• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussione sui pregi, difetti e anomalie.

se il rumore assomiglia ad un fischio penso sia il raffreddamento della turbina, se è un beep è il cellulare che hai in tasca che segnala che si è scollegato il BT ;)

Ma no, non il beep del cellulare!!!!!
Arriva dalla zona del cofano, ma non ho mai aperto per controllare....

Ho notato proprio ieri questo rumore..sembra un fischio ma dopo una decina di secondi scompare..spero sia normale...

Specchietti retrovisori

Ciao a tutti,

ho notato che ripiegando i retrovisori con l'apposito comando elettrico, finiscono la loro corsa sbattendo leggermente sul montante della macchina: è normale? Qualcuno di voi ha notato o ha lo stesso problema.

Grazie

sinceramente no!!!!! io fossi in te passerei in officina...... per un controllino!

Ciao a tutti.
Ho una IX35 1.7 diesel acquistata a fine maggio 2012.
L'ho appena lasciata 3 gg in Officina per:
-perdita gommapiuma da sedie anteriore lato guida;
-disallineamento sedili posteriori;
-rumore tiplo clac sterzo.

Escluso il rumore allo sterzo per il quale ho letto altri post, qualcuno ha avuto la perdita della gommapiuma?
Il capo officina mi ha riferito che dipendeva dalla fodera sganciata, ma secondo me ho ancora il problema. Inoltre dove lo schienale si appoggia sulla seduta toccando sento la presenza come di due corpi che sono in rilievo. Anche nelle vostre li sentite? O dipendono dalle modifiche che mi hanno fatto? Boh.
Intanto grazie mille

Mirko

Rumore onde medie

ho dato un'occhiata alle discussioni fin qui create,ma non ho trovato nulla su questo problema,sempre che sia un problema..
premetto che è la prima macchina diesel di mia proprietà.
nella mia sexi 1.7 confort (4 mesi di vita),a macchina fredda,sento un sibilo,delle onde medie,che aumentano acellerando e diminuiscono decellerando,poi a motore caldo tende a scomparire,non stò parlando del "fischio" della turbina,quello lo riconosco e sò che è normale.
avete notato anche voi questo o sono l'unico? è normale?

ciao,Arone :)

ciao mirko anche io o il problema della spugna che si sgretola nel sedile anteriore lato guida . lo portata dal concessionario a guardato e mi a dato appuntamento x il 20 /11 x sostituirla. la mia auto é jx35 1600 confort :x:

No probabilemnte e un mal funzionamento da regolare. Ti consiglio un giretto in officina ma vdrai che sarà una caxat...
Ciao a tutti,

ho notato che ripiegando i retrovisori con l'apposito comando elettrico, finiscono la loro corsa sbattendo leggermente sul montante della macchina: è normale? Qualcuno di voi ha notato o ha lo stesso problema.

Grazie

Risolto problema della spia esp accesa in officina . Mi e' stato spiegato che
il circuito che gestisce esp ,disp.discesa e luci stop e' lo stesso e in alcuni casi la gestione del segnale da parte della centralina non e' ottimale .

Ciao a tutti.
Ho una IX35 1.7 diesel acquistata a fine maggio 2012.
L'ho appena lasciata 3 gg in Officina per:
-perdita gommapiuma da sedie anteriore lato guida;
-disallineamento sedili posteriori;
-rumore tiplo clac sterzo.

Escluso il rumore allo sterzo per il quale ho letto altri post, qualcuno ha avuto la perdita della gommapiuma?
Il capo officina mi ha riferito che dipendeva dalla fodera sganciata, ma secondo me ho ancora il problema. Inoltre dove lo schienale si appoggia sulla seduta toccando sento la presenza come di due corpi che sono in rilievo. Anche nelle vostre li sentite? O dipendono dalle modifiche che mi hanno fatto? Boh.
Intanto grazie mille

Mirko

Ciao mirko9467 per quanto rigurda la gommapiuma già si sta verificando nella mia sexi 1.7 comfort (settembre 2011), penso di farla vedere al prossimo controllo; invece per la presenza dei due corpi dipende dalla regolazione della lombare del sediolino che sono state regolate diversamente da come le avevi in precedenza, pertanto controlla lateralmente la regolazione.

Un saluto come sempre a tutti gli amici del forum...Buona giornata!

