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Discussione sui pregi, difetti e anomalie.

Io ho una ix35crdi comfort 4wd e sinceramente non ho riscontrato nessuno dei difetti da te lamentati. Magari qualcun'altra per il quale attendò qualche risposta da altri utenti.
Ciao
 
è da ieri sera che non riesco ad aprire la portiera lato guida, sia motore acceso sia spento.

Per uscire mi tocca di aprire il vetro e usare la maniglia esterna.
Le altre portiere si aprono normalmente.
 
è da ieri sera che non riesco ad aprire la portiera lato guida, sia motore acceso sia spento.

Per uscire mi tocca di aprire il vetro e usare la maniglia esterna.
Le altre portiere si aprono normalmente.

Si è (probabilmente) rotto il meccanismo interno.
Io l'ho cambiato poco tempo fa, ovviamente in garanzia.

Ciao
Carlo
 
A me neppure quello? Non capisco se è un difetto della mia o è comune a tutte quelle simili. Grazi, comunqu

Non ho capito se hai il sensore pioggia o no.
Se lo hai (da come scrivi nel post precedente) il sistema manuale non dovrebbe funzionare. Non avrebbe motivo di esistere l'automatismo.
Ma il sensore pioggia è una caratteristica delle (alcune) versioni import.
La tua è import?
Se invece non hai il sensore, potrebbe essere un'anomalia da controllare in officina.

Ciao
Carlo
 
è successo anche a me la scorsa estate a distanza di 2 mesi, prima la maniglia lato guidatore poi quella anteriore ds, scherzando con il capo officina mi mancano quelle posteriori....sostituzione in garanzia.
 
Salve a tutti.
Sulla ix 35 comfort 2000 4wd ed.2012, ho riscontrato un'anomalia nel temporizzatore del tergicristallo. In pratica volendo attivare un intermittenza quando pioviggina non si attiva. Bisogna affidarsi al rilevatore automatico di pioggia. Contattato il concessionario, il capo officina, che non conosceva fino allora tale anomalia, nel confermar i il non funzionamento mi riferiva che l'inconveniente esiste solo sulle auto dotate di rilevatore automatico di pioggia. È' possibile che si debba rinunciare ad un così utile meccanismo? In effetti ho provato il funzionamento su una i20 con il dispositivo automatico di rilevamento pioggia e anche su quell'autovettura il temporizzatore manuale non funzionava. C'è qualcun'altra che ha riscontrato lo stesso problema?

Per lavoro mi capita di guidare una Renaut Scenic con il sensore pioggia ed ha lo stesso difetto: in pratica il sensore sostituisce la possibilità di regolare l'intermittenza, per cui qundo piove poco talvolta non lo rileva e non fa partire i tergi, l'unica è attivarli manulamente spingendo la leva verso il basso quando ti serve! Direi quindi che è una caratteristica comune di questi dispositivi.. Era meglio se collegavano il temporizzatore alla velocità dell'auto... Ma si sa che talvolta gli ingenieri seguono vie incomprensibili ai più :p
 
Si,si, ho il sensore pioggia ed è una import. Mi rassicura il fatto che non sia un difetto, ma anche il conc e' rimasto perplesso; trovo davvero scomodo aspettare l'automatismo, che quando la pioggia e' leggera non la rileva e non parte, costringendo mi all'attivazione manuale: a che serve allora l'automatismo? Per il resto una gran bella auto. Ciao e grazie dighi
 
Dopo l'anomalia della mancata accensione,ora è l'alzavetro lato guida a fare le bizze:mi si è piantato a 3/4 cm dal tutto chiuso,con in arrivo pioggia!Premetto che l'auto era spenta(avevo solo girato la chiave per chiuderlo)e dopo aver provato a ripetere l'operazione e ad accenderla,con nessun risultato,alla seconda accensione del motore si è deciso a chiudersi:appena posso la porto a controllare,a qualcuno è successo?
 
Ciao scusami se mi intrometto ti posso assicurare che non senti nulla a 130-140 km/h la media che o percorso in autostrada mi sembrava di andare a 60 km/h
 
problemi chiave accenzione

ciao ragazzi..potete aiutarmi..da qualke giorno mi si spegne la Tucson 2000 140cv in marcia ..abbiamo cambiato il sensore giri...ma dopo momtato il difetto si e ripresentato...ci siamo accorti ke quando la Tucson si spegneva restava accesa la spia gialla del simbolo della makkina con la kiave....abbiamo riprovato niente...la makkina dopo un po si spegne...ho camnbiato la chiave con quella di riserva..ora forse non si ripresenta il difetto..almeno fatto giro di qualke oretta..non lo ha fatto..potete darmi qualke suggerimento....grazie tante
 
ciao ragazzi..potete aiutarmi..da qualke giorno mi si spegne la Tucson 2000 140cv in marcia ..abbiamo cambiato il sensore giri...ma dopo momtato il difetto si e ripresentato...ci siamo accorti ke quando la Tucson si spegneva restava accesa la spia gialla del simbolo della makkina con la kiave....abbiamo riprovato niente...la makkina dopo un po si spegne...ho camnbiato la chiave con quella di riserva..ora forse non si ripresenta il difetto..almeno fatto giro di qualke oretta..non lo ha fatto..potete darmi qualke suggerimento....grazie tante

Ciao e benvenuto nel forum dello Hyundai Club Italia!
Vedo che è il tuo primo post che scrivi nel forum, quindi gentilmente ti invito a presentarti a tutti gli utenti nella apposita sezione che troverai a questo link: Presentazione nuovi arrivati!

