• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussione sui pregi, difetti e anomalie.

Ciao Ragazzi allora oggi ho ritirato l'auto dall'officina per sostituzione bielette posteriori (rientravo in azione di servizio )
Dicitura operazione 555303r000 ( Gianca ti risulta ) i 555 potrebbero essere anche sss non si capisce la scrittura

1 rumore clac clac allo spostamento della massa dell'abitacolo (Sembrerebbe risolto per ora con serraggio bulloni ammortizzatori )

2 guarnizioni portiere posteriori interne uscivano dalla guida e si staccavano ( sistemate con del mastice , per fortuna non si nota niente e detto che segnalano in Hyundai per un futuro se dovrebbero essere da sostituire)

Anomalie problemi non risolti e rimandati

1 tlack al rilascio del pedale della frizione lo si sente anche ad auto accesa ferma premendo ripetutamente il pedale della frizione

2 clac a fondo sterzo come se ci sarebbe un qualcosa che salta ( un utente del forum a risolto dicendo che era una fascetta che usciva fuori sede dalla cuffia se ricordo bene una cosa simile ,fatto presente in officina e mi hanno detto che su internet e sul forum si dicono cazzate e cose errate e certe persone non sanno cosa scrivono , le ho risposto che grazie a voi tutti si riesce a risolvere certe cose e se loro le reputano cazzate o cose errate di risolvere ma non ne sono in grado
Evidentemente siccome giudicano e non riescono a risolvere

3 su strade con fondo sconnesso anteriore dx si sente ancora tlack tlack (mi anno detto che era apposto )

Ora mi chiedo questa compreso il tagliando e la 3 volta che le porto l'auto e fatto presente già in precedenza stesse cose non risolte cosa dovrei scrivere io di loro secondo voi ?
Cmq si dice non c'e il 2 senza il 3 la prossima volta (quando avrò tempo ) proverò a cambiare officina chissà se trovo gente piu competente (spero do si )
Ciao Luigi

rumore proveniente dal motore

Ciao a tutti posseggo una ix35 4 wd 2000 136cv nera con 5000km acquistata nuova ad aprile.. mi sono accorto passando con i finestrini aperti in un centro abitato a circo 1200 giri un ticchettio proveniente dal motore..Portsts presso il concessionario mi è stato detto che era un rumore normale.. io non convinto ho chiesto di sentire un'altra vettura simile..mi chiedo se qualcuno abbia sentito lo stesso rumore..

Grazie Amedeo

ciao a tutti vi segnalo la segunet anomalia: a folle quando sono fermo nel traffico tenendo premuto il pedale del freno oppure con quello di stazionamento sento più vibrazioni rispetto alla situazione in folle senza frenatura, è come se ci fosse minore isolamento del motore .. Potet pf. fare questo piccolo test e darmi riscontro (anche mes priv.). grazie e buone ferie per chi è in procinto.

vai dove ho preso io l'auto, torino motor, l'officina è molto grande e sono bravissimi
Ciao Ragazzi allora oggi ho ritirato l'auto dall'officina per sostituzione bielette posteriori (rientravo in azione di servizio )
Dicitura operazione 555303r000 ( Gianca ti risulta ) i 555 potrebbero essere anche sss non si capisce la scrittura

1 rumore clac clac allo spostamento della massa dell'abitacolo (Sembrerebbe risolto per ora con serraggio bulloni ammortizzatori )

2 guarnizioni portiere posteriori interne uscivano dalla guida e si staccavano ( sistemate con del mastice , per fortuna non si nota niente e detto che segnalano in Hyundai per un futuro se dovrebbero essere da sostituire)

Anomalie problemi non risolti e rimandati

1 tlack al rilascio del pedale della frizione lo si sente anche ad auto accesa ferma premendo ripetutamente il pedale della frizione

2 clac a fondo sterzo come se ci sarebbe un qualcosa che salta ( un utente del forum a risolto dicendo che era una fascetta che usciva fuori sede dalla cuffia se ricordo bene una cosa simile ,fatto presente in officina e mi hanno detto che su internet e sul forum si dicono cazzate e cose errate e certe persone non sanno cosa scrivono , le ho risposto che grazie a voi tutti si riesce a risolvere certe cose e se loro le reputano cazzate o cose errate di risolvere ma non ne sono in grado
Evidentemente siccome giudicano e non riescono a risolvere