Sibilo ventola aria abitacolo

Ho da sempre notato che la ventola dell'aria dell'abitacolo, ad una velocità di circa 3/4 del massimo, emetto una sorta di sibilio... come un fischio.
Al minimo o al massimo niente, ma a circa 3/4 si sente.
Dal momento per comodità lascio sempre impostato su automatico e una certa temperatura, quando aumenta di velocità e arriva quasi al massimo questo fischio è piuttosto fastidioso...

Qualcuno ha lo stesso problema? Avete trovato qualche rimedio o meglio se passo alla prima occasione in officina?
Grazie

Ho da sempre notato che la ventola dell'aria dell'abitacolo, ad una velocità di circa 3/4 del massimo, emetto una sorta di sibilio... come un fischio.
Al minimo o al massimo niente, ma a circa 3/4 si sente.
Dal momento per comodità lascio sempre impostato su automatico e una certa temperatura, quando aumenta di velocità e arriva quasi al massimo questo fischio è piuttosto fastidioso...

Qualcuno ha lo stesso problema? Avete trovato qualche rimedio o meglio se passo alla prima occasione in officina?
Grazie

Hai qualche bocchetta chiusa o parzialmente aperta?
Un corpo estraneo (tipo una fogliolina) in un condotto?
Hai provato a fare una prova cambiando direzione ai flussi?
E chiudendo tutte le bocchette al massimo della ventola è lo stesso rumore?

Hai qualche bocchetta chiusa o parzialmente aperta? NO, tutte aperte
Un corpo estraneo (tipo una fogliolina) in un condotto? Non saprei, ma non penso possa essere questo perchè il fischio lo sento solo da circa metà velocità fino a 3/4, poi con la ventola al massimo non si sente più
Hai provato a fare una prova cambiando direzione ai flussi? No, devo provare
E chiudendo tutte le bocchette al massimo della ventola è lo stesso rumore? Non so, devo provare...però come detto prima con la ventola al massimo il fischio sparisce!

Rumore allo spegnimento della macchina

Ciao a tutti,
Ho acquistato la macchina giusto un paio di settimane fa e ieri ho notato quanto segue:
Non sempre ma allo spegimento della macchina nella parte anteriore del cofano sento il classico rumore continuo come di luci accese (avete presente quando si apre la portiera e lasci le luci accese?) in concomitanza di un rumore come se stesse caricando dei CD. Dopo circa 5 secondi il rumore cessa affievolendosi. La zona di provenienza sembra proprio dove è il radiatore.

Per farvi capire da dentro la vettura questo rumore non lo sento.

spero sia una stupidata sigh help.

Se hai un diesel, è il sistema di raffreddamento della turbina. Nulla di preoccupante, lo fanno tutte. Ed è a timer per cui se accendi l'auto anche solo per pochi secondi lo fa sempre per circa un minuto dopo lo spegnimento indipendentemente se la turbina è calda o meno.

Se hai un diesel, è il sistema di raffreddamento della turbina. Nulla di preoccupante, lo fanno tutte. Ed è a timer per cui se accendi l'auto anche solo per pochi secondi lo fa sempre per circa un minuto dopo lo spegnimento indipendentemente se la turbina è calda o meno.

Grazie mille.
Si è un diesel, il primo della mia vita ehehh. Quindi il rumore "caricamento cd" e la specie di "allarme" è per raffreddare la turbina ma non potevano farlo piu silenzioso loool

Grazie ancora.

Temporizzatore tergicristallo anteriore

Salve a tutti.
Sulla ix 35 comfort 2000 4wd ed.2012, ho riscontrato un'anomalia nel temporizzatore del tergicristallo. In pratica volendo attivare un intermittenza quando pioviggina non si attiva. Bisogna affidarsi al rilevatore automatico di pioggia. Contattato il concessionario, il capo officina, che non conosceva fino allora tale anomalia, nel confermar i il non funzionamento mi riferiva che l'inconveniente esiste solo sulle auto dotate di rilevatore automatico di pioggia. È' possibile che si debba rinunciare ad un così utile meccanismo? In effetti ho provato il funzionamento su una i20 con il dispositivo automatico di rilevamento pioggia e anche su quell'autovettura il temporizzatore manuale non funzionava. C'è qualcun'altra che ha riscontrato lo stesso problema?

R: Discussione sui pregi, difetti e anomalie.

Il temporizzatore manuale sulla mia (che non ha sensore pioggia) funziona solo se si mette la leva sul primo scatto.

A me neppure quello? Non capisco se è un difetto della mia o è comune a tutte quelle simili. Grazi, comunqu

Indietro
Alto Basso