Appena la ritiro vi informo meglio.
ciao Luigi

E' molto probabile che sia quello se la tua partiva solo con il pedale della frizione premuto.

Ciao raga

segnalo 1 anomalia e 1 difetto.

Anomalia :
- certe volte non apre e non chiude con il telecomando ( qualcuno saprebbe dirmi le cause ..eccetto batteria scarica del telecomando )

Difetto :
- la devo portare in carrozzeria perchè si è staccata al barra antintrusione porta guidatore ( si sarà dissaldata ) mah..... booo

Nota per i vicentini : GB Contro concessionaria di Altavilla ha chiuso .. adesso passa tutto tramite la Fergia

Ciaoz

finalmente è il problema dells scricchilolio dello sterzo in manovra è stato risolto con la sostituzione della scatola guida g

Ciao raga
....
Anomalia :
- certe volte non apre e non chiude con il telecomando ( qualcuno saprebbe dirmi le cause ..eccetto batteria scarica del telecomando )....
Ciaoz

Non ho capito se hai la chiave elettronica o quella classica con chiave metallica + radio comando

Io ho la chiave elettronica: mi avvicino alla portiera, premo il pulsante sulla maniglia portiera, apro,ecc ecc
Mi è capitato di non aprire la portiera quando avevo chiave elettronica e telefonino nella stessa tasca.
In pratica il telefonino falsava il segnale della chiave che non veniva riconosciuta. Cambiato tasca al telefonino, tutto OK

Comunque verifica se quando ti capita hai con te qualche apparato che possa disturbare il segnali Hyundai.
Ovviamente il 1° step è cambiare la batteria del radiocomando...

Ciao
Frengo

Indietro
Alto Basso