3 su strade con fondo sconnesso anteriore dx si sente ancora tlack tlack (mi anno detto che era apposto )

Ora mi chiedo questa compreso il tagliando e la 3 volta che le porto l'auto e fatto presente già in precedenza stesse cose non risolte cosa dovrei scrivere io di loro secondo voi ?
Cmq si dice non c'e il 2 senza il 3 la prossima volta (quando avrò tempo ) proverò a cambiare officina chissà se trovo gente piu competente (spero do si )
Ciao Luigi

raschia acqua

Scusate ho cercato se c'era una discussione a riguardo ma non ho trovato nulla. Tra i vari problemi io ho anche quello dei raschia acqua dei finestrini. In tutte le auto se hai in finestrino pieno di goccioline per poter vedere meglio basta far scendere il finestrino e i raschia acqua tolgono l'acqua rendendoti la visione più nitida e sicura, con la mia ix35 invece, se faccio scendere i finestrini e poi risalire le goccie sono esattamente li dove erano prima e questo perchè quando si fa scendere il finestrino si crea uno spazio tra finestrino e raschia acqua che fa si che le goccie appunto non vengano tolte. e' un problema solo mio ??

si anche io ho notato lo stesso probelam, non so se qcuno ha trovato un rimedio.. saluit,

Scusate ho cercato se c'era una discussione a riguardo ma non ho trovato nulla. Tra i vari problemi io ho anche quello dei raschia acqua dei finestrini. In tutte le auto se hai in finestrino pieno di goccioline per poter vedere meglio basta far scendere il finestrino e i raschia acqua tolgono l'acqua rendendoti la visione più nitida e sicura, con la mia ix35 invece, se faccio scendere i finestrini e poi risalire le goccie sono esattamente li dove erano prima e questo perchè quando si fa scendere il finestrino si crea uno spazio tra finestrino e raschia acqua che fa si che le goccie appunto non vengano tolte. e' un problema solo mio ??

Non penso sia un problema anche io uguale,penso che sia fatto cosi per evitare di sfrisare il vetro in caso ci sia presenza di polvere ecc.

Difetti da storcere il naso

Ciao a tutti,
sono stato da poco in officina Hyundai per far verificare qualche anomalia che ho riscontrato sulla mia nuova ix35 che volevo condividere per avere un vostro parere.
Ho infatti segnalato:
  1. comportamento anomalo sul sistema che mostra a display il consumo istantaneo dell'auto. Mi sono accorto infatti che oltre ad oscillare in maniera pseudo casuale, anche da fermo aveva valori totalmente sballati, tant'è che saliva sino ad arrivare a fondo scala.
    Da una prima analisi ed un sommario check mi è stato detto che potrebbe essere un problema al galleggiante (strano perchè gli altri valori, ossia i L/100KM e l'autonomia residua funzionano) o al quadro della strumentazione.
  2. la chiusura centralizzata non entra automaticamente in funzione superati i 20 KM/h. Mi è stato detto che occorre riconfigurarla.
  3. la retrocamera ha smesso di funzionare ieri sera per poi tornare misteriosamente ok stamattina (classica segnalazione in cui il meccanico ti prende per pazzo). Potrebbe essere un falso contatto da ispezionare meglio.
Tre piccoli problemini che dunque richiederanno ricovero in officina dopo le ferie; la macchina ha poco + di 500KM e ciò non fa altro che mettermi la pulce nell'orecchio... avrò fatto bene ad acquistare Hyundai?
Grazie in anticipo per le vostre risposte

Non esiste l'auto perfetta.... basta leggere altri forum di altri brand ;)

Se avessi acquistato qualsiasi altra marca, saresti stato più fortunato?
Non credo...!!!

La mia prima auto era un'ibiza motorizzata VW... inizialmente ho avuto diverse grane di gioventù... quadro strumenti difettoso, cristallo anteriore messo male (mi pioveva in auto)... e pasticche freni non eccezionali (mi si incollarono, forse scadenti).

