• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussione sui pregi, difetti e anomalie.

Al rientro dalle ferie ho incominciato a sentire un forte rumore al retrotreno che è stato eliminato stringendo i bulloni della barra antirollio (così l'hanno definita) dove uno era addirittura completamente svitato - visto con i miei occhi. Mi hanno spiegato che non dovrebbe succedere perchè è un bullone autobloccante, ma evidentemente non lo era più di tanto. Non avevo notato particolari problemi nella guida, anche ad alta velocità.
Consiglio a chi sente rumori dietro di far verificare anche quello oltre alle solite biellette.

Km 48.000: nessun problema di rilievo

da una sommaria ispezione effettuata dal sottoscritto, sembrano tutte in ordine, non sono staccate o piegate

Difetti noti e diffusi - salute e sicurezza sono ok?

Ciao,
sto guardando da un po' questi suv perchè devo cambiare l'auto (qashqai, asx, xv, sportage) e sono abbastanza orientato alla ix35, ma leggendo nel forum mi sono venuti alcuni dubbi (poi vedo che la casa non risponde quasi per niente, questo non mi sembra molto serio... avere la garanzia di 5 anni non vuol dire accettare possibili difetti secondo me).

I difetti che vedo poi sembrano abbastanza diffusi e non mi sembrano proprio cose banali come le finiture interne che schricchiolano; riassumo qui quelli che mi preoccupano d più:
- sterzo impreciso soprattutto alle alte velocità (autostrada) - ma la sicurezza?
- bulloni/viti da stringere costantemente e alcune viti completamente svitate - ma la sicurezza?
- climatizzatore getta sempre aria fredda sulle gambe: ma la salute?

Cioè vorrei capire: oltre a non rispondere la casa che già di per se non mi piace (non conosco bene le altre case ma su Al Volante Hyundai conferma e viene messa tra le cattive), ma questi difetti che mi sembrano mostruosamente grandi, li hanno poi sistemati?

Cioè come si fa ad andare in giro con i bulloni svitati??? Se si stacca qualcosa si può perdere il controllo della macchina... o no?

Non vorrei avere capito male, ma una cosa è la spia che si accende o il motore che si spegne e un'altra cosa sono la sicurezza e la salute...

Grazie!

Ciao,
Camillo

Guarda, qualsiasi auto tu intenda acquistare non è esente da difetti! qualche auto avrà avuto i difetti da te menzionati ma di solito chi scrive è chi ha problemi, se conti il rapporto tra auto vendute e reclami vedrai che ci può stare altrimenti se hyundai facesse auto inaffidabili, come sembrerebbe dal tuo post, non sarebbe spiegabile il successo che sta avendo in Europa!

Guarda io sono un possessore di una ix35 ti dico una cosa sola vedi che Hyundai non e la Fiat (alfa lancia e Fiat )ti posso confermare che i motori sono dei veri e propri muli ad oggi la qualità costruttiva e migliorata e puo essere confrontata senza nessun problema con marchi molto piu blasonati (bmw audi mrcedes)che assolutamente risulterebbe all'altezza gli altri marchi che te hai nominato sono di 10 scalini al di sotto di Hyundai fai un confronto nello stesso giorno se riesci prova a visionare sedere toccare con mano i suv che hai nel piatto e poi vieni a dirmi di quale ti innamori , poi Cmq Hyundai offre 5 anni di garanzia se per colpa di qualche officina scorretta noi possessori di Hyundai ci troviamo a scrivere cose non belle perche c'e gente inconpetente che non sa risolvere i problemi normali che tutte le aito posfono avere c'e sempre una soluzione cambiare officina Hyundai e trovare la piu competente e segnalare a Hyundai quella inefficiente grazie a Hyundai abbiamo a disposizione una grossa e vasta rete di officine Hyundai sparse in tutta Italia , ora non e che to voglio convincere a prenderli una Hyundai perché alla fine dei conti non mi interessa proprio niente convincere altri se una cosa di e di qualità o meno , ma esprimo solo semplicemente il mio pensiero ed esperienza in merito al marchio e quello che provo a guidare questo gioiello sono felice !!!!!!!
Ciao e buona scelta poi al mio paese si dice ogni uno sape quanto l'have !!!!