Hai postato nella sezione sbagliata, questa è quella della ix35.
 
Buongiorno a tutti, è parecchio che non frequento attivamente questo blog che tanto mi fu prezioso mentre attendevo l'auto nel 2010.... Vorrei segnalare un problema sperando che qualcuno possa essermi di aiuto.
Succede che sulla mia ix35 diesel (184CV....30.000 Km) si è registrato all'improvviso, mentre intraprendevo un viaggio in autostrada, un calo di potenza che ha trasformato l'auto in un onesto "1100".
Mi sono fermato presso la concessionaria di una città del centrosud ove hanno prima cambiato il filtro gasolio (senza beneficio alcuno per me e 120 € di spesa fra filtro, additivo, mano d'opera); successivamente sono intervenuti (senza esito) sulla mappatura della centralina ed infine hanno diagnosticato che il sensore di temperatura del gasolio è rotto.
Ho fatto tutto il viaggio di rientro fino a Genova (600 Km) senza riserva di potenza; ho avuto la netta sensazione che la macchina fosse "strozzata" nel senso di non ricevere il gasolio necessario. Fra qualche giorno la porterò in concessionaria per la riparazione. Chiedo se qualcuno è in grado di confermare la plausibilità della diagnosi e quale sarebbe il meccanismo perverso che si innesca.

Grazie
Giuseppe
 
Buongiorno a tutti, è parecchio che non frequento attivamente questo blog che tanto mi fu prezioso mentre attendevo l'auto nel 2010.... Vorrei segnalare un problema sperando che qualcuno possa essermi di aiuto.
Succede che sulla mia ix35 diesel (184CV....30.000 Km) si è registrato all'improvviso, mentre intraprendevo un viaggio in autostrada, un calo di potenza che ha trasformato l'auto in un onesto "1100".
Mi sono fermato presso la concessionaria di una città del centrosud ove hanno prima cambiato il filtro gasolio (senza beneficio alcuno per me e 120 € di spesa fra filtro, additivo, mano d'opera); successivamente sono intervenuti (senza esito) sulla mappatura della centralina ed infine hanno diagnosticato che il sensore di temperatura del gasolio è rotto.
Ho fatto tutto il viaggio di rientro fino a Genova (600 Km) senza riserva di potenza; ho avuto la netta sensazione che la macchina fosse "strozzata" nel senso di non ricevere il gasolio necessario. Fra qualche giorno la porterò in concessionaria per la riparazione. Chiedo se qualcuno è in grado di confermare la plausibilità della diagnosi e quale sarebbe il meccanismo perverso che si innesca.

Grazie
Giuseppe


La mia ha 3 anni con 55.000 Km ; ma non mi è mai successa una cosa simile.
Aggiornaci cortesemente sugli sviluppi della vicenda....
Grazie; Saluti
Davide
 
La mia ha 3 anni con 55.000 Km ; ma non mi è mai successa una cosa simile.
Aggiornaci cortesemente sugli sviluppi della vicenda....
Grazie; Saluti
Davide



La cosa si è risolta presso Hyundai Genova in modo sorprendente (e pochissimo costoso). Era successo che qualche topolino (si, proprio un ratto) avesse rosicchiato alcuni cavi generando un corto circuito identificato dalla centralina che ha deciso, per protezione del motore a fronte di un evento anomalo, di mettersi nello stato di "recovery" che prevede un drastico abbassamento di potenza. Il ripristino del cablaggio è stato sufficiente a riportare la macchina alla brillantezza precedente. La mia fortuna è stata che qualche altro cliente ha avuto in passato problemi simili così sono andati a colpo sicuro. La sfiga invece me la sono cercata nel parco nazionale d'Abruzzo lasciando l'auto in sosta per alcune notti nel terreno di un agriturismo, non lontano dalla porcilaia............
Giuseppe
 
La cosa si è risolta presso Hyundai Genova in modo sorprendente (e pochissimo costoso). Era successo che qualche topolino (si, proprio un ratto) avesse rosicchiato alcuni cavi generando un corto circuito identificato dalla centralina che ha deciso, per protezione del motore a fronte di un evento anomalo, di mettersi nello stato di "recovery" che prevede un drastico abbassamento di potenza. Il ripristino del cablaggio è stato sufficiente a riportare la macchina alla brillantezza precedente. La mia fortuna è stata che qualche altro cliente ha avuto in passato problemi simili così sono andati a colpo sicuro. La sfiga invece me la sono cercata nel parco nazionale d'Abruzzo lasciando l'auto in sosta per alcune notti nel terreno di un agriturismo, non lontano dalla porcilaia............
Giuseppe

Meno male che hai risolto "con poco".....
Il prossimo week - end che passerò in un agriturismo ,farò attenzione al parcheggio...
Grazie della delucidazione.