Dopo la soluzione di questi mi ha condotto fino a 260.000km e 12 anni con problemi minimi ma soprattutto grandi soddisfazioni.
Vedrai che risolti questi problemucci anche la tua IX sarà un gioiello... ricordiamoci che sono macchinari e il difetto, se non risolto immediatamente durante i collaudi di produzione (cioè evidente), sarà risolto nei primi km quando con l'uso costante se qualcosa non va esce.
Per questo esiste la garanzia :)

In bocca al lupo :) e tanti km!

Crepi il lupo!!!
Per carità, so benissimo che sono piccoli dettagli quelli che ho menzionato, è che sono un perfezionista :D !

Dai che non sono grossi problemi, come si dice errori di gioventù, a tutto ce rimedio e soprattutto per 5 anni stai tranquillo. Io è la prima Hyundai che acquisto, dopo 16 anni di Mondeo SW, senza MAI essere stato in officina se non per l'ordinaria manutenzione. Certo oggi le auto non sono costruite solide come una volta, ma penso che la nostra sexy sia nella media di tutte le altre auto, in più ha il design insuperabile e tantissimi altri pregi che le fanno sicuramente perdonare qualche piccolo difettuccio. Sarà perchè ne sono follemente innamorato!!!!

Ho appena lasciato una Antara del 2011 per la IX35, per me è stato un passaggio in positivo , non vorrei annoiarti con l'elenco dei difetti che aveva la Opel , sappi solo che quando mi hanno inviato una scheda dalla casa madre per sapere il mio grado di soddisfazione di difetti ne ho elencati 18 !!!
L'unica vera pecca che riscontro nella hyundai è che le plastiche esterne sono un pò "leggerine" per il resto per ora (1500 km ) sono soddisfatto!
Scusa non hai detto che modello hai acquistato. Ciao

anche la Fiesta del 2009 che ho venduto per acquistare la ix35 ha avuto i suoi peccati di gioventù, solo che non li aveva mostrati sotto i 1000 KM...
Mi sono accorto che il problema alla retrocamera che si oscura si presenta solo dopo che l'auto sta sotto il sole per 4-5 ore, la mattina infatti non c'è alcun problema! Può essersi fritto qualcosa con il caldo di questi giorni? Però l'auto è bianca, dovrebbe rifletterlo il sole! Mah!
@Tonyfix: la versione è style, è scritto nel riquadro del mio utente ;)

La chiusura automatica in movimento delle portiere è una scelta volontaria (non una anomalia) della Hyundai di non inserire di default questa attivazione. Lascia la scelta al proprietario la sua messa in funzione.
Si può tuttal'più discutere se era il caso di lasciare di default la scelta "contraria". Ma non si può parlare di anomalia.
Per il problema del CDB, prova a leggere questo 3d per vedere se vi è una domanda/risposta che possa essere attinente all'anomalia che tu segnali........https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?5559-Reale-capacità-serbatoio-e-computer-di-bordo

Ciao Carlo

nella mia i30 invece Hyundai ha cambiato idea dato che é di default!

La chiusura automatica in movimento delle portiere è una scelta volontaria (non una anomalia) della Hyundai di non inserire di default questa attivazione. Lascia la scelta al proprietario la sua messa in funzione.
Si può tuttal'più discutere se era il caso di lasciare di default la scelta "contraria". Ma non si può parlare di anomalia.
Per il problema del CDB, prova a leggere questo 3d per vedere se vi è una domanda/risposta che possa essere attinente all'anomalia che tu segnali........https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?5559-Reale-capacità-serbatoio-e-computer-di-bordo

Ciao Carlo

Per me il difetto (se si può chiamare tale) è che devo recarmi in officina per programmare la chiusura delle portiere, avrei preferito poter attivare/disattivare tale funzione da solo.

Un tasto o una procedura fai da te?
Si poteva pensare anche così, ma visto che vi è la possibilità di portare la macchina per un primo controllo gratuito e considerando il brevissimo tempo per l' attivazione, tutto sommato credo sia accettabile questa scelta della casa.
E' vero però che in alcune vetture (di altri brand) con la combinazione di alcuni tasti/manovre si possono effettivamente attivare alcune procedure fai da te.

Indietro
Alto Basso