A parte la soggettività di alcune considerazioni sui difetti come ad esempio lo sterzo che personalmente lo ritengo un pregio e non un difetto, oppure l'aria condizionata che se non ricordo male è il contrario di quello che hai letto, e cioè alcuni lamentano che le bocchette inferiori mandano aria meno fredda, devi considerare che alcuni difetti sono stati "corretti" con aggiornamenti vari. Le ultime versioni ad esempio hanno una taratura diversa dello sterzo, ed è un aggiornamento che chiunque possessore delle versioni precedenti può adottare con una semplice visita in officina. Personalmente non l'ho fatto e non lo farò; e non sono l'unico. La garanzia di 5 anni è un plus da mettere sul piatto che le altre case non hanno. Qualche problema, come dice bene diabolik, è dipeso da alcune officine di professionisti poco.....professionali.
La macchina perfetta non esiste (basta d'altronde leggere forum di altri brand), ma sotto il profilo della sicurezza e affidabilità, la Sexi si può considerare un'ottimo prodotto, al pari se non superiore agli altri modelli da te paragonati.

Ciao Carlo

Ciao,
sto guardando da un po' questi suv perchè devo cambiare l'auto (qashqai, asx, xv, sportage) e sono abbastanza orientato alla ix35, ma leggendo nel forum mi sono venuti alcuni dubbi (poi vedo che la casa non risponde quasi per niente, questo non mi sembra molto serio... avere la garanzia di 5 anni non vuol dire accettare possibili difetti secondo me).

I difetti che vedo poi sembrano abbastanza diffusi e non mi sembrano proprio cose banali come le finiture interne che schricchiolano; riassumo qui quelli che mi preoccupano d più:
- sterzo impreciso soprattutto alle alte velocità (autostrada) - ma la sicurezza?
- bulloni/viti da stringere costantemente e alcune viti completamente svitate - ma la sicurezza?

Cioè vorrei capire: oltre a non rispondere la casa che già di per se non mi piace (non conosco bene le altre case ma su Al Volante Hyundai conferma e viene messa tra le cattive), ma questi difetti che mi sembrano mostruosamente grandi, li hanno poi sistemati?

Cioè come si fa ad andare in giro con i bulloni svitati??? Se si stacca qualcosa si può perdere il controllo della macchina... o no?

Non vorrei avere capito male, ma una cosa è la spia che si accende o il motore che si spegne e un'altra cosa sono la sicurezza e la salute...

Grazie!

Ciao,
Camillo

Io ti consiglio di valutare bene i rapporto qualità/prezzo di ogni auto che vedi. Lo Sportage è la sorella, credo anche per i difetti; la Qashqai per me è inferiore come meccanica e non mi piacciono gli interni, ma ha un assistenza molto valida (almeno quella che conosco io), le altre non le conoscono se non attraverso le riviste, ma sono diverse come filosofia di auto.
Tieni comunque conto che questo forum è molto frequentato soprattutto da chi ha problemi, e più o meno tutte le case hanno problemi sui nuovi modelli. Semmai il problema è che l'assistenza non sempre è all'altezza dell'auto, che io trovo molto buona, almeno dal punto di vista meccanico. Forse è troppo silenziosa e sembra un'auto di categoria superiore per cui risaltano gli scricchiolii e problemini vari, ma comunque per la maggior parte sono problemi facilmente risolvibili.
Tra quelli che hai citato:
- lo sterzo non è impreciso ma ha poco ritorno nel misto veloce, se vuoi in officina lo possono indurire via centralina e ritorna di più;
- bulloni/viti da stringere: sulla mia non ho avuto problemi, ho seguito le indicazioni del capofficina che consigliato un controllo dopo 5000 km, ad oggi ho fatto fare 2 controlli a 2000 e 6000: ci vogliono circa 30-45min e non mi hanno fatto pagare nulla (neppure i rabbocchi che sarebbero a pagamento!);
- climatizzatore: rapido ed efficiente, io lo trovo ottimo!
Sulla mia ho il problema dell'affioramento di macchie sul cruscotto, me l'hanno pulito all'ultimo controllo e per ora regge...
Io ti consiglio di prendere il modello d'auto che più ti piace, tanto va a fortuna e ogni auto fa storia a se: se la tua va bene non ti preoccupi che le altre abbiano problemi, viceversa se la tua ha problemi (che magari ha solo la tua) non ti interessa sapere che le altre vanno bene...