Saluti.
Davide
 
Meno male che hai trovato il difetto , comunque mi sembra strano che un topo sia riuscito a infilarsi dentro il motore sotto la nostra sexy e ben coperta e protetta dal copri motore e buchi dove infilarsi c'è ne sono pochi anzi non ce ne sono proprio , esempio non è che si sono bruciati i cavi perché surriscaldati per qualche problema di sovraccarica , la butto la giusto per capire bene in quanto è veramente difficile entrare nel vano motore e magari potrebbe essere un difetto che la tua versione potrebbe riscontrare con qualche pezzo da cambiare come richiamo in quanto sono andati a colpo sicuro e una fortuna , comunque alla storia del topolino detta dal conce ci credo ben poco !!!
 
I topi sono di un flessibile incredibile e riescono ad entrare in posti incredibilmente piccoli.
In un'auto di posti per passare (soprattutto se c'è caldo e fuori freschino) ce ne sono a migliaia.
Basta solo pensare che dalla griglia anteriore c'è uno spazio enorme, dalla zona della ruota dove c'è il semiasse si arriva direttamente sotto il cambio e da li si può salire senza fatica su tutto quello che vuoi.
Immaginati topolino con agilità sorprendente e con zampettine aderenti, vedrai che di posti per passare ne trovi.
E i topi mangiano di "tutto".

Cmq un bel colpo di fortuna aver trovato chi ha già avuto problemi del genere e risolverli così facilmente!
 
Meno male che hai trovato il difetto , comunque mi sembra strano che un topo sia riuscito a infilarsi dentro il motore sotto la nostra sexy e ben coperta e protetta dal copri motore e buchi dove infilarsi c'è ne sono pochi anzi non ce ne sono proprio , esempio non è che si sono bruciati i cavi perché surriscaldati per qualche problema di sovraccarica , la butto la giusto per capire bene in quanto è veramente difficile entrare nel vano motore e magari potrebbe essere un difetto che la tua versione potrebbe riscontrare con qualche pezzo da cambiare come richiamo in quanto sono andati a colpo sicuro e una fortuna , comunque alla storia del topolino detta dal conce ci credo ben poco !!!

I topi sono di un flessibile incredibile e riescono ad entrare in posti incredibilmente piccoli.
In un'auto di posti per passare (soprattutto se c'è caldo e fuori freschino) ce ne sono a migliaia.
Basta solo pensare che dalla griglia anteriore c'è uno spazio enorme, dalla zona della ruota dove c'è il semiasse si arriva direttamente sotto il cambio e da li si può salire senza fatica su tutto quello che vuoi.
Immaginati topolino con agilità sorprendente e con zampettine aderenti, vedrai che di posti per passare ne trovi.
E i topi mangiano di "tutto".

Cmq un bel colpo di fortuna aver trovato chi ha già avuto problemi del genere e risolverli così facilmente!

Concordo con entrambi: con masterpc per la spiegazione ma anche con diabolik per la teoria: dopotutto dubito che si sia trattato di un topo: pur avendo una grandissima agilità vedo difficile che sia lui l' artefice del danno, altrimenti non sarebbe l' unica auto ad avere tali problemi secondo il mio punto di vista.
 
Vedo che la mia vicenda del "topolino" ha animato una certa discussione.....
Anche io condivido in fondo un po' di scetticismo ma devo dire che:
a) I tecnici mi sembravano molto convinti e allo stesso tempo sorpresi delle capacità intrusive del supposto "topolino" perché il cablaggio è abbastanza ben protetto (stavano recitando una sceneggiata? Non lo so....)
b) In 3 anni di utilizzo dell'auto, quei pochi giorni trascorsi in Abruzzo prima del viaggio di rientro a Genova, sono oggettivamente gli unici in cui l'auto è stata esposta all'ingresso di topolini di campagna
c) se riuscirò ad entrare in possesso di una foto dei cavi che mi pare avessero fatto in concessionaria, la inserirò in un post.

Saluti a tutti,
Giuseppe
 
R: Discussione sui pregi, difetti e anomalie.

Non è proprio una stupidata.... anche io ho trovato dei cavi rosicati.... e in ufficio un giorno è arrivata una stampante che non andava.... non si accendeva piú... aprendola dentro aveva i cavi tagliati e la salma di un topolino che era morto folgorato...
 
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