Anche io prima di acquistare la Sexy ho girato, e non poco, fra gli altri Suv, guardando come hanno fatto in molti i forum dove vengono messi in evidenza i difetti per poi andare a vedere di presenza la macchina. Beh, come difetti quelli della Sexy sono nettamente inferiori a quelli degli altri Suv, ovviamente paragonando la stessa fascia di motorizzazione e soprattutto di prezzo, poi quando lo vai a vedere, cadono gli ultimi dubbi. Posso dire che la mia sino ad adesso, presenta uno spiffero superati i 130/140, ma per il resto à favolosa, sterzo, climatizzatore, tenuta di strada, consumi etc etc, sono perfetti. Certo provengo da una autovettura di classe inferiore, magari se prima ero abituato ad andare in giro con BMW X6, Porche Cheyenne, Audi non so quale suv abbia etc, posso rimanere deluso, ma costa anche 20 e oltre mila euro in meno!!! Quindi confrontando il prezzo con quello che ci viene offerto, ce veramente da rimanere soddisfatti!!!!

se avevi una di quelle vetture credo che come minimo adesso avresti preso l'Evoque! :D visto il target economico cui eri abituato! cmq confermo tutto ciò che ha detto Ignazio la ix35/sportage sono le migliori in rapporto qualità/prezzo/estetica della categoria!
Personalmente come anteriore, laterale, interni preferisco la sportage, mentre al posteriore preferisco la ix35.

Interni !!! Sportage???? Noooooo non scherzare a un disegno molto retro stile seat Cmq tutto e a gusti pero dai !!!!

infatti ho detto personalmente... ;)

Ho la IX35 da febbraio ed aoltre a confermare il fatto che qui scrive principalmente chi ha problemi ti posso dire che gli unici che ho avuto io sono:
- lo scricchiolio del bracciolo dopo alcuni mesi ma facilmente corregibile con feltrini o roba simile. Mi dirai che non è una bella cosa ma ho sentito molto di peggio per altre auto.
- le macchie sul cruscotto che dovrei risolvere con la sostituzione dello stesso. Anche qui un brutto problema di assemblaggio che mi da davvero fastidio per il fatto di dover far mettere mano a tutto il cruscotto; ma credo che sia meglio un problema di assemblaggio / finiture piuttosto che difetti di motore - elettronica - freni o altri problemi veri di sicurezza.
Per il resto bullloni da avvitare (mi sembra ti abbiano detto una stupidaggine), aria fredda (non è fredda dipende dall'aria esterna ma basta chiudere con il ricircolo interno) o sterzo impreciso (è una caratteristica cambia di durezza a seconda della velocità forse qualcuno si è spaventato di questa leggera differenza) non mi preoccuperei davvero.
Io te la consiglio

ix 35 sicura??altrochè

sera vi scrivo per rispondere a chi non è tanto orientato su questa macchina,io dopo un anno riesco a dirvi che ad oggi problemi zero,e vi garantisco che ne capisco,essa è abbastanza affidabile e come qualità non è male ovvio se si spende di più potremmo pretendere di più ma c'è di peggio a un prezzo simile o ancor di più alto.rimango dell idea di aver fatto un ottimo acquisto:comoda sicura abbastanza brillante con consumi contenuti.

sera vi scrivo per rispondere a chi non è tanto orientato su questa macchina,io dopo un anno riesco a dirvi che ad oggi problemi zero,e vi garantisco che ne capisco,essa è abbastanza affidabile e come qualità non è male ovvio se si spende di più potremmo pretendere di più ma c'è di peggio a un prezzo simile o ancor di più alto.rimango dell idea di aver fatto un ottimo acquisto:comoda sicura abbastanza brillante con consumi contenuti.

:confused: scusa non capisco: sei convito dell'ottimo acquisto, la dai per comoda e sicura, ma all'inizio l'hai definita "abbastanza affidabile"...!
O è abbastanza affidabile o è ottima e sicura... non trovi?
Per curiosità questo tuo "abbastanza" da cosa deriva?

Ciao,

Grazie!

Ciao,
Camillo

Benvenuto Camillo,
nonostante i difetti e le anomalie riscontrate fino ad oggi NON sono mai stati segnalati casi di utenti che hanno rischiato di compromettere la sicurezza e la salute.
In ogni caso, la hyundai è obbligata ad intervenire per legge se qualcuna delle anomalie segnalate possa in qualche modo compromettere la sicurezza e la salute delle persone con dei RICHIAMI URGENTI avvisando i clienti tramite officine di riferimento e/o raccomandata diretta.
Per chiedere info o chiarimenti sulla risoluzione delle anomalie che hai segnalato usa le discussioni già esistenti.
Grazie e buon forum. :)

per abbastanza deriva che all'inizio avendo un auto diversa(alta) sembrava non tanto sicura,oggi avendola guidata per 14000 km circa posso definirla sicura.scusami se tentennavo sugli aggettivi.ciao

A proposito: quando si spegne l'auto c'è un beep per circa 10 secondi... ma da dove arriva?
Si può togliere?

se il rumore assomiglia ad un fischio penso sia il raffreddamento della turbina, se è un beep è il cellulare che hai in tasca che segnala che si è scollegato il BT ;)

Indietro
Alto Basso